Salta i links e vai al contenuto

Il mio ragazzo è molto emotivo e chiuso

di Nichilista
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il mio ragazzo è molto emotivo e chiuso

84 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 9

  1. 31
    Raffaele -

    Rispondo ad Ondanomala: prima di scrivere ci penso bene e non riesco a farne a meno quando leggo certe cose.
    Se leggete bene la lettera di Nichilista è qualcun altro che non sta bene.
    Non mi sembra un rapporto sano e ben vissuto, troppe paranoie e ve lo dico perchè nel 2003 avevo a che fare con una povera ragazza complessata, ma ne ho trovate altre oltre a lei piene di problemi mentali.
    Io sono un tipo diretto, vero che non sopporta tutte le cazzate che leggo in certe lettere.
    Invece di lamentarti tanto Nichilista trovatene un altro di più espansivo.
    Per questo ti dicevo che se le cose non vanno come intendo io perchè ho a che fare con persone complessate le mando a quel paese se non mi capiscono.

  2. 32
    Nichilista -

    Raffaele, ma ti rendi conto delle stronzate che scrivi? Ahuahahauah secondo me sei un frustrato (ma di quelli proprio esagerati, credo si possa parlare di una patologia acuta nel tuo caso), metti sempre in mezzo il sesso, ma che c’entra? E TI RIPETO, RISCRIVENDOTELO CON I CARATTERI MAIUSCOLI, CHE COSA C’ENTRA IL SESSO CON LA MIA STORIA? Se durante la tua vita hai incontrato donne che te l’hanno messa in quel posto e tu sei stato così co...... da cascarci NON DEVI VENIRE, DA ME, A DIRMI CHE NON STO BENE, SOLTANTO PERCHè PUR DICENDO E PUNTUALIZZANDO CHE CON IL MIO RAGAZZO STO BENE, HO ALCUNE LACUNE CHE VORREI RIEMPIRE, CHE VORREI ESSERE IN GRADO DI COMPRENDERE, (e tolgo il caps), e non tanto PER ME, quanto piuttosto PER LUI perchè molte volte mi ha detto: “Tu non sai quante cose avrei voluto dirti mentre eri sulle mie gambe ed io riuscivo soltanto ad abbracciarti..e ci sto male perchè in quel momento pensavo a tante cose ma non riuscivo ad esternartele”. Non mi sto lamentando, la mia non è una lamentela, ma vuoi essere meno concentrato sul tuo passato e le tue delusioni e capire, per un attimo, che io NON MI STO LAMENTANDO PROPRIO DI NULLA? E parli ancora di sesso, di comunicati stampa, di seduzione, ma che c’entra? A me fai ridere perchè parli per conto tuo e non hai ancora capito (e non lo capirai mai) ciò che io sento quando VEDO E CAPISCO che alcune emozioni vorrebbero uscire e non escono.
    Se secondo il TUO punto di vista IO non STAREI mentalmente bene perchè sempre SECONDO TE io SAREI paranoica e “complessata”, sei liberissimo di non rispondere più, anche perchè dei tuoi commenti, sinceramente, non mi frega nulla visto che non dici nulla e parli solo di seduzione, sesso, darla e non darla.
    Vuoi fare sesso? Bene, disconnettiti, esci di casa e comincia a sedurre qualche povera disgraziata che solo se si farà meno “rogne” potrà farsi sedurre da uno come te.
    Monk, no..il mio è amore, ma dico che gli voglio bene proprio perchè voglio il suo bene, nel suo significato letterale, ma è chiaro che il mio sia amore.
    Ari, ti ringrazio. Spero con tutto il cuore che sia come dici tu, anche perchè senza di lui non saprei davvero come fare 🙂
    Guerriero, io amo..ma visto che sento questo sentimento in maniera molto viscerale, ho quasi “paura” a scriverlo, anzi sono gelosa nel dirlo perchè si tratta di una mia cosa personale ed intima.
    Ondanomala, ti ringrazio per la solidarietà 😉
    Insomma ringrazio tutti, tranne qualcuno.
    Baci, Nichi.

  3. 33
    Isis -

    Ma Raff scusa…ma se due persone si vogliono bene, mi spieghi perchè si devono fermare di fronte al primo ostacolo? Se procedi con questa tattica…non troverai mai nessuna per te,nessuno è perfetto, tutti siamo diversi e se non ci veniamo incontro se pensassimo solo a cio che vogliamo noi e sempre solo in un certo modo..,nessuno formerebbe una coppia…e la società vivrebbe di persone che fanno sesso per piacere o per procreare ma senza stare insieme….ops…mi sono appena accorta che sto descrivendo parte di una società che gia esiste…. ;o) :o((

  4. 34
    spectre -

    oddio, raffaele le spara con toni forti, ma non riesco a dargli torno. possibile che sia sempre tutto così complesso? è sempre più vero che nei rapporti c’è un gran bisogno della “telenovela” . quando questa finisce, e si dovrebbe costruire il vero amore, allora partono le crisi. per me vince proprio bene la frase “Più passione, più istinto e meno paranoie da parte di entrambi, usando la testa”.

  5. 35
    Nichilista -

    Ma magari fossero toni forti ed intelligenti i suoi, spara solo stronzate su stronzate che tra l’altro non c’entrano nulla con ciò che ho scritto io.
    Cmq spectre, non guardo Beautiful, odio le telenovele e tutta la finzione romanzata che ha a che fare con esse, io non capisco perchè non possano nascere delle perplessità in me. Perchè vi ostinate a vedere o solo bianco o solo nero?
    “Si fa problemi –> la ragazza è paranoica; non si fa problemi –> la ragazza è strafottente”.
    E poi saremmo noi donne ad essere complessate, eh?
    Boh, la mia era semplicemente una richiesta di “aiuto”, voglio migliorare il mio rapporto con il mio ragazzo, voglio migliorare io.. è così difficile capire che per il bene della persona che si ama si andrebbe davvero all’Inferno? Ma preferisco andare all’Inferno con la coscienza pulita e non con la coscienza (non coscienza) di un essere umano che senza andare oltre ciò che legge o la sua idea, spara sentenze pansessualistiche a raffica.
    Isis 😉

  6. 36
    Raffaele -

    Spectre mi hai capito, qualcuna pensa che io voglio sesso e basta invece non è così.
    La seduzione è un colpa di fulmine, qualcosa di istantaneo in cui ci si capisce al volo soltanto con due occhiate.
    Queste cose cara Nichilista te le dico perchè non sono sprovveduto, vuoi che ti dica quante donne ho avuto? E di quante nazionalità comprese le italiane?
    E quante mi vogliono ma a me non piacciono?
    Questo non è per fare il figo, ma solo per dirti che so riconoscere le donne vere, le paranoiche, le approffitatrici, le vogliose da una notte e via ed altro.
    Tu non sei cattiva, ma pretendi che il tuo uomo diventi un rammollito che fa il tenerone.
    Se ti vuole bene e te lo dimostra con i fatti è già tanto, il vero uomo è un duro ricordatelo.

  7. 37
    guerriero -

    Isis, esatto è già così, CHE TRISTEZZA.

    ragazzi attenzione che il sesso come collante per una relazione è una trappola, e chi lo usa pere farsi accettare dagli altri, o per allacciare nuovi rapporti, è a rischio

  8. 38
    Isis -

    Raff no comment, non hai capito cosa vuol dire Nichi, e va beh….all inizio non l avevo capita neppure io…
    Nichi, se vuoi aiutarlo, devi stargli vicino, devi aiutarlo ad aprirsi,onestamente non so come, visto che ognuno è a se, tu lo conosci sai il suo carattere, devi saperlo prendere, devi farlo sentire a suo agio, se lui ne soffre per questo suo non riuscire ad aprirsi…devi tendergli lamano ed entrambi cercare al via giusta…non penso sia facile, è raro per chi è timido ( nel senso vero) aprirsi, ma non impossibile, alcuni ragazzi qui hanno scritto che con il tempo si riesce, però tu, non lasciar morire mai questo sentimento così puro, un provocazione…non è che lui ora sente esigenza di aprirsi perchè sente che tu hai bisogno di sentirtelo dire? Eì sempre un bel gesto da parte sua ma riflettici…
    UN abbraccio, Isis

  9. 39
    alberto -

    nichilista,ti parla 1 ragazzo estremamente timido e chiuso,che e’ stato lasciato,te lo dico con tutta la disperazione che accompagna il mio caso,se tu lascerai il tuo ragazzo,gli procurerai 1 dolore che non hai nemmeno idea,di indescrivibile,i timidi e introversi,sono quelli che hanno piu bisogno d’amore di tutti,non farti problemi se lui e’ cosi,vedilo sotto 1 sua prospettiva ma nello stesso tempo spronalo,1 giorno,quando lui si aprira’ e ti dira’ tutto quello che prova per te con la sua voce,lo fara’ singhiozzando e cacciando fuori tante di quelle lacrime di gioia che non hai nemmeno idea,lo sto gia facendo io nello scrivertelo,perche’ a me purtroppo non e’ riuscito spesso a dire cio’ che provavo alla mia ex,ed e’ anche per questo che mi ha lasciato,e ti dico che chi e’ cosi,prova 1 dolore che non avete minimamente idea di cosa sia.te lo dico col cuore,pregando per lui,non lasciarlo,capiscilo ed aiutalo,cerca situazioni di intimita’ profonde e fallo sentire a suo agio,secondo me e’ molto piu facile di come si possa pensare, 1 po’ per volta questo lo aiutera’,ricordatevi ancora,che chi ha la proprio “patologia”dell’essere chiusi e timidi,si e’ estremamente sensibili!!!!!tanto da non riuscire a parlarne..non distruggergli la vita,spronalo con amore.

  10. 40
    ChiaraMente -

    Cara Nichilista, un pò per certe cose ti capisco. A volte si trovano ragazzi splendidi che non sono però in grado di reggere niente a livello emotivo e questo è frustrante perchè prima o poi arriva sempre il momento in cui hai bisogno di appoggiarti a lui e di sentirti dire qualche parola di conforto, fosse anche la più scontata.ma credo che anche tu dovresti farglielo presente, con tutta la cama e la dolcezza possibile. Io credo che lui vorrebbe tanto essere in grado di dirti e darti quello di cui hai bisogno ma non sappia come e se ti arrabbi è peggio perchè son ragazzi sensibili. Sei tu la più forte in questo senso, è questo che ti turba? Certo se cercavi un sostegno sei cascata male ma se parti dal presupposto che lui non è un sostegno ma potrebbe a volte soltanto esserlo allora le cose cambiano. Spetta a te insegnargli come sei fatta. Lui dal canto suo mi pare che faccia anche molto per dirti quello che sente, scrivere non è una cosa da poco. Non è che è così innamorato di te da essere in soggezione? mettilo a suo aagoi, e se non hai voglia di scherzare non farlo per forza e diglielo semplicemente “perdonami, ma non sono in vena di scherzare. Mi dici qualcosa di carino? Son triste per questo motivo” Dubito che continui a mettersi paranoie sul fatto di essere la causa dei tuoi mali se tu sei convinta che non è lui e gli dici che invece sei giù per questo o quel motivo. Di amicizia non se ne parla? Nel rapporto d’amore è una componente non indifferente.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili