Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore, UomoSerio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lorenzo hai capito bene come sono fatto. Ti posso dire che mi è capitata una storia simile: ho conosciuto una donna divorziata che mi disse di aver avuto un incidente domestico. Rimase paralizzata parzialmente e il marito dopo qualche mese l’abbandonò in ospedale.
Lei mi raccontò così. Posso intuire che lui la picchiava.
Gli sono stato dietro per circa 1 anno, a me non importava la sua condizione. La volevo così com’era per il desiderio d’amarla e proteggerla senza secondi fini. Ebbene lei faceva la difficile. Mi diceva che era interessata, ma non mi voleva.
Poi ho scoperto che amoreggiava con tanti altri. Alla fine mi disse che lei voleva il “palestrato” (io sono normale), che fare famiglia è noioso. Sarebbe stata con me se le avessi intestato una casa e altre 1000 assurde richieste. E tutto senza neppure un bacio.
In sostanza scrivo questo mia esperienza per dire:
a) se un uomo vale 100 e una donna 50, lei aspira ad un uomo che vale 1000. L’uomo accetta anche una donna da 10 purchè lo ami.
b) non esiste reciprocità per tante donne: se ero io l’invalido lei mi disse apertamente che non mi avrebbe voluto. Alla faccia dell’Amore!
Dopo qualche mese ci ripensò: mi disse che aveva cambiato idea su di me. Mi voleva. Le chiesi il perchè. Mi rispose “mi sento sola”… Potevo approfittare di lei per un breve periodo e poi lasciarla come fanno gli stronzi invece…
le risposi “io non sono il tuo tappabuchi” e non la chiamai mai più.
Evidente che tutti gli uomini (stronzi) che le ronzavano intorno volevano soltanto sesso da lei e rimasta sedotta, usata e mollata voleva fare il ripescaggio.
Io non sono la “ruota di scorta” di nessuna!!!
Perciò cari amici di sventura vi dico: non accettate una simile donna che vi vuole perchè non trova di meglio. Attenti che anche dietro apparente dolcezza si nasconde crudele manipolazione.
Attenti a desiderare una famiglia con tipe simili rischiate di esser devastati nei sentimenti e depredati di tutto. Poi cmq vi tradiscono e vi lasciano. E se restano con voi vi fanno fare una vita pesante.
Fabio,
la società collasserà,lo si vede già al giorno d’oggi.Le famiglie non esistono più,è tutto un menefreghismo e opportunismo totale,in ogni situazione,anche le più impensabili.Come dice UomoSerio,io per la donna che amo,donerei degli organi,darei tutto me stesso.Ma una donna del giorno d’oggi,farebbe questo? Mi fa vomitare leggere certe cose….se uno dei due è malato,l’altro scappa! Ma dove vivete? Ma cosa sta succedendo? E’ allucinante.
cara rossana..tu rispondi ma allo stesso tempo mi pare proprio che non dici un
bel niente!
oscar wilde in un suo aforisma diceva cosi: le donne non dicono mai niente ma lo
sanno dire cosi bene!..e di lui cera da fidarsi essendo gay,per cui le donne le
conosceva davvero!
sono del parere che oggi sia proprio l’uomo a contribuire nei lavori piu umili
(perche poi bisogna definirli tali,ancora non l’ho capito) cosa che al contrario si
vede piu spesso un defilare da parte femminile..forse proprio perche la carriera e’
diventata la priorita su cui fare il principale riferimento
nessuno dice che bisogna affidarsi ai sentimenti di un uomo (per mantenersi!) che
gia di per se e’ una contraddizione in nuce,poiche i sentimenti (quelli autentici)
dovrebbero esimersi di per se dal rapporto economico e di sostentamento
materiale..va da se che le due cose non possono convivere se non appunto dietro
un infimo interesse che niente ha a che vedere con quello sentimentale.
l’evoluzione di cui parli tu sarebbe uno stare insieme che nella realta dei fatti
diventa solo un fatto marginale ma senza contenuti,tali che,come infatti e’ gia
presente significa solo “stiamo insieme ma ognuno fa come gli pare” ..il che va
pure bene ma a quel punto sarebbe meglio sin dall’inizio starsene ognuno per
conto suo che e’ la stessa identica cosa! si eviterebbero cosi tante inutili
ipocrisie!..e questo a prescindere dal fatto di sposarsi o meno,che si vada in
chiesa o al comune o ufficializzare un contratto attraverso una firma che di fatto
non serve a niente!
..quindi ancora devo capire cosa intendi tu per evoluzione dei sessi a cosa puo
significare da qui in poi,viste le premesse che ci sono nello stato attuale delle
cose..io tho detto come la vedo..una disgregazione totale,fino ad arrivare
all’estinzione..ma se mi spieghi meglio cosa vuol dire per te il rafforzarsi del
desiderio di stare insieme (quando a mio avviso in realta ognuno tende a starsene
per conto suo) te ne sarei grato..magari posso arrivare a capire qualcosa che ora
proprio non riesco a intravedere..
e non credo che stiamo andando fuoritema
fabio,
tra noi il dialogo è impossibile. mi dispiace ma prendo atto che è così.
ho finito di blaterare il mio nulla con te… pensala come vuoi, visto che solo il tuo punto di vista in materia, per alcuni aspetti pure contradditorio, ti convince.
contento tu…
Un nulla che io condivido in pieno Rossana, come gran parte delle volte.
Resteremo sole, ipocrite, detentrici del nulla, incapaci di elaborare pensieri coerenti ed articolati, incapaci di vestirci di quella femminilità della quale ci siamo volute privare al solo scopo d’imitare il “grande guerriero” dei tempi passati, incapaci di conciliare lavoro, famiglia e focolare, (ma perchè poi? non stavamo bene al calduccio dell’ascella del nostro uomo che ci portava a casa la pagnotta decidendo: come, dove e quando regalarci un pò di felicità?),
troppo prese nella ricerca di qualcuno con il quale sistemarci più a lungo possibile, l’antenato homo sapiens sapiens che ci garantisca una progenie sana e forte, scartando a priori i sedicenti uomini seri, quelli che si occuperebbero di noi come bamboline sul comò, ambarabacciccicocò…
e comunque abbandonando, presto o tardi, il sopracitato sapiens sapiens, per rincorrere desideri effimeri e frivoli, come noi, oche giulive senza cervello alcuno, solo perchè siamo state, talvolta, tradite e ingannate e picchiate e relegate in un anglolo, e abbiamo SCELTO, invece di apprezzare la felicità con il contagocce!!!
Ma quale ingratitudine, quale sciocca presunzione poter ambire alla conquista dell’autonomia, sperando di condividere gli spazi con qualcuno che collabori sia fisicamente che emotivamente alla crescita di una coppia SANA.
Resteremo sole e voi, che non avete saputo riconoscere la necessità di evolvervi di conseguenza, fermi e bloccati nella speranza che la società collassi per detenere di nuovo il potere della clava, resterete ugualmente soli.
A molti sta bene così, gli altri dovranno farsene una ragione.
rossana,dispiace anche a me..che dire,voglio solo provare a capire oltre le consuetudini..un
brutto difetto,indubbiamente.
grazie per il supporto, Key.
l’aforisma di Wilde mi stava stretto. accetto che non si condividano le mie opinioni e/o i miei pensieri, mi dispiace e rifiuto il dialogo quando mi si appiccicano etichette denigrative che io non appiccico mai a chi non la vede come me…
se questa società collasserà, sarà colpa della donna, non del mondo consumistico che è stato creato dagli uomini e dalla loro avidità, e che costringe ora anche le donne che non vorrebbero a un lavoro fuori casa per poter mandare avanti decentemente la baracca. insisto: raramente aiutata dal suo compagno nei lavori domestici.
se poi, questa stupida oca, che segue solo il suo istinto ed è instabile in amore mentre i maschi stanno con il sederino al caldo, pascendosi liberamente dove a loro pare e piace, osa pensare qualche volta anche a sè, anatema! il mondo intero si deve reggere, come spesso è stato, sul suo sacrificio!
l’evoluzione della specie dovrebbe portare a un sereno confronto finalmente ALLA PARI, senza preconcetti, alla ricerca di una maggior maturità soggettiva e di un’esperienza sul campo sufficiente e non prendere più troppe cantonate, idealistiche o cristallizate a livello sociale.
intendo dire fare figli solo quando si è deciso che il partner è quello giusto e quando, responsabilmente, si è sicuri di voler stare insieme. credo e voglio sperare che, prima o poi, si possa arrivare a questo traguardo
“..Resteremo sole e voi, che non avete saputo riconoscere la necessità di evolvervi di
conseguenza, fermi e bloccati nella speranza che la società collassi per detenere di
nuovo il potere della clava, resterete ugualmente soli.
A molti sta bene così, gli altri dovranno farsene una ragione.”
non riesco nemmeno a immaginare,oltreche capire quale sia la ragione (e la logica
di fondo) in un siffatto mondo portato al collasso sociale..a quel punto saremo soli comunque,tutti e indistintamente e non vedo dove possa appunto stare l’evoluzione di cui parli..
come ti capisco uomoserio, io ti do ragione su quel che dici e sui commenti letti in questa sezione, non si riesce piu’ ad apprezzare uello che e’ vero , si cerca sempre qualcosa che vada oltre la perfezione, che non esiste
sono talmente vuote queste persone, prive di ogni cosa dentro, superficiali che ti fan passare la voglia di conoscerle…piu’ avanti si va piu’ si peggiora ahime 🙁
Gli uomini, se vogliono, non rimangono mai soli. Ci sono le straniere.