@maria grazia: e io sono stanco di sentire dire che gli italiani sono uomini di m++a. io ho quasi dato l’anima, per le mie compagne italiane. nn è servito a nulla. e per quegli errori, ora nn posso offrire cose migliori alla famiglia che ho con una straniera. vedi tu. io nn ce l’ho con le donne italiane. ce l’ho con la presunta superiorità di cui loro si sentono. ognuno, comunque, basa le proprie opinioni in base alle proprie esperienze. tu hai avuto brutte frequentazioni maschili. io femminili. e il male che pensi dgli uomini, io lo penso delle donne.
p.s. chiunque, per la persona che ama, darebbe lavita. il roblema è proprio che nessuno piu ora ama. e chi si è scottato, ci va un po piu calmo, nel fare le cose.
@Dancan: hai “quasi dato l’anima”, così hai scritto. E a parere mio il problema è proprio questo. Se tu l’anima l’avessi data del tutto senza quel quasi, se tu ti fossi messo in discussione come si deve, e se per giunta non ti fossi aspettato nulla in cambio, forse non avresti avuto tutte queste delusioni dalle ragazze italiane.
Sbagli, quando dici che l’essere stato assieme alle tue compagne italiane non ti è servito a niente. Come minimo avrebbe dovuto servirti per riflettere, per cercare di capire. Invece, a quanto risulta evidente, preferisci non prendere in considerazione la tua parte di errori, rifugiandoti in un vittimismo più grottesco che reale.
Alla fine di tutti i conti, nella vita hai quello che ti meriti. Non che io sia mai stato uno stinco di santo, ma in genere ho sempre cercato di fare tesoro dei miei errori. Certo, non è facile ammettere di avere sbagliato qualche cosa. Non è facile farlo con di fronte agli altri, ma sopratutto non è facile ammetterlo di fronte a se stessi. Però, se ci provi… prima o poi capisci che non serve impegolarsi con donne di cui non si sa nulla, cercando una falsa felicità che mai, e sottolineo mai, saranno in grado di darti. Ricordalo bene: gli errori che hai fatto con le ragazze italiane li rifarai pari, pari anche con quelle straniere.
E alla fine ti ritroverai sempre al punto di partenza, però un tantino più sfiduciato.
Il problema non sono loro.
Il problema sei solo tu.
dancan, io non mi sognerei mai dire che TUTTI GLI ITALICI MASCHI NON REGGONO IL PARAGONE con gli uomini stranieri, come invece hai affermato tu delle italiane, e come sento dire tutti i giorni. Se ci hai fatto caso mi sono limitata a dire che gli uomini italiani che ho incontrato io, erano così. Ma ovviamente presupponendo che ce ne potrebbero essere di migliori. Il problema è che le brave persone, le persone davvero meritevoli di ricevere amore probabilmente sono in minoranza rispetto a quelle da cui stare alla larga, e questo perchè si vive in un mondo senza più valori solidi. Questo però vale tanto per le italiane quanto per le straniere. Personalmente non ho mai conosciuto una ragazza dell’ est che si sia sposata solo per amore, ma naturalmente una mia esperienza personale non può bollare tutto un intero popolo femminile come avide cacciatrici d’ oro. Come ci sono senza’ altro tante donne italiane che agiscono così. Ma, come ha detto Aroldo, non basta che una ragazza non se la tiri, non apra mai bocca e si conceda facilmente per essere valutata migliore di altre. In un rapporto entrano in gioco tanti altri fattori, se vogliamo più importanti di quello puramente sessuale, e bollare negativamente le donne italiane solo perchè in genere non fanno sesso appena conoscono un uomo o perchè esprimono liberamente il proprio pensiero mi sembra un pò ingiusto. Ci sono ragazze che vogliono farlo subito, altre semplicemente vogliono prima essere sicure di essere amate davvero e non si buttano alla cieca. Non vedo perchè questo debba rappresentare un problema grosso per il maschio italiano. Per una donna è molto pesante essere mollata subito dopo aver fatto l’ amore con qualcuno, è molto umiliante. Molte donne cercano semplicemente di difendersi da questa sofferenza. Non è questione di tirarsela o di credersi al di sopra del mondo.
@aroldo: ti riassumo brevemente quel ‘quasi’. casa, mutuo, bollette, debiti, famiglia. queste sono le cose che nn si possono modificare. perchè, tu per la tua ragazza vendi casa della tua famiglia? smetti di pagare le bollette? mandi aff… i genitori? perchè sai, queste sono le cose che le mie italiane mi hanno chiesto di fare. e sai… si dice che quando si ama qualcuno, si accetta la persona come è. e con il passat5o che ha, nn credi? cosa ho dato io ale mie donne? tutto cio che le cose qui sopra nn comprende. TUTTO il tempo che avevo, compresi risparmi, auto e moto. in cambio cosa ho avuto? 2 sc.pate, e il resto erano liti e umiliazioni. se fossi andato a puttane,avrei speso meno. e ora due risparmi li avrei. e nn sarei sotto in banca di 140, ma solo di 100. quindi, vedi amico, come dici tu… è per queste esperienze, che ora sto con una straniera…. che guarda un po… partecipa alle spese (TUTTE, nn solo quelle a cui lei è interessata) mi parla ( e nn solo dei … suoi) mi ascolta ( e nn solo quando le faccio complimenti) nn vuoe regali ( forse perchè si è resa conto che i soldi è meglio metterli nella casa, piuttosto che in anelli e razzate simili) le mie italiane erano tutto l’opposto. sacrifici? meno di zero. era suffciente che li facessi io. a te sembra giusto?
bè, poi, quando dico ‘ senza avere nulal in cambio’ lo dico dopo moti ragionamenti, e nn cosi a caldo. e anche alla luce che ora che sto con una donna meravigliosa, non posso offrirle molto di piu che sacrifici, appunto perchè quando ero innamorato del precendenti, ho dato troppo. ho datyo tutto cio che avevo. risultato ora nn ho niente di piu da offrire. bello, eh? e nn sai cosa vuol dire rodersi il fegato perchè vorrei offrire ala mia compagna e alla figlia qualcosa di piu, ma nn si puo perchè oltre ai miei problemi normali (mutuo debiti e bollette, che penso hanno tutti) si aggiungono i debiti per le ex, che ora sconta la mia compagna. bello, vero?
dancan sei stancante e patetico, guarda che tante storie finiscono, non stare a frignare e a menarcela che le cattive le hai beccate tu, io ho finito i fazzoletti dalle lacrime guarda… w i romeni !!
@cristina: guarda che io nn mi piango addosso per gli errori del passato. rimpiango solo il fatto che per aver voluto accontentare delle stronze ora nn posso accontentare mia figlia. punto.
e per la cronaca… nn mi lamento per come sono stato trattato. il mio dolore personale , non sono qui a menarla perchè ho sofferto perchè amavo le persone sbagliate. sono solo qui a dire che oltre all’amore , sono state brave a farsi dare un po tutti i soldi che avevo. il risultato ora è che ho da proporre solo sacrifici alla donna e alla figlia che ho. punto e basta. tu ti lamenti per essere stata trattata male dagli italiani. io che le mie italiane si sono rivelate peggio di certe zo...... approfittatrici. ognuno ha il suo. ognuno è patetico a modo suo, nn credi?
@Dancan:
Mi dispiace dovermi ripetere, ma alla fine di tutti i conti la causa dei tuoi mali sei stato solo tu.
In effetti, nessuno mette in dubbio che tu abbia avuto a che fare con le persone sbagliate. Però, quelle persone sbagliate nessuno te le ha affibbiate, nessuno ti ha costretto ad intrattenere rapporti con loro. Nessuno ti ha obbligato a fare certi tipi di scelte che in qualche modo hanno avuto degli impatti importanti sulle tue risorse finanziarie.
Hai fatto tutto tu.
Solo tu!
Evidentemente non sei stato in grado fare le giuste valutazioni.
Lo vedi che alla fine è come dico io?
Se solo ti fossi messo in discussione…
Se solo tu avessi fatto tesoro dei tuoi errori precedenti, probabilmente non saresti caduto così in basso.
Ma sopratutto oggi non cercheresti di scaricare in modo così patetico la colpa delle tue azioni e delle tue scelte sbagliate sulle donne italiane, screditandole, e definendole un “fallimento su tutta la linea”.
Ti ricordo che in Italia, ci sono donne che hanno più palle degli uomini.
Tanto per fare un esempio ti cito la presidentessa degli industriali Emma Marcegaglia. Farla rientrare nel cosiddetto “fallimento su tutta la linea” mi sembra una forzatura da cerebrolesi.
E tanto per dirla tutta, ti ricordo che quarant’anni fa, nei testi di economia, molti paesi del sudamerica venivano definiti “paesi in via di sviluppo e di prossima industrializzazione”. Oggi, dopo quarant’anni, tali paesi sono ancora “paesi in via di sviluppo”. Ora, non è mia intenzione generalizzare, però questo fatto è talmente concreto, talmente evidente e sotto gli occhi di tutti, che penso non ci siano più dubbi circa la voglia di lavorare di molte persone provenienti proprio da quelle latitudini.
Quindi, alla fine che cosa importa se poi sono brave a letto? Nella vita c’è anche dell’altro, non credi?
dancan, pensa invece che io qualche anno fa stavo con un tizio che mi aveva convinta a lasciare il lavoro ( guidavo l’ autobus 12 ore al giorno 6 giorni a settimana, ed era impegnativo ) per riuscire a stare di più con lui. e, siccome credevo che sarebbe stato l’ uomo della mia vita, ho comprato una casa vicino al suo posto di lavoro, una bella villetta in cui ( pensavo ) avremmo cresciuto i nostri figli, accendendo un mutuo con la garanzia di mio padre. alla fine lui ( tra mille umiliazioni, botte e tradimenti ) mi ha mollato davanti a tutti ad una festa, con la prima puttanella che passava di lì ! e io ho dovuto emigrare in un’ altra regione per trovare di nuovo un lavoro stabile. adesso mi ritrovo con un mutuo da pagare e in più un affitto per poter abitare nell’ altra casa. c’è poco da stare allegri, in una situazione del genere. ho provato a vendere la mia casa di dove stavo prima ma con la crisi che c’è dovrei svendere in maniera mostruosa e non mi va, dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto io e i miei genitori. Il mio ex era del tutto latitante quando trattava di prendersi un impegno. gli uomini che ho trovato prima di lui ancora peggio !!! tu dici che non riesci a dare a tua figlia quello che vorresti. io invece, a causa di tutta questa situazione, a causa degli uomini italiani che mi sono capitati, non ho nemmeno potuto averlo, un figlio. e anche se con questo ragazzo che ho conosciuto adesso dovesse continuare, dovremo lavorare tutti e due come matti perchè lui è un operaio precario che guadagna poco. però io non sto continuamente a dire che tutti gli uomini italiani fanno schifo, che sono delle merde, che nessuno di loro merita nulla, ecc…..e non sto a fare la vittima. mi limito a considerare che ognuno ha la sua esperienza di vita, ognuno fa le scelte che crede, ed è inutile recriminare e tormertarsi se poi le cose non vanno come ci aspettiamo.
dancan devi smetterla di insultare tutte le italiane, perche’ mi hai stancata, se hai beccato italiane approfittatrici non significa che tutte siano siano cosi, sara’ anche colpa tua non credi? evidentemente non sei stato capace di capire che donne frequentavi e se ne sono approfittate.. non scaricare la colpa alle altre e te innocente.. troppo comodo! non credi? mi dispiace per te, ma smettila di insultare tutte noi!!
@cristina: strane le donne… loro si sentono libere di insultare gli uomini italiani… ma quando siamo noi, ad insultare loro, e per giunta per gli stessi motivi.. allora loro si offendono… mah..
p.s. io nn ho detto di essere innocente. se avessi letto, ho detto che io ero innamorato, e come sempre, da innamorato fai ca..ate. scendi dal piedistallo. e che c’entra capire? capire chi, le donne? ma se nemmeno voi sapete cosa volete!!!
@maria grazia: e io sono stanco di sentire dire che gli italiani sono uomini di m++a. io ho quasi dato l’anima, per le mie compagne italiane. nn è servito a nulla. e per quegli errori, ora nn posso offrire cose migliori alla famiglia che ho con una straniera. vedi tu. io nn ce l’ho con le donne italiane. ce l’ho con la presunta superiorità di cui loro si sentono. ognuno, comunque, basa le proprie opinioni in base alle proprie esperienze. tu hai avuto brutte frequentazioni maschili. io femminili. e il male che pensi dgli uomini, io lo penso delle donne.
p.s. chiunque, per la persona che ama, darebbe lavita. il roblema è proprio che nessuno piu ora ama. e chi si è scottato, ci va un po piu calmo, nel fare le cose.
@Dancan: hai “quasi dato l’anima”, così hai scritto. E a parere mio il problema è proprio questo. Se tu l’anima l’avessi data del tutto senza quel quasi, se tu ti fossi messo in discussione come si deve, e se per giunta non ti fossi aspettato nulla in cambio, forse non avresti avuto tutte queste delusioni dalle ragazze italiane.
Sbagli, quando dici che l’essere stato assieme alle tue compagne italiane non ti è servito a niente. Come minimo avrebbe dovuto servirti per riflettere, per cercare di capire. Invece, a quanto risulta evidente, preferisci non prendere in considerazione la tua parte di errori, rifugiandoti in un vittimismo più grottesco che reale.
Alla fine di tutti i conti, nella vita hai quello che ti meriti. Non che io sia mai stato uno stinco di santo, ma in genere ho sempre cercato di fare tesoro dei miei errori. Certo, non è facile ammettere di avere sbagliato qualche cosa. Non è facile farlo con di fronte agli altri, ma sopratutto non è facile ammetterlo di fronte a se stessi. Però, se ci provi… prima o poi capisci che non serve impegolarsi con donne di cui non si sa nulla, cercando una falsa felicità che mai, e sottolineo mai, saranno in grado di darti. Ricordalo bene: gli errori che hai fatto con le ragazze italiane li rifarai pari, pari anche con quelle straniere.
E alla fine ti ritroverai sempre al punto di partenza, però un tantino più sfiduciato.
Il problema non sono loro.
Il problema sei solo tu.
dancan, io non mi sognerei mai dire che TUTTI GLI ITALICI MASCHI NON REGGONO IL PARAGONE con gli uomini stranieri, come invece hai affermato tu delle italiane, e come sento dire tutti i giorni. Se ci hai fatto caso mi sono limitata a dire che gli uomini italiani che ho incontrato io, erano così. Ma ovviamente presupponendo che ce ne potrebbero essere di migliori. Il problema è che le brave persone, le persone davvero meritevoli di ricevere amore probabilmente sono in minoranza rispetto a quelle da cui stare alla larga, e questo perchè si vive in un mondo senza più valori solidi. Questo però vale tanto per le italiane quanto per le straniere. Personalmente non ho mai conosciuto una ragazza dell’ est che si sia sposata solo per amore, ma naturalmente una mia esperienza personale non può bollare tutto un intero popolo femminile come avide cacciatrici d’ oro. Come ci sono senza’ altro tante donne italiane che agiscono così. Ma, come ha detto Aroldo, non basta che una ragazza non se la tiri, non apra mai bocca e si conceda facilmente per essere valutata migliore di altre. In un rapporto entrano in gioco tanti altri fattori, se vogliamo più importanti di quello puramente sessuale, e bollare negativamente le donne italiane solo perchè in genere non fanno sesso appena conoscono un uomo o perchè esprimono liberamente il proprio pensiero mi sembra un pò ingiusto. Ci sono ragazze che vogliono farlo subito, altre semplicemente vogliono prima essere sicure di essere amate davvero e non si buttano alla cieca. Non vedo perchè questo debba rappresentare un problema grosso per il maschio italiano. Per una donna è molto pesante essere mollata subito dopo aver fatto l’ amore con qualcuno, è molto umiliante. Molte donne cercano semplicemente di difendersi da questa sofferenza. Non è questione di tirarsela o di credersi al di sopra del mondo.
@aroldo: ti riassumo brevemente quel ‘quasi’. casa, mutuo, bollette, debiti, famiglia. queste sono le cose che nn si possono modificare. perchè, tu per la tua ragazza vendi casa della tua famiglia? smetti di pagare le bollette? mandi aff… i genitori? perchè sai, queste sono le cose che le mie italiane mi hanno chiesto di fare. e sai… si dice che quando si ama qualcuno, si accetta la persona come è. e con il passat5o che ha, nn credi? cosa ho dato io ale mie donne? tutto cio che le cose qui sopra nn comprende. TUTTO il tempo che avevo, compresi risparmi, auto e moto. in cambio cosa ho avuto? 2 sc.pate, e il resto erano liti e umiliazioni. se fossi andato a puttane,avrei speso meno. e ora due risparmi li avrei. e nn sarei sotto in banca di 140, ma solo di 100. quindi, vedi amico, come dici tu… è per queste esperienze, che ora sto con una straniera…. che guarda un po… partecipa alle spese (TUTTE, nn solo quelle a cui lei è interessata) mi parla ( e nn solo dei … suoi) mi ascolta ( e nn solo quando le faccio complimenti) nn vuoe regali ( forse perchè si è resa conto che i soldi è meglio metterli nella casa, piuttosto che in anelli e razzate simili) le mie italiane erano tutto l’opposto. sacrifici? meno di zero. era suffciente che li facessi io. a te sembra giusto?
bè, poi, quando dico ‘ senza avere nulal in cambio’ lo dico dopo moti ragionamenti, e nn cosi a caldo. e anche alla luce che ora che sto con una donna meravigliosa, non posso offrirle molto di piu che sacrifici, appunto perchè quando ero innamorato del precendenti, ho dato troppo. ho datyo tutto cio che avevo. risultato ora nn ho niente di piu da offrire. bello, eh? e nn sai cosa vuol dire rodersi il fegato perchè vorrei offrire ala mia compagna e alla figlia qualcosa di piu, ma nn si puo perchè oltre ai miei problemi normali (mutuo debiti e bollette, che penso hanno tutti) si aggiungono i debiti per le ex, che ora sconta la mia compagna. bello, vero?
dancan sei stancante e patetico, guarda che tante storie finiscono, non stare a frignare e a menarcela che le cattive le hai beccate tu, io ho finito i fazzoletti dalle lacrime guarda… w i romeni !!
@cristina: guarda che io nn mi piango addosso per gli errori del passato. rimpiango solo il fatto che per aver voluto accontentare delle stronze ora nn posso accontentare mia figlia. punto.
e per la cronaca… nn mi lamento per come sono stato trattato. il mio dolore personale , non sono qui a menarla perchè ho sofferto perchè amavo le persone sbagliate. sono solo qui a dire che oltre all’amore , sono state brave a farsi dare un po tutti i soldi che avevo. il risultato ora è che ho da proporre solo sacrifici alla donna e alla figlia che ho. punto e basta. tu ti lamenti per essere stata trattata male dagli italiani. io che le mie italiane si sono rivelate peggio di certe zo...... approfittatrici. ognuno ha il suo. ognuno è patetico a modo suo, nn credi?
@Dancan:
Mi dispiace dovermi ripetere, ma alla fine di tutti i conti la causa dei tuoi mali sei stato solo tu.
In effetti, nessuno mette in dubbio che tu abbia avuto a che fare con le persone sbagliate. Però, quelle persone sbagliate nessuno te le ha affibbiate, nessuno ti ha costretto ad intrattenere rapporti con loro. Nessuno ti ha obbligato a fare certi tipi di scelte che in qualche modo hanno avuto degli impatti importanti sulle tue risorse finanziarie.
Hai fatto tutto tu.
Solo tu!
Evidentemente non sei stato in grado fare le giuste valutazioni.
Lo vedi che alla fine è come dico io?
Se solo ti fossi messo in discussione…
Se solo tu avessi fatto tesoro dei tuoi errori precedenti, probabilmente non saresti caduto così in basso.
Ma sopratutto oggi non cercheresti di scaricare in modo così patetico la colpa delle tue azioni e delle tue scelte sbagliate sulle donne italiane, screditandole, e definendole un “fallimento su tutta la linea”.
Ti ricordo che in Italia, ci sono donne che hanno più palle degli uomini.
Tanto per fare un esempio ti cito la presidentessa degli industriali Emma Marcegaglia. Farla rientrare nel cosiddetto “fallimento su tutta la linea” mi sembra una forzatura da cerebrolesi.
E tanto per dirla tutta, ti ricordo che quarant’anni fa, nei testi di economia, molti paesi del sudamerica venivano definiti “paesi in via di sviluppo e di prossima industrializzazione”. Oggi, dopo quarant’anni, tali paesi sono ancora “paesi in via di sviluppo”. Ora, non è mia intenzione generalizzare, però questo fatto è talmente concreto, talmente evidente e sotto gli occhi di tutti, che penso non ci siano più dubbi circa la voglia di lavorare di molte persone provenienti proprio da quelle latitudini.
Quindi, alla fine che cosa importa se poi sono brave a letto? Nella vita c’è anche dell’altro, non credi?
Buona giornata.
dancan, pensa invece che io qualche anno fa stavo con un tizio che mi aveva convinta a lasciare il lavoro ( guidavo l’ autobus 12 ore al giorno 6 giorni a settimana, ed era impegnativo ) per riuscire a stare di più con lui. e, siccome credevo che sarebbe stato l’ uomo della mia vita, ho comprato una casa vicino al suo posto di lavoro, una bella villetta in cui ( pensavo ) avremmo cresciuto i nostri figli, accendendo un mutuo con la garanzia di mio padre. alla fine lui ( tra mille umiliazioni, botte e tradimenti ) mi ha mollato davanti a tutti ad una festa, con la prima puttanella che passava di lì ! e io ho dovuto emigrare in un’ altra regione per trovare di nuovo un lavoro stabile. adesso mi ritrovo con un mutuo da pagare e in più un affitto per poter abitare nell’ altra casa. c’è poco da stare allegri, in una situazione del genere. ho provato a vendere la mia casa di dove stavo prima ma con la crisi che c’è dovrei svendere in maniera mostruosa e non mi va, dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto io e i miei genitori. Il mio ex era del tutto latitante quando trattava di prendersi un impegno. gli uomini che ho trovato prima di lui ancora peggio !!! tu dici che non riesci a dare a tua figlia quello che vorresti. io invece, a causa di tutta questa situazione, a causa degli uomini italiani che mi sono capitati, non ho nemmeno potuto averlo, un figlio. e anche se con questo ragazzo che ho conosciuto adesso dovesse continuare, dovremo lavorare tutti e due come matti perchè lui è un operaio precario che guadagna poco. però io non sto continuamente a dire che tutti gli uomini italiani fanno schifo, che sono delle merde, che nessuno di loro merita nulla, ecc…..e non sto a fare la vittima. mi limito a considerare che ognuno ha la sua esperienza di vita, ognuno fa le scelte che crede, ed è inutile recriminare e tormertarsi se poi le cose non vanno come ci aspettiamo.
dancan devi smetterla di insultare tutte le italiane, perche’ mi hai stancata, se hai beccato italiane approfittatrici non significa che tutte siano siano cosi, sara’ anche colpa tua non credi? evidentemente non sei stato capace di capire che donne frequentavi e se ne sono approfittate.. non scaricare la colpa alle altre e te innocente.. troppo comodo! non credi? mi dispiace per te, ma smettila di insultare tutte noi!!
@cristina: strane le donne… loro si sentono libere di insultare gli uomini italiani… ma quando siamo noi, ad insultare loro, e per giunta per gli stessi motivi.. allora loro si offendono… mah..
p.s. io nn ho detto di essere innocente. se avessi letto, ho detto che io ero innamorato, e come sempre, da innamorato fai ca..ate. scendi dal piedistallo. e che c’entra capire? capire chi, le donne? ma se nemmeno voi sapete cosa volete!!!