Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Luglio 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kay1.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
per @Harlock: credo che la tua sia un’analisi corretta sotto ogni punto di vista. Secondo te come se ne può uscire, e cambiare?
@kay1
Parti da quella rabbia. Quando senti la necessità di sfoghi come questo, poniti una domanda: “perchè mi infastidisco tanto?”. Cerca di capire se questo fastidio è oggettivo o se, come spesso accade, è il disappunto per un tuo desiderio frustrato, a cui rispondi con rabbia. Questo ti aiuterà intanto a prendere contatto con i tuoi desideri più veri e profondi, con quelle che sono le tue vere aspettative: poi starà a te, una volta individuate, scegliere onestamente se seguirle o meno.
Ricordati che viviamo in un mondo tremendamente buonista. Si parla tanto di abbattimento dei pregiudizi e di libertà di scelta, ma in realtà siamo schiavi più o meno consapevoli di tanti di quei luoghi comuni che a volte nemmeno ci accorgiamo più che sono tali: una ragazza deve trovare l’amore e sposarsi, altrimenti è una sfigata; bisogna essere dottori o in alternativa guadagnare tanto, altrimenti non si è realizzati; bisogna per forza cercare il grande amore, altrimenti si è superficiali; bisogna essere bellissimi e in forma, altrimenti si vale zero; bisogna essere brillanti e socievoli, altrimenti si è degli asociali… E potrei andare avanti per ore.
Questa è una minima parte di quello che la nostra società ci impone. Tu ti sei imposta il ruolo della ragazza “alternativa” che rifiuta quello che le viene messo davanti e che deve per forza avere il fidanzato che la adora, con una storia “normale”. Forse tu non sei questo. Forse tu vorresti avere potere e successo, forse a te il titolo di Dott. Ing. PhD piacerebbe eccome, forse tu una storia stabile ed a cui dedicarti non la vuoi.
E la sai una cosa? Se fosse così, hai tutto lo stramaledetto diritto di essere come sei! Fallo!
Personalmente, preferisco un “cattivo” vero ad un buono autoimposto
“preferisco un “cattivo” vero ad un buono autoimposto”
PAROLE SACROSANTE!
Naturalmente, condivido anche tutto il resto del commento di Harlock.
Kay,
mi soffermo su questa tua affermazione: “Chissà se anche il mio ragazzo si comporta nello stesso modo, e qualcosa mi dice di si, dato che spuntano sempre fuori nuove amiche dall’atteggiamento affettuoso e tenero nei suoi confronti.” per rilevare che hai essenzialmente puntualizzato un nota di costume, valida per maschi e femmine che vivono i rapporti con superficialità, nel timore di esserne vittima.
non mi sembra altro che una presa di coscienza di come gira la maggior parte del mondo intorno a te, che forse sei incerta se adeguarti o meno.
Kay1… il tuo “rancore” verso i 30 enni che flirtano avrebbe molto più senso se le “flirtate” si facessero almeno qualche problema….
ma visto che nun gliene po’ fregà de meno se uno è già “impegnato”….(già il termine mi fa ridere…)
una donna di 30/35 anni quanti “impegni” ha avuto ormai? stesa cosa per un uomo….