Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Gennaio 2012. L'autore, bijoux, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Guarda che avere una relazione con una persona non vuol dire stare sempre a casa o sempre in compagnia di amici!A quanto pare per quanto riguarda questa storia sono due le cose:o è pigro e non ha voglia di vivere o non è così tanto interessato a lei,anche perchè evidentemente lui è abbastanza passivo nei suoi confronti..una persona così secondo me ti fa passare la voglia anche di sorridere!Certo tutti abbiamo bisogno di stare a casa a volte,ma abbiamo bisogno anche dei momenti di “cambiare aria”soprattutto se sei impegnato/a!
abbiamo bisogno anche dei momenti di “cambiare aria”soprattutto se sei impegnato/a!
se stai con una persona e ragioni cosi, forse devi rivedere il tuo conetto di relazione.
quindi, secondo te, se uno non asseconda sempre la compagna è pigro o non è interessato e non vive? ma come diamine ragionate?
guarda, per come vedo io le cose, quando si sta insieme a qualcuno, si devono fare delle scelte. per cui non esiste piu la parola io, ma esiste la parola ‘noi’ in cui si deve accettare l’altra persona. come l’altra persona deve accettare noi. se non avete capito ste cosa, non vi mettete con nessuno….
piccola nota personale: io lavoro piu o meno 12-17 ore al giorno. anche facendo cose pericolose. credi che quando arrivo a casa, ho cosi tanta voglia di fiondarmi a fare il viveur? disco, pub, fino alle 3 di mattina? sinceramente… di voglia non ne ho. se la mia compagna vuole uscire con le amiche a fare festa, mica la lego in casa. stranamente lei sceglie di stare in casa con me, dato che ci vediamo poco. e non si lamenta, quando crollo stremato sul divano. sarà forse perchè ci tiene a me? qualche volta si esce, quando si puo. non si lamenta. forse perchè capisce che se non dormo un po, poi rischio di non tornarci piu, a casa? se volete essere una coppia… imparate prima ad accettare i problemi dell’altro, piu che mettere in primo pano i vostri… no?
Dancan, non insistere dai, questa Issè sarà una ragazzina, almeno me lo auguro, ma hai visto che dice? Secondo te possono essere pensieri di una persona matura? Avrà 20 anni se non meno, è se ne ha di più e dice quello che dice che è preoccupante…!
Ciao, guarda ti capisco perfettamente. Il mio ragazzo sembra essere la fotocopia del tuo, ma è da 2 anni e mezzo che stiamo insieme e noi non abbiamo mai frequentato amici comuni. Lui non ne ha perché è un tipo molto introverso e io ce li avevo. Adesso non ce li ho più perché vedendoci solo il sabato o la domenica, a causa dei nostri impegni, abbiamo bisogno di stare da soli per tutto il giorno. Premetto che l’ho sempre amato tantissimo e l’ho sempre messo in primo piano su tutto e pur di farlo contento non gli ho chiesto in modo continuo di uscire. Però quelle volte che gliel’ho chiesto o non mi ha accontentata e mi ha fatto cedere (pur litigando e minacciandolo) o raramente siamo usciti ma solo per un’oretta scarsa. La domenica si esce solo per andare a Messa dato che lui è molto religioso e io lo accontentavo anche se non volevo andarci. Non mi ha mai portata a cena fuori tranne a San Valentino (ma solo perché lo pregavo io di fare qualcosa di diverso dal solito) e non mi ha mai fatto nessuna sorpresa per l’anniversario.
Mi sono davvero resa conto dopo tanto tempo che è molto egoista, che pensa sempre e solo al suo lavoro e al calcio, non mi accontenta mai in nulla, spesso è freddo anche nelle coccole. Ci ho litigato sperando che lui cambiasse, ma finora è stato tutto vano, non prende sul serio ciò che gli dico. Le prime due settimane che stavamo insieme, siamo usciti ogni giorno ed era affettuosissimo e appiccicatissimo a me.
Un paio di giorni fa gli ho detto che sono stanca, che la sera voglio uscire e non stare sempre a casa a guardare la tv, che sono annoiata e mi sto deprimendo e che così non andremo avanti. E poi gli ho detto che qualche volta deve accontentare anche me, visto che facciamo sempre ciò che dice lui. Dentro di me, credo proprio che questa sarà l’ultima possibilità che gli darò.
Io lo amo troppo e sono sicura che, mettendo da parte tutto questo, mi ama anche lui. L’ho conosciuto in un momento della mia vita in cui ero diventata completamente arida, senza emozioni e triste a causa di numerose delusioni affettive (non solo d’amore) che ho avuto in passato. Mi sentivo una nullità e non voglio assolutamente tornare ad esserlo, ma non voglio neanche che una bellissima storia come questa si rovini dopo che, finalmente, ho avuto la possibilità di metterci tutti i mezzi per poterla far crescere ogni giorno di più. Non voglio cercare un altro ragazzo, e poi un ragazzo serio, maturo e fedele come lui dove lo trovo? Anche se sono bella, anch’io ho avuto difficoltà a trovare un ragazzo serio.
Adesso, bijoux, ti consiglio di essere chiara fin dall’inizio con lui, dato che sei ancora in tempo. Tu vuoi uscire? Bene. Costringilo almeno 1 volta a settimana a uscire e spiegagli chiaramente le tue motivazioni. Se non lo fa, se non sei ancora super cotta innamorata, lascialo ma se lo ami, cerca di farlo cambiare in tutti i modi e sii più combattiva. Non come ho fatto io che mi sono lasciata incantare dai suoi “la prossima volta usciamo”.
Una femminista americana diceva che gli uomini oscillano tra l’isolamento e l’ammucchiata. Quando non hanno una donna escono per cercarla quando ce l’hanno la tengono in casa.
Una persona che a 20 ha così pochi stimoli ha delle problematiche di insicurezza o di bassa autostima. Va bene stare in casa, in pantofole ma dopo un po’ si esagera.
Cura più la lingua italiana, e presto troverai un compagno con cui sarai in sintonia
A.P:
Ti capisco ..anche solo un sabato per prendere un gelato sarebbe bello..oppure appunto una passeggiata..oppure chiacchierare anche sul divano ..il mio lui quando guarda la TV non mi calcola e non usciamo mai né il sabato ne la domenica e questo glielo già detto mille volte..ma non per andare a fare festa ecc.. è solo che all’inizio di una relazione ci dovrebbe essere quella voglia di uscire di divertirsi insieme anche solo mangiando un cavolo di gelato davanti ad un tramonto…cavolate semplici ma che contano molto..oppure regalini che lui non mi fa mai e che io li faccio..sono segno di mancanza di attenzione secondo me..anche io sto da poco con il mio lui, da circa 5 mesi..viviamo insieme a Parigi, sono venuta a vivere da lui..ma mi aspettavo un ragazzo diverso..okey che lavora e ci sta..ma pensare anche alla tua ragazza che vorrebbe giusto fare una passeggiata sotto casa non è male…con questo non dico che l’amore non c’è ma che così facendo si affievolisce..ciao!
ma alla fine hai risolto? quale era il problema?
madonna che noioso, mi ricorda il mio ex