Salta i links e vai al contenuto

Rapporto a tre: alternativa a scambismo e tradimento di coppia

di albert
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Ottobre 2006. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Rapporto a tre: alternativa a scambismo e tradimento di coppia

118 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

  1. 51
    Allegra Matta -

    Io invece ho capito benissimo cosa pensa Luna…e mi trovo d accordo in pieno con il suo post, credo che io non potrei mai vivere una situazione del genere in quanto da scambista andrei ad escludere il mio compagno ma non riesco a criticare evidentemente Aldo ha trovato in quella situazione un certo equilibrio sessuale la cosa che mi lascia perplessa e’ il fatto che sia l unico momento di trasgressione della coppia, se fosse uno dei tanti ci potrebbe stare….
    @SAM… Ma dai io non ti reputo un b…….tutti ma T U T T I abbiamo i tuoi pensieri e desideri…poi c’è chi non si fa problemi a metterli in atto e tradisce senza pietà e naviga in un mare di bugie, chi le reprime e se le tiene per se come nel tuo caso (frustante per me) e chi le riesce a condividere con l’altro e giocarci (il mio caso) il che presume la capacità a saper scorporare l’ amore dal sesso….
    Si narra poi che ci siano persone completamente fedeli appagate per tutta la vita che non hanno nessuna fantasia e pensieri sessuali al di fuori della coppia io le considero una rarità non so dove stanno ne’come sono fatte (?) e non le ho mai incontrate forse sono una leggenda…ma il dubbio che mentano a loro stesse senza accorgersene c’è l’ho.

  2. 52
    Luna -

    Vaa, guarda che aldo credo abbia scritto appunto quel che dici, gia’ in un post piu’ su e cioe’ che lui ci gode che la moglie ha un’amante. E che l’amante non sa che lui sa. Cioe’ in un certo qual modo la cosa stuzzicante per aldo e la moglie (o per aldo) sarebbe anche e proprio che il tipo sia un po’ “usato” da entrambi senza che lo sappia. Pensando solo.di fare sesso con una donna sposata. Sarebbe insomma un rapporto a tre in cui le.carte non sono del tutto scoperte alla pari e in.cui le regole del gioco non sono chiare a tutti. Cosi’ mi pareva se il post.precedente che ricordo
    e` di aldo. Si potrebbe “discutere” (fatti loro) quanto sia eticamente corretto.che il terzo non sappia le regole del gioco. Che sia “gabbato”. Ovvio che lui in teoria starebbe “gabbando” aldo… Diciamo che in generale la domanda sarebbe: ma in un rapporto che sia a due, tre, quattro o che, tutte le parti coinvolte dovrebbero sapere come stanno le cose? Per quanto per alcuni il gioco possa stare proprio come la mette aldo. In realta’ scrivevo ad aldo che, alla luce

  3. 53
    LUNA -

    Del suo ultimo post, il tipo mi pare molto piu consapevole della cosa in atto. A parte che puo’ interessargli relativamente.se.aldo ce fa o ce e` visto che se va a cena con loro e passa il sale con il marito e poi si trifola lei evidentemente e` forse proprio questo che sta.cercando o cmq gli piace oltre a farsi lei. Gli piace cenare con l`anziano marito, far ululare la moglie e poi ciao ciao. Il marito gli da il permesso o e’ tonto o gli da il permesso perche` e` tonto? cosa gli piace di piu? Dicevo insomma che mi pare un gioco delle parti in cui ciascuno la vede.come crede

  4. 54
    Aldo -

    Sono totalmente d’ accordo con l’analisi che Luna ha fatto.

    Lui è un professore in materie artistiche ed è un assiduo cliente del negozio dove mia moglie lavora. E’ un uomo ‘tradizionale’ e ha una moglie della quale si dichiara insoddisfatto sessualmente. Mia moglie conosce la rivale, perché anche lei a volte frequenta il negozio.

    Io non credo che lui non si sia mai chiesto come io possa assere così allocco da non rendermi conto di ciò che accade in casa, ma mia moglie lo ha sempre tranquillizzato dicendogli che fra noi non c’è più sesso da tempo e che io non bado alle sue amicizie.

    Quello che lui credo non immagini e che in realtà fra me e mia moglie c’è queta totale complicità; questa situazione ‘strana’ per chi non è trasgressivo.

  5. 55
    Luna -

    Aldo, tutto puo’ essere. diciamo che per farsi tua moglie pero’ non ha bisogno di farlo a casa tua, con te in casa e dopo aver chiacchierato con te ecc. ora, fermo restando che lei lo rassicura non tutti lo farebbero in casa tua e cosi. quindi questa situazione che evidentemente non lo inibisce per nulla (come il fatto di essere sposato e che lei lo sia) probabilmente gli piace pure. una domanda, se vuoi rispondermi: ma se al di la’ del sesso si legassero troppo? se la situazione prendesse una piega per cui lui potrebbe “portartela via”?

  6. 56
    SAM -

    Allegramatta…nono non è frustrante la mia situazione, io troverei frustrante forse il non avere segreti, a me piace avere fantasie diavolo, se le soddisfi poi che fantasie sono? Tocca inventarne di nuove 😀 troverei invece frustrante immaginare altri che trombano quando invece posso trombare io 😀
    Ad Aldo rispondo…mmmm nono io ti capisco benissimo, ti ecciti mentre senti tua moglie godere nell’altra stanza (dici che lui non sa, ma se lo fanno pure rumorosamente come può non pensare che tu senti? Mah :))
    Voglio dire…chi siamo per potere dare una unità di misura alla trasgressione? Non trovo trasgressivo il farsi trombare la moglie…dal mio punto di vista è un cercare di farsi un pochino male….un po’ come farsi levare qualcosa da sotto il naso mentre lo si ha senza avere la forza di reagire…non so…una sorta di lieve masochismo forzato…

    Diavolo gente…io mi sento maschio… Forse saccente… ma maschio…io sono e sarò sempre il protagonista della mia vita…non lo spettatore, certo è vero che le vorrei tutte, e fra l’altro ho sempre fame, ma io voglio essere fedele e voglio che si rispetti la fedeltà a me, tornassi indietro forse me ne infischierei delle relazioni e continuerei a cambiarne una ogni sera, perché le relazioni ti pongono in situazioni difficili ebnon parlo di sesso ora… Però ho 32 anni e una femmina di 25, io l’amo, lei mi ama, aspettiamo un bimbo e anche se non era in programma ora sono il più felice del mondo. Non posso più trombarmele tutte? Pazienza, pagherà lei per tutte le altre:P e va benissimo cosi 🙂

    Cosa voglio dire? Che spesso senza rendersene conto, scambisti o spettatori forse senza volerlo giudicano male le scelte degli altri, solo perché non sono “tradizionali”…ma…con tutti sti tradimenti che fanno quasi tutti, con tutti sti scambi alla luce del sole o meno che fanno tanti…con ste terne, trenini e cinquine…e ammucchiate varie, a dire il vero, mi sa che il più trasgressivo sono io che mi sposo mi tengo le mie fantasie sul resto del mondo femminile e mi formo una famiglia “classica”•-•’
    Sempre e comunque wlf!

  7. 57
    Riccardo -

    Concordo pienamente con Vaà e Allegra: nei giochi di coppia si gode la condivisione dell’esperienza ed è per ciò che io e mia moglie Carla amiamo viverle insieme queste trasgressioni e non in regime di “scambismo”. Quando incontriamo i ns amici o creiamo le condizioni per attirare qualche ammiratore tra di noi, non c’è altro che il piacere di condividere un esperienza forte che rende ancor più speciale il ns rapporto di coppia. Per Aldo: come hanno detto già altri, de gustibus et coloribus… personalmente è un genere di esperienza che non attrae minimamente.. Per SAM: che c’entra che stai sposandoti? Capisco che durante la gravidanza cambino tante cose, ma nelle more del matrimonio? Cosa pensi che certi giochi li facciamo (o si facciano) quando si è meno innamorati? Allora, meglio che non ti racconti come abbiamo trascorso il ns viaggio di nozze alle Seychelles…
    Un abbraccio a tutti!

  8. 58
    SAM -

    Riccardo, onestamente come tu hai scritto a me scrivo a te:D

    Che c’entra se tu in viaggio di nozze hai fatto una ammucchiata?

    Perdonami se non hai compreso quanto ho scritto, te lo rispiego.

    La mia era una risposta ad Aldo, il quale affermava che uno non trasgressivo non avrebbe potuto comprendere il suo punto di vista.
    Ovviamente io cercando di vivere una vita “tradizionale” (non so con quale termine definire la mia scelta di monogamia) mi sono sentito chiamato in causa e dunque ho semplicemente risposto che non credo si possa poter misurare la trasgressione e in seguito ho aggiunto, in maniera ironica che oramai mi sento più trasgressivo io di voi dato che a quanto pare la monogamia sessuale pare in via d’estinzione:)

  9. 59
    vaà -

    la ns unione era alla fine, pomeriggio di una domenica invernale davanti alla TV, arriva l’amico piagnone separato da poco, si parla, a lui la mia donna piaceva, non l’aveva mai nascosto. Una sfida, mi son detto, e ho proposto ai due di farlo lì nel ns letto, magari poi x guarnire il tutto ci vengo anch’io! Ne ho diritto! Per sfida lei accettò, lui? era fuori di sè, godeva già, non riuscì a negarsi malgrado il disagio e la soprpresa. Fù utile anche x tirare avanti ancora un pò l’unione ce credevamo giunta agli ultimi giorni. La cosa si ripetè varie volte con una condivisione anche a me insperata. Ok! allora ditemi; dov’è l’errore se errore fù? Dov’è lo scandalo o il tradimento l’offesa o cos’altro? Si l’han fatto da soli qualche volta mentre io arrivavo a casa e non ho partecipato, poi si cenava insieme. Finita la ns unione ogn’uno x la sua strada, sinceramente ho preferito questa situazione invece che lei fosse andata a letto con l’igenista dentale che si “appoggiava” sul suo braccio quando stava sulla poltrona in studio, l’ha preferito lei perchè così ha potuto farsi sbattere dallo stesso igienista e convivere con lui. L’ha goduta l’amico che finalmente ha smesso di piangersi addosso x averla posseduta sessualmente. Dite è stata una cosa di cui vergognarsi? Dopo, forse l’esperienza il piacere provato mi è ricapitato, questa volta ero io il terzo, la coppia non vorrei usare questo termine abusato ma, la coppia era innamoratissima e si, amava, ancora adesso dopo molti anni sono insieme innamorati e mi dicono che non l’han più rifatto. Soddisfatti e rinvigorito l’eros da quel lungo periodo dove io frequentavo il loro letto matrimoniale con la cadenza di 1 volta al mese all’incirca, e siamo rimasti amici stimati. Dov’è l’errore? Ecco dopo queste due fantastiche esp dove ho percorso senza tanto cercare chissàchì e chissàchecosa tutte le strade della trasgressione e non quella dello scambismo tanto x fare o x noia o x malattia o x non sò cos’altro! Certo ancora vorrei rivivere quei periodi, con la mia donna attuale sopratutto, ma, chi come lei non l’ha vissuta mai e non crede sia possibile instaurare una complicità cos’ì profonda sincera cordiale appagante non ne vuole sentir parlare e pensa che a me sia capitato. Mentre chi lo fà spesso e cambia spesso lo ritiene persona da non frequentare. Dirò che probabilmente anch’io non avrei mai accettato o mai avrei proposto situazioni derivanti da “abitudinari”, anche tra questi però credo che si debba distinguere, c’è chi è degno di stima, credo siano meglio persone che condividono invece che persone dal doppio comportamento, purtroppo queste sono la maggioranza. Chiedetelo a qualcuno che lavora in maternità quanti sono i figli illegittimi, immaginiamoci le sco.... illegittime quante sono!!! Alzi il dito chi di voi che leggete questi post non l’ha mai fatto o desiderato? ciao e buonavita atutti

  10. 60
    SAM -

    Io mai fatto e mai desiderato, una volta sono stato con due donne…ma fu un finale estremo di una serata un po’ alcolica :/

    Mai e poi mai comunque farei sesso con mia moglie e un’altra donna o peggio diavolo…con un altro uomo.
    Soprattutto se il mio rapporto fosse alla frutta, se cosi fosse lo chiuderei semplicemente non cercherei di aggiungere qualcosa o peggio…qualcuno perché dal mio punto di vista se non mi va più fare sesso con mia moglie o a lei non va più farlo con me è perché non c’è più attrazione sessuale e allora onestamente me ne cerco un’altra che mi attragga.
    Io e io soltanto devo avere l’esclusiva, ovviamente non considero sbagliato il tuo ragionamento, ognuno ha diritto di vivere le sue cose come crede, perché ognuno è padrone della propria vita.

    Sempre e comunque wlf

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili