Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Agosto 2024. L'autore ha condiviso 28 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore RagazzaFuoco14.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
RagazzaFuoco credimi, nessuno può capirti meglio di me! La questione non è quello che pensano gli altri. Le persone pensano non in base a quello che è vero, ma in base a quello che gli conviene per sentirsi meglio con se stessi. E per molti di loro la strada più semplice è quella di sminuire qualcun altro.
La questione invece è: cosa pensi tu di te stessa? E non parlo di quello che ci hai detto qui. Cosa pensi nel profondo? Perché alla fine è quello che ti fa agire ( o non agire ) in una determinata maniera. Se dentro di te pensi di non valere, magari perché qualcuno ti ha convinto di questo, tenderai sempre ad autosabotarti. Alla tua età dovresti spaccare il mondo, e invece sei qui a lamentarti del fatto che la tua vita sarebbe un fallimento.
“- Quanto incoraggiamento ti serve per non arrenderti?
– Fankulo! Non mi serve incoraggiamento! ”
Ti abbraccio.
@maria Grazia
Cosa penso di me stessa??
Guarda io sono una bella ragazza, mi piaccio tanto, non mi butto via.
Ma mi domando sempre, cosa c’è che non va in me? Ok sono insicura, ma perché vengo sempre trattata con un tono di come si parla ad un bambino o ad una vecchia???
Io sento di valere tanto, e potrei benissimo piacere ad un ragazzo.
Sono una ragazza normale, ma vengo trattata come se non fossi intelligente, quando parlo i miei intervengono sempre quando ci sta una persona, come per dire: ha detto una cosa che non centra nulla, non ascoltarla, ascolta me.
Vengo trattata come le vecchie quando dicono una cosa che non centra.
Come rispondono le figlie? Mamma che centra non capisci niente, stai zitta.
E così facendo, le persone non si rivolgono a te ma all’altro che è più intelligente.
La stessa cosa mi succede quando conosco persone di 30 anni.
Mi sento dire, però dovresti truccarti, però dovresti farti i capelli così.
E quindi dopo provo la sensazione di essere stupida…
Ok sono insicura, ma perché vengo sempre trattata con un tono di come si parla ad un bambino o ad una vecchia???
ma vengo trattata come se non fossi intelligente
Anche a me capitava lo stesso. In UK mi hanno diagnosticato l’Asperger. Noi Asperger per i neurotipici sembriamo scemi e non vogliono farci parlare perche’ sanno che siamo piu intelligenti di loro e li metteremmo a KO e non lo accettano.
A dire di molti io sembravo scema, quando parlo 5 lingue fluentemente,+ ne sto imparando 2, ho una laurea a Roma e un master a Londra, lavoro in finanza, suono il pianoforte e l’organo e ho anche studiato canto lirico, leggo molto e mi informo. Divoro mattoni di letteratura inglese e vedevo fiction ambientate nella Russia zarista, adesso stavo leggendo nozioni sulla Megali Idea di Elefterios Venizelos e dell’irredentismo greco. Un mio amico brasiliano che fa il modello, mi fa sempre complimenti per la mia intelligenza.
Ok RagazzaFuoco, ora è tutto più chiaro! Provieni da una famiglia disfunzionale. Tranquilla sei in buona compagnia, siamo in tantissimi. Purtroppo genitori come quelli che hai avuto tu ( e che ho avuto io ) ti trasmettono l’idea malsana che in qualche modo “non sarai mai all’altezza”, e anche se noi razionalmente respingiamo questo loro assunto, inevitabilmente le credenze limitanti si sedimenteranno nel nostro inconscio e ci porteranno ad autosabotarci. Si tende ad essere insicure, e questa insicurezza purtroppo la trasmettiamo all’esterno. Ecco perché si incappa in persone aggressive e abusanti. Ora quello che devi fare è DISINSTALLARE QUEI PROGRAMMI DAL TUO INCONSCIO, resettarti, ritrovare la TUA identità ( che non è quella che ti hanno appioppato in famiglia ) e ripartire da te stessa. La riprogrammazione non è un percorso facile, te lo dico subito. Sarà faticoso, per certi versi doloroso, perché dovrai scontrarti con i tuoi demoni interiori e sconfiggerli.
MA NE VARRÀ LA PENA.
@Ana Maria
Mh, ma sai io non penso che essere asperger, succeda questo.
A me a 8 anni mi hanno diagnosticato un Dsa.
Proprio perché non so fare calcoli, non conosco tabelline, non so contare soldi.
E da piccola leggevo, ma poi quella frase la ripetevo nella mente e poi ad alta voce..
Quindi centrava anche un pò la lettura..
Ma non centra questo, anche se le persone ti rimproverano per ste cose perché non lo capiscono.
Ciao Ana Maria,
hai visto su Netlix la serie sudcoreana “Extraordinary Attorney Woo”?
Parla di una ragazza nello spettro autistico, che lavora come praticante avvocata in uno dei più importanti studi legali di Seoul.
A me è piaciuta molto, se l’hai vista, che ne pensi?
@Gina
Vorrei vederla. Lo chiedo a mio marito che ha Netflix. Grazie del suggerimento.
Ana Maria, da vedere assolutamente in lingua originale con sottotitoli! Doppiato perde il 90%.
Ana Maria, verissimo. I manipolatori e gli anaffettivi non esistono solo tra i chad. Anzi, in alcuni casi gli uomini brutti sviluppano un’ enorme crudeltà e cattiveria verso le donne come rivalsa alle presunte ingiustizie che avrebbero subito a causa del loro aspetto.
E poi diventano serial killer. Come nei film.
Le coppie che vedo io , i bruttini stanno pazientemente con donne più brutte di loro e pure rompicoglioni
Comunque, rumeno o italiano, 300 donne sono tantissime… però le donne non si battono, questa ha avuto 300 uomini in un anno:
https://youtu.be/0-moJ5-n2vQ?si=qXLS7SETAUzsbdLS
@argo
Probabilmente alle donne piace il donnaiolo perché ha degli atteggiamenti che attirano.
Io fossi in loro non mi metterei mai con un donnaiolo o un setial killer…