Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Novembre 2007. L'autore, shaolin, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro sholin la tua compagna ti ha voluto bene ma non ti ha amato.Le sue evasioni sono state significative,era stanca di vivere con un ragazzo che non amava.Non è stata corretta nei tuoi confronti ma sono sicura che prima o poi te lo avrebbe detto.Per quanto riguarda le sue amiche,beh! è normale che non ti abbiano detto nulla,non spettava a loro venirti a riferire le sue malefatte non trovi?Da quello che scrivi mi sembra molto evidente che lei non ci teneva per niente e la frase e la risposta sta proprio nelle frase che lei ti ha detto”tu non mi meriti”.Non ti grucciare dimentica tutto tanto non ne valeva la pena averla come una compagna di vita.
Ciao fratè,ho appena letto la tua lettera e sinceramente sono rimasto un pò sorpreso e stupefatto per qualcosa che io non sapevo……Non riesco ancora acrederci ke HA fatto una cosa del genere.Nn me la sarei aspettata da LEI.Mi dispiace solo ke tu,come del resto,pensavi ke fosse stata la ragazza ideale per te e lo pensavo ankio.Ma purtroppo la vita ci presenta tanti skerzi ke non possiamo nemmeno sapere.Se avresti saputo ke sarebbe finita così,non credo ke avresti affrontato la storia come una cosa seria.Dal mio punto di vista penso ke adesso devi stare tranquillo e guardare avanti al tuo futuro.Lo so che non è facile dimenticare tutto questo,ma devi provarci….Io devo essere obbiettivo,mi dispiace veramente che sia finita così.Non credo ke ti meriti questo dopo tutto quello ke hai fatto x LEI.La sett pross ci vediamo così ti distai un pò.Ti capisco ke nn è facile,ma devi provarci.Devi reagire un pò……..Fammi questo favore da caro amico……..Spero ke ti riprendi al più presto.IL TUO CARO AMICO-COLLEGA Michele…….CIAO………………………………………..
e poi, classica mentalità meridionale molto antiquata, cosa centravano i suoi genitori ? A volte mi sembrano arabi sti meridionali.
eii….ho letto la tua lettera e penso ke un ragazzo cm te merita una ragazza speciale…sei una xsn bellissima e nn t meritavi tt qsto…ti auguro il meglio dalla vita e d trovare la ragazza delal tua vita….
nn ti abbattere lo so ke è difficile ma devi riuscirci,devi continuare a vivere,sii forte e nn arrenderti mai….
ricorda ke la vita è una e bisogna godersela al 100%
in bokka al lupo
Ciao ho letto qll ke hai scritto e mi disp davvero tanto…cmq nn credo ke tu nn riuscirai piu ad amare…so ke x te qst storia è stata importantissima…ma la vita va avanti…è brutto magari da dire, ma te ne devi fare una ragione…cerca di farti aiutare dai tuoi amici piu cari, e dico qll veri…xke cmq sec me le sue amiche hanno sbagliato a nn dirti niente…xke la cosa si è ripetuta piu volte, qnd a mio parere avrebbero dovuto avvertiti delle cose che la tua tipa ti faceva a tua insaputa. La cosa ke fa piu diciamo SCHIFO…è ke ci sn persone capaci di far soffrire e ferive gravemente i sentimenti degli altri, e qst è una cosa bruttissima…ma purtroppo nn sn sl le donne a far qst cose ma anke gli uomini…vabbe io nn ti conosco bn visto ke ci “conosciamo” sl da msn …cmq sappi ke se hai bisogno di parlare puoi pure farlo con me 🙂 🙂 …spero ke alla tua ex capiti una cosa del genere (nn x essere cattiva) ma cosi si renderà conto ke cm ha fatto con te (e magari con altri suoi ex) di qnt è brutto prendere in giro i sentimenti degli altri !!!
Cmq nn scoraggiarti x una storia andata male…pensa sempre positivo…e spera ke un giorno o nell’altro arriverà la ragazza giusta x te…l’importante è non avere fretta di cercarla o di trovarla 🙂
Fatti forza e contina a vivere serenamente…e cerca di dimenticare…anke se a volte nn è cosi semplice cm si crede.
Spero ti sia di conforto il mio commento 🙂 Bacioni Simona 🙂
Marco..credo di essere stata la prima persona ad averti conosciuto realmente..fosse anche solo xchè mi consideravi la tua migliore amica e di discorsi profondi io e te ce ne siamo fatti! Te lo dicevo io che non era carino scherzare con i sentimenti delle ragazze e che solo un giorno,trovandoti nella situazione opposta,te ne saresti reso conto.. Ma ti ho anche sempre detto che hai un cuore enorme.. questa volta ti è capitata la persona sbagliata..ma non tutti i mali vengono per nuocere e di sicuro questa triste esperienza ti avrà fatto crescere molto..ti avrà insegnato tanto.. Sono sicura che riuscirai a rialzarti..spero solo che questa storia non ti renda vendicativo con chi non lo merita!L’amore..quello vero..esiste!e arriverà anche per te!
Per il resto,l’unico consiglio che posso darti è che dirle tutto cio’ che pensi ti potrà servire ma fallo in maniera elegante e civile.. lascia perdere schiaffi o altre vendette! Ricorda che puoi camminare solo a testa alta.. ti voglio bene!
CARO MARCO…
ho letto tutti i commenti…ke dire certi nn hanno veramente senso…altri sn ottimi commenti e spero tu li ascolti…m ha colpito molto l’ultima persona ke ha lasciato il commento…dille tutto..ma nn abbassarti a botte schiaffi o altro..nn ha senso…sii sempre intelligente..la lingua ferisce più della spada…e riccordati ke io davvero…nn potevo fare nulla…ero amica di entrambi e nn potevo fare nulla se nn dissuaderla nelle sue azioni..nn era un volerla coprire..ma solo un volerne restare fuori….nn c spettava a noi….cmq..qst esperienza t farà crescere…t dico resta cm sei stato in qst mesi…e cioè il ragazzo di cuore…intelligente…e ke sa quello ke vuole…tu sei stato solo sfortunato…ma credimi…e te lodico xkè so ke vuol dire essere calpestati da una persona ke hai amto cn tutta te stessa…l’amore esiste…bisogna solo avere la pazienza di aspettarlo…e quella ragazza ke avrà la fortuna di stare cn te…spero nn t faccia scappare…..
tvbene….davvero
ciao shaoli,grazie per il tuo commento per la mia storia,dire che non ti innamorerai più dopo tutto questo forse lo avrei pensato anche io,ma l’amore quando arriva non ci dà la possibilità di pensare a ciò che in passato per causa sua ci ha fatto soffrire.Delle amiche della mia ex,le consideravo anche amiche mie,ma sò che hanno inciso parecchio sulla decisione che aveva preso lei per lasciarmi,e per questo mi rendo conto oggi che era un amicizia apparente, dovuta solo perchè io stavo con lei.La tua storia è pesante,il dolore che provi adesso e la rabbia non hanno confini,ma quando riuscirai con l’aiuto del tempo che in questi casi è la migliore medicina verso la guarigione,a riflettere con la tranquillità,su lei,a cosa andrà in contro,non troverà mai l’amore,sarà sempre un oggetto di sfogo,e quando si accorgerà di quello che è oggi,sara troppo tardi per cambiare e rimmarrà da sola,la cosa più triste.Non ti abbassare a trattarla male,fargli capire che ciò che ha fatto ne sei al corrente,ma fermati li,l’indifferenza a volte fa più male delle parolaccie.Non perdere la speranza, la vita ora sembra che si sia fermata,si vede solo il buio attorno a noi,e ciò che ho passato io,anche se non ne sono uscito del tutto,mi sono accorto che stò molto meglio, e che forse non mi meritava. Forza e coraggio…..
..è da oggi che penso a cosa scriverti per commentare questa tua lettera….ma è da giorni che ti penso molto…che a capire di essere stupido nn eri solo tu ma anche io…e da giorni che penso come stai soffrendo…a quanto piangi e a come in questi momenti ti senti solo…anche se intorno hai il mondo…anche se per te il mondoefino a qualche settimana fà era lei…era il mondo dell’amore wawi…un mondo in cui nn eri mai stato…è solo ora puoi capire che quel mondo non è sempre bello come lo descrivono i film i libri le poesie…ma purtroppo e anche sofferenza dolore ..sei imprigionato…e non sai come uscire…sento questo io tutt’ora…vuoi che ti parlo di lei..no mio dolce wawi…nn spreco parole per chi nn merita questo uomo..un uomo che si è fatto da solo…un muro…ma sei stato fregato…da qualcosa più grande di te….un sentimento che si chiama AMORE…un sentimento che ti da tutto e quel tutto te lo prende te lo strappa te lo porta via quando meno te l’aspetti…anche questo è l’amore…fa bene ma fa male tanto male…ti da la vita e te la toglie..ti da emozione e ti da lacrime…e rimani nudo come un bimbo appena uscito dalla pancia della madre….nn ha niente…nasci e sai che devi crescere sano e forte…per affrontare questa amara vita…questo mondo così oscuro che è l’amore mio dolce wawi….
ricorda che tu meriti tanto…che la vita è una strada molto lunga…ora sei solo fermo ad un’area di servizio perchè la macchina si è rotta…ma arriverà un giorno qualcuno a darti una mano…ad allungartela…e quella macchina sarà una bomba…dai tempo al tempo…come dice una canzone di max pezzali….”TUTTO VA COME DEVE ANDARE…” con tutto il mio cuore ti voglio bene
caro shaolin, mi dispiace.
le donne non sono tutte uguali. sarebbe come dire che gli uomini sono tutti uguali, e non è così.
a 20 anni si inizia appena a vivere, e tu hai tutto il meglio davanti a te.
ti serva di lezione: nell’amore la cecità non paga, ma nemmeno la vendetta.
lei è stata falsa, tu e tutti quelli che conoscono la storia la disprezzano. l’importante è che non sia tu quello che viene disprezzato.
da tutto questo impara a leggere negli occhi e ad ascoltare meno le parole, a rispettare i sentimenti e a difenderli, a dare il giusto valore alle persone e a tollerarne i difetti.
una buona reputazione – così come una cattiva – ti segue ovunque. può aprirti le porte oppure sbarrarle definitivamente.
e comunque ritieniti fortunato: pensa se avessi saputo tutto questo quando era ormai troppo tardi…
e allora vai, vivi, sii entusiasta, costruisci la tua felicità, ma senza ansia e fretta. e circondati di chi vuoi tu, scegliendo in prima persona sempre.
se tutto questo è successo, c’è sicuramente un perchè.
di certo, tutto quello che hai vissuto ha ora una luce diversa. forse rivaluterai cose che ritenevi di poco conto. o quello che aveva per te tanta importanza sarà ridimensionato.
cambiare, adattarsi, evolversi: è il bello del crescere.
e tu puoi crescere, dopo questa batosta, come ritieni meglio.
uno che si chiama shaolin sa qual è la strada giusta…