Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore, UomoSerio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
http://well.blogs.nytimes.com/2009/11/12/men-more-likely-to-leave-spouse-with-cancer/?hp
Girovagando per la rete ho trovato questo link e mi ha riportato alla mente cose che ho letto in questa discussione… Penso che qualcuno dovrebbe darci un’occhiata.
(Onde evitare equivoci, IO non credo che le donne in quanto a questo siano migliori degli uomini.
Penso solo che dovremmo imparere a giudicare secondo l’individualità di ognuno, a maggior ragione quando i nostri giudizi sono maturati da preconcetti scaturiti da esperienze personali o, ancor peggio, dal sentito dire.)
qui non si tratta di stabilire chi è migliore.
Basterebbe soltanto ammettere ciò che fanno le donne in genere.
Cioè i comportamenti più frequenti che la maggioranza delle donne
applicano sugli uomini. Abbiamo già detto che ci sono eccezioni in entrambi i sessi, ma non cambia nulla. Il mondo è condizionato dalla maggioranza non da ciò che fanno i singoli virtuosi.
E finirla con l’ipocrisia “a me lo stronzo non piace”.
State tutte a contenderveli. Li scegliete voi. Ci fate i figli.
Ci state per una notte, vi mollano e poi dite “gli uomini sono tutti bastardi” (compresi chi non scegliete mai).
I miei non sono pregiudizi, ma postgiudizi. E non è solo esperienza personale, ma fatti diffusi nel tempo e nello spazio: le donne sono tali nei secoli e nelle varie culture (tutto dipende da come sono abituate: ci sono posti ed epoche dove non vi è permesso prevaricare sull’uomo). In Italia sembra invece il paese delle meraviglie.
Giorgio il punto è che ve ne venite qui a dire “le donne sono così e così e così” le “donne fanno questo e quello” ma vi dimenticate di aggiungere che gli uomini non sono da meno.
Ci sono un sacco di pezzi di merda al mondo, uomini e donne. Ci sono tante donne che fuggono, mentono, tradiscono. E per ognuna di loro c’è un uomo altrettanto stronzo. E per ogni uomo buono c’è la sua controparte femminile.
Francamente quello che mi da fastidio e di cui sono ampiamente stanca è di sentirmi giudicare in virtù di quello che fa la gran massa delle oche, di sentirmi dire che IO sarei bugiarda in quanto donna!! Il che non sta nè in cielo nè in terra. Sarebbe come se io me ne saltassi fuori a dire che TU Giorgio sei stronzo perchè sei uomo. Sarebbe giusto? No! Per quanti stronzi ci siano al mondo sarebbe ingiusto applicare la simpatica etichetta a tutti gli uomini, senza conoscerli. Ed è per questo che mi saltano un po’ i nervi, perchè leggo i post di chi suggerisce di non ascoltare le donne, di mentire loro, di non considerarle “perchè tanto sono tutte uguali”. ed è qui che sta l’inghippo. Perchè non siamo tutte uguali, ognuna è un mondo a sè, diversa da tutte le altre è del per quello che andrebbe giudicata. Potete anche sfarvi le dita sulla tastiera a lamentarvi sui mali del mondo e sulle brutte donne cattive che non vi vogliono. Quello che a me piacerebbe sapere è se trovandovi davanti una ragazza che non conoscete, avete il buon senso di giudicarla come individuo prima che come generica “donna” ed in quanto tale ipocrita etc etc..
In quanto alla tua ultima frase non so cosa commentare. Tu credi che l’Italia sarebbe un posto migliore se alle donne non fosse permesso prevaricare sugli uomini.. Ma agli uomini sulle donne sì?
Un’ultima domanda rivolta a tutti, una curiosità che mi passa per la testa. Ma non è che tutti questi uomini stronzi e donne ipocrite paiono popolare il mondo anche perchè chi sta bene e campa felice non ha la stessa visibilità? Le coppie felici tendenzialmente non se ne vengono sui forum di discussione ad aprire il proprio cuore agli estranei per esempio.. Pensiero stupido?
Concordo: ci sono un sacco di pezzi di merda al mondo, uomini e donne. Ci sono tante donne che fuggono, mentono, tradiscono. E per ognuna di loro c’è un uomo altrettanto stronzo. E per ogni uomo buono c’è la sua controparte femminile. Certo.
