Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore, UomoSerio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Scusa Matteo, pensavo che avendo letto il suo, che si riferiva a me,
volessi dargli ragione senza nemmeno sapere cosa fosse successo nell’insieme dei fatti. Cmq ti ringrazio per aver risposto ugualmente.
Non so se sia giusto a priori il mio modo di pormi, ma è il mio e non falso nulla. Per il resto mi spiace solo che questo mio essere abbia “ferito qualcuno” per giunta a mio avviso senza motivo.
Ciao Matteo
Non sò se sia giusto o meno il tuo modo,non sono io a doverlo giudicare,ci mancherebbe. L’unica cosa che conta per me è la sincerità,quindi se tu lo sei,buon per te.
@ donnaseria
Secondo me hai fatto bene… insomma perchè andare oltre se nn t’interessa!?!?
Vuoi fisicamente o per l’età o per la distanza… quelli son fatti tuoi… ma è giusto dire subito ciò che si pensa!
Brava!
Questo è credo il mio ultimo commento. Vero è, che nulla è certo al 100%; a differenza di UomoSerio, non dico le cose affermandole con certezza se poi di punto in bianco cambio idea. Ma una cosa certa c’è (per me)con o senza la persona della mia vita, non smetterò di sorridere. Non pensavo che UomoSerio fosse così “cupo” e con me è stato anche un pò cafone, visto i toni sgarbati che ha usato per rispondermi in privato; mentre io sono sempre rimasta me stessa cordiale nel mio possibile e sincera. Penso che lui debba prima “trovare serenità dentro di se, sennò non potrà mai trovare la donna seria, della sua vita”! Del resto pur avendo ricevuto una risposta che proprio a detta sua, era inaspettata e bella, voleva ancora altre risposte!
Non capisco. Cosa voleva “1000 donne perfette tutte per lui”?
La vita bisogna VIVERLA! Poi è ovvio che non sempre sia come la vogliamo! “Ma anche dopo il temporale.. torna sempre il sereno”!:) Cmq basta parlare di terzi. Io sono io, lui è diverso.. bene, meglio per me.. . Le cose che dovevo dire le ho dette.
Ringrazio Cris per avermi dato ragione, e Matteo perchè comunque non ha dato giudizi affrettati pur rispondendo sinceramente; e pur restando della sua idea(com’è giusto), non è stato sgarbato nè offensivo. Per me l’importante è essere sempre noi stessi e rispettare quanto più possibile questo, ma senza mai ferire altri. Cercherò comunque l’uomo della mia vita. Stavolta non è andata,
ma essendo io un’eterna “ottimista”.. non mi arrendo!
“Buona vita a tutti”! DonnaSeria
E’ deprimente vedere che il mio pessimismo viene confermato dalla realtà. Il
girafrittatismo femminile ha dell’incredibile.
Cercano il bravo ragazzo o fanno credere di cercarlo (per sembrare più
profonde) ma non lo vogliono. Allora si appigliano a qualsiasi scusa per
levarselo dai piedi.Facile vincere sempre?
Donna Seria sei stata sincera, apprezzo che non la tiri per le lunghe.
Lui è più vecchio di te (non di poco) ed abita(come forse era
prevedibile) lontano. Come mai ci sono donne che non guardano la differenza d’età
anche marcata e non si preoccupano della distanza, SE lui piace? Che strano.
Se lui non piace lo si scarica all’istante.
Come era prevedibile è distante? Certo siamo su internet per forza.
Lo vuoi sotto casa? Lo vuoi giovane? Ok. Allora specifica tutti
i requisiti prima di chiedere un contatto. Parla dei “paletti” che metti
così si evita di perder tempo e speranze.
Lui ha contattato un’altra? E’ grave. Lui l’avrà conosciuta prima e
poi, anche se la conosce mica l’ha incontrata. Un uomo dovrebbe veramente
conoscerne 200, dato che poi vista l’altissima percentuale di bidoni, almeno
qualcuna la trova giusta e coerente.
E io che speravo di non dover continuare a dare spiegazioni e chiudere semplicemente questo capitolo(perchè giorgio non se ne accorga la vita va avanti eh!…). Cmq volevi farmi scrivere ancora
(dato che hai postato un messaggio pur leggendo la mia intenzione di non continuare a parlare sempre dello stesso argomento). Eccoti la mia risposta. Primo punto se sei pessimista, lo sei sempre e se vuoi vedere il bicchiere mezzo vuoto non ci possono far nulla le persone che lo vedono mezzo pieno! Vuoi parlare di “girafrittatismo femminile”
Giorgio.. “per piacere”… se c’è una che dice sempre le cose chiare e tonde sono io! …E’ ovvio che non puoi scrivere su un messaggio
>vorrei conoscerti, però voglio che tu abiti vicino e che hai un’età vicina alla mia! …Dai non faciamo proprio gli ipocriti eh!
Perchè se dovessimo essere pignoli, si dovrebbe mettere “al muro” tutti quelli che pur sapendo di non essere più dei “ragazzi”(perchè ormai vicini ai 40)si continuano comunque a definire tali!
E poi essere “giovanile quanto vuoi(con tutto che spesso NON lo sono)”
ma la verità è che non hanno il “coraggio” o l’onestà di dirsi ciò che sono : Uomini maturi! Punto, niente di più o meno. E non c’è male in questo(se fossero sinceri con loro stessi e gli altri). Mi chiedi come mai ci sono donne che non guardano alla differenza d’età anche marcata? Se lui piace! Ma Giorgio.. TI PREGO RAGIONA SU CIO’ CHE HAI SCRITTO! Scusami sai.. ma non mi verrai a dire che tu inizieresti una conoscenza con qualcuno che manco hai mai visto(indi non l’ho rifiutata perchè lui è brutto non so se mi spiego! Mi dai anche
“colpe” che non ho); sprando in un futuro che lui ti piaccia, quando sai(ed è il mio caso)che vorresti(ma non è detto debba essere così
al cuore non si comanda è ovvio)qualcuno che sia vicino come età e luogo? Forse ho sbagliato io a scrivergli sin da principio, ma io ho chiesto un contatto, non l’ho nè “incastrato nè illuso”! Non so io.. cosa dire di più, se non ti rendi conto della differenza!?
Parli di “perder tempo e speranze” oh ma non ci siam micca fidanzati!!
Se una persona è seria, micca vuol dire che è “un robot che si comporta solo come vi va a genio!” Sono una DONNA = ESSERE UMANO =
NON SEMPRE COME VOGLIONO ALTRI! E’ chiaro ora? Per quanto riguarda il conoscere più persone ho già espresso in precedenza che per me se vuoi davvero conoscere una persona “vera e sincera” non ne conosci 2-3-4-5! Io sono così. Non impongo però a nessuno il mio modo di essere!
A d’ifferenza d’altri che pensano che il loro sia l’unico “modo giusto”! …Parli di “bidoni” stai scherzando? Io ho chiesto un contatto per “saperne di più”! Dato che ho capito subito, che avendo lui già un’altra conoscenza “in atto” e non essendo io interessata per i motivi già espressi(in più, “scusa se è poco”: non sono nè attratta nè siamo innamorati!! Manco l’ho mai visto)ho semplicemente chiusa la conoscenza. Sempre con sincerità e educazione. Dov’è il bidone Giorgio? Rifletti.
Donnaseria,non devi ringraziarmi o simili…io sono dell’idea che ognuno deve essere come è…per me la vita non è una recita,mai. Realtà,virtualità,ecc…ma la vita è una e io sono uno. Chi fa il doppiogiochista o peggio,uomo o donna che sia,a me non piace. Detto questo,di dove sei? Nord,centro o sud?
Ciao Matteo, concordo con te, perchè neppure io sopporto la falsità e le persone ipocrite(“illusorie”). Per quanto rigurda la tua domanda
sono a mezza via tra Nord e centro. Tu invece, da dove scrivi Matteo?
Buona Giornata
Dai ragazzi… adesso nn esageriamo… sono il primo a dire che molte donne sono stron2e… ma adesso condannare donnaseria perchè nn vuole conoscere un tipo! Ma scherziamo!?!??
Cioè, adesso mi scrive una, che magari è un bidone ed io nn posso avereil diritto di dirle di no?!!? Ma scherziamo?!?! Che è una barzelletta?!?! Io dico spesso NO GRAZIE… e per fortuna che posso dirlo! E tutti possono dirlo… x fortuna! :O
@ donnaseria
“Non pensavo che UomoSerio fosse così “cupo” e con me è stato anche un pò cafone, visto i toni sgarbati che ha usato per rispondermi in privato;”
1pò s’intravedeva ehhhh… si sentiva/leggeva l’astio… 😛
Grazie Cris, sei gentile a difendermi, ma ti assicuro che so “perorare le mie cause” 😉 … .
Hai ragionissimo sul fatto che un pò di “astio nei confronti della vita” si “sentiva” nei messaggi di UomoSerio, ma sai Cris, non sempre ci sono “giornate sì”. Ho semplicemente pensato che data la sua ricerca di una persona “seria”.. ci fosse in lui non poca amarezza per non averla ancora trovata. Poi leggendo che invece ne aveva conosciuta una che riteneva la “possibile donna giusta per lui”;
mi sono un pò ricreduta. E credo proprio che il problema di fondo sia in lui… perchè se non ci si accetta e non ci si sente prima “bene con noi stessi( a prescindere dalla tristezza dell’essere soli, che è naturale per tutti quando lo si è), è inverosimile cercare “nell’altro/a” la completezza e la felicità totale. Non conosco UomoSerio così bene, non posso giudicare, ma posso dire che io stessa ho passato periodi davvero duri(anche di recente), eppure mi sono sempre “rialzata”(certo c’è chi prima chi dopo.. e chi è più fragile chi più forte… ma questo va a prescindere); si deve sempre cercare di “sorridere”, perchè da un sorriso anche non deltutto voluto
ne può nascere uno sincero, che ti ridarà la forza di “combattere-
reagire”! Sarà che sono una persona solare.. ma io la penso così.
E spesso “senza accorgermene” cerco di dare quel sorriso anche a chi “non lo merita o non lo vuole”.. ma è parte di me; sono felice di essere come sono.
Indi… un sorriso lo regalo a chi mi sta leggendo, ed ovviamente anche a te Cris. Ciao