Salta i links e vai al contenuto

Il mio ragazzo è molto emotivo e chiuso

di Nichilista
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il mio ragazzo è molto emotivo e chiuso

La lettera ha ricevuto finora 84 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

  1. 21
    sirio -

    E’ strano come il rispetto, la fedeltà, la fiducia, il sacrificio, la volontà, l’Amore, per alcuni valgono meno di fiori e cioccolatini, di parole magari troppe poche volte espresse, ma sono sicuro sempre nei momenti importanti perchè uscite dal cuore e non dall’abitudine.
    Riguardo la tua ultima domanda ti rispondo: no, non sarai sempre in grado.
    Arriverà un giorno in cui il tuo amore si affievolirà, perchè è fisiologico, e non sarà in grado di equilibrare quelle che tu reputi mancanze. Esploderai. Mi raccomando però, quandro accadrà non scaricare su di lui tutte le responsabilità.
    Basterebbe imparare a dare il giusto peso alle cose, è così dannatamente semplice…

  2. 22
    Nichilista -

    Salve a tutti, rispondo con un unico commento a tutte le vostre risposte, sia positive che negative, scrivendovi che SO che il mio ragazzo ha questo carattere, io gli voglio un bene dell’anima (lo conosco da quattro anni, da un anno ci siamo riscoperti molto complici, sentimentalmente parlando ma solo da un mese stiamo ufficialmente assieme). Gli voglio bene perchè è una persona profonda, capace di cogliere anche la più piccola sfaccettatura della vita, è un ragazzo che mi dona tutto ciò di cui io ho bisogno, credo che tra di noi ci sia sempre stata una grande forza, e ho sempre creduto che le nostre anime siano state destinate a conoscersi, a viversi, a scoprirsi in un fantastico viaggio, senza alcun pentimento e senza alcuna noia. Non voglio cambiarlo, anche perchè è impossibile e se anche fosse possibile non lo farei mai, e non merito di essere lasciata, come ha scritto qualcuno, per il semplice fatto che IO VOGLIO SOLO E SOLTANTO LUI. Ma quando sono triste, ad esempio, io non ho la forza di parlare e lui si butta giù, e pensa che non voglia stare con lui o che abbia qualche problema nei suoi confronti, quando invece non è così e vorrei soltanto starmene in silenzio ad ascoltare le sue parole, i suoi pensieri, le sue emozioni, le sue rassicurazioni anche. E cosa succede invece? Succede che anche nei miei momenti di tristezza mi ritrovo io a dover appoggiare me stessa e lui alla fine, rassicurandolo sul fatto che se sono triste non c’entra niente il sentimento che provo per lui. Lui mi dice sempre: “Non riesco a sentirti triste perchè no…tu sei così allegra e poi ti voglio troppo bene e nn ce la faccio..” ..ma non è colpa mia se a volte anch’io mi butto a terra, se ho un momento di completa negatività, no? Perchè non ha coraggio in questo e vedendo me triste si butta a terra anche lui e nn mi da la forza che in quel momento darei a lui, se lui si trovasse nella mia stessa situazione? Perchè la sua insicurezza lo frena e lo porta a chiudersi ancora di più, forse…Io non ho proprio pensato di lasciarlo, ma scherziamo? E’il mio cuore, e non sn la classica persona che sputa sul bene che ha e che fa esclamare agli altri: “Dio manda i biscotti a chi non ha i denti”. No, io ho i miei denti ed apprezzo i miei biscotti, io ho il mio cuore e voglio immensamente bene al mio amore. Non vorrei uno che si perde nei suoi inutili bla bla bla, finirei x rincoglionirmi, non sono la masochista che insegue qualcosa che le sfugge, vorrei soltanto conoscere il modo migliore per rendergli più semplice l’apertura nei miei confronti. Lui dice che riesce ad esternarmi ciò che prova quando vede che io sclero o che sono arrivata all’esasperazione ed infatti gli domando sempre: “Non c’è possibilità che tu ti apra senza io mi scazzi? Mi devi fare sempre sclerare?” e lui mi risp: “Eh..” perchè lui stesso sa quanto sia chiuso e quanto sia difficile per me riuscire a capirlo veramente in alcuni momenti,
    Cmq GRAZIE MILLE A TUTTI X LE VOSTRE RISPOSTE, tanti bacioni.
    Nichi.

  3. 23
    Nichilista -

    Raffaele, tu non stai molto bene comunque eh..e sinceramente ho trovato anche parecchio squallido e stupido il tuo ultimo commento. Cosa c’entra il sesso con il “fatto” che ho esposto? Cosa c’entra quel tipo di discorso con ciò che ho scritto io? Il tuo era solo un esempio? Beh, lasciati dire che si è trattato di un esempio assolutamente fuori luogo, visto che io non ho parlato di sesso e se lo avessi fatto avrei parlato del fare l’amore, e non l’avrei messa sul piano del “dargliela, non dargliela, conservarmela, non conservarmela” quindi boh, rimango disarmata di fronte al vuoto completo del tuo commento.

    Guerriero, io non credo di essere una persona superficiale o banale che per sentirsi amata ha bisogno della scritta, a caratteri cubitali, su un muro gigantesco: “IO E TE TRE METRI SOPRA IL CIELO”. Non sono una “MOCCIosa” e ripeto che non sono neanche una masochista che ha il bravo ragazzo e vorrebbe il bad boy della situazione. Non credo che le mie parole abbiano lasciato intendere questo, visto che ho un’alta considerazione del mio ragazzo e del rapporto che sto costruendo con lui e quindi mi urta davvero tanto se un Pinco Pallino mi scrive che merito di essere lasciata, x il SEMPLICE FATTO di essere umana e di avere anch’io qualche problema. I problemi si hanno sempre, non si incontrano soltanto in un rapporto difficile, i problemi ci sono anche nel rapporto più “idilliaco”, e solo per questo devo leggere che merito di essere lasciata? Da uno che nn sa nulla della mia vita, delle paure che ho superato per averlo al mio fianco, delle lotte che ho vinto per potergli stare concretamente accanto? E la sua non è stata una critica, poichè non ho letto alcuna argomentazione intelligente a sostegno della sua tesi, ma una spiegazione “semplicistica” e assurda. Fare qualche domanda, no eh?

  4. 24
    Ari -

    Non prendertela, Nichi, il fatto è che la tua storia è così carina e disarmante che tutti qua ne siamo invidiosi.
    Tieniti caro il tuo ragazzo, quando si sentirà più sicuro dei tuoi sentimenti, e questo avverrà col tempo, sarete ancora più felici.
    Ad arrabbiarsi con Raffaele, invece, non si sbaglia mai.

  5. 25
    guerriero -

    MI RIFERIVO IN GENERALE,e se cmq nn sei banale apprrezza ciò che hai accanto, perchè ti assicuro che è raro. Tu devi amare , nn voler bene.

  6. 26
    Raffaele -

    Nichilista il mio è un esempio pratico di quali sono le donne che voglio.
    Non mi servono 4 anni + 1 anno + 1 mese che siete insieme ufficialmente (cioè avete fatto un comunicato stampa?) per conoscere o calcolare una persona, basta una settimana ed il sesso è la cosa più importante. Una donna è sedotta quando non ha bisogno di tempo per capire e conquistare un uomo.
    Intanto si inizia con un colpo di fulmine che include seduzione immediata e sesso.
    Vi conosco voi donne che iniziate con una semplice amicizia, poi dovete conoscerci bene per fare non so quali calcoli.
    Più passione, più istinto e meno paranoie da parte di entrambi, usando la testa.
    Saluti

  7. 27
    Monk -

    Nichilista, ho capito bene quando ho letto – tue parole – che al tuo ragazzo “gli vuoi bene”? Non lo “ami”, più propriamente?

  8. 28
    Raffaele -

    Aggiungo un’altra cosa, non voglio parlare dei fatti miei perchè qui si deve rispondere alla tua domanda.
    Ma se vi conoscete da 4 anni, da un anno vi frequentate ed ora siete insieme possibile che vi facciate queste seghe mentali?
    Altro che invidiare il vostro rapporto come dice Ari, a me fanno impressione tutte queste “rogne” che ancora avete.

  9. 29
    Isis -

    Se sono all inizio credo che amare sia forte come parola per loro, non credete ragazzi?
    raff…sempre polemico anche quando sei fuori luogo eh….

  10. 30
    ondanomala -

    Raffaele…non stai bene!

Pagine: 1 2 3 4 5 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili