Salta i links e vai al contenuto

Sono un ragazzo serio

di UomoSerio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono un ragazzo serio

La lettera ha ricevuto finora 279 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 28

  1. 21
    Lorenzo -

    Caro Uomoserio, hai solo bisogno di qualcuno che ti dica a muso duro come stanno veramente le cose. I discorsi che fai tu vanno bene a 18/20 anni, ma se uno continua a farli ancora a 35, significa che il malanno è grave, che stai buttando via i tuoi anni migliori a inseguire delle bolle di sapone e che rischi di risvegliarti a 60 o 70, dopo aver finalmente capito come gira il mondo, e di sospirare “Allora che avevo salute, giovinezza, soldi e libertà, allora sì che dovevo godermela, e stare felice e fiero di me stesso, e gioire e ridere e non avere bisogno di nessuno. Ora sono un povero vecchio fallito, e ho passato decenni a piangermi addosso ed è tardi!”
    Tu hai delle grandi fortune, che chissà quanti desidererebbero, e te ne stai a frignare come un moccioso che è stato allontanato dalla mamma! Sei proprio un pirla. Non per le tue aspirazioni, che sono legittime, ma perché siccome il mondo non le soddisfa, te ne stai imbronciato a protestare. Niente di più sbagliato. Anzitutto, tu non hai nessun diritto divino a ottenere quel che desideri, per cui il tono risentito è fuori luogo. Secondo, se la vita non ti concede una certa cosa, ce ne sono mille altre, e intestardirsi è un’idiozia.
    Se la compagna che desideri non arriva è perché c’è qualcosa di nemico nella tua sorte, forse, ma che importa? Fregatene, e guarda al resto che può offrirti la vita.
    Anzitutto, scopa di più, e vedrai che ti sentirai meglio.
    Non dico di spendere tutto a puttane, ma comunque una quota del tuo reddito proporzionata alla soddisfazione che ti danno. Per esempio, quando ho dei risparmi in tasca, io ne spendo così circa la metà (il resto va in libri e per il computer, i miei interessi principali sono la goduria e la cultura). Non che voglia ridicolizzare il tuo idealismo, anch’io sono un romantico, ma prima di tutto sono un realista, e so che ogni essere umano, se non vuole deprimersi al punto da volersi suicidare, ha il dovere (sottolineo: dovere!) di procurarsi la giusta quantità di allegria, spensieratezza e soprattutto godimento fisico. Prendila come una prescrizione medica. E’ comunque accertato scientificamente. Chi non scopa va incontro a gravi disturbi psicologici. E se hai un minimo di amore per te stesso, DEVI cercare di mantenerti sano. Quanto al blabla specie delle fanciulle che così facendo inquineresti il tuo puro cuore, dai retta a me: tutto quello che dicono le donne devi entrarti in un orecchio e uscire dall’altro. Il motivo te lo dirò nel post successivo…

  2. 22
    Lorenzo -

    Ora ascolta bene, perché non sono solito dispensare saggezza così in pubblico e a buon mercato, e se lo faccio è solo perché mi sento particolarmente in vena, forse per qualche felice congiunzione astrale. Dunque, quando hai a che fare con le donne, devi partire dal principio che tutto quello che dicono serve a raggirarti. Punto. Ma non devi farlo capire. Fingi di prendere seriamente i loro discorsi. Dici sempre sì, ma non in modo ironico. Devi sembrare convinto. Soprattutto quando parlano di sentimenti devi essere più che mai impermeabile, mentre reciti la parte dell’amico comprensivo. Perché il problema è che loro stesse credono a quanto dicono, e sono convinte di avere ragione, per cui se sospettano che sei scettico diventano offensive e insopportabili. La parola della donna non ha nulla a che fare con la verità (non sono mai esistite donne filosofo); è tutto fumo negli occhi. Puoi ottenere un brandello di verità dalla loro bocca solo a patto di capovolgere le loro asserzioni. Ora, considera quello che qualcuna ti ha scritto: che non sono tutte come ti sembra, delle stronzette infatuate di sé e in cerca solo di polli ben forniti di grana, ma che ci sono tante ragazze serie come lo sei tu, che sognano l’amore della vita, la famiglia e blabla. Loro lo credono, ma che sia una menzogna lo dicono i fatti. Intanto, tutte dicono di essere serie, anche le puttane (quelle soprattutto!); ma se ti guardi intorno, dove le vedi tutte queste ragazze serie? Sono come i fantasmi, tutti ne parlano, nessuno ti sa indicare dove trovarne uno. E poi: come si comporta quella stessa che si dice seria, quando trova un ragazzo serio, che come te ha tutte le qualità per piacerle? Lo hai imparato sulla tua pelle. Troverà sempre la scusa buona per starti lontano e andare con uno che ha il potere o i soldi. Tutte le ragazze sono serie… ma chissà come, quelli come te sono gli sfigati, mentre in amore ladri, imbroglioni e delinquenti sono sempre fortunati. I miliardari poi… Che uno di loro abbia i problemi che hai tu, è inconcepibile!! Ecco la serietà femminile, nei fatti. “Ma non puoi generalizzare!” Infatti, concedo che esista un eccezione: sono i cessoni! Quelle ci stanno, ma perché sanno che al figaccione danaroso non ci possono arrivare. E comunque sono bugiarde come le altre. E’ la natura femminile, un dato di fatto da accettare come l’esistenza della luna e del sole, è inutile e ridicolo prendersela. Basta essere preparati. E non farsi fregare come babbei. Impara dunque.

  3. 23
    UomoSerio -

    Per Maddalena: il discorso religioso qua lo vorrei proprio evitare, almeno da parte mia. Per il resto non sono assolutamente “ingessato”, certo, faccio le cose più o meno come le hai descritte tu, ma senza particolari esagerazioni, la vita mi piace godermela, e non ingessarla…e qua arriviamo a Lorenzo…innanzitutto grazie mille troppo gentile e anche simpaticissimo!!! (tieni conto che non sono solito fare complimenti agli uomini…)
    Circa la prima parte del tuo intervento, beh, diciamo che preferisco astenermi dal commento (non dico che io sia d’accordo o che tu abbia ragione o meno, preferisco semplicemente astenermi appunto dal commentare), circa la seconda parte del tuo intervento…beh, hai detto delle grandissime verità, e quando dici che sbaglio impuntandomi su cose che è chiaro come il sole che sono cose inesistenti e bisogna farsene una ragione (per non impazzire) dici cose sacrosante, guarda, raramente sono stato così d’accordo con un discorso che ritengo semplicemente da incorniciare e che terrò sicuramente presente, diciamo che sono cose che come dici tu ho imparato sulla mia pelle, ma non ho mai considerato in maniera così cristallina.
    Siamo sicuramente due persone diverse (e le persone possono sforzarsi di modificare alcuni tratti del proprio carattere e personalità, ma certo non potranno mai ribaltarle, ma tengo a dirti che apprezzo tantissimo il tuo intervento, specie appunto il secondo, perchè io odio l’ipocrisia…e le donne purtroppo (e sottolineo purtroppo) sono fatte prima che di pelle di ipocrisia, le coppie non farebbero la fine che fanno se non fosse così, visto che i ragazzi seri appunti ci sono…e si ritorna sempre al solito discorso…perchè sempre e solo quello è: i ragazzi seri non li vuole assolutamente nessuna, tranne appunto come dici tu le “cesse”, ed infatti me ne sono capitate parecchie…e le ho puntualmente mollate, perchè poi oltre che essere “cesse” fisicamente, lo sono anche mentalmente…dalle mie parti si dice “le manca un venerdì”…sinceramente ritengo di essere una persona con un cervello anche sopra la media…e capisci (capite) che con ragazze così che non seguono mezzo discorso ce ne faccio poco…ecco, questo è il massimo che ho trovato in 35 anni di vita…per il resto siamo e saremo sempre lì: i ragazzi seri, ragazzi come tutti gli altri, ma con “solo” tanta voglia di RISPETTARE e AMARE le donne…di donne non ne trovano e non ne troveranno MAI, come Lorenzo ha cristallinamente esposto!

  4. 24
    Paolo -

    Amico mio….io sono giunto ad conclusione: le donne, almeno il 99% sono sciocche….non pensano, basta che ridono come galline con il giullare di turno e il gioco è fatto…le uniche cose che hanno in testa è fare le veline o le miss, discoteche, aperitivi, e cazzate varie….purtroppo a questo andazzo non si sottraggono nemmeno quelle un po’ intelligenti…

  5. 25
    fabio -

    grande lorenzo! 🙂
    mhai fatto ridere a voce spiegata mentre leggevo…verita sacrosante quelle che scrivi
    e con l’ironia che ne caratterizza appunto tutta la profondita delle cose che hai detto in
    merito!

  6. 26
    UomoSerio -

    Lorenzo ho riletto ancora la seconda parte del tuo intervento…giuro che la incornicio e la appendo in camera!!!

  7. 27
    lilla -

    Uomo serio, bada bene che nel mio primo post non mi riferivo solo a te. Stavo generalizzando, dopiotutto mi pare che qui si stia facendo di tutta l’erba un fascio, ognuno a modo suo. Nel secondo sì, ce l’avevo con te. Hey, non mi piace come ti poni, che ci vuoi fare. Pace. Spero che questo non mi precluda il diritto di dire la mia eh? Voglio dire, voi potete sparare a zero sulle ragazze che si dicono serie, non vedo perchè non potrei anche io 😉

    Il fatto è che è semplicemente ridicolo che ve ne spuntiate fuori con questa storia che i ragazzi seri esistono e le ragazze no. E’ di un maschilismo sconcertante. Io posso capire le vostre cattive esperienze, ma pensate davvero che per una ragazza sia tanto più facile trovare uno serio? Non è mica detto che una debba precipitarsi ai piedi del primo ragazzo serio che trova. Mi auguro vivamente che ricordiate ancora che a due persone, per innamorarsi, non basta la propria reciproca serietà. Non credo che qui si stia negando che trovare una persona GIUSTA e seria sia difficile, però se mi saltate su a dire che le ragazze serie non esistono, che sono solo bugiarde, non ci si possono certo aspettare tutte risposte positive.
    Tu dici che i poco di buono sono pieni di donne, certo, ma che donne sono quelle? Sono le ragazze “serie” che vorresti accanto? Io non credo. Io sto semplicemente dicendo che di brave ragazze ne conosco, nessuna di loro è una superfiga che ti fa girare per strada, però sono persone a posto, coi propri sogni, etc. Non so se dalle parti di Lecco sono estinte O.o
    Se poi preferite continuare a lamentarvi fate voi.

    Ps. Lorenzo, sei agghiacciante. Stavi partendo bene, sul serio, però dopo un poco ho realizzato che potresti scrivere un bel manuale del tipo “Come rovinare la propria vita in pochi anni e rendersene conto quando ormai è troppo tardi” magari fa un bel successo <.< Buona infelicità. E buona fortuna a tutti gli altri(ce ne vuol tanta, lo ammetto).

    Ok, questo è quel che avevo scritto prima di leggervi tutti d’accordo con lui. Siete di una boria allucinante e se questi sono i preconcetti ed i pregiudizi che una donna deve affrontare quando vi si ritrova accanto, vi auguro di rimanere soli come cani prechè una brava ragazza onestamente merita di meglio. Immagino che se anche la trovaste la fareste fuggire a gambe levate. Sono schifatissima.

  8. 28
    UomoSerio -

    Del fatto che voi donne siete fatte solo di ipocrisia, al punto tale di rischiare di credere voi stesse alle…ipocrisie che dite (“cerco un ragazzo serio e non lo trovo”!!!) Salvo appunto poi scegliere per voi ragazzi che vi tradiscono nel momento stesso in cui vi dicono “ti amo” (e voi lo sapete bene, tanto è vero che quelli che non vi tradirebbero mai non li guardate appunto nemmeno in faccia, se non come “amico”…”tu per me sei un caro amico”…le ultime parole famose…che mi sono sentito dire migliaia, letteralmente migliaia di volte), dicevo, del fatto che siate fatte solo di ipocrisia è chiaro anche da questa conversazione…leggete bene: quando una persona cerca davvero una cosa che non trova, nel momento in cui le viene anche il dubbio di averla trovata (nella fattispecie io sto scrivendo di essere un uomo serio) il minimo che dovrebbe fare è contattare subito questa persona, e dirsi: verificherò quello che dice di essere (ovvio, potrei anche raccontare balle, quindi bisogna logicamente verificare) ma, se appurato che questa persona è così come dice di essere, beh, (io ragazza) avrei trovato l’uomo dei miei sogni…qua diverse ragazze hanno detto di cercare ragazzi seri e di non trovarne…caspita, ma…io sono invisibile??? Non sono stato io ad iniziare questa conversazione??? E pensate che io abbia ricevuto una richiesta da parte di una ragazza interessata a conoscermi, fra queste che hanno risposto dicendo di cercare e desiderare al loro fianco ragazzi seri che pare che non trovino? Ma dico…io chi sono??? Sono qua!!! Ma sono così invisibile dopo tutto quello che ho scritto e abbiamo scritto??? Ma la finite di essere ipocrite a livelli vomitevoli??? Ma nemmeno riuscite a farvi pena da quanto siete ipocrite per non dire ancora meglio quello che siete, come ha fatto il caro amico lorenzo…che a differenza mia fa quello che fanno tutti gli uomini che non vogliono vivere e morire soli…cioè adeguarsi alla richiesta del “mercato”, tutto qua! Lui ne è una prova vivente (come lo sono tutti gli “stronzi” che sono tali perchè altrimenti sarebbero come me…condannati alla disperazione). Vergognatevi care donne, vergognatevi una volta a tanto! O sono sempre qua! Risposta1975@libero.it

  9. 29
    Lorenzo -

    Vedo che sapete riconoscere la vera saggezza. Bene, un’altra dose allora. La differenza tra la mente maschile e quella femminile è che un uomo non si contenta di credere che una cosa sia vera, vuole anche SAPERE se sia vera o meno. Una donna ci crede e basta, le sue opinioni sono dogmi, anche se diametralmente opposte ai fatti. Ecco perché un “pensiero” femminile non è mai esistito, nella storia del pensiero. Ecco perché, quando si discute con una donna, si ha sempre la sensazione di essere come strappati a forza dal campo della realtà e introdotti in un labirinto, in un gioco dove le regole non sono più quelle della logica ma altre, incomprensibili per chi ingenuamente pensa che discutere dovrebbe servire a capire. Il fatto è che gli “argomenti” delle donne non servono a questo ma sono armi; dietro non c’è volontà di verità ma volontà di vittoria. Per non farsi intrappolare bisogna fingere di stare al gioco ma dentro di sè rifiutare di entrare nel gioco. Compreso questo, e tenendo anche conto che le donne non hanno colpa perché la menzogna è semplicemente la loro arma biologica, le avremo rese innocue e non ci sarà più motivo di averne timore o di disprezzarle, così come non si ha motivo di temere uno squalo senza denti. Anzi, le si potrà apprezzare per i loro lati positivi, che sono molti. Per esempio la compassione, il disgusto della violenza, il rigore nel fare le cose (la donna è molto più precisa dell’uomo sul lavoro, ad esempio). Il rifiuto della “serietà” maschile, che tanto ci sorprende, non è che la conseguenza di questa forma mentis delle donne: così come gioca a prendere in giro, a mentire, a eludere, la donna pretende che l’uomo segua le regole del suo gioco (altrimenti come giocare?); l’uomo serio dal punto di vista femminile non è altro che quello che “rifiuta di stare al gioco”, il guastafeste che pretende impegno e verità, che vuole creare una sfera emotiva ideale in cui si fa sul serio, non si gioca. Ora, la donna fa sul serio con un uomo eventualmente solo dopo averlo scelto, mai prima; l’errore dell’uomo serio è quello di voler costringere la donna a fare la seria subito, appena l’ha conosciuta. Questo per le donne è un atto contronatura. Quindi stanno alla larga. Regola pratica: senza farsi coinvolgere interiormente, bisogna giocare con le donne seguendo sempre le loro regole. E’ dura per un uomo serio, lo so. Ecco perché consiglio caldamente a tutti di andare a puttane. Non sarà il massimo, ma è molto meglio del minimo. Vero?

  10. 30
    matteo87 -

    Caro mio..come ti capisco…sono nella tua stessa situazione…se ti va leggi il mio sfogo http://www.letterealdirettore.it/crisi-pazzesca/ comunque ti sono vicino e ti capisco benissimo.

Pagine: 1 2 3 4 5 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili