Salta i links e vai al contenuto

Reale paura di amare o solo una scusa?

di mary17
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Agosto 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Reale paura di amare o solo una scusa?

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    maria grazia -

    chaponine
    io personalmente un uomo che non sceglie una donna prevalentemente per i suoi connotati fisici, lo devo ancora incontrare. Puoi essere la migliore persona del mondo ma se non piaci non piaci. punto. così come ci sono forse dei deficit fisici che per la maggior parte dei maschi “abili”(??) rappresentano un serio problema; quindi non mi stupiscono la rabbia e la frustrazione di Clara, che giustamente vorrebbe un’ esistenza sentimentale e relazionale piena, al pari delle altre ragazze. sul fatto che si sta meglio da single che con la persona sbagliata siamo tutti d’ accordo. ma se si ha la fortuna di incontrare la persona che fa al caso nostro, quella che ci ama per come siamo, che ci rispetta, che ci completa, che ci “guida” senza però soffocarci, indubbiamente la vita è tutt’ un’ altra cosa ed è inutile negarselo. Noi persone single stiamo indubbiamente meglio rispetto a chi vive rapporti malsani, ma stare meglio di loro non significa essere pienamente soddisfatti e felici. Che poi io o altri riusciamo COMUNQUE a cogliere il lato bello della vita, questo è un altro discorso. Ma l’ essere umano non è fatto per stare solo.

  2. 12
    chaponine -

    @maria grazia
    Ciao, io penso più che altro che questo sia un complesso femminile, cioè quello di notare le piccolezze sentendoci giudicata su ogni cosa. Io ed il mio gruppo di amici, prettamente medici e fisioterapisti, non abbiamo MAI visto il filino di cellulite, o la rughetta sul viso della donna, o se la donna è un pochino più pienotta del solito. La maggior parte di loro sono sposati, le mogli non sono queste grandi bellezze, ma hanno qualità che a loro piacciono e che le rendono particolari. Io non cerco la bellezza, cerco la particolarità, infatti non ho mai avuto donne modelle, ma donne che a loro modo mi intrigavano con la loro femminilità.
    Sul fatto dello stare solo non mi trovo d’accordo. L’essere umano è sempre stato solo in realtà. Tanto che è stato creato un “sacramento” per sancire la loro unione. La vita di coppia secondo me ha pochi pro e duemila contro…

  3. 13
    Mary -

    @chaponine
    Sembri una persona molto insoddisfatta e che forse non si è mai innamorata. Hai ragione a darmi della stupida perché inseguo, o meglio inseguivo, una persona troppo debole e insicura. Ma ti dico che c’era un motivo per cui lo facevo : lui era quella persona che poteva amarmi senza opprimermi e io amare lui senza opprimerlo. Per me è questo l’amore : condividere momenti piacevoli insieme senza ansia e stress rispettando l’indole e gli spazi altrui. E quando vivi un rapporto libero cone questo e senti peró sempre il piacere e hai la volontá di stare insieme. ..beh per me sei innamorato….e io lo ero. ..ma come Ben dici. .. inutile rincorrere false chimere. ..quando ami qualcuno non esistono scuse.
    Ti auguro di trovare un rapporto sano e libero che ti faccia stare bene e non quello che hai descritto con la tua ex.
    E non sono frustrata. ..ero semplicemente innamorata di uno che mi ‘filava’ ma ha sempre giocato la carta dell’eterno Peter Pan 🙂

  4. 14
    chaponine -

    @Mary
    Ciao Mary, sono stato innamorato una volta, ed appunto per quello me ne tengo alla lontana 🙂 Non sono assolutamente insoddisfatto, anzi a 25 anni sono orgoglioso della mia vita e per quello che ho raggiunto. Il mio post precedente era scritto in modo scherzoso per evidenziare le problematiche di ogni storia. Le storie sono belle, è l’animo umano che è pessimo purtroppo. Ognuno di noi ha due parti che combattono, due entità diverse. Una è la parte che gode dell’amore e delle emozioni che procura, l’altra è fatta dall’animo umano che cerca interessi in ogni cosa. Essere innamorati è bello se trovi una persona che ti rispetta, ma il rispetto al giorno d’oggi è un’entità sconosciuta ai più. Non conosco coppia dove non esistano corna, bugie, mancanze di rispetto enormi.. o se esistono sono veramente poche…
    Mi auguro che anche tu riesca a trovare la persona che possa rendere la tua vita più bella o se già l’hai trovata di goderne la compagnia.
    Stammi bene.

  5. 15
    Alessandro -

    Io ammiro Clara e credo debba essere da stimolo a molti,nonostante oggettive difficoltà riesce ad essere realista senza però fare vittimismo,si da da fare per se mantenendo apertura verso il mondo e le persone.

  6. 16
    maria grazia -

    chaponine
    forse ora sei un pò sfiduciato, ma secondo me è questione di tempo e poi avrai di nuovo voglia di aprirti all’ amore. perchè l’ amore è VITA, e se siamo VIVI non si può farne a meno. pur con tutte le sue infinite varianti e sfacettature. Ma devi anche essere consapevole che le persone o le situazioni perfette purtroppo non esistono, e tutti possono “sgarrare”. Ma se ci sono i presupposti e la volontà perchè si possa andare avanti, certe cose si superano.
    un saluto e un abbraccio anche a Clara.

    https://www.youtube.com/watch?v=K8bw_tKmIAY

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili