Salta i links e vai al contenuto

Rapporti di amicizia con la ex-moglie

di giuly
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Rapporti di amicizia con la ex-moglie

La lettera ha ricevuto finora 40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    ondanomala -

    P.S. hai pensato di stringere un’alleanza col compagno di lei? magari la pensa come te…ergo…..

  2. 12
    Monk -

    Garantisci per lui // per questo amore un po’ articolato // UUUH

    No, davvero, qui la faccenda è complessa. Insomma, lui vede più la ex moglie ed il suo nuovo compagno che te, mi pare di capire. Ma… veramente… sei sicura che non ci sia qualcosa sotto? Non sto scherzando, davvero. Ormai non mi stupirei più di nulla.

    Comunque mi pare ottimo il consiglio di ondanomala: nel compagno di lei potresti trovare un valido alleato (se la situazione è normale, ovvio: altrimenti “mentre io rischierei // di trovarmi al buio // tra le braccia a lui”).

  3. 13
    giuly -

    no, non credo si arrivi a questo triangolo sessuale, ma credo che lui culli la speranza che un giorno lei si stanchi del nuovo compagno, e lui, sono convinta, la riprenderebbe a casa, per questo motivo sono molto insicura e spero di riuscire a troncare questa situazione ambigua che non posso accettare, nella maniera più assoluta

  4. 14
    micione72 -

    cara Giuly, è ovvio che Monk, faceva ironia circa il triangolo sessuale (almeno spero!)!
    Pero’, in base a cio’ che dici, mi rendo conto, che colpevole dell’ atteggiamento del tuo uomo, sei anche tu!!!
    Comprendo che lui possa pensare ancora alla sua ex! Comprendo che possa parlartene ancora!
    Pero’ non comprendo come tu possa permettergli di fare questa sorta di “triangolo affettivo”! Evidentemente ne travi anche tu giovamento?!!
    O no?
    io non lo accetterei MAI!!!
    Ti abbraccio!

  5. 15
    Monk -

    Ovvio che facevo ironia sul triangolo, micione!

    Però giuly, devi inventarti qualcosa.

  6. 16
    giuly -

    ciao micione72, ma io abito in un’altra città!!! cosa dovrei fare ? sbraitare al telefono impedendogli di vederli e frequentarli? si forse potrei farlo, e poi? potrei ottenere l’effetto contrario. A suo tempo abbiamo avuto diverse discussioni sull’argomento, io arrabbiatissima e lui pacifico che mi rispondeva di essere esagerata,di non capire che quello che c’è ora fra loro è solamente un grande amicizia( dopo che lei l’ha abbandonato per un altro…..roba da matti) gli ho chiesto come può il compagno della sua ex moglie accettare questa situazione e lui mi ha risposto “perchè ha capito” , vi rendete conto?

  7. 17
    ondanomala -

    non hai un ex con cui stringi ancora buoni rapporti? comincia ad uscire con lui…scherzo! xò non ccredo che lui programmi una cosa del genre…sarebe assurdo!
    bè tutto è possibile xò

  8. 18
    micione72 -

    NO Giuly, scusami!
    Tu hai PERFETTAMENTE capito quali sono le reali intenzioni di questo uomo!
    Secondo me, semza fare scenate, ma con lo dolcezza tipica delle donne, gli devi dire che vuoi riflettere su cio’ che sta succedendo!
    Lo mandi via, o vai via tu (casa e soldi permettendo) e, se lui ci tiene a te, allora prendera’ una decisione con le palle e non piu’ col cervellino che si ritrova!
    Scusami Giuly, ma io queste cose NON LE CONCEPISCO PROPRIO!
    TI SALUTO!
    Ciao Monk!

  9. 19
    rosadeibanchi -

    Giuly, ti prego, mandalo a quel paese immediatamente! Ho vissuto una cosa simile quando mi sono messa con quello che è mio marito; con la presenza del figlio, l’ex moglie (allora ancora non separata legalmente) era sempre tra i piedi, al punto da mescolarsi ai nostri combini, a fare battute a me (tipo: ma a te non piace il c.... duro? a me si, ecc.); poi, quando io ho chiesto a lui di chiarire con una separazione legale, sai cos’ha detto lei? Ci devo pensare.
    Ero giovane e inesperta di situazioni del genere, ne ho passate tante.
    E ora mi trovo io nella situazione contraria: ovvero due mesi fa ho scoperto che mio marito da due anni ha una relazione con una che conosco da 30 anni! Lo lascio, non lo voglio più vedere, nonostante i 28 anni di relazione, vada a ramengo da solo. Lui vorrebbe che finisse tutti attorno a un tavolo a bere un bicchiere insieme, ma siamo matti? Pensa che mi ha chiesto di separarci di fatto, eh no, caro, si fa una separazione legale, si prenda le sue responsabilità anche di doveri nei miei confronti.
    Penso che un conto è incontrarsi per caso e non avere rancori, ma ci vuole tempo per digerire la separazione, non è così semplice; continuare a vedersi è o per lavare i propri sensi di colpa, o perché non si è capaci di dare un taglio netto a una relazione che conteneva, oltre che sentimento, protezione, progetti, solidarietà, condivisione quotidiana.

  10. 20
    giuly -

    rosadeibanchi tu mi scrivi: “continuare a vedersi è o per lavare i propri sensi di colpa, o perché non si è capaci di dare un taglio netto a una relazione che conteneva, oltre che sentimento, protezione, progetti, solidarietà, condivisione quotidiana.” ed io sono completamente d’accordo con te, ma per quanto tempo sarà così? forse per sempre? è mancanza di poco carattere da parte di lui…o cosa?

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili