Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore black tear.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
parlarne coi genitori??? assolutamente no! per i miei questa storia stà durando troppo per l’età che ho! e me l’hanno detto anche senza che glielo chiedessi… I miei non sono molto aperti sanno che siamo assieme perchè è stato inevitabile nascondeglielo se no glielo avrei nascosto volentieri, sono di un altra epoca e non capiscono un c***o quindi lasciate fuori il discorso di parlarne coi genitori che si preoccuperebbero solo di più per me…Non è poi vero che state dicendo la stesse cose, ogniuno mi stà dicendo una cosa diversa! Ne voglio parlare con la psicologa della scuola quando inizia… per adesso c’è e rimane solo la confusione… ciao a tutti e grazieeeeee…
Arrivo tardi ma volgio dire la mia. Mi sorge un dubbio. Hai detto che lui ha avuto molte esperienze ed anche che gli dispiace di essere il tuo unico ragazzo, giusto? Non è che questo fatto c’entri molto con la tua voglia di sperimentare altro? A me a volte è venuto da pensare a come sarebbe stato avere altri ragazzi prima del mio (e sono un po’più vecchia di te) ma non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello l’idea di fare queste altre esperienze visto che sto con lui e ne sono innamorata. Il fatto è che tutte le cose di questo mondo le puoi benissimo provare con lui. Certo, non puoi provare altre personalità o cose del genere, ma in quanto ad esperienze di un certo tipo.. Quelle le potete fare insieme, senza bisogno di tradirlo, non credi?
Può darsi che forse tu senta di avere qualcosa che ti manca rispetto a lui?
Ma anche non fosse.. secondo me se ne sei innamorata sul serio ti conviene restare con lui. Sono valide molte delle cose che ti hanno detto, ma pensa questo: al mondo ci sono sicuramente altre esperienze da fare e persone giuste per te, ma non puoi provarle tutte e poi scegliere. Quel che devi fare è trovarne qualcosa che per te vada bene e ti faccia sentire felice. Se ora ti senti felice col tuo ragazzo, resta con lui. Poi magari arriverà il giorno di lasciarvi e avrai certamente tutto il tempo di fare tutte le esperienze del mondo, se questa volta non ti dovesse andare bene. Avrai certamente altre opportunità, ma se questa è buona, non credo valga la pena di sprecarla.
Capisco la tua curiosità per qualcosa di diverso, ma credo sia bene indagarlo solo se quel che hai ora non ti accontenta. A chiunque sorge il dubbbio che ci sia qualcosa di meglio, ma non puoi e non potrai mai provare TUTTO per verificarlo.
Vai e fai quel che ti senti, in modo da non dovertene mai pentire 🙂 e se mai avrai qualche rimpianto, ricorda sempre che scegliendo il contrario, non è detto che sarebbe stato meglio, in fondo c’è sempre un motivo per le scelte che facciamo
guarda black tear.. io ho 15 anni e sto con il mio ragazzo da un anno.. diciamo circa come te un anno fa..
io amo il mio ragazzo, sento che, se posso, voglio stare con lui per sempre..
è stato il mio primo ragazzo serio, il primo che ho amato, abbiamo fatto l’amore insieme, era la prima volta per entrambi..
andare con altri ragazzi? non mi passa nemmeno per la testa, non l’ho mai fatto e non credo lo farò mai.. dico non credo perchè non si sa mai..
il brutto però è quando accade il contrario..
mi ha detto che vuole fare nuove esperienze, che forse vuole un altra ragazza, ne ha avute tante ma io sono stata l’unica seria, è molto confuso però..
come mi sento? sto da schifo.. al solo pensiero di perderlo sto male.. ma non posso fare nulla, se nn accettare le sue scelte, nonostante non le condivida per nulla..
e questa è la cosa più brutta, essere impotenti davanti alle scelte degli altri..
se chiuderemo, mi chiedo cosa farò..
dopo un anno con lui, ricominciare dall’inizio è abbastanza difficile.. ma vedremo cosa succederà..
ti ripeto di pensarci bene, una storia seria non capita sempre..
però, segui il tuo cuore..
e ricorda..
non pentirti di aver fatto qualcosa se quando l’hai fatto eri felice..
ciao sn una ragazza di 17 anni anche io ho avuto un’esperienza simile ma io stavo con lui da quattro anni e mi poi mi sn lasciata nn lo amavo e volevo essere libera liberatene anche tu e goditi la vita e x un po nn pensare hai ragazzzi dedicati a te e poi e tutto destino quello che succede poi si vedra ciaooo mi raccomando nn soffrire x amore nn te lo consiglio ciaoooooo
Io ho quasi 16 anni…e sto con il mio tipo da un anno e mezzo…è sempre andato tutto per il verso giusto…cioè litigate ne abbiamo avute un casino…però mai corna…io avevo già baciato….poi tutto il resto però l’h fatto solo ed unicamente con lui…il ragazzo che amavo e che amo tuttora…secondo me sbagli a dire certe cose…perchè se sogni di fargli le corna bè non 6 poi tanto innamorata…nel senso vuoi fare nuove esperienze allora lascialo…ma ne te pentiresti…è meglio restare con lui che andare a fare la tro.. in vacanza come vorresti fare te….
black tear
ho lo stesso problema…..se sei riuscita arisolvere qualcosa tu fammi sapere per favore……
anche io stesso problemaaaa pensavo di essere strana io…fammi sapere anche a me 🙁
E’ proprio vero che non si è mai soli al mondo!*.*
Io idem, stesso problema…certo meno tragico di come lo mette l’autrice della lettera ma molto vicino..
Ho 16 anni,un ragazzo straordinario con cui mi piacerebbe passare il resto della mia vita eppure ho paura di essermi comunque privata di altre esperienze (ho avuto giusto 3 ragazzi prima di lui)
Raga ma andate …… 😀
Ok siete tutti bimbi…ma quanto sono sfigati sti discorsi…
Se uno lo ami non senti il bisogno di altre esperienze, se senti il bisogno di altre esperienze non lo ami.
Se volete fare altre esperienze sfanculate chi fa coppia con voi e andate a farvele!
Ma come sarebbe a dire che il tuo lui non ti permetterebbe di vedere altri per fare altre esperienze? Io potrei essere vostro padre avendo 31 anni ma…ricordo quando ne avevo 16 ed avevo una visione molto diversa.
Cioè vedo una povertà di sentimento da paura…
Ma che brutto…
Cara, ma sei proprio fuori di testa? cioè lasciamelo dire, ti sei contraddetta minimo 10 volte,nel dire che lo ami e poi che vorresti mettergli le corna!! ma a che punto siamo arrivati? come fai ad amare una persona cui non esiteresti a mettergli le corna? l’amore và oltre lo stare insieme da tanto, l’amore è adorare l’altra persone, adorarla quando si ferma davanti alle difficolta.. quando più la/lo guardi e più capisci perchè la tua vita ha un senso, questo è AMORE, l’amore non può essere sopraffatto da pensieri “strani” quali sono i tuoi.
Come ha detto Shakespear “amore è come un faro fisso che sovrasta la tempesta”, esatto, l’amore è quel qualcosa che và sopra a tutto.. che non ha niente di più importante.. amore è sinonimo di vivere.. se non è, il vero e proprio vivere.. rifletti su tutto quello che hai detto.. capirai che forse,non lo ami come pensi..