Salta i links e vai al contenuto

Sono un ragazzo serio

di UomoSerio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono un ragazzo serio

La lettera ha ricevuto finora 279 commenti

Pagine: 1 2 3 4 28

  1. 11
    lilla -

    Ecco. Ma tu credi DAVVERO che cercare una donna, cercare un contatto (come per esempio stai facendo adesso tramite questo sito) con quella precisa finalità ti servirà mai a qualcosa? Se c’è una cosa che non sopporto è chi cerca una relazione a tutti i costi e poi si lamenta di trovare sempre le persona sbagliate, ma ti credo!!! Perchè invece non ti iscrivi a qualche corso di quellochetipare che ti metta a contatto con altre persone e non stai a vedere? magari conosci una brava ragazza a cui non passa NEANCHE PER L’ANTICAMERA DEL CERVELLO di contattare uno sconosciuto su un sito internet, scopri che chiacchierare con lei è un piacere e chi lo sa, un domani vi innamorate e vissero per sempre felici e contenti. Io ho idea che finchè tenterai di cominciare relazioni a caso con persone che non hanno nulla in comune con te, non può che andarti male.

    Come quelli che cercano l’amore su internet sui siti per le coppie e rimangono fregati. Tante persone si innamorano attraverso una chat (io in prima fila, felicemente fidanzata) ma lo fanno perchè magari hanno incontrato una persone affine senza andarsela a cercare. Io per esempio quando ho conosciuto il mio fidanzato stavo amenamente giocando e non ho pensato a lui in quel senso finchè non ci siamo conosciuti meglio e, mesi dopo, mi sono resa conto che mi stavo innamorando.

    Devo aggiungere un’altra cosa. Fatti un esame di coscienza pure tu. Arrivi qui, lamentandoti di tutto e di tutti, ti vengono date delle risposte e te le fili poco e niente reiterando la tua richiesta di contatto invece magari di discutere con gli altri. Se ti comporti così in goni situazione aspetta e spera. Sai cosa gliene frega ad una ragazza seria che tu sostieni di essere bello, colto, benestante, perfetto, serio? io se fossi in lei mi guarderei bene dal contattarti, poi fai tu…

    Ad ogni modo in bocca al lupo.

    ps. scusate eventuali errori di battitura ma l’editor dei commenti non mi lascia neanche vedere cosa scrivo.

  2. 12
    brunetto87 -

    Guardate che anche le persone “serie”fanno soffrire!
    Alla fine è questione di carattere….Anche io essendo un bravo ragazzo,alla fine vorrei trovare la ragazza giusta,che si dedichi a me,bella,che nn guardi a nessuno per strada,che sia la madre dei miei figli ecc….Ma dove sono più?
    Rassegnati e non pensarci più di tanto,perchè alla fine la potresti anche trovare ma se poi ti farebbe soffrire cone un cane,diresti”beh allora non è una ragazza seria,mi sono illuso”!Lascia fare al destino e vedrai che l’amore ti sorriderà,però ama prima te stesso!

  3. 13
    TiPrendoeTiPortoVia -

    Salve “uomoserio”
    Forse avrebbe fatto meglio a scrivere altrove, ad esempio meetic oppure un’altro sito di incontri o altro, è veramente triste il modo con il quale sta cercando di accalappiare delle disilluse, mostrandosi così eccezionalmente ed incredibilmente unico…l’ultimo highlander degli uomini seri!
    Mia nonna diceva spesso “chi si loda si imbroda”
    Complimenti per la descrizione, Uomo, 35enne, ricco, intelligente (?), con una buona posizione sociale ed un ottimo lavoro disponibile a conoscere te, ultima donna disillusa, che hai sofferto tanto per colpa di quei cattivoni degli uomini, non temere, ora ci sono io!
    La sua tattica è grandiosa! La stimo!
    Ma i redattori di qst forum, cosa si bevono per consentire queste minkiate?
    Ma x favore…
    …sempre peggio…

  4. 14
    libera -

    Ma tutti su sto forum siete seri, a caccia di futuri coniugi e desiderosi di sfornare pargoli e chiudervi in casa a cucinare, lavare e stirare, ma proprio tutti. Com’è che allora non v’incontrate tra voi là fuori?
    Ma poi perchè bisogna sempre contrapporre la serietà (ovvero chi si dice pronto a mettere su famiglia) alla non serietà, identificando quest’ultima in voglia di aperitivi, discoteche, droghe e tatuaggi? Mi verrebbe da chiedervi: ma uno che non vuole nè matrimonio nè figli ma che non va neanche fuori a sballarsi dove lo collocate? Così, per pura curiosità…

  5. 15
    UomoSerio -

    Per solitudine93: ti ammiro

    Cara “bla bla bla” (lilla), esatto, non è il mio caso (ho messo piede in discoteca una volta in vita mia 17 anni fa ed è stata l’ultima), quindi non è che non trovo ragazze serie perchè le andrei a cercare dove non ci sono…non trovo ragazze serie (che desiderano ragazzi seri, senza ipocrisia) da nessuna parte, e di “parti” ne giro parecchie credimi, ho anche una posizione sociale che mi mette in contatto con diversi tipi di ambienti, credimi sulla parola. (eventualmente scrivimi e ti dirò che tipi di ambienti frequento ed ho frequentato, poi mi dirai…dopo conoscere la mia vita, non prima).

    Ho appena scoperto su facebook pochi giorni fa una pagina creata da due ragazze che dicono di desiderare ragazzi seri e a sentire loro non li trovano…bene, a questa pagina si sono iscritti parecchi ragazzi (compreso il sottoscritto) dichiaratamente seri e chissà perchè tutti con la mia stessa difficoltà…e chissà ancora perchè di queste ragazze si sono perse le tracce (non hanno risposto assolutamente a nessuno di questi ragazzi), poi loro i ragazzi seri non li trovano, certo…

    Mi direte che questo sarà uno scherzo o la voglia di perder tempo da parte di due ragazzine…ok, potrà anche essere, ma la realtà sia nel mondo “virtuale” che nel mondo “reale” (che poi è un mondo solo, fatto di persone con due gambe due braccia e una testa) è una sola: i ragazzi seri sono desiderati dalla gran parte delle ragazze…sì, a parole, chissà perchè sono tutti single però…e chissà ancora perchè i ragazzi (quelli che non sono single anzi pieni di donne) poi vengono sempre descritti come poco di buono, per non usare ben altri termini…sì, e chi li ha scelti questi ragazzi? Chi??? Sono forse quei ragazzi seri che rimangono appunto single a vita e che nessuna si sogna per davvero di avere al proprio fianco (a parte le parole ipocrite di tutte quante???)…cara lilla…te la dico io una cosa: prima di parlare prova ad ascoltare quello che ti viene detto non pensando a priori di “saltare fuori” con le tue “grandi verità” da persona che vuole “dare una smossa” a noi “altri”, perchè chi sta scrivendo tu non lo conosci, primo, e secondo ti assicuro che sa bene quello che sta dicendo, e per essere chiaro fino in fondo non pensare che io non sia stato mai fidanzato…tutt’altro, ma per trovarne una devo subire centinaia di rifiuti da parte proprio di quelle ragazze che dicono di volere al proprio fianco un ragazzo – uomo serio. Ipocrisia assoluta

  6. 16
    colam's -

    Secondo me i giovani seri (che lavorano, sono indipendenti, e tirano su una famiglia) ci sono, ma non mi sembra siano la maggioranza.

    Sopratutto, perché questo conta, la cultura dominante odierna non mi pare esalti i giovani seri, bensì i giovani tipo cantanti o calciatori o tronisti o modelli, insomma i giovani dello Show Business, pochi ma molto pubblicizzati.

    Un tempo uomini e donne avevano i stessi difetti nostri, ma all’epoca la pressione sociale non ti indirizzava come oggi ad essere figo, ricco, consumista e libero, bensì ad essere un rispettabile genitore e lavoratore. Questo portava la gente a cercare di essere riconosciuta come tale anche a costo di ipocrisie e sacrifici. “CHe brava madre”, “che buon padre di famiglia”, sono complimenti che oggi potrebbero sembrare prese in giro, un tempo rappresentavano la rispettabilità.

    Tant’è, oggi a costo di ipocrisie e acquisti a credito i giovani cercano in maggioranza di essere fighi-liberi-consumisti, con vestiti e occhiali firmati, lampade, macchinone, cellularone, ecc.

    E’ secondo me tutta una questione di pressione mediatica e sociale, ma una parte di giovani “buoni” rimane sempre.

  7. 17
    Ragazza Decisa Non Molla -

    Ragazzi, è il flagello del secolo. Ho terminato una discussione col tipo che mi piace(va) proprio poche ore e fa e… come da copione… si conclude con un “nulla di fatto”. Sono una ragazza seria che crede nell’amore, nei sentimenti e nei valori. Incontro splendido, per una volta sembrava promettere bene, quasi toccavo il cielo con un dito… troppo bello per essere vero, infatti poi ti dici: no, dai qui ci deve essere il rovescio della medaglia. Infatti: Taaaaaaaaaac!!! Nonostante ne abbiamo parlato, io rimango sulla mia posizione, lui sulla sua. Perciò niente di fatto. Siamo rimasti amici, per quanto uno può rimanere amico, dai. Però alla fine fine niente secondo appuntamento. Sono stata troppo bene con lui ma lui vorrebbe andarci col calma, mi dice. Ed io: con calma per quanto tempo: mesi settimane anni? Stiamo benissimo insieme, non ci manca niente. Quando lui mi ha detto che lui vive alla giornata, da lì ho capito tutto. Non posso scendere a compromessi se io voglio un futuro, voglio una persona che mi ami, voglio una famiglia. A volte mi sembro davvero una aliena! Unica soluzione: rapporto civile ma finita lì. Io voglio di più, mi merito una storia fantastica, emozionante, qualcuno che mi ami, che sia con me quando avrò bisogno, non uno che prima guarda il suo interesse e poi se c’è tempo vengo io dopo i suoi mille impegni ed i suoi mille amici. Non mi interessa se si spaventano. Io dico le cose come sono perchè io non cambierò idea. O ti va bene così o niente! Io credo nel matrimonio, nella famiglia! E troverò un uomo con le mie stesse idee. Punto. Se gli altri sono indecisi, i decisi siamo noi che non si fanno abbindolare, che non si accontentano delle briciole che magari lui ci lascia. Io sono importante, io vengo prima di tutto, io sarei quella che ti rende felice per tutta la vita e se tu non lo capisci, cavolacci tuoi. Poi puntualmente saltano fuori mille anni dopo mentre tu sei felice dicendo che a suo tempo non capivano nulla e vogliono riprovarci. Garantito al limone. Ma se noi uomini/ donne serie siamo decisi e sappiamo quello che vogliamo, dobbiamo cercarci solo qualcuno che abbia i nostri stessi valori. Perchè sono quelli che portano avanti un rapporto, non è nè il sesso nè la bellezza. A questo punto, facciamo un raduno nazionale, incontriamoci fra di noi e lasciamo fuori dal cerchio i pezzenti che vogliono solo avventure e rapporti superficiali. Si estingueranno da soli, vedrete.

  8. 18
    UomoSerio -

    ringrazio ancora per i numerosissimi interventi,ovvio ci sono quelli positivi, negativi, neutrali…da parte mia a quelli “negativi” ritengo di aver già risposto nel mio precedente intervento (a chi mi consigliava meetic: ci sono iscritto da anni, e come dicevo ho rapporti sociali ovunque, dentro e soprattutto fuori internet e solitamente vengo descritto come una persona molto socievole e aperta agli altri).
    Penso di aver detto tutto, poi ci mancherebbe, ognuno è libero di dire ciò che vuole, pur decretando verità che non può conoscere, non conoscendomi e non sapendo cosa posso fare o non fare in determinate circostanze di vita. Grazie ancora a tutti!

  9. 19
    Maddalena -

    Caro UomoSerio,
    purtroppo hai ragione, e te lo dice una ragazza seria, di chiesa oltretutto (cosa da te non menzionata almeno esplicitamente), però dipende forse da come ti poni secondo me.
    Magari ti comporti come un serioso eccessivamente composto, e te lo dice una ragazza seria che mangia con la forchetta nella mano destra, con la bocca chiusa, che tira sotto la sedia quando si alza dal tavolo, che non dice parolacce o bestemmie, che non va in giro con vestiti scollati e/o aderenti e/o gonne, che non beve, che non fuma, sta sempre attenta a tutto il Codice della Strada, e la lista potrebbe continuare……. .
    Con eccessivamente intendo proprio diciamo “come una statua”.
    Domanda: quanti anni hai se posso? per cercare di poterti aiutare meglio.

  10. 20
    Maddalena -

    Caro UomoSerio,
    Forse dipende dal tuo approccio: cosa e come vedi e vivi l’amore? magari in maniera passionale deludendo la tua serietà nei confronti delle ragazze che abbordi.

    Cmq senza amore non si è felici, ma vabbè io vedo l’amore “all’antica” cioè di quella cosa che ti realizza pienamente come persona e donna.

Pagine: 1 2 3 4 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili