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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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ho minacciato telecom e’ ho riavuto i MIEI SOLDI!!!
adesso ho chiso definitivamente con telecom…..raga con la linea fastweb a 20Gb e’ una’ potenzaaaaaaaaaaa!!!
Che dirvi aveva ragione Beppe…STATE SENTENDO CHE LA TELECOM E’ ALLO SBANDO? VOLEVA LA FUSIONE CON MADDOK QUELLO DI “sky”…RAGAZZI STACCATEVI PERCHE’ ALLA TELCOM SERVONO SVARIATI MILIARDI…E SECONDO VOI DA CHI LI DOVREBBE PRELEVARE? E MEGLIO UNA LINEA CHE PUOI COSTANTEMENTE VERIFICARE IL CONSUMO,…..CON FASTWEB BASTA FARE 4646 E SI CONOSCE IL CONUMO ALL’ISTANTE GIORNO PER GIORNO….QUESTA E’ TRASPARENZA…!!!
una vergogna …
salve,
sono un povero cliente di telecom ( alice).
Su promozione della Telecom ho acquistato da tempo il servizio di Home TV.
A parte i contenuti, da ridere, ma passiamoci sopra, un mese fa esatto mi si è rotto il decoder della IPTV.
Ho aperto una chiamata al 187 e loro mi hanno dato l’indirizzo del punto 187 dove riportare il decoder rotto e ritirarne uno nuovo.
Sono andato al primo 187 in centro a Roma di 14 agosto, un caldo bestiale e poi ho perso anche una ½ giornata di lavoro…
Il decoder non lo abbiamo…. Ma vada a via … che loro NE HANNO IN QUANTITA’ … prima sola …
Vado al secondo negozio, dall’altra parte di Roma e di decoder neanche l’ombra … NON ESISTONO …. ?!?!?!
Il giorno dopo richiamo il 187 …. Ci scusi ( te la faccio breve …) viene asap un tecnico a casa …. Seconda sola …
Non viene nessuno …. ( te la faccio ancora breve) 20 telefonate, nulla, si auto chiudono il ticket come risolto ( ma da chi ?!?!?!), 4 fax etc etc.
CONCLUSIONE ad un mese dal 14 agosto io non ho ancora risolto il mio problema …. Ma quello che è peggio :
NON SO QUALE E’ il mio problema dato che nessuno me lo ha spiegato… forse sono troppo gentile.
Ma ti ripeto sono un POVERO CLIENTE TELECOM …..
UNA VERGOGNA
qualsiasi cosa decidiate di fare per esporre un problema alla telecom
NON CHIAMATE IL 187
tempo e fegato sprecato
**************************************************
STEP 1: http://www.paginebianche.it
ricerca: società TELECOM, provincia LA VOSTRA
tiratevi giù indirizzo e numero di telefono
CHIAMATELI ED ESTORCETELI IL NUMERO DI FAX ANCHE CON UNA SCUSA (GUASTO, O INVENTATEVI QUALCOSA)
inviate un reclamo scritto mettendo i vostri riferimenti, con la vostra firma, conservate la ricevuta di trasmissione
STEP 2(in contemporanea):
http://www.google.it
ricerca: Autorità per le comunicazioni, Roma
sul sito c’è il loro numero di fax
inoltrate per conoscenza il reclamo scritto mettendo i vostri riferimenti, con la vostra firma, conservate la ricevuta di trasmissione
se non avete il fax mandate i reclami via posta prioritaria
solo con questo sistema mi sono venuti i tecnici a casa per un appuntamento e capire che caspita avesse la mia adsl che non dava segnale
in bocca al lupo!
se vi puo’ aiutare io mi sono comportata sempre e dico sempre in maniera maleducata perche’ dopo molteplici avvenimenti mi hanno portato a pensare che in questo mondo se non escono le PALLE si e’ fuori!!mostrate i denti e fregatevene di quello che possono dirvi o pensare gli altri specie quando si e’ dall’altra parte di un cavo e non si sa nemmeno con chi a che fare!!!oggi si lotta NON PER VIVERE MA PER SOPRAVIVERE
CHE VI AVEVO DETTO? AVETE SENTITO ANCHE VOI?…IL DIRIGENTE TELECOM TROCHETTI P. HA ABBANDONATO LA TELECOM..SI E’ DIMESSO…..SARA’ COME LA PARMALAT!!! SCAPPATE …SCAPPATE FINO A CHE SIETE IN TEMPO…UN EURO A PERSONA PER QUANTI SONO GLI UTENTI TELECOM CI FREGANO MILIARDI AL GIORNO!!!PER QUELLO CERCAVA L’ACCORDO CON UN NOTO MILIARDARIO MADDOK QUELLO DI SKY…TELECOM…STA AFFONDANDO….
Salve a tutti, vorrei accodarmi a tutto questo formulando quanto da me accaduto nei confronti di un’azienda telefonica di prestigio (sich!) quale è la Telecom.
Due anni fa (29 Novembre 2004) feci la richiesta di passaggio da Alice ADSL a forfait ad Alice Mia tramite Internet prima e tramite operatore telefonico 187 poi. L’operatore mi disse, alla mia precisazione di possedere tale tipo di abbonamento, che non c’erano problemi al passaggio di tale categoria e si premurava di avere ragguagli circa la consegna del materiale (modem ecc), nella fattispecie di data e ora di consegna tramite corriere. Bene, dico io, una cosa fatta in velocità perchè fino a quel momento non ho mai avuto problemi con Telecom. Mi sbagliavo: dopo UN ANNO E MEZZO, tra varie telefonate, fax ecc. mi accaddero le seguenti cose: 1) mai avuta alcuna comunicazione dal corriere; 2) idem per quanto riguarda Telecom; 3) (e la più grave) il mio profilo ADSL è passato da Alice a forfait ad Alice Free (cioè a consumo) con tutte le conseguenze del caso, ovvero bollettone da capogiro (media di 500 euro al bimestre). rallentamento della connessione ecc. A questo punto, utilizzata l’Associazione dei Consumatori di cui sono iscritto, volevo farmi valere i miei diritti ma l’Associazione stessa mi ha detto che non sarei riuscito a cavarne un granchè perchè non era comprovato il dolo da parte di Telecom. Ma come!! Chiedo di passare ad un profilo migliore fornito dalla stessa azienda e mi viene ribassato il profilo, adducendo “problemi tecnici e di organizzazione della promozione”??? Mai stato così grave dolo… comunque ora sono iscritto ad un altro gestore (Tiscali) che mi sta offrendo dei servizi ed un canone notevolmente migliori rispetto a Telecom ma non può portarmi la famosa “soglia ADSL” a 6 Mega perchè la mia abitazione (a detta dei tecnici Telecom) è troppo lontana dalla centrale (1,6 km in linea d’aria!!!!) Da far cadere le braccia! E, ovviamente, Telecom non fornisce un supporto tecnico adatto a migliorare se non ad eliminare tale inconveniente! Vorrà dire che la prossima volta mi abbonerò con il satellite… tempo atmosferico permettendo!
Vorrei porre due domande:
1) è fattibile la possibilità di adire le vie legali per recuperare ALMENO IN PARTE il c.d. “danno morale” derivante da ciò, nonostante l’associazione dei consumatori mi dia parere contrario?
2) domanda per Silvia: è logico “avere le palle” per poter dare una bastonata definitiva a queste persone, ma quanti sanno che esiste l’Autorità delle Comunicazioni che funge da “bastone” e che a volte tale Autorità non infligge i colpi in maniera appropriata?
Grazie per l’attenzione e sono graditi commenti positivi e/o negativi su quanto da me scritto, perchè è veramente ora di finirla!
Franco Favretti
P.S.: confermo quanto detto dai post precedenti. Gli operatori del 187 (non tutti, perchè ci sono le eccezioni e lo posso confermare) hanno dimostrato TOTALE incompetenza ed insofferenza, sintomi non manifestati quando mi chiamavano a casa per verificare se avevo pagato la bolletta, in quanto la ricevuta di accredito (a loro dire) non era mai arrivata…
Che strano, no?
Mi sembra il ritorno della sindrome di Munchausen….
… chi ha orecchi per intendere intenda (leggasi TELECOM ITALIA)
ehi! ciao telecom da eloise argento volevo farti saper che ho appena finito di conversare con un vostro operatore , il quale forse per la rabbia che aveva dentro di se per il fatto che era a lavoro di domenica alle ore 14,00 . A una formale richiesta ben precisa riguardo la conversione di un piano tariffario ,l’addetto (si fa per dire) mi rispondeva con un altro argomento di natura alimentare per il quale peraltro era ben competente. mi chiedo se tutto cio’ sia n ormale. mi chiedevo se il 187 si occupi di telefonia o di dietologia?
di maryblue
Domenica, 17 Settembre 2006 ore 11:01
E’ dalla metà di Agosto che si stanno verificando delle “bizzarrie” con Alice, principalmente la mancanza di connessione che sto risolvendo alla disperata tramite un collegamento alla LAN 2 e successivamente ad Alice (due icone di connessione) perchè cercando di connettermi tramite Alice sola, mi compare la famosa scritta conn. con miniport wan, il che significa buio totale. Inoltre la primavera scorsa avevo scaricato musica, poi ho acquistato un nuovo computer (Telecom) ma non avendo fatto il backup della licenza (???) ora ho tutto un album bloccato che non posso ascoltare. Ho segnalato il problema al 187, mi hanno assicurato che avrebbero provveduto dalla centrale, ma fino ad oggi, NIENTE. C’è qualche speranza di tornare alla normalità?
Venerdì 15 settembre, intorno alle 15 si verifica un’interruzione di linea. Abito in una casa isolata insieme a due persone ultraottantenni, ora che cerco un vicino da cui provare a contattare 187 Telecom per segnalare il guasto, sono circa le 18.
Mi rispondono che entro lunedì verrà effettauta la riparazione.
Sabato sera, visto che lunedì sarò costretta ad assentarmi da casa, e non volendo (potendo) lasciare due persone anziane completamente sole, chiamo il 187. Una persona molto sgradevole, mi dice che non si può chiedere di anticipare la riparazione, ma che verremo contatti al nunmero lasciato. Io non ho lasciato alcun recapito telefonico, in quanto non possiedo cellulare, questa mi risponde che verrò contattata al telefono, ma quale, chiedo io, se non ho lasciato recapiti e se non ho cellulare? Sono affari suoi, la risposta.
Non si è costretti ad avere un cellulare.
Ma l’educazione non viene più insegnata? E’ un optional?