Salta i links e vai al contenuto

Sono un ragazzo serio

di UomoSerio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono un ragazzo serio

La lettera ha ricevuto finora 279 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 28

  1. 161
    Viseminara -

    Ne
    tanto
    meno
    mi sogno
    di
    pagargli il
    pizzo.chiaro!

  2. 162
    Viseminara -

    Mi sa che a risentirne sarà anche il popolino del ballo liscio che resterà bassetto,insieme ad altri?tu che dici?non penso che il mondo soffrirà,se ci saranno meno patatoni,e cani in giro…credimi ,comportati meglio con le donne.

  3. 163
    Camelot -

    Spero di trovare mai un “Lorenzo” sulla mia strada…

    X Uomoserio:

    Vorrei tanto capire cosa cerchi realmente in una donna e cosa significa “donna seria”.

  4. 164
    UomoSerio -

    Camelot, in una donna cerco…serietà e coerenza.

    Cosa intendo per serietà…intendo appunto l’essere coerenti,quindi per quanto mi riguarda sono sinonimi. E’ più seria una prostituta che non nasconde di esserlo, piuttosto che una donna che dice “vorrei accanto a me un uomo appunto serio” per poi trovare sempre e comunque una “buona ragione” per dire a questo uomo serio “non sei il mio tipo, come amico ok, ma non potrai mai essere il mio compagno”.Questo a prescindere da qualsiasi tipo di conoscenza che potrebbe maturare, a prescindere dall’aspetto fisico (che mi dicono essere tutt’altro che da buttare), a prescindere dal provare anche solo ad ipotizzare che essere seri non vuol dire essere noiosi, senza iniziative, o cose del genere (io sono esattissimamente il contrario a livelli inimmaginabili…solo che se non mi si conosce non lo si potrà mai sapere), eccetera eccetera eccetera.
    Questa non è serietà, è ipocrisia totale ed assoluta, punto.

  5. 165
    Camelot -

    Allora ti posso portare tantissimi esempi di uomini che non sono coerenti che dicono di non guardare l’aspetto fisico e poi rispondono “non sei il mio tipo….” (anche se secondo me la bellezza è molto soggettiva), oppure che ti dicono tante belle cose e poi quando è il momento di essere seri non lo sono e vincono il premio ipocrisia.

    La mia storia è finita perchè quando gli ho detto che era arrivato il momento di prendersi delle responsabilità e che avrei avuto bisogno del suo sostegno mi ha salutata.

  6. 166
    giorgio -

    La penso come te UomoSerio serietà e coerenza.
    Permettimi di aggiungere: coerenza nel tempo.
    Inutile che lei fa l’innamorata persa e poi ti lascia da un giorno all’altro perchè “non ti amo più” (magari dopo anni di fidanzamento). Tutte scuse per giustificare opportunismi.
    Lei non ti ha mai amato. Eri solo un comodo parcheggio.

    Coerenza anche nel non tradire, ingannare, manipolare, voler cambiare l’altro, sfruttare, girafrittatismo (cambiare la realtà ed il passato a proprio vantaggio).

    Ma la probabilità di trovare una donna simile è scarsa.
    Anche la “seria” diventa incoerente se trova l’uomo migliore di te (migliore per lei magari è un drogato, sposato, avanzo di galera e/o chiunque problematico che piace a loro (tranne gli invalidi, brutti e/o ciccioni: quelli gli fanno schifo anche se sono loro stesse invalide, brutte e/o ciccione).

    Sia la stronza che la “brava ragazza” aspirano entrambe allo stronzo: loro dicono (tra loro) “l’uomo con quel certo non so che”.
    Lo stronzo, delinquente ed inaffidabile quasi sempre.

    Perciò anche se tu ed io fossimo gli uomini migliori del mondo oggettivamente e sotto tanti punti di vista (umano, economico, caratteriale): non conta nulla, se non appari attraente ai loro occhi.

    Se gli piaci puoi fare quello che vuoi e ti concedono tutto.
    Se non gli piaci non le conquisterai mai. Contano le apparenze esteriori, superficiali sia estetiche che caratteriali (devi esser stronzo se sei “buono” ti scartano in pochi secondi).
    Preferiscono un idiota modaiolo che sniffa piuttosto di un uomo onesto che fa tutto per loro. Conta la scatola ben confenzionata non quello che c’è dentro.
    Loro s’innamorano della scatola. Perciò anche se tu sei una scatola con dentro “oro e diamanti di Amore e Sentimenti” (anche se hai soldi o sei bello e/o buono ma non piaci), se la scatola non gli piace non ti apriranno mai.

  7. 167
    Camelot -

    Giorgio il tuo discorso vale anche per gli uomini…

    “Inutile che lei fa l’innamorata persa e poi ti lascia da un giorno all’altro perchè “non ti amo più” (magari dopo anni di fidanzamento). Tutte scuse per giustificare opportunismi.
    Lei non ti ha mai amato. Eri solo un comodo parcheggio.”

    A me è successo dopo 9 anni, una casa appena presa insieme con l’intenzione di sposarsi a breve e avere dei figli (cose sempre dichiarate da lui) …. e l’ha fatto un uomo!!!

  8. 168
    UomoSerio -

    Per Giorgio: le tue parole sono talmente vere e reali…che verranno totalmente smentite come lo sono state più o meno fino a questo momento, d’altra parte se la verità è aberrante, non verrà mai detto dalle dirette interessate “sì è così”, poi è talmente così vero che noi uomini seri ne facciamo totalmente le spese, e ci sentiamo pure presi per i fondelli da queste negazioni che vengono ostentate, in buona parte per ipocrisia, ma anche perchè si preferisce autoconvincersi di una menzogna piuttosto che affrontare la proprie scelte allucinanti di tutti i giorni, quelle stesse scelte che portano allo sfascio dei fidanzamenti, delle famiglie, ecc…

    …e per Camelot

    …tu arrivi dietro esattamente al discorso, appunto.
    io la sogno tutti i giorni una donna che mi dica di prendermi le mie responsabilità e che mi richieda il mio aiuto, supporto, ecc…e desidero che mi venga richiesto fin dal primo giorno, non dopo mesi di frequentazione o di “rapporto consolidato”…talmente consolidato che appunto poi si frantuma alla prima richiesta di “presa di responsabilità”…io la offro fin dal primo istante (e ben inteso, la richiedo anche), ma chi si interessa ad un uomo che offre SUBITO queste cose, appunto anche e soprattutto per questo un uomo serio? ben poche, pochissime.

    Infatti io sono sempre qua…ho appena frequentato una ragazza…sì, una tro.. nel verissimo senso del termine…la dovevo “aiutare”, sì, dandole 2000 euro la sera stessa del primo incontro…poi quando le ho detto che io do ben altro che 2000 euro, io do TUTTO alla donna che amo, ma SOLO quando sono sicuro che anche lei mi ami nella stessa maniera, chissà perchè la sera ci siamo messi insieme e la mattina dopo mi manda una mail dicendomene di ogni e in pratica mandandomi al diavolo…se le avessi dato duemila euro mi avrebbe dato “tutto” (cioè il suo corpo)…la sera prima ero l’uomo più bello, prezioso, e tante altre belle cose……al mio rifiuto, la mattina seguente un idiota insomma…con questo non voglio dire che le donne siano tutte così, lungi da me anche solo pensarlo, voglio solo dire che l’unica frequentazione che mi è capitata è questa…per il resto ZERO. Complimenti a tutte quante…di serietà ce n’è UNA sola, e già nel momento in cui mi si chiede cosa intendo per serietà, è la conferma lampante che sono molto lontano dal poterla trovare. Chi conosce ed offre la serietà non chiede cosa sia e non la confonderebbe con ciò che non lo è, come ha fatto marshmallow.

  9. 169
    Camelot -

    A parte che se una ti chiede 2000 euro di certo non è una donna da frequentare ma altro… comunque già il fatto che tu ti sia messo con una così mi fa pensare.

    Io ho chiesto aiuto, supporto perchè fino a quel momento quello che mi dava mi bastava e mi dava sicurezza, io parlo di aiuto nei momenti SERI E VERI di bisogno quando realmente bisogna assumersi le responsabilità della vita, è facile fare gli eterni fidanzati. Se ti ho chiesto cosa intendi per serietà era perchè volevo leggere direttamente le tue parole ma a questo punto ho capito che quello che pensi tu è giusto mentre quello che pensano gli altri sono solo parole…. complimenti a te.

  10. 170
    giorgio -

    Cara Camelot. E’ vero il discorso vale anche per gli uomini.
    Chi lo sceglie il partner? Perchè non descrivi che tipo di uomo era, perchè ti è piaciuto (fisico e carattere), come ti trattava, se era affidabile o bugiardo, perchè ti ha lasciato.Sarebbe molto utile alla discussione, mi faresti un grande favore. Dico sul serio.
    Poi dimmi sceglieresti un tipo come UomoSerio? Perchè non gli scrivi un’email per conoscerlo meglio? Magari è l’uomo che cerchi.
    Hai un’occasione d’oro che non sei come le altre.

    Poi come ha già detto Andy mentre noi filosofeggiamo sulla realtà, offline le donne hanno le loro belle relazioni “sofferte” con lo stronzo di turno, ma quasi nessuna di loro viene in mente che ci sono uomini che le amerebbero veramente. Anzi proprio non li vogliono. Non lo amettono per risultare migliori.

    UomoSerio ti ripeto attento che rischi (anzi rischiamo) grosso: perchè c’è in agguato una stronza di divorziata ultra 40enne, con figli pronta a far famiglia con l’uomo di scorta (noi).
    Perciò comincio anch’io a valutare Lorenzo (andare a prostitute).

    Se ti va ne possiamo parlare su Skype (sempre che mi funziona, ho ancora windows98 su linea lenta). Ciao, fammi sapere. Alla prossima.

Pagine: 1 15 16 17 18 19 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili