Salta i links e vai al contenuto

Sono un ragazzo serio

di UomoSerio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono un ragazzo serio

La lettera ha ricevuto finora 279 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 28

  1. 91
    giorgio -

    “non è che la maggior esaperazione maschile nasca dal maggior bisogno di
    sesso?”

    Assolutamente no. Sai cosa fa soffrire uomoserio, altri come lui (compreso me)? Non è l’astinenza o la scarsità sessuale.
    Se fosse quella si potrebbe risolvere con l’autoerotismo o le prostitute.
    Lì il contratto è chiaro e non devi corteggiare per mesi/anni come fai con una donna che si considera “normale”, ti sfrutta e poi non ti vuole. E magari fa subito sesso con altri mentre tu gli hai scritto 1000 poesie.

    L’esasperazione nasce dalla deprivazione affettiva.
    Si vorrebbe sentire il dolce profumo di una donna che ama e si lascia amare, l’emozione del contatto fisico (tipo tenersi per mano), progettare la vita futura in comune, il gusto di conversare e di rivedersi, la voglia di proteggerla senza limitarla, sognare e realizzare i desideri d’entrambi, la voglia di far nascere nuove vite, la speranza d’invecchiare insieme.
    Tutto quello che uno stronzo non ci pensa neppure. Perchè lui cerca ed ottiene “una botta e via”.

    Le donne però cosa vogliono veramente?

  2. 92
    matteo87 -

    giorgio scrive cose giuste e vere.riflettetici sopra donne (la maggior parte).smettetela di prendere in giro le persone.basta solo chiarezza nei rapporti.non tutti gli uomini sono animali.non tutti cercano solo sesso.chiaro che se una donna piace,arriverà anche quello,è normale e naturale.ma se una ragazza mi dice no,lo prendo come un no,se mi dice sì,come un sì.perchè invece da parte vostra,tutte queste falsità,meschinità e crudeltà di cui solo voi donne (ripeto….per fortuna spero non tutte) siete capaci? perchè? e perchè poi vi lamentate? scegliete ragazzi con la consapevolezza che vi maltratteranno,alcuni addirittura picchiandovi,ma continuate a starci insieme.rispondete una volta,se almeno voi lo sapete.perchè io sarò pazzo….ma molte di voi lo sono sicuramente più di me.

  3. 93
    rossana -

    giorgio,
    la tua analisi è perfetta! e mi dispiace che siano poche le donne “serie”, nel senso che intendi tu.

    oggi hai dato un bel contributo positivo alla mia autostima. quando amo (molto di rado) effettivamente do senza chiedere. spero che, con il tempo, il mio attuale compagno (ultimo raggio di sole prima del tramonto) possa assomigliare un poco all’uomo che hai descritto…

    grazie per i post, molto costruttivi.

  4. 94
    UomoSerio -

    Sottoscrivo e condivido totalmente quello che ha scritto Giorgio, ti faccio i complimenti per essere riuscito in poche parole a descrivere quello che ho cercato di dire io con decine di messaggi.

    Da parte mia un solo distinguo: circa il sesso, non ho bisogno di andare dalle prositute, avrei potuto tranquillamente tenere le ragazze che comunque ho avuto la fortuna di frequentare in questi ultimi anni, e nemmeno pochissime (sei in due anni e mezzo) e che ho lasciato io come ho già detto perchè non avevano niente di quello che pretendevano che io avessi e che di fatto ho, proprio per questo stavano con me, e sempre per questo le ho lasciate.

    Se fosse stato solo per il sesso potevo tranquillamente tenermele, ma quello che desidero io è esattamente quello che ha espresso egregiamente Giorgio, e per assurdo quelle ragazze che probabilmente hanno queste qualità le vanno a buttare alle ortiche (infatti per poi pungersi amaramente) e degli uomini come me non sanno cosa farsene…dite quello che volete voi altre, ma in questa “epoca moderna” le cose “girano così”, alla faccia poi di sentirmi dire che ci sono le persone per bene, che ci sono ancora e che sono io lo sfortunato della situazione…fosse così ne sarei solo felice, ma purtroppo non lo è…ma vallo a spiegare a chi è convinto della situazione che vive e che la idealizza proprio perchè se l’è scelta con le proprie mani…già, e dice “vedi che le persone per bene esistono ancora”..sì, e poi sono sempre loro che a distanza di tempi più o meno lunghi bestemmiano contro gli uomini…eh già, perchè quegli uomini (seri sul serio, tanto che chissà perchè non interessano a nessuna delle ragazze “fighe”) che non avrebbero dato nessun motivo per bestemmiarci contro, non sono nemmeno mai stati presi in considerazione…”noi mica lo sappiamo che uno è uno stronzo”…no non lo sapete, però siete molto brave a sceglierlo come vostro compagno, come siete bravissime a non prendere nemmeno lontanamente in considerazione quel tipo di uomo che appunto con il tempo si rivelerebbe quello che è (cioè serio appunto
    )per lo stesso motivo per il quale non potrà mai diventare il vostro uomo…ma niente da fare, quando si è stati totalmente assorbiti dalla “mentalità moderna” che ci è stata imposta, non si riuscirà mai a vedere le cose per quelle che sono, anche se le si dimostra scientificamente…niente da fare, niente. Vediamo se ci sarà solo mezza ragazza che riesca a sottoscrivere quello che ha scritto Giorgio…se ciao!

  5. 95
    fabio -

    rossana..
    ma secondo te e’ veramente autonomia quella?!…o non ha soltanto seguito le
    stesse orme (sbagliate) di un modello di societa consumistico-produttivista
    dominante,rinunciando cosi ai suoi stessi desideri viscerali e ai suoi stessi istinti piu
    profondi (tipo la carriera a scapito della maternita) relegando la donna a una ancora piu aspra conflittualita?
    sarebbe questa la vera emancipazione?..il vostro riscatto dunque?

    L’indipendenza economica come un fine in sé ha senso in una società come la
    nostra, però è proprio una società lavorocentrica come la nostra ad avere poco
    senso!..come potra mai esserci armonia di coppia in uno scenario simile?!…e mi pare che questo sia lampante e in continua evidente regressione.

  6. 96
    Lorenzo -

    E’ una teoria favorita delle donne, credere che l’esasperazione maschile derivi dall’insoddisfazione sessuale. Come ha scritto giustamente Giorgio, se così fosse basterebbe farsi regolarmente le seghe per essere tranquilli e ragionevoli. Come molti altri, anch’io ho provato la sensazione opposta, quella di essere esasperato con donne che mi davano una perfetta soddisfazione fisica. Perché?
    Giorgio ha scritto delle farsi molto espressive e sentite. A me, come sempre, piace metterla sul filosofico. Il problema è che quando l’uomo ama si concede incondizionatamente, si mette nelle mani di chi ama. La donna (almeno quella moderna, forse in altre epoche era diverso), se ama, lo fa sempre con una riserva mentale che crede di poter mantenere nascosta, e invece è trasparente per ogni uomo che non sia ottuso o imbecille.
    “Anch’io ti amo – ma provvisioriamente, finché continuerai a fare per me quello che hai sempre fatto, a essermi fedele e a garantirmi che potrò contare su di te. Se cambierai, o diventerai debole, o non riuscirai più a soddisfarmi o garantirmi, o ti un giorno ti riterrò non degno di fiducia, o ti ribellerai alle mie pretese, mi riservo il diritto di lasciarti per il mio superiore interesse, o per quello dei miei figli, e trovare uno migliore di te. Intanto ti metterò sempre alla prova, giorno per giorno, osserverò attentamente le tue prove di valore, e giudicherò se vale la pena continuare. Se la risposta sarà sì, ti terrò ben stretto. Se sarà no addio!”
    Questo è amore? No, questi sono giochi di potere.
    E’ vero che una minoranza di donne continua a rimanere amorevole e fedele anche a uomini ridotti in miseria o colpiti da mali incurabili – ma sono quasi sempre donne in menopausa. Quelle giovani e belle li mollano.
    Giorgio, tu saresti pronto, se ami, a rimanere tutta la vita con una donna, anche se lei finisce in sedia a rotelle. Ma se capita a te, quella che dice di amarti non farà altro che sognare il momento in cui potrà scaricarti.
    Ecco la cosa esasperante: la donna, anche quando ama, usa. Fa il suo gioco. E’ sempre lì a calcolare fino a che punto potrai servirle. C’è sempre della finzione, i suoi slanci non sono autentici al 100%. L’unico sacrificio che conosce è quello per i figli. Naturale? Forse, ma esasperante lo stesso.
    Io non voglio avere niente a che fare con questa merda. Le puttane sono più oneste. Di gran lunga.
    Sarebbe ancora meglio fare lo stronzo, hai ragione, ma non tutti sono capaci. Allora ci si deve arrangiare come si può.

  7. 97
    rossana -

    questo dialogo, pacato e ragionevole, sta diventando molto interessante… anche se non sempre condivisibile.

    a me sembra che in linea generale siano gli uomini che prima pensano alla carriera, alla posizione sociale, all’auto, allo sport preferito e poi, ciliegina sulla torta, a una donna, come riposo del guerriero. altro che darsi incondizionatamente…

    quanto all’autonomia economica, che ora è im parte obbligata visto che con un solo stipendio non c’è lardo da dare ai gatti, sì, ritengo che questa consenta di scegliere se continuare a stare o meno con un uomo che ti tradisce, discretamente, o che ti picchia, quando ha bevuto, cosa che non potevano nemmeno immaginare le nostre nonne.

    la maternità ha i suoi tempi, 8-10 anni per ogni figlio, il resto non è altro che sindrome da nido vuoto. se si è in coppia e in buona armonia, non è affatto detto che si debba decidere drasticamente per la mamma a tempo limitato o la mamma per sempre. si possono anche attuare entrambe le versioni, o quella che meglio si confà alla donna (non tutte nascono con la passione delle marmellate e dei pavimenti a specchio!)…

    nella mia esperienza di vita, ho visto poche persone restare accanto a qualcuno ridotto in carrozzella o giù di lì, ed erano in egual misura sia uomini che donne… l’amore vero, in questi casi ancora più raro del solito, travalica il genere…

  8. 98
    UomoSerio -

    caspita che serietà, che amore…io non mi sognerei mai anche solo di pensare certe cose…d’altra parte io sono una mosca bianca tagliata fuori dal mondo ci credo…adesso provo a darla io una “spiegazione” del perchè le persone come me non se le piglia nessuna o quasi…troppo impegnativo, tutto qua.

    le persone serie…richiedono serietà (infatti io ne ho mollate 6 recentemente) , perchè si sa che se una persona da tanto, si aspetta logicamente almeno altrettanto, penso che sia naturale, ed ecco qua il perchè tutte “scappano” fingendosi non interessate…magari l’interesse c’è, ma c’è anche la consapevolezza che chi da tanto innanzitutto lo da in modo naturale e certamente in nessuna maniera forzata, e quindi si aspetta di ricevere lo stesso tipo di amore (questa è bella, se uno/a finisce sulla sedia a rotelle – o giù di lì – diventano rare le coppie che resistono alla “botta”…vero, ed allucinante, allucinante, allucinante…ma sì è normale no, come si fa a stare insieme ad un marito/moglie o compagno/compagna ridotti così…come si fa…)…io non mi sognerei nemmeno di pensare una schifezza del genere…ma tant’è…certo la donna che dovesse giurarmi amore “eterno” e poi io dovessi finire su una sedia a rotelle sarei conciato bene…bell’amore…da andare a nascondersi no vero?

    se la mia ipotetica moglie dovesse finire sulla sedia a rotelle, se l’unica maniera di ritirarla in piedi fosse donarle la mia vita, gliela donerei senza pensarci due minuti, ne basterebbe uno solo…ecco perchè non trovo molte donne…diciamo che quelle che non trovo sono quelle più intelligenti “della piazza”, cioè quelle che capiscono che è meglio star lontano da chi offre tanto…perchè verrebbero appunto subito mollate appena il sottoscritto capisce di che pasta sono fatte (di tutt’altra pasta appunto) quindi onde evitare di essere mollate durante il periodo della “conoscenza” meglio evitare di mettersi insieme ad una persona che offre tanto…

  9. 99
    fabio -

    rossana..
    quindi secondo te la donna,sempre facendo un paragone possibile con le “nonne”
    e’ piu autonoma oggi..oppure a guardare meglio e’ una finta autonomia che la rende
    ancora piu vincolata alla societa che gli chiede di svolgere piu prestazioni anche
    inconciliabili fra loro?!…un bel prezzo da pagare pero,non ce dubbio!..e la domanda
    e’:..ma ne vale veramente la pena?!..vorrei sapere quante donne nell’ onesta che si puo avere con se stessi non gli fosse mai venuto il dubbio almeno una volta nella vita..
    e comunque un altra cosa a mio avviso ancora piu certa e’ che la coppia in se non ha piu senso alcuno,le famiglie (cosi come ho avuto ancora la fortuna di vivere) sono disintegrate e isolate senza piu quella rete parentale solida che cera tutt’intorno e grazie alla quale si ammortizzavano tutte le difficolta del momento e l’isolamento stesso e’ un sentimento che regna sovrano proprio all’interno dello stesso nucleo.
    sarei curioso di capire che tipo di sviluppo prenda,partendo proprio da queste considerazioni che sono riscontrabili nella realta,(a meno che ci sia qualcuno che voglia smentirmi,ed e’ ben accetto!) ,che tipo di societa venga fuori e che tipo di vita conseguente ne sara influenzata la nostra vita..

  10. 100
    rossana -

    fabio,
    nella recente autonomia economica della donna il prezzo da pagare è alto soprattutto perchè il maschio ancora disdegna di contribuire all’andamento pratico della casa. non è più il pilastro portante ma non è ancora un vero compagno, nel senso di condividere anche i lavori più umili, sempre necessari.

    resta comunque ad ognuno piena libertà di scelta, auspicabile che sia pure condivisa a livello di coppia. personalmente non correrei il rischio di affidarmi totalmente al sentimento di un uomo, in quanto tutti i sentimenti, anche i più profondi e i più intensi, sono labili. su di essi non si può costruire il proprio futuro. meglio sobbarcarsi due lavori e sentirsi liberi, che crogiolarsi fra le mura domestiche e dipendere in tutto e per tutto dalla generosità del proprio uomo e dalla stabilità del suo amore. almeno per me.

    l’evoluzione in senso paritario mi sembra inevitabile, con tutte le conseguenze negative che da essa possono derivare. forse, in futuro, le famiglie esisteranno in modo diverso, più basato sul rafforzarsi del desiderio reciproco di stare insieme (come già avviene ed è avvenuto in passato per le coppie di fatto) che non sulla legalità fasulla di un documento firmato in chiesa o in municipio, per favorire la stabilità sociale.

    ma stiamo andando fuori tema di brutto, e me ne scuso con UomoSerio.

Pagine: 1 8 9 10 11 12 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili