Ciao a tutti sono una ragazza di 23 anni e sto con un ragazzo di 33.
È sempre andato tutto bene tra di noi,ma purtroppo ultimamente non è più così.
Dopo ben 3 anni io mi aspettavo che lui iniziasse a parlare di convivenza o di un possibile futuro insieme, e invece nulla!
Sua madre lo assilla dal mattino alla sera, pensate che quando viene da me deve anche mandarle il messaggio che è arrivato per non farla preoccupare.
Nonostante questo sua madre penso che mi odia, mi fa sempre battutine poco carine che lasciano trasparire la sua gelosia nei miei confronti e oggi come se non bastasse si è arrabbiata con me senza motivo dicendo che io so sempre tutte le cose prima di lei e lei viene a saperle sempre dopo,
Io voglio allontanarmi da questa famiglia, ma amo da morire il mio ragazzo ma lui è troppo mammone e non ha polso con sua madre, cosa dovrei fare? Ne abbiamo già parlato è discusso varie volte ma non è cambiato nulla.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Se prendi lui prendi tutto il pacchetto familiare, madre compresa. Lasciarlo sembrerebbe la cosa più sensata.
Stellina,
salvo rare eccezioni, come quella di un amore che conserva nel tempo un riflesso dell’innamoramento, le persone NON cambiano. semmai, con il tempo, i loro difetti peggiorano o diventano meno facilmente sopportabili.
prendere o lasciare: da decidere in modo fermo il più presto possibile. inutile girarci intorno…
Se a 33 anni non parla di convivenza la cosa è un po’ strana. Sarà la situazione familiare o altro.
Tu sei ancora giovane e sono dell’idea che alla tua età si deve fare solo esperienza per poi trovare la propria metà verso i 28 anni (certo non è matematica, la propria metà si può trovare anche a 18 anni). In ogni caso, la soluzione a tutti i tuoi quesiti è nella risposta che dai a questa domanda:
Ma sei davvero sicura di voler passare tutta la vita con lui?
Purtroppo quello è il difetto di molte madri. Specie se lui è figlio unico, una madre spesso tende ad essere iperprotettiva e gelosa nei suoi confronti.
Il problema però qui non è sua madre, ma lui. Perché se tiene davvero a te, ormai dovrebbe riuscire a imporsi. Ha 33 anni echecazzo! Quindi, mettilo di fronte ad una scelta ben chiara: o inizia a imporsi su sua madre o ti perderà. Se tiene davvero a te e ha un minimo di palle, vedrai che lo farà. Se invece non lo fa, direi che puoi anche lasciarlo: evidentemente la donna giusta per la sua vita è sua madre.
Anche il fatto che dopo 3 anni non abbia ancora parlato di convivenza è sospetto. Vero che tu sei molto giovane, ma anche questo fatto mi fa sospettare che non tenga abbastanza a te e/o sia una persona piuttosto infantile.
Ripeto quindi il mio consiglio: mettilo in condizione di dover scegliere. Prendilo di petto. Perchè ovviamente la tua pazienza non è infinita. Saluti.
Scusa ma cosa c’entra la madre? L’andare a convivere o meno dipende dalla disponibilità economica e da quello che volete fare voi. A 33 anni non penso proprio che si rifiuti di andare a convivere perché glielo impedisce la madre. Inoltre, gli hai mai accennato che vorresti andare a convivere?