Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luna.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Perchè sono le persone più narcisiste che esistono.
Il vantarsi dello loro (presunte/vere/forse con uomini??) prodezze sessuali rientra in questo. Così come gli sguardi di fuoco che lanciano alle donne che hanno un debole.
A mente fredda credo che il vero motivo di tutto ciò sia perchè pur accettandosi benissimo per quello che sono, non accettano che la società li metta all’interno della cerchia dei “poverini” in quanto gay, molto spesso compatendoli.
Dunque va bene essere gay ma non va bene essere “poverini”. Ed ecco che, essendo molto spesso dei bei ragazzi con un carattere affabile, si circondano continuamente di donne.
La realtà è che sono PIENI DI PAURA, di quello che la gente puo’ dire. Ne soffrono da morire.(ma non hanno bisogno di nessun aiuto, stanno bene come sono, nascosti).
Così facendo si sentono importanti/ammirati come i più bravi seduttori eterossessuali anche a discapito di molti altri uomini normali che invece, pur cercando, non concludono mai(e della cui opinione, tra l’altro, anche se non sembra, sono molto più interessati visto che sono gay).
E chi ci rimette in questo? Le donne che si affezzionano. Ma a loro non importa xchè sono gay. Non capiscono nemmeno cosa fanno. Forse, per loro, è un gioco simpatico(nemmeno cattivo). Del resto lo fanno da tutta la vita e non è mai morta nessuna.
E invece è uno dei comportamenti più meschini perchè feriscono ragazze (che hanno solo la colpa di volergli bene) non provando NIENTE, ASSOLUTAMENTE NIENTE, NESSUNA EMOZIONE e questa è LA LORO VERA FACCIA anche se non sembra.
Se queste persone sono così probabilmente la società ci ha visto bene ed è giusto che siano compatiti, non come gay ma come persone.
Forse non mi sono spiegata bene, avevo chiesto perche non possono essere dei buoni amici? Tutti voi avrete sicuramente amiche e amici quindi saprete anche quanto sia bello conoscere il vero senso dell amicizia? Perchè queste persone dovrebbero perdere l occasione di avere dei veri amici? Non credo che il puro narcisismo possa valere un affetto sincero e credo che sia cosi anche per loro, visto che fondamentalmente sono persone come tutte noi.
Perchè non vogliono più esserlo ma non so il perchè.
So solo che per allotare fanno di tutto.
Di motivi c’è ne possono essere molti e lo scervellarsi per capire il perchè, per eviralo, porta alla famosa pazzia.
Nella mia esperienza una cosa l’ho capita.
Ha chiuso con tutte le donne con cui aveva un ottimo rapporto anche con quelle che potevano essere sua madre.
Ha sempre fatto così non solo con me.
Da qui derivo che loro sono veri amici per le donne.
Probabilmente e semplicente perchè non vogliono esserlo.
Non voglio generalizzare però..
Pensateci anche voi.
Sapete se hanno amiche di vecchia data con cui hanno un rapporto da tutta la vita? Non ex fidanzate, solo amiche.
Questa è già una risposta.
Se la risposta è no vuol dire che sono cicli.
Amiche a tempo determinato ovvero persone di passaggio.
Sinceramente non capisco tutto questo accanimento.
Conosco alcune persone di sesso maschile che frequentano amici maschi senza interferire negli aspetti sessuali…
Conosco gay che hanno una vita tranquilla e che anzi si confrontano con le donne diventando loro intimi amici.
Questa acredine credo abbia minato la autostima della donna.
Se ci sono dubbi basta parlarne prima e chiedere al diretto interessato no ??
Un gay mica farà mistero del fatto che gli piacciano gli uomini ?
Oppure non è che la donna si sia innamorata pur sapendo che lui era gay ? magari sperando di “redimerlo” ?
Ci sono altri uomini di cui innamorarsi,no ??
Passerà una vita ad accusare chi,fra l’altro,non si può difendere ??
Invece la risposta è si, ne ha molte e tante di vecchia data. Pare che loro siano sempre state veramente amiche, mentre le ragazze a cui si diceva interessato si sono allontanate e lui giustifica con incompatibilità di carattere. Con me invece non è cosi. Sembra tenerci molto, interessato alcune volte, comunque un vero amico, però non capisco il motivo, ma evita di uscire anche per un caffè 10 minuti se siamo soli, dicendo che non ce ne è bisogno di vedersi, visto che ci sentiamo a lungo per telefono.
ciao maredentro, quello che tu dici è vero, ma valido solo per coloro che hanno dichiarato e accettato di essere gay, quindi non avevo idea che potesse esserlo. Anche perchè il mio amico si era posto come corteggiatore, con galanteria e fascino. Improvvisamente quando ha capito che anche a me interessava si è tirato indietro dicendo che non ho le caratteristiche che lui cerca in una donna, che a suo dire dovrebbe essere il contrario di come sono io. Quindi niente speranze. Salvo poi, tornare a corteggiare quando sente il pericolo di un mio allontanamento o di altri corteggiatori all orizzonte. Nel mezzo ci sta la nostra amicizia, in nome della quale io soffro nel vederlo cosi insofferente nei confronti della vita stessa e vorrei aiutarlo, ma come , giustamente ha detto Claudia, non si può addentrarsi nel privato di una persona rischiando di ferirla terribilmente, anche se a me piacerebbe molto poterlo aiutare, potergli dire che gli voglio bene lo stesso, che per me non cambia niente e magari poter vivere in mdo sereno la nostra amicizia, senza ambiguità e senza tira e molla.
Questo forum è dedicato al topic in questione.
Non parlerei di accanimento o di persone che non si possono difendere se non si conoscono le storie di chi scrive.
Alice bene per te.
@ Alice
Bah..sinceramente non capisco se siate amici o meno…
Quello che non capisco è perchè non affrontiate apertamente la questione una volta per tutte.
Il fatto di ferire lo posso capire.
Io stesso tendo ad evitare alcune profferte,non tanto perchè le donne non mi piacciano ma perchè se si decide di amare lo si fa completamente dando tutto di sè stessi.
Ora la maggior parte dei maschi magari cerca situazioni di sesso facile,ma chi coinvolge completamente la propria emozionalità sa quanto sia impegnativo un rapporto con la controparte.
E’ pur vero che le emozioni non sono statiche e potresti volerti lanciare in certo momento ma conseguentemente magari cambi idea.
Ho un amico che è un pezzo di pane ed ama una donna che a sua volta lo ricambia come amicizia…
Dormono anche assieme,talvolta, ma lei ogni tanto ha storie con qualcun altro e pare che il farglielo sapere sia quasi una forma di vendetta verso gli uomini ( ha trovato il marito a letto con un’altra).
Molte volte lo ha umiliato per questioni di denaro.
Però è lui in questo caso che non capisce che è un’amicizia profonda ( iin quanto si cercano se son distanti e pure bisticciano).
E null’altro.
Se non si giunge al rapporto sessuale in tempi brevi , poi tutto si trasforma e cominciano ferite all’orgoglio della donna stessa che lapida metaforicamente l’uomo.
la parità ,probabilmente, consiste anche in questo………….
vorrei solamente aggiungere che,l’avere un rapporto sessuale entro breve termine dall’inizio della frequentazione con l’altra persona è molto labile, dipende!! non esistono regole universali, forse esiste solo un’idea generalizzata, un pressapoco, più o meno applicabile sulla maggior parte delle storie! pur non avendo mai avuto un rapporto sessuale con il ragazzo con cui sono uscita, la cosa che, sinceramente mi ha lasciato molto perplessa e mi ha fatto “drizzare le antenne” è che non percepivo la voglia, il desiderio neanche duramente un semplice bacio! insomma, usciamo insieme da qualche mese, finalmente dopo tanto, in una serata di festa anche un po’ alcoolica mi bacia … pensavo che dopo il bacio di li a poco sarebbe successo qualcosa di fisico…e invece niente. ma ripeto, al di là dei tempi di una persona, personalmente la cosa che mi sconcertato è la mancanza del desiderio. quindi ho iniziato a pensare di non andare bene, di non piacergli abbastanza ,anche per una semplice uscita volevo mostrarmi sempre carina, profumata, impeccabile … ma niente, in ogni caso mi sentivo sempre inadeguata, poco carina convinta di sbagliare sempre qualcosa con lui o di essere una linfomane io. la realtà comunque non è cosi, una mia amica ha avuto un’esperienza simile alla mia ..e confrontandoci , abbiamo capito che i meccanismi più o meno sono gli stessi, cosi come gli atteggiamenti, le parole … è difficile da capire per chi non l’ha vissuto! dico solo alle ragazze che hanno mille pensieri e interrogativi che , purtroppo, può succedere di incontrare questi ragazzi, di non sentirsi sole e incomprese e che comunque una relazione sana e normale è anche data da una sessualità vissuta in tutta serenità e armonia con l’altra persona!