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Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

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  1. 991
    Gemma -

    Sono nelle stesse vostre condizioni. Nel passaggio dai 7 ai 20 mega ho perso completamente la linea ADSL e sono ancora in attesa di riparazioni da ben 8 giorni!!!! Sto usando la linea di un vicino per poter leggere la posta!!!! Non è possibile che un ente come la telecom dia tali disservizi. Il bello è che ho rintracciato il tecnico designato da telecom per il mio guasto (un appalto esterno naturalmente) che mi ha detto di essere in sciopero!!! Spero tanto che qualche dirigente di telecom possa leggere tutti questi commenti e, magari, vergognarsi un pochino!

  2. 992
    Vincenzo -

    Alex, puoi stare tranquillo le tue segnalazioni ci sono. Stai tranquillo ci sono e come, nessuno può cancellare lo storico.
    Poi volevo dirti, anche se tu lo sai già, un upgrate di centrale, ovvero installare nuovi mux, ha un costo notevolissimo, ed è ovvio che una operazione del genere deve essere giustificata da un’altrettanto elevata richiesta e questa attualmente non c’è. Da questo non si deduce ovviamente che ci siano situazioni come la tua, ma ti voglio altrettanto dire una cosa, leggendo i messaggi di forum come questi, è facile pensare che la telecom è gambe per aria, ma non è così, anche moltiplicando le lamentele di questo sito per 10, non si arriverebbe nemmeno al dieci percento degli utenti telecom che invece da 40 anni non hanno mai avuto alcun problema….ripeto questo però non giustifica problemi come il tuo, ma non si pùò nemmeno fare di tutta l’erba un fascio.

    Vincenzo

  3. 993
    Alex -

    Se le segnalazioni ci sono allora perchè mi viene detto il contrario quando metto in evidenza questo problema in un modo che non sia tramite quella presa in giro che è il sito web o l’assistenza “limitata” che offre il 187? (dico limitata perchè è stato detto che oltre a segnalare problemi non si può fare)
    nuove centrali, costi elevati, potrebbe farlo con quei soldi che ruba da utenti che nonostante il grande disservizio che hanno da più mesi a questa parte continuano a pagare..
    non è un problema mio se le centrali telecom fanno pena, serve una elevata richiesta? cioè mi stai dicendo “se tu e quei 500 sfigati su 3000 utenti del comune (messo numeri a caso) avete una linea di merda, tienitela così, a me non importa niente in quanto per sistemare questi problemi dovrei spendere tanti soldi, l’importante è che mi paghi l’abbonamendo e rispetti il prezzo del contratto che io non faccio altrettanto!!”.
    secondo me per sistemare il problema allora anzichè aspettare che telecom si decidi a fare lavori di propria volontà, si farebbe prima a distruggere completamente la centrale, così almeno le richieste saranno di sicuro elevate!

  4. 994
    marco -

    Con Oggi sono 8 (OTTO) giorni che la mia linea TELECOM è interrotta (per il 187 sono 7 chissà per quale motivo), insieme a me ci sono : due anziani senza cellulare e tre aziende che lavorano molto tramite telefono,tutti ovviamente hanno fanno i loro bravi reclami ma essendo il tratto di linea ‘finale’ evidentemente l’importanza che viene data a questo guasto è secondaria e i reclami sono finiti in qualche computer. Detto questo stiamo aspettando la prossima mossa di TELECOM che potrebbe essere quella di chiudere il guasto (senza riparazione ovviamente)per non pagare quei pochi spiccioli che potremmo chiedere di penalità per il ritardo (vedi carta servizi),la cosa è già successa …….
    Alla fine comunque il gioco è che a LORO è concesso sbagliare,ritardare,prendere.non dare a NOI NO! Noi siamo quelli che devono avere pazienza , che si ritrovano il telefono staccato anche se le poste non hanno consegnato il bollettino, che devono ascoltare le scuse più assurde e che soprattutto non possono PARLARE con chi potrebbe prendere decisioni,noi possiamo interloquire solo con il call center ,il fax o il computer ….. peccato perdere di vista il fatto che i clienti in questione siano persone CHE PAGANO e PAGANO SALATO per un servizio, che purtroppo molte volte offende la dignità di chi si deve prostituire al telefono con degli interlocutori che non possono dare risposte e che non possono riparare guasti.
    Detto questo vorrei a nome di tutti i clienti di tutti i servizi UN MINIMO DI RISPETTO PER CHI COME NOI CONTRIBUISCE A FARE DELLA PAGNOTTA DEI DIRIGENTI IN QUESTIONE UNA PAGNOTTA D’ORO!!!!!

  5. 995
    Francesco -

    Ciao a tutti!

    Leggendo questi commenti mi è tornato alla mente il periodo in cui avevo l’abbonamento con Alice ADSL, fino ad un paio di anni fa.
    Vedo che non è cambiato nulla. In questo periodo sono stato (e sono tutt’ora) con Fastweb… e posso garantirvi che le situazioni e i problemi sono esattamente gli stessi: disservizi, blocchi, ogni genere di guasto che qui coinvolge anche la linea telefonica.
    Quelli del Call Center sono abbastanza educati (e qui l’unica differenza con telecom) ma alla fin fine ti prendono per le mele come tutti gli altri, rimandando ed evitando sempre e comunque uno straccio di spiegazione.

    Oggi è il terzo giorno in cui sono isolato come linea telefonica e internet, sto aspettando la chiamata del loro tecnico che “arriverà quando arriverà” (parole di un centralinista).

    Ragazzi, siamo in mano a dei criminali che sono autorizzati a guadagnare sui noi poveracci

    Amen!

  6. 996
    francesco -

    carissimi perchè non formiamo una associazione “delusi da telecom” anch’io ho trascorso ore attaccato al telefono a premere tasti nell’attesa di poter parlare con qualche operatore che “non fosse al momento indisponibile” o sperando di poterci parlare dopo aver ascoltato il messaggio “riteniamo che il primo operatore libero le risponderà nel tempo che le abbiamo indicato” e hanno ragione perchè non è pacifico ritenere che dopo l’attesa di 20 minuti tu possa parlare con qualcuno infatti più di una volta mi hanno attaccatto il telefono in faccia senza aver potuto aprire bocca. e il mio problema “a causa di un guasto generalizzato nella sua zona verrà riparato oltre il tempo previsto”. durata del tempo di riparazione del guasto???? solo 49 giorni!!!! era proprio generalizzato! Si Trattava di spingere un tasto dalla consolle dell’operatore del call.center. difatti dopo innumerevoli solleciti un bel dì mi risponde un operatore dall’accento meridionale il quale mi dice: “Ma quale guasto qui è tutto a posto…solo che i miei colleghi che l’hanno presa in carico precedentemente non l’avevano allineata….!???? cioè???? si ecco l’ho allineata io….vada a controllare vedrà che è tutto a posto!!! Vado, controllo, tutto ok. “Si ricordi che può chiedere il rimborso per quanto non usufruito nel periodo….” Ovviamente chiedo il rimborso e…..non mi viene accolto perchè il guasto non c’è mai stato e ovviamente io non ho la registrazione della telefonata dell’operatore con accento meridionale…. eh camm’a fà??? addà passà a nuttata!

  7. 997
    barbara -

    mi rincuora il fatto che non sono l’unica ad avere dei grandissimi problemi con telecom.la mia linea telefonica isdn è da circa due mesi che non funziona ogni qualvolta che sono al telefono scatta la linea ho chiamato il 187 in media una volta al giorno avendo a che fare con degli operatori che a mio parere sono dei cafoni incompetenti e molto maleducati capaci solamente a sbattere il telefono in faccia .mi hanno detto per diverse volte che andava sostituita la borchia isdn ma nel giro di 20 giorni nessun tecnico mi ha contattata anzi venivano cancellate le richieste di sostituzione.il 15 gennaio avevo in scadenza la bollatta del telefono e mi sono rifiutata di pagarla finchè non avrebbero sistamato la linea ebbeeeeee!!!!!!!!!!!!!! mi hanno tolto la linea telefonica semza preavviso senza comunicazioni ho pagato e magia… la linea è nuovamente attiva ma non funziona!!!!!!!!!!!!!
    sono indignata e schifata tantevero che ho deciso di cambiare compagnia ma sapete una cosa? se aderisci a qualsiasi altra compagnia la telecom ti fa stare da 15 giorni sino a 3 mesi senza linea telefonica prima di poter accedere alla compagnia scelta .vergogna!!!!!!!!!!!!!
    io pago 86.00 euro ogni due mesi di servizi e porcomondo non ho potuto utilizzarli neanche un pò quelli della telecom sono ladri autorizzati.

  8. 998
    Dario -

    Ragazzi ho scoperto perchè da anni non viene attivata la linea adsl nel mio comune …
    Pare che ci sia una causa in corso , perchè nel cablaggio i tecnici hanno rotto delle tubature dell acqua o qualcosa del genere.. In poche parole !! Quanto tempo dovremo aspettare ancora tra cause da concludere e completamento dei lavori ??
    Io credo tanto tempo. Un saluto a tutti !!

  9. 999
    dennis -

    ho chiamato parechie volte per farmi togliere il servizio non richiesto alice total security,c’e qualquno che mi possa consigliare come fare portare a buon fine l’oerazione?magari ci sara’ qualqunaltro nella mia situazione.

  10. 1000
    Caterina -

    Vedo che la mia famiglia non è l’unica ad avere problemi con la Telecom e mi spiace per le persone che, come noi, hanno avuto la sfortuna di avere a che fare con gli operatori del 187.
    Maleducati, per niente disponibili, è impossibile spiegare la propria situazione perchè ti parlano da sopra, affermando spesso che quello che dici è falso.
    L’hanno scorso ci hanno telefonato 4-5 volte nel giro di pochi giorni per proporci un’offerta: avremmo pagato una spesa fissa ogni 2 mesi per usufruire dell’adsl gratis 24h su 24.
    Abbiamo accettato e, quando l’offerta è risultata attiva sulla nostra pagina del 187, abbiamo iniziato ad usufruire della linea internet per molte ore al giorno.Erano i mesi febbraio-marzo. A settembre,dico a settembre, arriva una bolletta di quasi 600 euro di “connessioni non fatturate in precedenza” riferire ai mesi febbraio-marzo.
    Dopo innumerevoli e inutili telefonate al 187 l’ultima operatrice è stata la più creativa: secondo lei noi avremmo disdetto la richiesta di attivazione e fatto una nuova richiesta la stessa giornata! e poichè tale seconda richiesta è stata attivata ad aprile ci toccherebbe pagare i 2 mesi precedenti. Ma vivono in un universo parallelo?? Se la Telecom non aveva attivato l’offerta è colpa loro,noi non avevamo disdetto proprio nulla!
    Dopo il nostro reclamo ci hanno disattivato tutto, internet e linea telefonica per oltre 2 settimane,fin quando il nostro legale non ha contattato il Codacons. La controversia non è ancora finita, e comunque non possiamo sempre arrivare alle vie legali per farci ascoltare, non tutti possono permetterselo! La mia solidarietà a tutti voi!

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