Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore, UomoSerio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao, per fortuna io dopo molti anni di “ricerca” il mio ragazzo serio l’ ho trovato (proprio frequentando un forum), ma sono preoccupata per mia sorella…
Ha 33 anni,è un tipo tranquillo, no discoteche e vita notturna, crede nei valori della famiglia…
Lei non sa che sto scrivendo ora,in realtà mi chiedo perchè lo sto facendo.. solo vorrei cercare di darle una mano… e non so come fare..
ciao ragazzo serio,esisti allora.io sono serissima e la penso come te.spero che sei realmente come dici perchè ormai non ci si può fidare più di nessuno a questo mondo.kissà di dove sei.sarebbe bello conoscerti.
ciao Maria, sono di Lecco, ma ho la possibilità di trasferirmi ovunque.
scrivimi pure a questa mail: risposta1975@libero.it
avremo modo di conoscerci privatamente. ciao
Luca
Ciao!volevo sapere se sei ancora disponibile e se hai un contatto facebook!
Michela, c’è la mia mail proprio sopra il tuo intervento, la vedi? se vuoi scrivimi, ciao
Sono una ragazza seria che sà benissimo come ci si puó sentire esclusi da una realtá xk al mondo esistono solo stupidi pronti a giocare con i sentimenti…probabilmente la penso solo io cosí,ma spero di incontrare una persona che possa comprendermi e amarmi come sono.
No, la legislazione parla di parte ECONOMICAMENTE debole, che non è la donna, è semplicemente chi guadagna meno. Solo che è raro che sia lui a guadagnare meno. Quella è una legge che ha un suo perchè, ma spesso crea ingiustizie. Andrebbe rivista, non è che si può eliminare e basta.
————
Giusto.La legislazione parla di parte ECONOMICAMENTE debole.
Statistica ISTAT. Dice: la quasi totalità delle donne (98,4%) chiede il mantenimento. Che significa??
Te lo dico io: che scegliete quasi sempre l’uomo col reddito più alto di voi. E poi quasi nessuna rinuncia al mantenimento.
Mia nipote mi dice: ah io non accetto soldi da nessuno. Farò tutto col mio lavoro. Le chiedo: ma se divorzi dopo pochi giorni accetti metà casa di lui (pagata 100% da lui)? Mi risponde: se la legge me lo permette SI!!!!! BELLA COERENZA.
Allora il tanto decantato “amore” per la quasi totalità è una scelta economica. In sostanza avviene questo: dividete l’uomo in 2
categorie. Quello per fare il sesso senza chiedergli nulla (lo stronzo) e parlate di “amore” (da parte vostra non sua).
Quello da sfruttare e concedere poco o nulla. Poi quando vi stancate… lo mollate per cercare altro.
per Angela
mi interessa capire come sei.
Come mai non trovi qualcuno?
Grazie. 😉
Non credo sia un problema di uomini/donne. Credo sia un problema, più generale, di persone e di valori. Io di coppie davvero belle ne vedo intorno a me. Non tante, ma ci sono. E mi scaldano il cuore. Mi fanno pensare che sia possibile tutto: la lealtà, l’unicità, la complicità assoluta che non ammette repliche. Anche il per-sempre. Io guardo quelle, non il resto. E mi dico che non è un mondo da schifo e non sono un’eccezione. Semplicemente a me non è successo. Non mi faccio colpe ma non le faccio nemmeno all’universo, come tanti in questi messaggi. Trovo sia un bel posto…e che, in un mare di superficialità, ci siano molte gocce di poesia… detto questo, magari non mi capiterà mai un amore come quello che sogno… e resterò con i miei trent’anni a coltivare amarezza…ma per ora mi piace tenermi il mio ideale…di un amore assoluto e “puro”…
Un uomo che non trova l’Amore di solito avviene perchè non ha le caratteristiche (opinabili) che piacciono alla maggioranza delle donne. Non perchè non lo merita. Se non piace, senza averne colpa e spesso senza neanche esser brutto. Non c’è nulla da fare. Lui non sceglie.
Un donna che non trova l’Amore di solito avviene per tanti motivi diversi. Principalmente perchè è perfezionista. Pretende troppo, ma non pensa mai a cosa offre lei: io sono donna e basta. Tu però devi essere così, cosà ecc. moltiplicato per 1000.
Inoltre voler cambiare l’altro/a non è mai Amore.
L’amore sognato non è Amore. E’ solo meticolosità. Ricerca del dettaglio a scapito dei veri sentimenti. Voler tutto, subito e dagli altri è come chi afferra la sabbia che le scivola tra le dita.
Alla fine tali donne si comprano il gatto.
L’Amore per me, è un atto di maturità, non ha bisogno di favole, ma di concretezza. Non c’è bisogno di estetica (da parte di entrambi), ma di condivisione. Il piacere di stare insieme senza crucciarsi di ciò che pensano le amiche. Non pensare a come si veste lui, ma alle emozioni che ti trasmette. Non chiedere nulla, perchè lui, se ti ama, ti darà tutto spontaneamente.
La soddisfazione di ridere, parlare, cooperare senza star a litigare per aumentare la tensione sessuale.
Non tradirsi sapendo che all’altro provocherà dolore.
Sono cose banali ma pochi capiscono tutti avvilluppati nel loro “falso-amore” da principino azzurro stereotipo impiantato da madri frustrate fin dall’infanzia.