Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luna.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mah! Io ho provato ad allontanarmi più di una volta, mi ha sempre ricercata lui. Una volta ho usato anche la scusa di un intersse altrove. N0n ha detto di essere geloso, ma si è comportato come se lo fosse. Magari aveva paura che il nostro rapporto speciale, finisse. perche non ha preso la palla al balzo per allontanarmi? E poi delirio (che nome fantastico!), secondo te i gay non hanno amici veri? Non credo, almeno il mio amico, sa farsi voler bene da tante persone.
delirio ma tu sei sicuro
che sia cosi? cioe come fai a saperlo?non lo
chiedo per polemica ma proprio
percge nn riesco a trovare delle risposte… non ho capito bene la frase che loro quandi stanno con amichd cosi particolari piu scappano perche non si sdntono piu sicuri di essere gay.. in chd senso??? grazie!!
Hanno molti amici ma non le donne. Con loro hanno amicizie a tempo determinato (molto forti) e a parabola(grande all’inzio ma pesante e frustrante alla fine). I loro veri amici sono come loro.
La loro sofferenza E’ PER LORO STESSI, non per ragazze che gli vogliono bene.
Alice, se è come penso io il tuo amico sa perfett cosa senti per lui. Se ti ha detto qualsiasi cosa sulla gelosia era e mi dispiace, un primo passo x allontanarti ma ORA non lo fa xchè gli fai tanta tenerezza.
Caterina, avere vicino una ragazza che gli vuole bene (per troppo tempo)li mette in crisi:
1) gli ricorda quello che non potranno mai essere (anche se vorrebbero)
2) mette in discussione quello che hanno (con molto dolore) accettato di essere ciò GAY.
Quindi per loro è più facile cambiare amica e rifare questo gioco malato a vita. E’ una mia opinione.
Ma quello che è raccontato in questo forum su questi ragazzi E’ SEMPRE LO STESSO COPIONE.
La sofferenza della persona (x cui gli vogliamo ancora + bene), la gelosia, le lunghe telefonate..le ho viste tutte per tanto tempo e ora …FINITO. Era ed è gay xchè lo so.
ma allora che questi gay lasciano in pace le ragazze che tanto alla fine ci illudono ci fanno credere tante cose restare con mille dubbi troppi forse! quando invece non ci vogliono e ci fanno affezionare e stare male per loro..se sono veramente gay che vadino a cercare gente del loro sesso e non noi donne fingendo di essere etero x poi darci alla fine il ben servito!
In fondo penso che tu abbia ragione, ma non è facile accettare che dietro alla mia sincera amicizia, ci sia in risposta un disegno e un meccanismo cosi calcolato. Avrei voluto aiutarlo ad essere più sereno, mi rendo conto che non posso riuscirci. Questo mi fa soffrire molto, vorrei prendere le distanze, ma mi cerca continuamente e per me dimenticare che da parte mia non c è solo una sincera amicizia non è facile. Mi sembra di essere entrata in un vortice da cui non riesco più ad uscire. però ti ringrazio per queste tue osservazioni, che forse pensavo anch io, ma che qualche volta si ha bisogno di sentirsele dire dall esterno. Grazie.
grazie…. certo che alla dine pitrebbero anche confidarsi sarebbe meno doloroso per tutti forse…
Ciao alice!! Ti rispondo perchè anch’io come altre ragazze qui, ho passato e provato quello che hai provato tu, certo che il dolore è anche di questi ragazzi ..ma è anche nostro!!! E anche noi dobbiamo difenderci e proteggerci!prima di pensare al suo dolore (lo so che è da egoisti, però devi curare anche un po’ il tuo). Una cosa che ho imparato da quest’esperienze è che, l’equilibrio e la complicità di una coppia è data “purtroppo” (o per fortuna, dipende dai punti di vista)dall’aspetto sessuale! Voglia o non voglia! Il fatto di avere dei dubbi sull’altra persona riguardo i suoi gusti sessuali…è qualcosa che ti logora dentro e chi non l’ha provato, mi dispiace ma non può capire!!! Essere gelosa degli amici, e non delle amiche, sapere che i suoi gesti, non sono per me ma io sono uno scudo per difendersi dal mondo! Capire che non gliene frega niente di me, perchè infatti dopo di me arriverà un’altra e un’altra ancora …cosi il mondo penserà : ma è sempre circondato da donne ,come fa a essere gay?? Tu claudia sei pazza!!! …quindi, io mi tengo la mia pazzia in segreto , perchè poco mi interessa fare le guerre puniche col mondo, ma nessuno cambiera’ l’idea che io ho di lui!! …troppe cose insieme, troppi segnali …uno può passare ma una montagna di segnali no!!Io non ho volutamente affrontato con lui il discorso perchè , penso sia delicato e difficile addentrarsi in queste cose, forse lui non se ne è ancora reso conto o se lo vuole nascondere non devo essere io a svelare qualcosa che non vuole (ma è chiaro che c’è) una volta ho tentato di prendere il giro alla larga, chiedendogli se il suo amico (gay dichiarato) ha un’interesse per lui !! Cosi non si sentiva attaccato direttamente almeno, ma la risposta che mi ha dato mi ha lasciato lì! ..in maniera molto pacata mi ha detto, no ,credo di no, non gliel’ho mai chiesto, non saprei…e poi mi ha chiesto se io penso che lui sia gay? …io l’ho guardato come dire “credo di no” (mentendo!!) Lui molto pacatamente senza indignarsi o arrabbiarsi mi risponde …no, non sono gay. Ma se uno mi chiede se sono lesbica , gli chiedo se è pazzo, se sta bene??? Mi arrabbierei!!! Ma stiamo scherzando??? Un atteggiamento cosi mi ha lasciato l’amaro in bocca … Perchè non contano sono le parole, guardiamo per favore anche il linguaggio non verbale, l’atteggiamento, la postura, i gesti, l’espressione ….dicono di più di mille parole!!!
Buongiorno cari amici. Ieri sera,come molte volte siamo usciti insieme e con altri amici. Uno dei suoi amici, raccontava le prodezze sessuali del mio “amico” ai tempi del suo lungo fidanzamento. Allora mi chiedo, ma non è che il problema sono io? lui mi definisce bella e femminile ma magari non gli piaccio lo stesso ed è per questo che preferisce non uscire con me da solo. Da cosa si distingue un timido o uno che ha dei blocchi psicologici da un gay?
Se uno è etero e hai la sensazione di piacergli prima o poi ti chiede di uscire e ci prova (subito visto che già ti conosce e gli piaci).
Questi qua invece, possono anche chiederti di uscire, ci stai bene ma niente, non ci pensa nemmeno (anche se tu senti che manca poco perchè succeda qualcosa. Non succede niente).
Prima vede che non ti interessa, prima non ti chiama più.
Più vede che ti piace, più ti sta vicino finchè ad un certo punto si rende conto che non puo’ andare avanti così e CIAO e pensa, TU PASSI ANCHE PER LA ROMPIP…
ATTENZIONE: rilevo che LA SOLUZIONE E’ LA STESSA IN ENTRAMBI I CASI e ci sta anche una risata. Sono furbi.
E per quale contorta ragione dovrebbe avvicinarsi se capisci che ti interessa? Perchè non rimanere sul piano di una amicizia? Non si può piacere a tutti e quindi ci può stare che la persona che ci interessa non ricambia. Almeno si può tentare di creare un rapporto di amicizia e affetto sinceri. Perchè usare le persone e fare i furbi alle spalle di chi ti vuole bene? E se è davvero cosi queste persone che vita vivono? In ogni caso quello che dite mi sembra plausibile, ma scusate se ho grande difficoltà ad accettarlo.