Salta i links e vai al contenuto

Sono un ragazzo serio

di UomoSerio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono un ragazzo serio

La lettera ha ricevuto finora 279 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 28

  1. 131
    matteo87 -

    Ho trovato questa definizione di amore: “E’ preoccuparsi quando non sta bene, preoccuparsi se non risponde al telefonoo stare in ansia se sai che tornerà a casa tardi la sera. Amore è averlo sempre nei pensieri e chiedersi se sta bene o se avrà bisogno di qualcosa. L’amore lo dimostri nei gesti, anche il più piccolo, è un fremito che ti percorre fino al cuore al suo tocco.Amare più che nelle parole lo dimostri con una carezza data per affetto o per consolare. L’amore è in un sorriso, in un abbraccio e quando abbracci la persona che ami, due corpi, due cuori sono una cosa sola. Amare è sentirsi in paradiso insieme e non aver bisogno di altro se non il suo amore.Amore è questo e tante altre cose.” Se leggo cosa è stato scritto qui da tanta gente (donne e uomini) non c’è quasi nessuno che sappia cosa vuole dire “amare”.

  2. 132
    il m. galantuomo -

    … e key, guru degli sfaccendati, vergò un commento di valore aggiunto pari a zero (se non per le femmine e gli adolescenti invecchiati ma mai cresciuti).

  3. 133
    key -

    Rossana, l’importante è avere la seppur remota speranza di non interagire mai con quelli che si definiscono galantuomini ma che si annunciano con la loro vera natura.
    Cmq io il loro esempio non lo seguirò mai, piuttosto quello degli adolescenti invecchiati ma mai cresciuti sì!!

    E’ evidente che l’uomo medio ha il timore di non poter più portare in salvo la sua principessa, altrimenti non capisco tutto questo rancore per il “gentil” sesso, se fosse solo una questione di fallimenti sentimentali non si arriverebbe a tutte queste frustrazioni.
    Sarebbe molto comodo dare degli stronzi a tutti gli uomini dopo aver subito da uno, e mi è bastato, le peggiori offese che la vita potesse riservarmi, ma mi riservo il diritto di pensarla diversamente attenta a non incappare in colui che desidera mandarmi in cucina, piuttosto che valutarmi per quella che sono in realtà.
    Seria, meno seria, non sto certo a sbandierarlo ai quattro venti, non ne sento l’esigenza, così come non ritengo opportuno far pagare a tutti gli esseri dotati di pomo d’adamo i miei fallimenti sentimentali giudicandoli per le loro presunte inclinazioni biologiche e non per la loro essenza.

    Quando leggerò la lettera di una donna che dichiara di aver incontrato solo uomini bugiardi, traditori, violenti, tacciandoli tutti delle stesse peculiarità, posterò mostrando il mio disappunto, benchè riconosca che il dolore ricevuto non aiuti a credere negli altri.
    La diversità non mi spaventa, così come non temo i giudizi grossolani legati al mio essere donna, so riconoscere un idiota se lo vedo e questo mi può bastare.
    Poi se andrò in cucina lo farò di mia spontanea volontà, per il resto del tempo continuerò a fare la sfaccendata.
    Uomoserio, ti rispondo adesso, se non comprendi quel che scrivo me ne farò una ragione, non avendo velleità da scrittrice, nè tantomeno desiderosa di sentirmi dire brava da te o da altri che razzolano in questo forum.
    STOP.

  4. 134
    rossana -

    hai ragione, Matteo: è difficilissimo saper amare davvero, e per di più continuare a farlo a lungo, con un’intensità più o meno costante, sia in condizioni di piatta routine che di difficoltà esistenziali varie…

  5. 135
    rossana -

    key,
    confermo e sottoscrivo tutto quanto, con piacere, ma in particolare questa tua affermazione:

    “Quando leggerò la lettera di una donna che dichiara di aver incontrato solo uomini bugiardi, traditori, violenti, tacciandoli tutti delle stesse peculiarità, posterò mostrando il mio disappunto…”

    grazie di aver contribuito… a blaterare sul nulla!!!
    buon fine settimana!

  6. 136
    andy -

    femmine blaterate pure, ma auguratevi che mai uno come me possa aver abbasta potere da fare quello che pensa.

    perchè poi fidatevi pure che la finirete di blaterate e vi ritroverete costrette ad agire come dico io.

  7. 137
    rossana -

    tranquillo, Andy, non corriamo alcun rischio: il Medio Evo in Europa è passato da secoli… e le streghe non si bruciano più!!! 🙂

    comprendo, comunque, il punto di vista degli “uomini contro”, anche se non lo condivido: mi sembra semplicemente la strada più facile… per loro!

  8. 138
    andrea -

    tranquille donne,il medioevo moderno sta tornando

  9. 139
    giorgio -

    Stiamo buoni se possiamo ;).
    Andy per me sei troppo…ottimista. ;D

    Inutile stabilire chi ha ragione. I fatti sono evidenti.
    Cominciamo a proporre soluzioni invece di discutere all’infinito.

    Uomoserio e dintorni (compreso me).
    Volete una donna?
    Se cercate solo sesso:
    Lorenzo propone di andare a prostitute (sarei tentato, ma mi fa schifo dover pagare per Amore e poi a me interessava far famiglia).
    Chi se la sente faccia pure. Un mio amico lo fa da 20 anni, non ha mai avuto delusioni: si sceglie le più belle, non soffre e risparmia.

    Andy propone di usarle come fanno loro (si ma la mia natura me lo impedisce. Amore e amicizia mai ingannare). Chi se la sente lo faccia. Se questo è quello che vogliono: esser ingannate.

    Chi cerca famiglia:
    valuti le donne anche non belle. (anche se ho conosciuto strabrutte, stronze e cattive che se la tiravano da non credere).
    Straniere (attenti).
    Se proprio non trovate nessuna:
    diventare gay (a me non interessa, anche se non ho nulla contro).
    rimanere soli e l’anima in pace (come faccio io).

  10. 140
    rossana -

    bravo Giorgio!
    mi piace, FINALMENTE, il tuo suggerimento di valutare “donne anche non belle”!!! dura legge di natura ma di un certo peso, nel contesto…

    uno dei miei uomini era quello che sarebbe stato classificato da voi un cesso e da altri, un po’ più tolleranti, un truzzo (che non so bene nemmeno cosa significhi, linguisticamente parlando). eppure l’ho amato per decenni, anche dopo che ci eravamo lasciati! e non per interesse!!!

    rimanere soli, con l’anima in pace, è dura. meglio continuare a cercare l’amore, anche quello con la a minuscola, purchè sia scambiato con correttezza e onestà!

Pagine: 1 12 13 14 15 16 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili