Salta i links e vai al contenuto

I rapporti (di forza) uomo-donna nell’era di Facebook

di markus
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: I rapporti (di forza) uomo-donna nell’era di Facebook

La lettera ha ricevuto finora 82 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

  1. 21
    paolino -

    Scusatemi…non serve l’amicizia per scrivere commenti….da Fb chiunque può copiare le foto, farle girare e farci quel che vuole…chi intende, intenda!!! Proprio Fb è fatto male, serve un limite per evitare di copiare foto…Fb è realizzato a cavolo, come tutte le cose commerciali del resto!!!

  2. 22
    camy -

    carla, veramente è un problema anche di molti uomini.. non discriminiamo.. fra i miei amici amici su FB, amici reali, ci sono anche uomini con 800 amici, 500 amici… io non credo li conoscono nella vita reale.. e va bene che qualcuno li userà per il network lavorativo, e qualun altro perché affetto da smisurato egocentrismo, e questo non è caratteristica solo delle donne.

    markus

    Qui bisogna smetterla con questa attribuzione costante di colpa alle donne, per ogni cosa che fanno/dicono. ma voi vi guardate mai i vostri difetti? voi maschi, dico. siete così angeli che non sbagliate mai o non fate/dite mai cazzate? eddai, basta, smettiamola con questa discriminazione sulle donne. sta divendtando un sito-fake, dove molti uomini si nascondono dietro la solita tiritera sulle donne in tutte le salse. ci mancava pure la tua lettera, caro markus, per aggiungere altra benzina sul fuoco. e perchè l’avresti scritta? per autocompiacerti di quanto sei stato bravo a scovare un’ altra pessima donna? basta, davvero, e cominciate a guardarvi voi. per dirne una: gli stupri di gruppo sono fatti dagli uomini. e non mi rispondete che sono cose occasionali di alcuni cretini perché non è così, si stanno diffondendo perché oggi è normale, e voi qui sul sito lo dimostrate purtroppo, considerare le donne putt*ne, e quindi che si meritano di essere trombate (lo scrivono persone come rdf, cogito ecc..) e voi li appoggiate pure, quindi la pensate come loro. Ma non avete delle mamme/sorelle/zie/nonne che vi hanno insegnato come è giusto e come è sbagliato trattare le donne? Cioè con rispetto? Evidentemente no. O vi hanno insegnato che le uniche che dovete trattare con rispetto sono loro e tutte le altre donne sono lo schifo sulla terra, indegne? Oppure ancora avete forse mamme che vi hanno solo sempre viziato perdonandovi qualunque oscenità nei fatti e nelle parole?
    Ci intendiamo insomma? Basta sparare sul genere femminile e cominciate invece a guardarvi i vostri difetti. Diventate uomini veri che sanno rispettare il loro prossimo, uomo, donna, o omosessuale che sia.

  3. 23
    kiky9326 -

    @carla primo chi è che si lamenta? io ho esposto un mio fatto per dire che una può essere stanca di continui arrapati vomitevoli (senza bisogno di esser tro..). secondo, che lezione? che al mondo ci sono persone schifose? Be anche se sono giovane l’ho imparato alla svelta. Io dico che una o uno, finché non arrivano ad essere volgari, può mettere tutte le foto di sé che ne ha voglia. E se poi scrive “vedete di non rompermi” che male c’è? Per voi sta in piedi il discorso: tu donna metti una foto, allora non ti lamentare se ti scrivono cose da vomito. “Mai dare a tutti anche a quelli che nn conosci ( cani e porci) l’amicizia” certo, ma mica gli ho dato l’amicizia, mi hanno scritto per messaggio privato (non serve l’amicizia). Io questa non la conosco, ma è così impossibile escludere il fatto che lei DAVVERO non vuole rotture? Che magari col profilo di FB ci lavora e giustamente non vuole morti di f. che continuino a dirle delle cose schifose? Se lo escludete a priori non fate la figura di persone molto oggettive. Ah e in ultimo, la citazione (a grandi linee) che riassume tutto il mio pensiero “in questo mondo insegniamo alle donne come difendersi dallo stupro invece che insegnare uomini a rispettare le donne”.

  4. 24
    camy -

    ecco, giusto kiky, brava:

    “in questo mondo insegniamo alle donne come difendersi dallo stupro invece che insegnare agli uomini a rispettare le donne.”

    per quale motivo è diventata così la società?
    dove è necessario doversi difendere da parte delle donne?
    basta davvero.
    fatevi un autoesame di coscienza su quanto anche voi avete contribuito, con pensieri di questo tipo: “le donne sono tutte così, schifose, da trombare e basta, ecc..”
    diffondendo queste affermazioni del cavolo, questa sottocultura becera maschile, avete contribuito anche voi a fare aumentare la violenza maschile sulle donne (ritenuta lecita da molti uomini, perché “le donne se lo meritano! ci fanno soffrire e devono essere punite!”).
    ho detto tutto.

  5. 25
    sarah -

    sapete che su fb si possono mettere delle restrizioni in modo che nessuno possa mandarvi l’amicizia?Sapete che potete tenervi pochi ma buoni contatti e basta? Bisogna saperli usare certi strumenti e mai abusarne.

  6. 26
    markus -

    Che pollaio! Qua ci sono persone con un codone di paglia in fiamme….d’altronde quando le metti con le spalle al muro e gli dimostri la loro falsità di fondo è questo che accade….poveri noi. Come scrive giustamente Sarah, su FB ci sono tutti gli strumenti per tener lontani i bavosi, basta saperli (o volerli?) usare…è tutta ipocrisia la vostra.

  7. 27
    Hurin -

    Vabbè…

    Com’è la storia che le donne vengono violentate?!?!

    “ecco, giusto kiky, brava:

    “in questo mondo insegniamo alle donne come difendersi dallo stupro invece che insegnare agli uomini a rispettare le donne.”

    per quale motivo è DIVENTATA così la società?
    dove è necessario doversi difendere da parte delle donne?
    basta davvero.”

    la società è diventata così?!?!?!?!?!?!

    No xchè, 100anni fa, cosa credi capitasse alle donne!??!

  8. 28
    Federica -

    @ kiky .. Impara a usare fb con le restrizioni e vedrai che nn riceverai più messaggi sgradevoli . Concordo pienamente con Carla .. Forse forse certe donne dovrebbero impare ad avere più rispetto della propria femminilità senza esporre troppi tette sederi o labbra da maiale in certe foto..ci sono moltissimi profili di donne in questo modio su fb come in altri social.. Ma a queste signore certi commenti sgradevoli fanno pure piacere a discapito di quelle donne normali che espongono foto normali e che si vedono recapitati commenti osé da sbavosi maiali.. Quindi io posso consigliare poche e vere amicizie

  9. 29
    Elvis -

    Tempo passato su facebook, tempo passato a parlare di facebook, tempo passato a vedere cosa fanno altri su facebook, a litigare per facebook, a restarci male, a mettere filtri, a bloccare la gente… se ci pensiamo non è proprio assurdo? Nessuno dovrebbe fare commenti da maiali però che bisogno c’è veramente di mettere le foto in rete?
    Quasi ha più senso quando lo fa la ragazza che lo usa come un sito per il lavoro che quando lo fanno le persone che non avrebbero motivo di farsi vedere in rete.

  10. 30
    Barbara -

    @ kiky… Ecco prendi spunto da quello che scrive Elvis. Magari non pubblicare le tue foto su fb .. Che bisogno c’è ?. Anzi io direi non ci entrare per niente in fb perché potresti utilizzare il tempo libero che ti rimane in modo migliore così eviti di lamentarti. Io sono iscritta su fb ci entrò poco perché ho altro da fare non pubblico foto ho 30 amici in questo social e sono felice come una Pasqua . Perlomeno non mi faccio queste tutte queste fisime mentali .Qualcuno giustifica quelle persone che pubblicano foto e utilizzano il social per pubblicizzare il proprio lavoro. Ma non fatemi ridere . Il 99 per certo di certe donne che pubblicano foto provocanti e che ricevono commenti sgradevoli da certi ometti lo fanno per puro esibizionismo . E poi si lamentano!!! . Guarda se avessero una vita normale tra casa lavoro figli marito genitori , avrebbero ben poco tempo per pubblicare foto .Raccontiamoci pure che ormai la maggior parte di coloro che sono su fb e lo utilizzano costantemente non possono più fare a meno di sbandierare la propria vita ai 4 venti come marionette. Sveglia ci vogliono tutti come pecore
    i

Pagine: 1 2 3 4 5 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili