Salta i links e vai al contenuto

Sono un ragazzo serio

di UomoSerio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono un ragazzo serio

La lettera ha ricevuto finora 279 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 28

  1. 121
    UomoSerio -

    ben inteso che io mi sono limitato a dire quello che per altro ho già detto in altri interventi precedentemente: faccio fatica a seguire tanti interventi, in modo particolare alcuni di voi donne, poi ripeto, sarò ritardato mentale…problemi miei, a quel punto mi è venuto spontaneo pensare all’aforisma citato da Fabio, che non conoscevo, e quindi evidentemente non sono così tardo, i collegamenti logici riesco a farli mi sembra, tutto qua, mi è venuto in mente questo divertente collegamento e l’ho fatto, lungi da me il voler offendere (se ho fosse Key piuttosto che Rossana o chiunque altra chiedo scusa, non era quella l’intenzione), era solo voler dire che davvero faccio fatica a comprendere certi discorsi. La faccio facile: quando si pensano ed espongono due cose diametralmente opposte l’una dall’altra (e non succede solo fra uomini e donne, per esempio io e Lorenzo siamo appunto diametralmente all’opposto nel modo di vivere la vita) non possono essere entrambe giuste, corrette e incontestabili…una deve per forza essere meglio o più corretta dell’altra, altrimenti in questo mondo sarebbe tutto lecito..detto questo, se nessuno arretra di un millimetro dalle proprie posizioni e non si sforza davvero di mettersi in dubbio cercando di ascoltare gli altri e in modo particolare chi dice cose che “danno fastidio” (quella cosa che già precedentemente ho detto che quasi nessuno sa fare, se non acusticamente parlando), va da se che cercando di far “prevalere” le rispettive opinioni si arriverà a fare discorsi sempre più complessi e quindi (per me) alle volte incomprensibili, quando magari la questione è molto semplice ma occorrerebbe dire: “effettivamente, non ci avevo mai pensato ma FORSE potrebbe essere così”…non per vantarmi o cose del genere, ma penso di essere stato l’unico a saper accettare anche critiche che mi sono state fatte e in modo anche simpatico (Lorenzo mi ha anche dato del pirla e ci ho riso sopra, senza contare critiche feroci di tante di voi che in parte, e ovviamente sottolineo in parte, mi pare di avere recepito…andare a leggere i post relativi)…questo da parte di altri, uomini e donne, qua non l’ho MAI riscontrato, mai. E giù con ragionamenti e considerazioni sempre più esasperatamente complesse…il bello è che quotidianamente mi dicono che sono io che parlo troppo “difficile”…niente in confronto a quanto voi altri state scrivendo qua!!!

  2. 122
    rossana -

    giorgio,
    hai ragione a ritenere le attuali leggi troppo protettive per la donna, in quanto si rifanno a schemi di coppia superati. spero possano essere cambiate in modo più equilibrato al più presto. avendo un figlio, ti assicuro che sono perfettamente consapevole di quanto affermi e, come già espresso in altri post, di quanto risultino ingiuste.

    UomoSerio,
    a volte può essere difficile anche solo comprendere razionalmente punti di vista diametralmente opposti ai propri. qui, poi, si è parlato di tutto e di più, a ruota libera, e l’argomento si è dilatato a dismisura, essendo anche molto complesso…

    inoltre, nessuno è stato mai in grado di definire in modo dettagliato il bene (G.E. Moore, in “Principia Ethica”, non ci è riuscito in 250 pagine!). quindi, essendo ogni essere umano un mondo a sè, mi sembra abbastanza ovvio che, in buona fede, ognuno segua un suo comportamento esistenziale, onesto e positivo, che si può anche discostare parecchio dai concetti e comportamenti generali.

    l’ideale sarebbe, a mio avviso, non promettere mai nulla, in quanto nessuno sa con certezza se domani sarà o meno in grado di mantenere la parola in modo assoluto… e questo vale in particolare per i sentimenti.

    con questo post anch’io ho concluso i miei contributi alla discussione, consapevole del fatto che risultano ostici e/o non vengono correttamente recepiti.

    un’ultima osservazione: mi sembra che parecchi uomini si siano accostati al dialogo con spirito critico preconcetto. leggendovi mi è venuta spesso in mente la repressione attuata dalla Chiesa sul genere femminile e una certa qual serpeggiante atavica paura fobica. rilevo un forte resistenza al cambiamento in atto, del tutto comprensibile ma assai poco costruttiva.

    mi consola il fatto che siano esistiti da sempre, e continuino a esistere, uomini che vivono benissimo in coppia, in numero equivalente alle donne che condividono in armonia la loro esistenza con loro, magari non per sempre ma per un periodo utile a conservare qualche buon ricordo.

  3. 123
    andy: bravo lorenzo! -

    Io più leggo e più impallidisco.
    Ancora non è chiaro uomini.
    Non lo è.

    1) con le femmine non si deve parlare, non serve a niente parlare.
    Sono intrinse di materiale pubblicitario televisivo dell’ultimo trentennio, non sanno nemmeno quello che dicono.
    Esempi di concetti strampalati utilizzati come dogmi:
    -“se una è innamorata non tradisce”… E grazie al cavolo ora le diamo pure la coppa.. Ahahha ve la immaginate una che tradisce pure che è innamorata!?!?
    -“le donne (quelle vere) erano umiliate e maltrattate, ora finalmente siamo libere”… Certo libere di fare le meretrici sculettando ovunque e usando il corpo per ricattare gli uomini:
    Non osate mettere in bocca le vostre zozze parole di femmine inette alle nostre splendidi mamme e nonne che si vergognano di aver concepito esseri viziati come voi.

    2) con le femmine ci vuole il pugno duro, è l’unica soluzione.
    Ci vogliono leggi dure e severe che le riportino alle loro mansioni naturali: la casa. Gli uomini devono tornare a occuparsi della gestione degli affari e le femmine devono tornare in cucina. Tutto il resto è fuffa, è inutile che continuate a scervellarvi parlando al vostro antagonista, che per altro non capisce. Non ce la fa. Si deve tornare al tanto amato: “femmina ora tu vai in cucina che mi devo occupare di cose importanti con questo signore”.

    3) non esistono l’1% e il 99%, non esistono femmine serie e non. Nella società italiota/occidentale delle apperenze, costruita a loro immagine e somiglianza, cioè il nulla percettivo, esiston solo una piccola percentuale di femmine cesse ed una grande percentuale di femmine che vanno dal passabile alla strafiga.
    Voi uomini addormentati confondete la loro appetibilità sessuale con la serietà e rimanete fottuti… Le femmine che si professan serie oggi, mica lo sono perchè ci credono davvero.. Ma perchè evidentemente sono dei cessi che non se le prende nessuno. Grazie al cavolo che sono affidabili, se le stesse in questo stesso momento che scrivo divenissero strafighe, sarebbero ancora più spietate delle altre.

    Perciò questa è la fine del ragionamento: creder di poter stare con una italiota che va dal passabile alla strafiga per più tempo è follia. Non essendoci leggi dure e severe, appena si annoia.. Con le sue solite scuse inutili usate per lavarsi la coscienza, vi lascerà per il prossimo cagnolino perche’ puo’ farlo e nessuno puo’ far nulla, anzi invece di punirle c’è pure lo stalking hahaha..

    Verdetto: più fighe sono e più è inutile illudersi.

  4. 124
    andy: bravo lorenzo! -

    Consigli:
    1)usarle con qualsiasi mezzo per quello che servono, crearsi un giro di finte amicizie con cui passare le serate quando c’è bisogno di un contatto spiritual/sessuale con l’altro sesso.

    L’importante è che siate voi uomini a non farvi usare, l’importante è costruirsi il fisico, anche piano piano, dovete diventare appetibili costantemente.

    Tanto le femmine blaterano sempre, ma poi sempre li vanno a finire..
    Quando uno che le fa sbavare ci parla, altro che serietà e chi le controlla ahhahaah..

    2) nessun tipo di rapporto con chi non vi fa fare sesso, evitate ste femmine come la peste, perchè poi tanto lo fanno con chi dicono loro di nascosto.

    3) evitare qualsiasi tipo di sentimento non controllabile dalla ragione.

    Se una femmina vi attrae tanto (perchè tanto è questo il motivo) per il suo aspetto fisico “fidanzarsi a progetto”, proprio così come per il lavoro odierno, mantenendo la parte dell’innamorato e contemporaneamente tenendo in caldo valide alternative così quando la femmina verrà a petto gonfio a dirvi (e se è carina verrà, fatevene una ragione, non si sa quando, ma verrà): “scusami ma non ti amo più”… Voi le riderete in faccia: “e chi se ne frega.. Hahaha aspetta che chiamo a quell’altra.. Ciaoooo bella me la sono proprio spassata con te”.

    Ad oggi che vi piaccia o meno cari uomini, questa è la realtà: potrete confrontarvi con tutti i forum di questo mondo, potrete provare con tutte le femmine che vi pare, tanto quelle spengono il pc e vanno a fare la pacchia alla faccia vostra e siete voi quelli che ve la prendete li.
    Se proprio non potete fare a meno di sposarvi prendetevi vicino una cicciona, brutta e nana che state tranquilli non vi tocca nessuno, lei è seria come non mai.
    L’alternativa pratica ad oggi non c’è, bisogna convincersene, è come far dimagrire un ciccione servendogli nutella o in alternativa un chilo di pasticcini: non è che parlando e autoconvincendosi le cose cambiano perchè come sono, sono ingiuste.
    E se andate a straniere, dovete rimanere in quei paesi e non le portate nel paese dei balocchi, perchè è la natura delle femmine che è corrotta: se viene a fare la pacchia qui, diventa peggio delle altre poi.

    Senza leggi dure e severe non andremo da nessuna parte. Ciao uomini… Svegliaaaaa!!!

  5. 125
    fabio -

    io pure chiudo qui,credo che l’argomento sia proprio arrivato al capolinea..
    prima volevo ringraziare un po tutti per i loro interventi,a me sono sembrati molto
    interessanti..
    rossana spero che alla fine non nutri ostilita (virtuali) nei miei confronti,ammetto
    che posso aver sconfinato ingiustamente..
    grazie key per aver continuato il dialogo e poi volevo dire che giorgio ha una
    lucidita di analisi incredibile e’ interessante leggerti..e per uomoserio,di non prendertela troppo,la perfezione non e’ di questo mondo,spero cmq che che hai ricavato qualcosa di
    buono..

    alla prossima

  6. 126
    rossana -

    andy,
    i tuoi post sono sempre amaramente divertenti.

    sia i maschietti furbi, dalla logica ferrea, che le femminucce con difficoltà di espressione a causa della loro mente vuota, non potranno che essere concordi con me che esprimi i tuoi concetti in modo chiarissimo, nonostante che essi siano davvero profondi e complessi. questo sì che è comunicare in modo comprensibile ed accessibile a tutti!

    uomini italioti, puntate i piedi contro gli assurdi cambiamenti, seguite i suggerimenti di Andy e sarete felici… come lui, e come i nostri nonni!!!

  7. 127
    UomoSerio -

    E’ da almeno 15 anni che dico sempre a chiunque io conosca: la maggior parte degli uomini sono stronzi per non ritrovarsi senza donne (l’ho già scritto anche qua in altri post precedenti, è la semplice conseguenza della domanda e dell’offerta); gli uomini seri, (pochi, perchè non è dura essere seri con le conseguenze che ciò comporta, è drammatico) che sono quelli che le donne dicono A PAROLE di volere al loro fianco, ma appunto con parole stracolme di ipocrisia (e questo l’ho detto fino alla nausea) di fatto non li vuole NESSUNA o quasi.

    Ora è arrivato questo intervento molto dettagliato di Andy. Non occorrono ulteriori considerazioni, purtroppo.

    Questa triste verità la conoscono bene gli uomini seri da una parte e gli stronzi dall’altra, e ripeto, la conosco tutti e due molto BENE.

    poi si possono versare fiumi e fiumi di parole e considerazioni, giusto per non dire come stanno le cose, dato che non sono belle cose…ed è verissimo che le nostre mamme e nonne non riescono nemmeno a sognarsi una cosa del genere (quando ho provato più di una volta a raccontarle e spiegarle a mia mamma, era come parlare arabo, ma questa drammatica verità la vivo io e tutti i ragazzi SERI come me sulla mia pelle tutti i sacrosanti giorni, come la vivono sulla loro pelle tutti gli stronzi, alcuni per scelta, la maggior parte per necessità).

    Via, neghiamo per l’ennesima volta l’evidenza dei fatti, tanto chi se ne frega, l’importante è passare per quello che non si è (seri) e vivere per quello che si è (stronzi, uomini e donne).

  8. 128
    Lorenzo -

    Bravo Andy…
    stavolta quoto, anche se sei uno che riesce a esagerare più di me, specie con le generalizzazioni (se lo dico io…) Unico appunto, queste cose bisogna pensarle, e agire da conseguenza, ma mai dirle. Se proprio non puoi farne a meno scrivile in un forum, ma con le donne (le amiche) devi sembrare l’opposto di quello che sei. Devi recitare la parte del perfetto cavaliere ma lasciarle a bocca asciutta, e riservare la parte migliore, come la chiamava Gesù, alla brava, devota e servizievole colf che ti sei portato in casa per la bisogna.
    Così l’ordine naturale delle cose è salvo, le vere donne avranno il premio, e a quelle false e degenerate, le femministe, non resterà che lesbicare. Sapranno comunque trovare il modo di farlo divertendosi, non bisogna preoccuparsi della loro sorte.
    Sembra anche a me che l’argomento ssia esaurito. Passo e chiudo con un saluto a tutti.

  9. 129
    key -

    ..e andy il maestro degli illuminati reclutò un altro suo discepolo…
    benvenuti andy di tutto il mondo, inginocchiatevi oh voi tutti a salutare il grande saggio dei cavalieri erranti.

  10. 130
    rossana -

    key,
    è pur sempre piacevole sapere cosa sta davvero dietro le attrattive sia degli uomini seri che di quelli stronzi! almeno, se ci era rimasta una qualche vaga illusione, questa rinfrescata ci aiuterà a ricordare per un po’ come stanno davvero le cose, al di là delle apparenze.

    se la prendono tanto e ancora le donne non sono giunte al loro livello: è statisticamente provato che 2 uomini su 3 tradiscono la loro compagna… noi, invece, pur seguendo da qualche decennio il loro esempio, dovremo ancora percorrere un tratto di strada per affiancarci in modo paritetico alla loro serietà.

    tanto per fare il punto che sia un punto concreto, e non parole al vento, senza costrutto!!!

Pagine: 1 11 12 13 14 15 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili