Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni che da 2 mesi sta con un ragazzo di 16 anni e siamo davvero innamorati!! Vorrei gentilmente sapere se per caso se io facessi del sesso con questo ragazzo questa potrebbe essere considerata violenza su minore e di conseguenza rischiare una denuncia perchè i suoi genitori non vogliono che stia con me (con la scusa dell’età)!!
ps: specifico che tutta la storia è iniziata da lui e che col passare del tempo anche io mi sono innamorata e ora non vogliamo lasciarci ma il pensiero che i suoi possano fare una cosa del genere (denunciarmi) mi terrorizza. e poi, se loro potessero ma non potessero dimostrare che un rapporto tra noi c’è stato non correrei alcun rischio, vero??
Aspetto una vostra risposta, grazie mille in anticipo e buona giornata
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni - Controversie
no non lo è, bisogna avere compiuto 14 anni, avvocato
Se fosse stato il contrario, forse un pò di timore ci poteva stare. Se vi amate, amatevi per bene senza preoccuparvi di altro, è una delle poche cose, ancora, più belle che ci sono rimaste, fate sesso, e divertitevi.
Se non sbaglio esiste in archivio una lettera che proponeva una problematica simile. In ogni a caso a 16 anni ha l’età per poter avere rapporti sessuali consenzienti con maggiorenni, anche se il rischio di denuncia da parte di genitori particolarmente accaniti esiste ugualmente ( capi di imputazione per chi ha voglia di darti problemi esistono, c’è la corruzione, l’istigazione..). Certo è ridicolo ma cosa vuoi a dirti? Piuttosto come mai con un ragazzino così piccolo? E’ maturo lui o sei adolescente tu? In bocca al lupo
x chiaramente:
per rispondere alla domanda del come mai un ragazzino così piccolo ti dico che io sono abbastanza matura e credimi, sono rimasta sconvolta nel trovare tutta quella maturità anche in un ragazzo più piccolo perchè i sedicenni di oggi non sono come lui…lui ne ha passate tante ed è per questo che è molto più maturo della sua età altrimenti non ci stavo di certo insieme!!!:-)
grazie a tutti per le vostre risposte!!!e….crepi il lupo!!!
Mi è successa proprio questa cosa… io ho 19 anni e stavo con un raga di quasi 15 anni, ci amavamo veramente, fino a qualche settimana fa.. sua madre l’ha costretto a lasciami, è una cosa davvero triste 🙁 però non posso fare proprio niente, a parte soffrire