Lo ridico per la centesima volta: chi sceglie il partner quasi sempre?
Mentre la maggioranza delle donne (sia stronze che brave ragazze) cercano, fanno sesso, amano, sono ingannate e tradite dallo stronzo, io con una stronza non mi ci metterei mai. Ma non sono io a decidere. Per molte lo stronzo è gettonato e se vi lascia ne prendete un altro (per poi lamentarvi degli uomini).
Puoi dire che ci sono uomini stronzi e che sono la maggioranza, io non mi offendo e non difendo il genere maschile.Io parlo per me.
Tu parla per te: sei non sei stronza hai tutta la mia ammirazione. Sono sicuro che molte qui spengono il pc e corrono tra le braccia dello stronzo nonostante i loro proclami “io sono diversa”.
Quando conosco una donna la considero come essere umano, ma molto spesso ci mette poco a rivelare la sua “bontà”. Per me sono tutte degne della mia attenzione non importa se belle, brutte, invalide. Però se sono stronze sto alla larga.
Non ho scritto che l’uomo debba prevaricare sulle donne, ma che non avvenga il contrario. Che ci sia equilibrio, pari dignità e diritti.
Ciò non avviene in decine di leggi.
Le coppie felici sono rare, guardati intorno, leggi anche le statistiche e chiudi il libro delle favole.
ma caro giorgio ti sei dimenticato la domandina base da fare a tutte lor femmine quando cominciano a sparare le solite idiozie senza senso pratico:
sei una cessa grassa o una bona?
perchè vedi le cesse ce la menano sempre co sta storia che loro sono diverse, sensibili e cavolacci vari..
e indovina perchè?!
perchè non le calcola nessuno!!
e grazie al cavolo che sono gentili e carine..
ma ti assicuro che lo sono solo per questo motivo che se in questo stesso momento in cui scrivo si trasformassero in strafighe, diverrebbero più spietate di quest’ultime.
dunque a una femmina non bisogna mai chiedere se è seria o no, ma se è bona o no, le femmine non si dividono in serie e non serie, ma rispettivamente in cesse (serie seee come no) e normali/carine/bone.
detto questo approvo totalmente quello che hai scritto: a fare sesso sono sempre gli stessi uomini del 10% sparpagliati di città in città che guarda caso si girano tutte le femmine che a turno li soddisfano.. e poi piangono poverine hahahaha prima toccano il fuoco e poi si lamentano che si bruciano: il 90% degli uomini normali non farebbe mai soffrire una donna.. il problema è che questi vengono pesantemente umiliati dal 90% delle femmine e poi devono ripiegare sul 10% delle cesse per far sesso ed inevitabilmente non riescono a innamorarsi e giustamente fanno gli stronzi anche loro.
la punizione più bella da applicare a queste viziate è l’astinenza forzata e cioè la normalità di un uomo del 90%.
così capiscono poi che vuol dire OSARE piangere perchè il figo di turno se le scopa e poi OVVIAMENTE le manda a quel paese per assaggiare la prossima e poi l’altra ancora (si mettono tutte in fila indiana e fanno una guerra tra loro ste immonde per contendersi il bel macho e poi fanno pure le vittime e magari appena l’attimo dopo che stanno umiliando un poraccio normalissimo che trova il coraggio di parlarci).. ma sai che pacchia giulio, pensa se una velina diversa un giorno si e uno no ti saluta dopo che ci hai fatto sesso.. oooh quanti pianti te li immagini?!!? piangere per la pacchia!!
bisogna impedire in tutti i modi alle femmine di divertirsi a scapito degli uomini, altro che pianti, vi farei io piangere come si deve.. viziate!
Si andy lo so anch’io che le cesse fanno le gentili solo perchè non le guarda nessuno.
Perciò ne ho respinte molte, non perchè brutte ma per la falsità.
Saprai anche che ci sono cesse che se la tirano come se fossero top model. Poi finiscono ad allevare il gatto.
Non sai quante ne conosco.
Così come le donne (ex belle) dopo i 40 col codazzo di figli (fatti con lo stronzo o addirittura gli stronzi) che rivalutano il “bravo ragazzo” per fargli fare il padre-marito-bancomat.
Comunque loro vincono sempre: da giovani vanno con stronzi a ripetizione (nascondendone il numero), quando non se le fila più alcuno si “accontentano” del “noioso” bravo ragazzo. Hanno sempre “mercato”, c’è sempre qualcuno visto che scelgono loro.
Invece uno sincero, affidabile, tutta la vita si prende le scorze di limone (e spesso neanche quelle), anche se meriterebbe una principessa col cervello.
Chi mangia con 10 forchette e chi si muore di fame. Questa è la condizione maschile.
Giorgio ma quel che conta è appunto saper giudicare le persone per quello che valgono e non appiccicando etichette qua e là; se facessero tutti come te il mondo sarebbe un posto migliore. Ci sono persone che ragionano come il troll qua sopra.
Detto ciò, a me sembra che molti di questi discorsi siano abbastanza sterili. Io non mi lamento affatto degli uomini stronzi perchè non ne ho mai avuto uno in vita mia e non credo sia un caso. La realtà di queste donne che girano, cercano, fanno sesso, “amano” mi è del tutto aliena. Non ho mai condiviso quest’idea che per trovare un partner sia cosa buona e giusta provarne un po’ a caso, chissà che non ci capiti quello giusto. E questo vale per uomini e donne. Gente che si frequenta, si mette assieme, si fidanza, senza poter dire di conoscere a fondo la propria “dolce metà” mi fa venire i brividi.
Per cui quel che vorrei chiederti (e che non capisco) è: ma veramente vi fa rabbia perchè non potete avere queste qui?
A me lo stonzo non mi s’è mai filato (non che io abbia lasciato qualche possibilità) ma onestamente non me ne frega niente. Non sono malaccio, però in fondo sono contenta di non essere nata stragnocca, con tutti quegli uomini a girarle intorno, come le api col miele.
Sarà pur vero che tante donne corrono dietro al figo, ma è anche vero che gli uomini fanno lo stesso con la fi.., per cui..
Ad ogni modo l’unico motivo per cui mi impelago in queste discussioni è per difendere l’individualità di ognuno di noi. E’ stupido ragionare per preconcetti e credo che ognuno si infastidisca a ragione quando se ne trova oggetto.
Un’altra cosa che mi chiedo spesso è.. Ma perchè se sembrano tutti concordi nel dire che gli stronzi stanno da entrambi le parti, com’è che siamo sempre qua a parlare di uomini e donne anzichè di stronzi e non-stronzi?
In quanto all’equilibrio mi trovi perfettamente d’accordo ma non saprei indicare un paese dove esiste. E spesso l’ago della bilancia non pende a nostro favore. Certo è che qui fioccano ingustizie per entrambi; spesso si tratta di circoli viziosi. Come la storia dei mantenimenti che finiscono sempre alle donne, la legislazione stabilisce che vadano alla parte “economicamente debole” che spesso è, appunto, la donna. La quale d’altro canto a livello retributivo percepisce meno di un uomo a pari mansione, in molti campi..
Non vedo il motivo di scannarci per decidere quale ingiustizia sia maggiore. In un mondo ideale andrebbero tolte di mezzo tutte punto e basta.
ma veramente vi fa rabbia perchè non potete avere queste qui?
Ho scritto che con una stronza non mi ci metterei mai, però mi sono capitate quelle che recitano la parte della “dolce”. Appena veniva fuori la loro vera natura le ho mollate. Mi fa rabbia che le donne così siano la maggioranza e rendono difficile (improbabile):
trovare la donna giusta,
fidarsi delle donne che non sono così.
Ho scritto altresì che anche molte delle “brave ragazze” aspirano allo stronzo.
Non hai mai avuto uomini stronzi? Sicura? Voglio crederti. Allora non hai motivo per difendere donne immature. E se non sei stata con questi tipi allora vuol dire che sei sempre stata con un “bravo ragazzo”. Sicura? L’hai scelto tu?
gli stronzi stanno da entrambi le parti ma:
credo ci siano più donne stronze (molte di più).
Poi sono le donne a scegliere.
E allora come spieghi che uomini soli o addirittura “vergini” a vita ce ne sono un oceano e donne sole o senza mai rapporti sono rarissime? Donna oltre 20 anni senza rapporti? Mai conosciuta. Uomini a 40 senza rapporti ne conosco decine.
Perchè vanno quasi tutte con gli stronzi (che fanno una botta e via) ed “indigestione” di donne.
Generalizzo perchè questi sono gli scenari. Potrei parlare di ognuno che qui è intervenuto e scavare su ciò che dicono. Ma non conosco nessuno, non ho elementi e magari qualcuno simula.
La donna guadagnerà meno nel privato, nel pubblico non avviene. E poi siccome è la “parte debole” si deve rifare sull’uomo che si è sposata? Ti divorzi senza figli? Ognuno per la propria strada. Questa è parità.
Ma io non difendo le donne immature. Anzi, non sai che fastidio mi danno, perchè il conto della loro superficialità lo paghiamo tutte o quasi. Io ho dovuto lottare per far sì che il mio fidanzato si fidasse di me ed imparasse a giudicarmi per quella che sono, senza velarmi coi suoi preconcetti.
Difatti per me potete pure pensare che il 90% delle donne sono delle stronze, ipocrite, immature (salvo dissentire sulla percentuale) purchè riusciate a rapportarvi correttaemnte con loro come individui, cosa che i più incattiviti pare non riescano a fare. E così si compiono inguistizie su chi certi giudizi e comportamenti non li merita.
Comunque sì, sono sicura che lui sia un bravo ragazzo. E non saprei dire se l’ho scelto; ci siamo conosciuti, siamo diventati amici, ci siamo paiciuti, innamorati, fidanzati. Non l’ho scelto più di quanto lui abbia scelto me. (poi questa storia la capisco poco; una scelta la fanno tutti, per forza di cose. Innamorarsi non è come andare al supermercato, se uno dei due non è interessato non se ne fa nulla, uomo o donna che sia, o sbaglio? Poi se la massima scelta di ALCUNI uomini è “purchè respiri” non è colpa delle donne)
In quanto alle donne vergini io invece ne conosco, anche se concordo sul fatto che la questione sia un po’ diversa. Loro scelgono di non darla via al primo che capita (il che si traduce a volte nell’impossibilità di darla via del tutto), là dove molti ragazzi aspirerebbero invece a ben altro. (parlare di questo non mi interessa)
Comunque non parlerei di stronze. Diciamo che per ogni stronza che conosco ce ne sono almeno due che invece hanno il cervello grande come una nocciolina e non sembrano in grado di capire quando uno da loro vuole solo la patonza.
Però conosco anche ragazze perfettamente normali, che spesso faticano molto di più per trovare un compagno, non a caso.
Non è una questione tutta maschile.
Trovo abbstanza natuarle che chi ha pretese un minimo più alte abbia da faticare di più. E’ bello? No. E’ giusto? No. Però lamentarsi con l’altro sesso non serve a nulla.
No, la legislazione parla di parte ECONOMICAMENTE debole, che non è la donna, è semplicemente chi guadagna meno. Solo che è raro che sia lui a guadagnare meno. Quella è una legge che ha un suo perchè, ma spesso crea ingiustizie. Andrebbe rivista, non è che si può eliminare e basta.
il problema della maggior parte di voi donne,per fortuna non tutte,ma la stragrande maggioranza,è che manipolate e\o usate gli uomini per farvi fare favori,oppure se volete sesso o affetto,a seconda di come vi gira insomma,e quando ne trovate uno che farebbe di tutto per voi lo trattate come lo stronzo qualunque,salvo poi lamentarvi e piagnucolare in continuo.ecco la maggior parte delle donne è psicolabile,capace solo a sfruttare chi gli passa davanti.ed essendo psicolabile è convinta di avere sempre e comunque ragione non rendendosi conto delle idiozie che spara.ma ad una certa età quando sarete sole e tristi,perchè nn vi caga più nessuno,ma proprio nessuno,allora chiamatemi pure,e io riderò sonoramente,a costo di soffocare.perchè donne così solo questo meritano:la solitudine.tre donne ho conosciuto che nn erano così:mia madre,una mia cugina,ed una mia collega di lavoro.per il resto tutte psicolabili da ricovero.ma la speranza non la perdo.la speranza di trovare la quarta e che diventi la mia metà.