Salta i links e vai al contenuto

Sono un ragazzo serio

di UomoSerio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono un ragazzo serio

La lettera ha ricevuto finora 279 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 28

  1. 31
    UomoSerio -

    Per lilla: nemmeno a me pice come ti poni tu tranquilla, dato che dimostri di non capire nemmeno quello che uno scrive: io non ho assolutamente scritto di aver pensato che tu ti rivolgessi a me, vai a rileggere il post e vedi se riesci ad afferrare il discorso, grazie…poi parla, dopo però, non prima di capire, altrimenti ci sta tutto e il contrario di tutto, questo riesci ad afferrarlo?
    Altra cosa, sempre per te: nessuno, ripeto, nessuno ha mai detto che una ragazza debba innamorarsi per forza del primo ragazzo serio che le capiti a tiro, e nemmeno che l’amore debba arrivare per forza, e che ancora senza amore anche di una persona potenzialmente ideale non ce ne se fa nulla…verissimo, infatti nessuno, ripeto nessuno ha detto una cosa del genere, tu la metti in bocca agli altri, e nella fattispecie a me. Io ho detto e sostenuto in maniera chiarissima (ma a quanto pare la chiarezza con persone come te non basta mai) che una ragazza ipocrita (il 99% sono ipocrite, questo ho detto) di un ragazzo serio che dice a parole di volere al proprio fianco non lo guarda nemmeno in faccia (leggi: non lo prende nemmeno in considerazione, se non come amico) e questo a prescindere che si possa innamorare o meno di lui, infatti come ho scritto nel post precedente (piuttosto “forte” ma quando ci vuole ci vuole) qua di tutte quelle che hanno scritto (e chissà quante altre leggono senza intervenire) di volere un ragazzo serio e di non trovarlo…beh, me mi avrebbero trovato, al di la che poi ci si possa piacere, innamorare o meno…ma chi fa seguire alle parole i fatti? Chi??? Lo ripeto per la miliardesima volta: io sono qua, sono qua, sono qua…mi vedeteeeeeeee?????????? Vi innamorerete conoscendomi o io mi innamorerò di voi? E chi lo sa…ma io sono qua, sono un uomo serio, forza dovreste essere riuscite a trovarne uno finalmente giusto? Eh certo…e chi se ne frega di un uomo serio eh? Chi se ne frega! Andiamo a farci colpire dal solito stronzo, che è tale per non rimanere senza donne!!!!! Ma che cavolo, stiamo scherzando o ci vogliamo prendere per deficienti tutti quanti????????

  2. 32
    UomoSerio -

    Per matteo 87: mi dispiace ho letto, è davvero una vita difficile la tua, e per di più sei un ragazzo serio…bella disgrazia…ben inteso dovrebbe essere una bellissima cosa, ma in questa “epoca moderna” che vede il mondo girare al contrario è la peggior disgrazia che possa capitare ad un uomo…io non saprei seguire i consigli del buon caro Lorenzo nemmeno se volessi…e per di più non voglio, perchè sono fiero di quello che sono, vivo solo in un epoca sbagliata ed in un mondo sbagliato, che non a caso va allo scatafascio, dalle singole coppie (notate, tutte si lasciano, dalla prima all’ultima, solo questione di tempo) al mondo intero…dalle piccole alle grandi cose…c’è proprio da essere “contenti”, il bello è che nessuno è messo bene in mezzo a tutto questo…nessuno! e per sopravvivere bisogna fare come il caro buon Lorenzo ed il 99% appunto dei ragazzi che agiscono così…per non trovarsi nella disgrazia vissuta quotidianamente da persone come me e te.
    E notare che lo sta dicendo una persona ritenuta validissima dalle migliaia di persone che quotidianamente hanno a che fare con me…ma tant’è.
    Vergogna.

  3. 33
    Violet -

    Se posso esprimere il mio parere,concordo pienamente con lilla…trovo i discorsi di lorenzo di una superficialita’ veramente allucinante…e credo che nessun uomo veramente “serio” concorderebbe con queste posizioni…Giusto,le donne si dividono in “fighe” e “cesse”…,che profondita’ di pensiero!

  4. 34
    UomoSerio -

    Cara Violet, che sia chiaro: io NON concordo con il “pensiero” di Lorenzo, nel senso che io vivo all’opposto, e continuerò a farlo; non lo concordo perchè non vorrei che fosse così, ma purtroppo è la verità, una verità che mi fa schifo ben inteso…voi dite che non è così? allora dimostrate con i fatti la vostra verità… spero almeno che tu e chiunque altra concorderete che se i ragazzi si comportano in un certo modo (cioè quello di Lorenzo) e le ragazze gli vanno dietro, difficilmente cambieranno “linea di pensiero” e difficilmente si potrà (non ipocritamente) dar loro contro, visto che siete proprio voi a validare questi discorsi, con i fatti, cioè assecondandoli e rendendoli drammaticamente veri…come sono veri i 99% degli stronzi…perchè voi li chiamate così giusto? però ne procastinate la loro esistenza…ma caspita è così difficile da capire e soprattutto da accettare senza ipocrisia? d’altra parte se ci pensate bene (e provate per una benedetta volta a pensarci bene) le cose stanno esattamente così…oppure io e i ragazzi seri come me dobbiamo essere per forza dei visionari? e i ragazzi “stronzi” si inventano il loro successo con le donne? no, non se lo inventano, tanto è vero che siete sempre voi donne a dire che tutti gli uomini sono stronzi…appunto, vuol dire che li conoscete bene no?!? sì, tutti stronzi, tranne quelli seri che non diventeranno mai i vostri uomini…due più due fa quattro oppure un’ altra cifra? ma dico, quando un discorso è chiaro e di una chiarezza drammaticamente limpida, perchè bisogna sempre e per la benedettesima volta ipocritamente dire che non è così? io a sostenere certe posizioni che si smentiscono da sole non mi sentirei così fiero…rispondete almeno a queste cose che sto ripetendo per la centesima volta, invece di dire: no, non è così! siete maschilisti; ecc…ma rispondere in merito a questi contenuti, a queste precise considerazioni senza girare il discorso su attacchi sterili che esulano dal discorso stesso no eh? forse sia che non c’è maniera di rispondere perchè vi ci riconoscete al mille per mille e chiaramente non vi sta molto bene questa cosa? salvo poi continuare così, perchè l’idea di una donna non la cambierà mai nessuno ben inteso…e allora cosa continuo a parlare anch’io???? beh, credo nei miracoli, tutto qua, ben inteso, nei miracoli. E ancora avessi sentito una ragazza seria che volesse solo sapere chi sono, ma chi la sente!!

  5. 35
    fabio -

    per lorenzo:

    ciao lorenzo,la descrizione e il discorso che hai fatto dall’inizio lo trovo
    ineccepibile pero mi piacerebbe porti un ultima domanda;

    secondo te,quali sarebbero le ragioni di fondo che spiegherebbero la descrizione
    che dai delle donne?

    perché io sono del parere che esiste sempre un motivo ad ogni cosa e se la
    natura le ha predisposte così esiste da qualche parte più di una concreta ragione.
    ad esempio il fatto che una donna sia da sempre e inequivocabilmente attratta dal
    potere,(vedi anche il forte fascino e non poco frequente che un certo potere anche
    malsano suscita in loro) da chi in sostanza ha più possibilità per sfangarla e’
    dovuto al fatto che nel loro innato “istinto riproduttivo” debbano scegliere colui
    che gli consenta di far crescere la loro prole in tutta sicurezza e con il massimo di
    chance possibili di riuscita e forse in un più ampio discorso si spiega bene perché
    il loro modo di ragionare non ha niente a che vedere con la razionalità,bensì solo
    ed esclusivamente con l’istinto,che pero va riconosciuto ha in se una sua saggezza
    e una sua profondità di esistere ma sarebbe come se loro ne fossero soltanto le
    portatrici inconsapevoli,difatti,se agiscono in una certa maniera in realtà non lo
    sanno nemmeno loro,ma a ragione,e’ l’istinto che le guida.

    quale’ il tuo punto di vista partendo da questo mio esempio descritto sopra?

  6. 36
    rossana -

    UomoSerio,
    il tuo primo post mi è suonato fin da subito abbastanza stonato. ho quindi atteso di saperne e capire di più prima di scrivere.

    via via che ti rivelavi, mi sei piaciuto sempre meno. neanche Lorenzo mi piace ma lui mi sembra più genuino di te. opinione personale, ovviamente. Lorenzo si dichiara per quello che è mentre tu un po’ ammicchi, e un po’ ti ritrai… chissà chi sei e come sei veramente?

    in buona sintesi: saranno pochi i ragazzi seri ma in numero più o meno equivalente esistono di certo anche ragazze serie. che poi non sia facile come andare al supermercato incontrarsi, appare scontato dall’esiguità dell’offerta, complicata anche dalla piccola ma non insignificante complicazione che non basta la serietà ad attrarre in ambito emotivo.

    e su questo punto sono d’accordo alla grande con Lilla: “E non credere che una volta le cose fossero tutte rose e fiori. certo, le persone si prendevano le proprie responsabilità, ma questo ha anche comportato una quantità di coppie infelici che neanche puoi immaginare.”

    quanto alla filosofia, non mi sembra che il pensiero maschile abbia poi dato grandi frutti positivi, visto che un numero esorbitante di persone ancora muore letteralmente di fame mentre altre, pochissime per la verità, si sono accaparrate quasi tutte le risorse del pianeta… pensieri e parole stanno a zero, rispetto ai fatti!

    è vero: il campo ristretto in cui la donna è stata da sempre confinata dal predominio del maschio, l’ha portata a sviluppare un suo mondo ancor oggi formato quasi esclusivamente di sentimenti (a questo porta la segregazione fisica e psichica), e questi sono labili, difficili da costruire e ancor più difficili da conservare.
    lei ha il torto di conoscerli meglio del maschio e di esprimerli, anche quando sono contradditori.

    l’uomo, invece, pare conoscerli pochissimo e fare come Lorenzo e soci, cioè tenerli ben nascosti per evitare di giocare una partita in cui non sempre gli riesce di uscirne vincente.

    le donne che avete a disposizione ora sono state plasmate dai vostri antenati, e adesso ve le tenete così: adesso possono accogliervi o rifiutarvi, liberamente, e credo sappiano intuire meglio di voi chi in realtà siete e cosa in realtà cercate. mi dispiace per voi ma il gioco è diventato “alla pari”, e non vi resta che adattarvi o continuare a pagare per avere la soddisfazione sessuale, che resta quasi sempre il vostro obiettivo primario.

    pensiero femminile, ovviamente…

  7. 37
    rossana -

    UomoSerio,
    ho dimenticato di precisare, come già anticipato da qualcun altro, che non è scritto da nessuna parte che tu debba necessariamente trovare, nei tempi da te ipotizzati, la donna che fa per te. anzi, è pure possibile che non ti riesca di trovarla per niente, nè ora nè in futuro.

    ritengo che la maggior parte delle persone che si sposano o convivono abbiano dovuto adattarsi a un qualche compromesso, o forse pure a più di uno. magari non erano neppure partiti con idee specifiche, in merito al/la compagno/a che avrebbero voluto incontrare… c’è anche qualcuno che si affida all’istinto, molto più saggio e più concreto della ragione…

    che ci puoi dire, se vuoi, delle tue precedenti fidanzate? come le hai scelte e a cosa hanno portato le tue capacità di selezione? sarebbe interessante conoscerti meglio per come agisci sul campo e non solo attraverso le tue aspettative e le tue frustrazioni…

  8. 38
    UomoSerio -

    Cara Rossana, inizio con il dirti che sono pienamente d’accordo con te, ho in mente un sacco di cose da dire, vado per ordine sparso cercando di essere chiaro
    Mi fa piacere che almeno tu sia riuscita a spiegare il perchè del comportamento di voi ragazze, se sbaglio a riassumere correggimi, tu dici: le ragazze seguono il cuore, ed in questo sono coerenti, anche se questo dovesse andare in contrasto con la ragione; Lorenzo dice: noi uomini seguiamo la ragione, e visto che le due cose non vanno e non possono andare di pari passo, trattiamo le ragazze di conseguenza (leggi: trattandole da idiote,e da parte nostra fingiamo, se non altro otteniamo quello che vogliamo: il sesso – poi dico io, neanche sempre, visto che comunque dice di andare a prostitute e ne consiglia agli altri).
    Quando tu dici che io un po’ dico e un po’ tolgo (cioè mi sembra di capire che mi dai dell’incoerente) senza alcuna offesa di alcun tipo (capita di fraintendere su argomenti così complessi) ti dico questo: io capisco quello che dice Lorenzo (in questo senso lo capisco, ne capisco la logica e non fa una piega, ma non nel senso che lo condivida e lo faccia mio, mi sembra di averlo scritto fin da subito) e capisco anche quello che dici tu (e lasciami dire che è la stessa cosa che dice Lorenzo, ovviamente ognuno dal proprio lato, ma credimi che le due cose viaggiano di pari passo, spero che tu riesca prima di tutto a poterlo prendere in considerazione per poi forse poterlo accettare), dicevo: io capisco tutti e due perchè appunto in sostanza dite la stessa cosa…ripeto capisco entrambi, e dico: io non mi riconosco in tutto ciò (non ci sono mai riuscito e men che meno ora) a poter accettare questi discorsi, che per me sono semplicemente allucinanti, perchè portano semplicemente alla distruzione di ogni tipo di rapporto: da qua che le ragazze diranno sempre che gli uomini sono bastardi, stronzi, maschilisti, ecc. e gli uomini diranno che le ragazze sono “fighe” oppure “cesse” come riassumeva Violet.

    Bene, io in tutto questo non ci sono mai entrato non perchè sia più o meno bravo degli altri, ma perchè sono totalmente incapace di entrarci, con tutte le conseguenze del caso, che, chi mi vuole credere mi creda oppure meno, sono quelle che fin qua ho descritto.

    Tu (Rossana) dicevi che non ti sono piaciuto fin dall’inizio…non ci trovo niente di male, non ho mai pensato ne preteso di poter piacere a tutti, ognuno ha la sua sensibilità e il suo modo di vedere le cose.

  9. 39
    matteo87 -

    Rossana:
    compromesso sì,per forza di cose,perchè nessuna persona è uguale ad un’altra….ma non credo ci siano donne o uomini a cui piace stare,addirittura essere sposati,con un compagno che li tradisce,che li prende in giro o con cui non condivide nulla.A volte mi pare di capire che la maggior parte delle donne vuole essere trattata male.Solo che io non riesco,ho sempre visto le donne come un qulacosa di prezioso,come un’essere dolce,tranquillo,ecc…ma fino ad’ora,per le esperienze che ho avuto,è tutto il contrario.Ma questo che sta diventando un sogno,nessuno può impedirmi di coltivarlo.Io voglio ancora credere che un giorno potrò incontrare una donna così,anche se fino ad oggi ho solo e sempre sofferto tanto.

  10. 40
    UomoSerio -

    …ritengo semplicemente di essere appunto un eccezione a tutto questo, e lo riassumo con un termine: “serietà”, perchè dal mio punto di vista nè seguire il sentimento arrivando ad infischiarsene della ragione (donna) piuttosto che infischiarsene dei sentimenti per mettersi in (falsa) linea di “dialogo” con le donne per ottenere quantomeno il sesso (uomo), non trovo seria ne l’una ne l’altra cosa, io aspiro ed ho sempre aspirato a molto molto di più, ma stando appunto così le cose, concordo pienamente sempre con te, cara Rossana, che probabilmente non troverò mai quello che cerco, infatti io stesso prima ancora di questi ultimi interventi ho scritto che avrei bisogno letteralmente di un miracolo!
    Dalla mia lettera iniziale: “non ci sono più persone serie (uomini e donne) perché essere seri vuol dire rimanere tagliati fuori completamente”: mi sembra che già da qua abbia inizialmente riassunto penso bene quello che poi ho cercato di spiegare dettagliatamente nei miei interventi successivi.

    Infine mi chiedi delle mie ex: ho avuto una fidanzata per quattro anni (di questo non ne parlo perchè esulerebbe totalmente da quello che stiamo parlando noi) e circa sei – sette ragazze frequentate negli ultimi due anni e mezzo, che potrete anche non crederci ho sempre lasciato io: non ho appunto mai trovato quella coerenza per me indispensabile fra le parole dette con la bocca e i fatti; concordo sempre con te quando dici (mi sembra che l’abbia detto tu non vorrei sbagliarmi) che è indispensabile andarsi incontro…d’accordissimo, ma andarsi in contro è una cosa, intendere e vivere la vita da due lati diametralmente opposti (che è quello che ho riassunto prima) è un’altra cosa, che porterebbe alla distruzione della coppia, ragione per la quale ho lasciato tutte queste ragazze, e ragione per la quale mi trovo nella situazione che ho cercato di descrivere al meglio delle mie limitate capacità.
    Capisco che anche questa potrebbe sembrare incoerenza, ma non lo è: io non ho mai lamentato di non trovare ragazze in sè, io lamento il fatto di non trovare ragazze (serie) come me! infatti tu stessa Rossana dici che può essere benissimo che non ne troverò mai, ed hai perfettamente ragione! mica per niente ho iniziato questa discussione dicendo che cerco disperatamente una ragazza seria, cioè come me: una ragazza che come tu hai ben sintetizzato probabilmente non esiste!!!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili