Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Settembre 2017. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Laura95.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caprone,
Il mio non era un doppio senso, ma ci sta! Lo riconosco.
Però tu non consideri che forse lei non vuole annullarsi per un altro uomo. Sarebbe scorretto anche se lei proibisse a lui di fare alcune cose perché a lei non vanno bene. Due persone che si amano si rispettano per come sono .
Suzanne
Si questo è vero! Lo pensai anche io tempo fa e cercai di “ridimensionarmi”. Spesso se vuole parlare e trovare il pretesto per litigare facesse tutto da solo, io non ci sto più! Tutto ha un limite!
Caprone
Partendo da una cosa stupida quale FB, visto che ne abbiamo parlato. Allora a me non interessa particolarmente. Non mi interessa chattare con nessuno o farmi i fatti di nessuno (perché per questo lui si fa i problemi). Ma non vedo perché dovrei disattivare l’account. Per me è un mezzo di informazione, perché l’informazione su quella piattaforma circola io passo tutto il giorno in università a studiare e non riesco mai a guardarmi un telegiornale, ed è anche un passatempo rilassante, guardando i video che oggi circolano sul social. Di sacrifici ne sto facendo fin troppi! Non vedo amici maschi da non so quanto e già tra un po penso scoppierò! Ora anche le piccolezze no! Lui FB ce l’ha e io non mi sono mai permessa di dirgli nulla! Quindi si mettesse l’anima in pace. Io per lui faccio cose più serie, più vere! Dobbiamo seriamente perdere tempo davanti a FB? Ma stiamo impazzendo? Questi social stanno a fare il lavaggio del cervello allora! In tutta la relazione mi sono sempre accollata la responsabilità di qualsiasi cosa. E io sbagliavo. E io dovevo dare di piu. E io non andavo bene cosi. Non andavo bene cola. E fai questo. E fai quello. Oh!! Si deve svegliare lui!!
Laura, le persone cocciute e gelose non possono cambiare dall’oggi al domani, però se ci tengono alla persona amata devono fare un lavoro di introspezione affinchè non vada perso il rapporto. Aiutalo a comprendere che questa lotta ai mulini a vento che non esistono vi sta logorando e che non può darti per scontata se continuerà imperterrito con questo suo atteggiamento ingiustificato. Se riuscirà ad attuare un cambiamento bene, altrimenti vorrà dire che si prenderà tutte le conseguenza che in futuro scaturiranno.
Gimmy
Si hai pienamente ragione.. Gliene parlerò e vedremo un pò come andranno le cose. Non voglio accelerare nulla.. Mi prenderò del tempo per farglielo capire con le parole giuste nei momenti più adatti (tra una crisi e l’altra magari) e vedremo un pò come va!
Grazie mille a tutti per i consigli!
Laura,
Mio marito dice sempre :”Se soffochi una donna con troppa gelosia lei prima o poi ti metterà le corna”.
Per me te ne devi trovare un altro. Quando questo qua sbatterà il muso con una bella travata crescerà.
@ Solnze: Era per sdrammatizzare, lo so che non era voluto. Ma “alzare l’asticella” me l’hai servita come su un piatto d’argento :oP
Non vuole annullarsi per un altro uomo: chiaro e giusto! ma questo non è amore. Sarebbe come dire: se fai così ti amo e vai bene, se non lo fai non ti amo o non ti amo più (ahaha mi spacca sempre sta espressione)…quindi Laura chi ama? Nessuno, a parte se stessa. Forse è ancora innamorata del suo ragazzo…ma manca poco alla batosta penso.
Essere innamorati NON è amare. E questo NON è amore. Questo è egoismo! Ma giusto così, non ti critico perché nemmeno io so amare come i cani. Anche io voglio qualche cosa in cambio… Mica sto sempre a fare le feste in cambio di nulla. Ah ups aspetta un po’…ma perché i cani amano così tanto i loro padroni? magari perché cosi facendo si assicurano la LORO sopravvivenza?
@ Laura95: Riporto le tue frasi, rileggiti:
“Di sacrifici ne sto facendo fin troppi! Non vedo amici maschi da non so quanto e già tra un po penso scoppierò!”
“Quindi si mettesse l’anima in pace”
“Oh!! Si deve svegliare lui!!”
Ma lo trasudi l’egoismo cara Laura. Siete una COPPIA –> non c’è spazio per IO….bensì c’è tanto spazio per il NOI.
@gimmy: Bel commento, condivido. A patto che valga anche per Laura.
Tutti e due dovete venirvi in contro. E fidati che parlerei così pure al tuo ragazzo, se scrivesse.
Sono veramente STUFO marcio di vedere coppie rodate che si sfasciano per piccolezze.
Caprone,
Con tutto il rispetto, la tua idea di amore e di coppia mi mette l’ansia.
Caprone
Capisco il tuo punto di vista e lo rispetto e cercherò di trarne il meglio per salvare la mia situazione. L’unica cosa che mi viene da dirti però, è che più che egoismo, ad un certo punto si tratta di dignità.
“Io metto le mie esigenze da parte per te perché lo voglio io, in nome del rispetto che ho per te.
Io metto le mie esigenze da parte perché lo vuoi tu MA a patto che ci siano valide motivazioni. Affinché esse ci siano, io sono qui per rispettarti e mi va bene così!
Ma se tu mi imponi qualcosa solo perché non sai controllare la tua gelosia vuota, senza che ci sia un valido modivo, quello è TUO egoismo. E dove c’è divieto inutile, gelosia infondata, pensieri maligni senza senso, là scatta la ribellione, e il rispetto verso se stessi”.
Spero di essermi spiegata
Solnze
Eh quanto è vero! Vale per entrambi ovviamente! Ognuno ha bisogno dei suoi spazi per poter amare!