Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Maggio 2013. L'autore, the_crow, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
grande the crow,sono sicuro che le tue riflessioni saranno preziose per tutti i naviganti,per chi è nel pieno della tempesta e lotta per non mollare la cima.
Sono rimasto colpito da questa tua frase:”Ho un carattere molto, troppo, forte che tendo quasi sempre a imporre”
a volte non ci si rende conto che cerchiamo di imporre le nostre opinioni, i nostri gusti, i nostri amici, parenti, passioni e via dicendo e chi ci ama accondiscende ficnhè non esplode…può essere una cosa su cui riflettere…è solo un consiglio, per il resto amico,pensa a te e rifatti una vita, alla tua età c’è chi ci riesce se lo vuole, fai tesoro del passato per non sbagliare in futuro e riconoscere persone migliori di chi hai incontrato lungo la tua strada senza far pagare a chi non lo merita il dolore inflitto da qualcun altro.Buona fortuna!
Sono contento che pian piano ce la stai facendo! Una sola cosa volevo dirti, non commettere cmq l’errore di pensare che la tua sia una sconfitta e che chi lascia sia in una posizione di vantaggio. Da lasciato e sofferente sono cmq convintissimo che sia meglio essere lasciati che lasciare. Il lasciato soffre di più all’inizio, non vi è dubbio mentre come dici tu, chi lascia sembra dimenticare tutto di colpo. Ma chi viene lasciato rimane secondo me integro nel sentimento, la prossima volta andrà magari con i piedi di piombo verso la nuova persona, ma non verso l’amore. Per lui l’amore è rimasto un sentimento intatto, forse eterno. Chi lascia ha invece due possibilità, o non ha mai amato (ed è triste a una certa età non avere amato) o se ha amato ha capito che l’amore in lui si esaurisce e la prossima volta che si avvicinerà a qualcuno avrà un precedente, saprà che inizia ma potrebbe finire come è già successo e secondo me alla fin fine te lo godi molto meno. Chi lascia, a meno di chiari motivi ci mancherebbe, spesso è una persona che non sa bene cosa vuole e che non si accontenta facilmente e se ora sembra in posizione di forza, secondo me troverà molte più difficoltà nella vita…spesso chi cerca sempre il meglio arriva a una certa età per poi accontentarsi e vivere una vita non soddisfacente.
un’altra ottima chiave di lettura.