Salta i links e vai al contenuto

Rapporto a tre: alternativa a scambismo e tradimento di coppia

di albert
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Ottobre 2006. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Rapporto a tre: alternativa a scambismo e tradimento di coppia

118 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 12

  1. 31
    Allegra matta -

    @pantera anche io frequentò sporadicamente i club prive per giochi soft con il mio compagno abbiamo 2 figli noi andiamo solo al fashion di Milano, locale bellissimo te lo consiglio! E non giudicate lo scambismo in maniera così superficiale, se non lo conoscete, d altra parte non facciamo del male a nessuno siamo sinceri e condividiamo un qualcosa in modo consapevole, cosa c’è di sbagliato in questo?che male c’è’ a voler arrivare sulla luna e sognare per una notte?

  2. 32
    Riccardo -

    Per Allegra Matta: concordo assolutamente con te anche se noi non siamo scambisti. Repetita iuvant: “Ritengo che tra adulti consenzienti tutto sia assolutamente lecito in materia di sesso e non capisco chi altri debba metterci il proprio becco nella vicenda oltre i diretti interessati. ”
    Ciaoo

  3. 33
    Allegra matta -

    Ciao Riccardo, meno male esiste ancora qualcuno con cui poter discutere e non litigare che anche se non condivide una cosa non la giudica a priori….sarebbe tutto più semplice…

  4. 34
    vaà -

    Allegra matta, lo spirito col quale tu esprimi quanto pensi è vicino al mio modo d’essere e di pensare, ma… purtroppo non si è tutti così. Ecco perciò devo condividere il rifiuto della mia donna di fronte alle mie genuine richieste trasgressive in quanto una persona a lei molto vicina nell’ambiente di lavoro e altrettanto “rivoltante” che frequenta siti e altro dello scambismo. Sai la mia formazione è avvenuta negli anni della presa di coscienza nelle scuole, purtroppo nemmeno questo oggi è più genuinamente possibile, non ci sono sogni!

  5. 35
    LUNA -

    Personalmente non ho vissuto un triangolo, ma persone che conosco molto bene sì. Parlo, in questo caso, di un triangolo emotivo e sentimentale oltre che sessuale. Sono stati per diversi anni una famiglia a tre, che ha funzionato come una famiglia ma che al contempo, a loro stesso dire, ha avuto gli stessi problemi di una coppia, con la differenza della moltiplicazione, se pure anche con dei vantaggi di “società” pratica ed emotiva. Moltiplicazione perché comunque come nella coppia anche nel trio ci sono degli equilibri, emotivi ed esistenziali, frustrazioni possibili, malintesi e bisogni affettivi e di attenzione ecc.
    Per cui, come in una coppia, una persona può sentirsi trascurata, o può avere bisogno dell’altro e sentire che non c’è, ecc.
    In questo trio c’è stato ad un certo punto anche una crisi, di due individui, che hanno tradito (in momenti diversi) al di fuori della “famiglia”, alla ricerca di una dimensione affettiva “monogama”, un elemento una dimensione affettiva etero, l’altro elemento omosessuale. Poi la famiglia si è ricomposta, per i due “fuochi di paglia” che però comunque avevano portato evidentemente in primo piano dei conflitti personali e del “trio”. Si è ricomposta per i forti legami emotivi e sentimentali.
    In seguito si è ritrasformata in una coppia, quella “originale”, e il terzo elemento ha preso la sua strada.

    Con ciò non intendo dire nulla di universale, perché questa è una storia. Ogni relazione conosce la sua storia e i suoi equilibri e le sue regole.
    Rispondo alla questione sull’alternativa, conoscendo queste persone da vicino, per dire non che il trio di per sè sia stato un male, è stato ciò che veniva loro di essere e di vivere, ma al contempo non è stato, in questo caso, di per sè, una soluzione ideale o che abbia avuto dei “vantaggi” rispetto alle problematiche o alle tensioni o ai sentimenti che possono esserci in una coppia.
    Insomma, dal mio punto di vista (ma anche dal loro) il triangolo non è un’alternativa a qualcosa, nè una protezione dal tradimento o dalla noia o un equilibrio migliore rispetto a. Di per sè è una relazione che una persona, cioè tre, si sentono di vivere e vivono, punto, e come ogni relazione è dinamica, anche proprio perché composta da individui diversi, con i propri sentimenti, le proprie emozioni, le loro problematiche, i loro desideri, le loro frustrazioni ecc ecc, esattamente come avviene in una coppia. Una relazione richiede attenzione, presenza e impegno, già quella a due, e quindi anzi, forse, il triangolo, pur avendo il vantaggio di maggiori energie a disposizione di vario genere di cui tutti i componenti usufruiscono, al contempo richiede ancora più impegno. Parlo, in questo caso, di un triangolo anche sentimentale ed emotivo, “stabile”, in cui tutti e tre hanno lo stesso ruolo, come peso all’interno della relazione.
    ciao!

  6. 36
    Allegra matta -

    Vaa’ intanto comunque che tu le abbia espresso i tuoi desideri “trasgressivi” e’ una cosa molto positiva vuol dire che avete molta intesa e che lei è’ una donna molto intelligente con cui poterlo fare, devi per forza accettare il suo rifiuto anche se non fai capire bene il perché’…e che ruolo abbia la persona che definisci “rivoltante” ma non ti credere sia facile arrivare a condividere la passione con altre persone….ci sono stati momenti di insicurezza, periodi che entrambi siamo stati bene da soli e periodi che abbiamo cercato un diversivo ma il punto di forza, in comune e’ stato sempre quello di dirci tutto e fare solo quello che piaceva a tutti e due.

  7. 37
    vaà -

    Lei è una Donna, la Donna che amo. Ho accettato controvoglia la sua decisione, la persona “rivoltante” non ha nessun ruolo, non è uno che frequentiamo,conosciuto nell’ambiente di lavoro col titolo che non meritava e ha già fatto una brutta fine, ma sai son quelle persone che cadono sempre in piedi ha una moglie adorabile che non sà o fà finta di non sapere…voi Donne sapete fare anche questo. A me sinceramente manca un pò di erotismo del genere trasgressivo, nulla di speciale, forse mi manca la conoscenza di persone come la cp che ho conosciuto circa 12 anni fà e con loro è stata una prima totale una prima durata a lungo e vissuta con goliardia tra persone che oltrea collaborare lavorando sono diventate amiche sincere condividendo fantasie, e non solo, pericolose senza mai perdere la stima e la fiducia. in quell’ occasione non ci sono stati periodi diversi dal piacere di stare insieme senza essere troppo “presenti”. Forse, forse chessà, forse è stato un caso unico irripetibile… ma a me manca non poterlo vivere con lei…ciao

  8. 38
    Allegra matta -

    Va’a ti capisco benissimo, credo però che ogni cosa abbia il suo tempo e che nulla di quello che facciamo sia sbagliato se in quel momento ci sentivamo di farlo ma probabilmente va bene solo in quel determinato periodo…chissà magari anche se la tua donna accettasse magari non proveresti le emozioni che speri…io Sto vivendo adesso da scambista e’ ciò che voglio adesso, magari tra qualche anno mi stuferò o invece sperimenterò altre trasgressioni non lo so….ma l importante e’ che tu capisca il perché ti manchino quelle emozioni….posso sapere perché ti dice che non vuole provare? Gelosia, timidezza, o semplicemente si sente appagata così e non ha bisogno d altro?

  9. 39
    SAM -

    Boh…io condivido sul fatto che adulti consenzienti possano fare quanto vogliano…
    Preciso che non sono assolutamente cattolico, anzi, considero la chiesa quanto più sporco ci sia in quanto istituzione, per una serie interminabile di ovvi motivi…

    Esprimo il mio parere in quanto tale senza cercare polemica, accettando ovviamente il pensiero degli altri ma…non mi piace lo scambio di coppia…non ho paraocchi sul fronte sessuale eh 😀 anzi…io da single sarei quanto di più “pericoloso” per chiunque, perchè onestamente me ne infischio di chi sta con chi, se io voglio prendo, che siano sposate, fidanzate o triumvirate…se non conosco i rispettivi compagni non mi faccio problemi.

    Se un mio amico però mi domandasse di condividere con lui la relazione con la sua donna gli risponderei: “Guarda vecchio mio…tu vai a comprare le sigarette che a lei ci penso io, non infilarti nel letto perchè ti piego in due :D” Poi chi vuole intendere intenda…gli altri nella roulotte °-°’

    Credo che una relazione sia buona solo se la si condivide in due…boh cioè quando torna il bambino da scuola “Ciao babbi, ciao mamma”? 😀

    Va beh va… mica mi farebbe schifo fare sesso con due fanciulle…però non avendo la relazione con una di loro…

    Dal momento che mi impegno però non voglio introdurre altre persone nella nostra relazione.

    Ora sto per sposarmi e dio voglia che duri per tutta la vita 😀 ma io e lei soltanto!
    Ad ogni modo… WLF

  10. 40
    Allegra matta -

    Ciao Sandro…più o meno ho capito il tuo punto di vista…però devi anche ammettere che sei in un periodo bellissimo della tua vita, ti stai sposando ed è’ ovvio che tu ora non veda soltanto che lei è ti senti appagato, anche io vivo momenti in cui lo sono ed ho bisogno soltanto di lui…ma le cose si evolvono, lo scambismo per me non è’ una regola fissa della mia vita, quello che vorrei far capire e’ che è’ un gioco,,,.che non faccio tutti i giorni, ma che ogni tanto e’ stuzzicante…ma che se non c’è’ non e’ che mi strappo i capelli…tu scrivi che andare con due donne non ti dispiacerebbe,,,ecco ora non sei di sicuro nel periodo in cui anche se ti capitasse l occasione lo faresti…poi esistono mille sfumature dello scambismo….che chiamarlo solo in questo modo e’ un po’ riduttivo…c’è chi ama solo guardare, chi si scambia completamente, chi si ferma alle semplici carezze, ed altre mille sfaccettature…che ci vorrebbe un bel po’ a raccontare…ciao.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili