Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore giuly.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma che ti importa che cos’è? Mandalo a quel paese e lascia la domanda a lui (che poi, sono sicuro si sta divertendo senza tanto porsela).
Ciao Micione!
Insomma, Giuly, o prendi il toro per le corna o non lo prendi: se lo prendi, lui deve finirla; se non lo prendi ‘sto toro, o è inutile che ti lamenti oppure lo molli. Tertium non datur.
Ovviamente IMHO (in my humble opinion).
(io)Cosa fai? Pensi?
(lui) no, quando mai io ho pensato. se l’avessi fatto, oggi sarei un altro
uomo ,-)
(io) cioè?
(lui) è presto detto 🙂
se le scelte fatte sinora fossero state giuste oggi con molte
probabilità avrei:
– moglie e due figli,
– un conto corrente bancario degno,
– amicizie più forti,
– conoscenze altolocate ed importanti,
– maggior tranquillità e serenità.
Siccome sono tutte caselle rimaste ancora vuote, è sicuro che non ho
usato a dovere la testa 🙂
(io) io potrei dire lo stesso ( ma non ho mai razionalizzato e finalizzato
nulla in vita mia, forse sarà per questo che non avendo nutrito mai
forti ambizioni, i fallimenti sono stati meno traumatizzanti……se
si potesse pianificare tutto questo e conseguire gli ottimi risultati
elencati,saremmo tutti dei geni!! siamo umani con tutti i nostri
sbagli , incertezze e debolezze,l’importante è non fare pagare ad
altri i nostri malcontenti . beh che dire, il tuo quadro è la
classica famiglia del mulino bianco, con aggiunta di conoscenze
altolocate ed importanti( ……..), forse ti sei adagiato troppo, se
culli ancora questi progetti, non è tardi per rimediare.
(lui) non cullo più nulla :-))
vivo la quotidianità così come viene
(io) e fai bene, non fartene un chiodo fisso, al giorno d’oggi non ti
credere che in altre situazioni sia tutto rose e fiori….anzi..( cmq
.sto pensando ancora a quelle “conoscenze altolocate ed
importanti”….eheheh non ti facevo così ambizioso e di facciata 😉
(lui) ma nooo :-))
era solo per dire che quando si ha successo nella vita, e parlo di
successo economico, è giocoforza la frequentazione di personaggi di un
certo calibro. non che io ambissi alla loro conoscenza, è vero il
contrario in realtà, ovvero che non me ne frega niente :-))
Se non gliene frega niente di queste conoscenze, com’è che la considera una casella vuota della sua vita?
Al di là del fatto che non ha capito niente. I soldi non ti danno accesso alle conoscenze “importanti ed altolocate”. E’ la POSIZIONE che ti dà accesso a quelle conoscenze: i soldi vengono DOPO, come conseguenza delle conoscenze stesse. Tanto per dire, eh.
Ma, ad ogni modo, mi sfugge il nesso tra la situazione “a tre” e la precedente conversazione.
il nesso è che ora, per non perderla accetta la frequentazione a tre, le caselle a detta di lui ” sono ANCORA vuote” probabilmente culla una speranza.la speranza che prima o poi torni a casa per “riempire le caselle” questa è la verità. e con me ha chiuso, perchè da oggi non voglio più nè vederlo nè sentirlo.Grazie a tutti per le risposte.Ciao
cara Giuly io ti consiglierei di mandarlo all’altro paese, perche’ e’ vero l’amicizia tra ex puo’ esistere , ma fino ad un certo limite, secondo me lui prova ancora qualcosa, o spera che prima o poi l’ex moglie ritorni con lui, e tra l’altro questo suo atteggiamento nei tuoi confronti e poco rassicurante, e’ un’uomo debole senza carattere tanti auguri ciao.
Ciao Giuly. Ho letto per puro caso la tua lettera, stavo cercando tutt’altro su internet, quando mi sono imbattuto in quello che hai scritto. Io sono stato sposato, ho divorziato e ora mantengo un rapporto civile con la mia ex-moglie. Non significa che ci farei un viaggio insieme, o che ci andrei a cena insieme al suo nuovo compagno, ma andiamo abbastanza d’accordo. Quando il tuo partner ti dice che “dopotutto è stata sua moglie”, io LO CAPISCO PERFETTAMENTE!! Il legame che ha avuto con lei, il fatto che lo abbia portato a sposarla, è una manifestazione di grande amore, un legame fortissimo, che non puoi pretendere che lui possa dimenticare o buttarsi completamente alle spalle. Anch’io non dimenticherò mai nella vita la mia ex-moglie, perchè l’ho amata con tutto me stesso, e anche se ora è finita (da un anno circa), resterà sempre nel mio cuore (come un’amica con cui ho percorso un pezzo di strada di vita insieme). Me la porterò sempre nel cuore anche se ora sono felicemente insieme ad un’altra ragazza, che amo forse ancora più intensamente. Ma ciò nulla toglie al fatto che quando ci si sposa, il livello di intimità, di complicità, di amore e di pianificazione del futuro è altissima. Cerca di assecondare il tuo compagno, di stargli vicino e di dimostrargli che tu lo ami e che accetti il fatto che lui si voglia ricordare e voglia mantenere un’amicizia con la sua ex-moglie. Se invece remerai contro questa cosa (che secondo me è invece naturale e anche bella), prima o poi il tuo rapporto col tuo compagno finirà, perchè lui si sentirà ingabbiato, mentalmente incarcerato e non libero di dirti tutto quello che pensa. E questa è una delle premesse che fa finire i rapporti d’amore. Fidati, per me è stato così, e il risultato è stato un divorzio. Ciao Giuly, stammi bene e in bocca al lupo.
sono stata 2 mesi con un un uomo separato,separazione non ancora definita,2 figlie piccole,e un passato niente male da elaborare.non mi ero mai imbattuta su una situazione del genere,io single,35 anni e una vita unica e bella davanti,ma l’amore e’ tutt’altro e non puoi prevedere…sono stati i mesi piu’ belli che abbia mai trascorso con un uomo,splendidi e intensi,ma dopo appena qualche giorno che lui aveva chiuso la storia con me e’ tornato da lei per ritentare….per riprovare….per i figli…non so come finira’,so solo che mi ha comunque mortalmente ferita nei progetti,nei sogni,nei desideri,nel futuro..ma tuttavia ancora capace di Amare…a tutte le Donne e alla loro Forza!!!!!
Cara Giuly, concordo con Davide. In breve la mia esperienza:
– ho avuto una fidanzata con la quale era impossibile, per incompatibilità di carattere, pensare di condividere il futuro insieme e avere figli;
– insieme abbiamo constatato questo il giorno che ci siamo resi conto che tra noi era rimasto solo affetto e niente amore;
– ci siamo aiutati (entrambi single) in situazioni spiacevoli per le quali avevi bisogno di una vicinanza fraterna;
– è rimasto un bellissimo rapporto di amicizia. Da single (entrambi) abbiamo effettuato viaggi e vacanze insieme, ma mai un ripensamento, in quattro anni, di ritornare insieme! Neanche la voglia di avere “fugaci” rapporti sessuali. Dal momento che ci siamo lasciati ci siamo convinti sempre che la scelta che abbiamo fatto era quella giusta: potevamo essere solo ottimi amici (quasi fratello e sorella) e niente di più!
– oggi, ognuno di noi ha la sua vita: io fidanzato e lei sposata! Nonostante questo l’amicizia fraterna è rimasta immutata!
Ti posso dire che amo la mia fidanzata in una maniera così intensa e con orgoglio mai provati in vita mia! Che la mia ex di cui ti parlavo non la considero neanche più una ex fidanzata ma una sorella! E ti assicuro che è così! E un qualcosa che è difficile da spiegare e si può solo provare!
Un consiglio? La persona con cui stai, va valutata nel suo complesso! Ti da affetto?, amore? calore?, … ? Non sciupare il tuo rapporto per una ingiustificata gelosia allora! Ovvio, con te lui dovrà essere sempre sincero, non deve nasconderti nulla, deve essere trasparente come l’acqua cristallina! E tu con lui… la stessa cosa! Non è vero che tra uomo e donna non ci possa essere amicizia! Saranno casi rari, ma esistono! Usa la ragione e non l’istinto! La gelosia, se non è giustificata, è una brutta malattia diceva qualcuno!
Concludo: le persone vanno conosciute! Prova ad instaurare un rapporto di amicizia con lei e non parlate mai del “lui comune”! Chissà, magari potresti vedere il tutto con occhi diversi! Tentar non nuoce!
In merito alla gelosia: se tra di loro (o uno di loro) ci sono delle occhiatine “di cupido” chiarisci e poi, semmai, decidi…!
Spero di esserti stato utile!
Cara Giuly ,anche a me sta capitando di provare gelosia per il mio compagno,separato da circa 15 anni ,sostiene di avere un rapporto di amicizia con la sua ex moglie con cui ha avuto un figlio ormai 15 enne.Ultimamente avevo accettato il fatto che ,per suo figlio lui andasse a dormire nella loro casa,facesse le vacanze insieme a loro ed andasse al mare con loro qualche volta.Ma la cosa che non ho digerito e’ quella che la sig.ra chiede a lui di acquistarle capi di abbigliamento (vestaglietta ,lupetto,e altro che non so’)e la cosa piu’ allucinante e che lui,ha fatto scegliere a me la misura di una maglia per lei l’ultima volta che siamo usciti insieme esclusivamente pe me,perche’mi voleva regalare qualcosa.Li per li ho collaborato ma poi riflettendo questa cosa mi ha destabilizzato e ho ritenuto affrontare l’argomento ma credimi non ho avuto da lui alcuna soddisfazione,ha sminuito il problema dicendo che stavo attaccandomi alla sua ex senza motivo,poi abbiamo litigato e da allora non lo sento da circa 4 gg. ho provato a chiamarlo ma non risponde al telefono.Quindi !!! credo che non voglia una persona come me ,che possa disturbare la loro quiete.Ma allora dico,di che separazione stiamo parlando.E’ tutta una buffonata.Smak ..stai attenta.Gli uomini deboli fanno solo soffrire e basta.