Mi ero innamorato di una rumena, e come tanti non avevo pregiudizi…la cosa che mi sconcerta è che si lamentano tutti delle stesse cose, falsità bugie, opportunismo, egoismo soldi spillati nei modi più svariati…ho avuto tante donne italiane, belle, brutte, stronze o splendide, ma almeno sanno differenziarsi anche nei difetti…le rumene sembrerebbero fatte con lo stampino…le prime volte che leggevo i commenti di esperienza con rumene pensavo che avessero conosciuto tutti quella che conoscevo io…incredibile.
62
roby - 10 Agosto 2011 15:46
la mia ragazza è di timisoara, fino ad adesso nn mi ha mai kiesto niente, anzi quando a volte gli faccio dei regali mi rimprovera dicendo ke nn devo spendere molti soldi, adesso deve tornare in romania per una settimana ed io gli ho pagato il viaggio di andata e ritorno perkè a lei tengo molto!
63
Nicola - 10 Agosto 2011 18:07
Ciao a tutti, mi chiamo Nicola ed anche io ho conosciuto una donna Rumena con la quale ho avuto una relazione per quasi un anno. E’ stata una esperienza molto positiva, Devo dire con molta sincerità che non mi ha mai chiesto dei soldi, ne si è mai approfittata di me in nessun modo, paradossalmente forse ha più dato che avuto, nonostante svolgesse un lavoro modesto, mentre io avevo, ed ho, un attività stabile. La relazione è finita a malincuore perchè non andavamo d’accordo, mai nessun tradimento da parte sua ne da parte mia. Sono stato ospite in casa sua in Romania, che abbiamo raggiunto in auto. Siamo stati alla guida per 24 ore senza fermarci mai , alternandoci al volante in uguale misura (instancabile Lei alla guida per migliaia di chilometri, di notte con pioggia, neve e altro!! ), In Romania l’attendeva un figlio di 18 anni un ragazzo straordinario che studiava e viveva da solo (…) con i soldi che la madre gli inviava dall’italia (circa 200€ al mese). Ho avuto una ottima impressione di tutta la sua famiglia, Madre, Fratelli, Cognati, Amici, tutti grandi lavoratori, gente onesta e molto ospitale. Impressionante in senso positivo, LA FEDELTA’ e l’attenzione verso il coniuge sia da parte dei mariti che da parte delle mogli. Forse sono stato fortunato, però una cosa posso dire con una certa sicurezza: gli uomini e donne Rumene, a differenza dell’italiano/a medio/a, raggiungono “la pace dei sensi” molto prima, forse perchè c’è più povertà o per lo straordinario spirito di sacrificio, ma vi assicuro che sono più attenti di noi nei rapporti umani. Bastava guardarsi intorno per le strade o nei locali, un quarantenne Rumeno ha un look decisamente più sobrio di noi italiani e anche il comportamento è più casto, le belle donne nei bar o in pizzeria, non vengono importunate in alcun modo, ne a loro volta sghignazzano, provocano o attirano l’attenzione, sia per i modi tranquilli, che per l’abbigliamento mai troppo appariscente. Il sottoscritto invece veniva subito notato (ahimè) perchè un 47 enne, molto curato e accompagnato da una donna bella e più giovane (40 anni), non poteva essere che italiano (…). Questa è la mia esperienza, parlo di media ponderata, e non delle eccezioni che sia in italia che all’estero, ce ne saranno sempre.
64
wasp - 10 Agosto 2011 19:02
@Ale. Complimenti per il tuo humor molto sottile. In effetti tutti quelli che hanno avuto esperienze negative con le rumene si lamentano della stessa cosa. Sembra che abbiano avuto a che fare tutti con la stessa persona. In effetti una certa categoria di rumene affamate di soldi gira per l’Italia a caccia di polli da spennare. Nonostante le proteste di rumene per bene (Maria per esempio), i fatti raccontanto di uomini (di sicuro non putt****ri di “professione”) presi per il c**o da ragazze che promettono loro il paradiso, mentre invece mirano solo al portafoglio. Eu vreu bani. Italiani toti fraeri. Vero Maria? Conosci nessuna delle tue connazionali che parla così? Peccato per voi rumene serie e per bene. Ma non si può negare che certe “curve” (tr**e) siano sempre a caccia. Questo non significa che TUTTE le rumene siano così. Ma, purtroppo per le rumene serie, ce ne sono tante, forse troppe qui da noi. Senza offesa per nussuno, senza generalizzare. Il 90% delle ragazze che lavorano nelle strade del nord Italia proviene dalla Romania. Peccato.
65
wasp - 10 Agosto 2011 20:11
@Roby. Quasi me ne dimenticavo. Scusa se mi permetto di commentare, ma caro Roby spero tu non stia facendo un’altro degli errori tipici dei polli italiani con certe rumene. Ricorda sempre la regola: MAI dare o prestare denaro. MAI per nessuna ragione, anche se vi siete giurati amore eterno. Viaggi, funerali (talune ragazze rumene hanno la mamma o la nonna che muoiono 6-7 volte all’anno…), spese mediche, improvvise difficoltà nel lavoro, ecc. sono spesso un pretesto per spillare soldi. Una delle tecniche più subdole è infatti quella di non chiedere nulla lasciando che il pollo un po’ alla volta si cucini per bene e inizi poi a sganciare di sua spontanea volontà. Questa è la massima aspirazione per la ragazza: il pollo che non sa di esserlo e quando lo scopre…il denaro è già nel portafoglio della furbetta (smechera in rumeno). Spero che per te la storia abbia un altro sbocco. Ma stai molto attento. Per quanto tu stia in guardia, quel tipo di rumena conosce sempre un modo in più per cercare di fregarti.
66
maurizioruggero - 13 Agosto 2011 23:12
la smettete di fare gli americani 15 anni dilavoro tra italia e romania e come in tutti luoghi in cui sono stato c.è il buono e il cattivo impariamo il rispetto
67
michele - 27 Agosto 2011 20:45
Signori conosco abbastanza bene la romania e il suo popolo, forse anche troppo come dice qualche amico rumeno.
La mentalità rumena è completamente diversa da quella che noi conosciamo, il loro senso della famiglia è sviluppato in riferimento a quella rumena e cioè una donna mantiene la famiglia e non è facile che lasci per un uomo o un amore o abbia il senso di libertà di crearsi una famiglia propria ed indipendente, da questo soldi spediti in romania di cui qualcuno fa menzione.
proprio adesso esco da un ennesima storia con una ragazza rumena, ma questa effettivamente mi amava e lo ha dimostrato, solo che se ti ama non ti chiede niente e neppure ha il coraggio perchè ti rispetta.
Morale della favola la sua famiglia chiedeva a lei soldi e lei non dava perchè io mi limitavo solamente ai suoi bisogni, anzi se aveva soldi in tasca lei li metteva in casa con me per ottemperare alle necessità, ma alla fine se ne è andata piangendo e dicendomi non ti dimenticherò mai…le ho chiesto in tutti i modi che tipo di obblighi avesse, ma non ha voluto mai rispondere, si limitava a dire che non sopportava più la situazione.
Ho continuato a sentirla e vederla di nascosto dalla sua famiglia finchè ha detto di non amarmi più e che era meglio per tutti e due chiudere il rapporto.
Conoscendo la romania mi sono messo ad indagare parlando sia con sua sorella sia con lei in maniera da scoprire che volevo e sapete che ho una registrazione in cui la mia ragazza alla domanda mi ami risponde mia sorella non vuole ed una di quest’ultima in cui dice che lei non mandava soldi a casa al fratello e che gli impediva di stare insieme a me, oltreciò è arrivata a dire che se torna da me l’ammazza…quindi attenzione alle donne rumene che in generale sono tutte cosi, se veramente amano e vogliono un uomo con la famiglia rompono anche se minacciate o ricattate.
Logico che alle ragazze le cose non vengono presentate direttamente, ma vengono utilizzate mensogne e bugie tali da plagiarle fino a convincerle che il loro uomo non è la persona per loro e allo stesso portano a sbagliare chi sta insieme a loro.
Con me non sopno riusciti perchè avevo e sapevo già quale sarebbe stato il loro gioco e l’ho esposto in faccia alla mia ragazza neppure dopo 2 mesi che stavamo insieme, ma dopo 8 sono riusciti a plagiarla anche perchè io ho sbagliato cadendo nei loro trucchetti fino ad arrivare ad essere io il colpevole….
Cmq quella ragazza ha la iniziale del mio nome tatuato sulla spalla sinistra e questo lo ha fatto dopo che mi ha lasciato…..
Quindi attenzione che le rumene difficilmente sono libere e difficilmente si possono innamorare veramente, ma se lo fanno lo dimostreranno e chiuderanno con tutti.
68
Maria Grazia - 12 Settembre 2011 18:02
Non bisogna mai generalizzare però io sono italiana e ho appena conosciuto un ragazzo rumeno con cui ho iniziato una storia. Lui prima di me ha avuto solo ragazze rumene e dice che con le rumene non vuole più averci a che fare, perchè sono false ed egoiste. Questo la dice lunga sulla loro presunta superiorità morale rispetto a noi italiane. E’ anche vero che io non sono come tante donne italiane di oggi, che guardano molto il conto in banca. Questo ragazzo ha molti meno soldi di me, è un operaio e non ha l’ automobile. Però è una persona meravigliosa. Quando usciamo prendiamo la mia auto anche se mi aiuta a pagare la benzina, e ci dividiamo le spese. Ma io sono innamorata e spero che rimarremo sempre insieme. Quando una donna guarda troppo il fattore soldi un uomo deve stare attento; un conto è la galanteria e l’ offrire piccoli doni ( una cenetta, un drink, una passeggiata fuori città ) un altro conto è una che sta con te per farsi pagare tutti i conti !
69
TONY - 15 Settembre 2011 20:54
Ne ho conosciute moltissime e posso affermare che sono per il 90% delle grani p…….e. Ovviamente come da molti evidenziato, tutte coloro che vivono in Italia, hanno come obiettivo prioritario di fare soldi possibilmente tanti, se possibile in breve tempo. Stai bene con loro se fai la bella vita, sei generoso, disponibile, fedele un pò co....... Rispetto a tante italiane e molte straniere, hanno poca sensibilità nel rapporto con l’uomo, sono ruspanti ed evidenziano sempre lo stato di bisogno, sono tristi ed angoscianti. Personalmente ho frequentato escort di lusso (ovvero da 1000 euro a serata) ne vale la pena, soldi ben spesi, con una ragazza italiana 27 enne laureata raffinatissima e trasgressiva, elegante che sa vivere alla grande e sa godere, capisco tuttavia che ciò non è per tutti.
70
sonny - 16 Settembre 2011 12:01
tony certo che ti sei risposto da solo sono contento per te che hai tutti sti soldi da spendere ma cmq chi va con le prostitute per me è uno sfigato…..chi si sottomette a una donna e si fa trattare da zerbino anche è uno sfigato….quindi io mi chiedo a cosa servono i soldi quando poi la tua donna nemmeno ti rispetta…?? e a quella lì che dice che sta insieme a un rumeno e che divide tutte le spese gli voglio chiedere se il ragazzo fosse stato italiano avresti diviso lo stesso le spese o volevi che ti mantenesse….??? perchè poi il problema delle donne italiane è questo con i propri connazionali vogliono essere servite e riverite trattate da regine e anche sentimentalmente fredde poi quando si mettono con uno straniero invece guarda un pò sono tutte passionali comprensive non si mettono e vedere se ha i soldi anzi a volte sono anche capaci di mantenerli loro….quindi andate al diavolo e non vi lamentate quando poi questi vi picchiano o vi violentano perchè siete voi che ve lo cercate a all’uomo italiano dico basta con questo sentimentalismo e romanticismo tante le donne vogliono essere maltrattate perchè sono esseri stupidi……
Mi ero innamorato di una rumena, e come tanti non avevo pregiudizi…la cosa che mi sconcerta è che si lamentano tutti delle stesse cose, falsità bugie, opportunismo, egoismo soldi spillati nei modi più svariati…ho avuto tante donne italiane, belle, brutte, stronze o splendide, ma almeno sanno differenziarsi anche nei difetti…le rumene sembrerebbero fatte con lo stampino…le prime volte che leggevo i commenti di esperienza con rumene pensavo che avessero conosciuto tutti quella che conoscevo io…incredibile.
la mia ragazza è di timisoara, fino ad adesso nn mi ha mai kiesto niente, anzi quando a volte gli faccio dei regali mi rimprovera dicendo ke nn devo spendere molti soldi, adesso deve tornare in romania per una settimana ed io gli ho pagato il viaggio di andata e ritorno perkè a lei tengo molto!
Ciao a tutti, mi chiamo Nicola ed anche io ho conosciuto una donna Rumena con la quale ho avuto una relazione per quasi un anno. E’ stata una esperienza molto positiva, Devo dire con molta sincerità che non mi ha mai chiesto dei soldi, ne si è mai approfittata di me in nessun modo, paradossalmente forse ha più dato che avuto, nonostante svolgesse un lavoro modesto, mentre io avevo, ed ho, un attività stabile. La relazione è finita a malincuore perchè non andavamo d’accordo, mai nessun tradimento da parte sua ne da parte mia. Sono stato ospite in casa sua in Romania, che abbiamo raggiunto in auto. Siamo stati alla guida per 24 ore senza fermarci mai , alternandoci al volante in uguale misura (instancabile Lei alla guida per migliaia di chilometri, di notte con pioggia, neve e altro!! ), In Romania l’attendeva un figlio di 18 anni un ragazzo straordinario che studiava e viveva da solo (…) con i soldi che la madre gli inviava dall’italia (circa 200€ al mese). Ho avuto una ottima impressione di tutta la sua famiglia, Madre, Fratelli, Cognati, Amici, tutti grandi lavoratori, gente onesta e molto ospitale. Impressionante in senso positivo, LA FEDELTA’ e l’attenzione verso il coniuge sia da parte dei mariti che da parte delle mogli. Forse sono stato fortunato, però una cosa posso dire con una certa sicurezza: gli uomini e donne Rumene, a differenza dell’italiano/a medio/a, raggiungono “la pace dei sensi” molto prima, forse perchè c’è più povertà o per lo straordinario spirito di sacrificio, ma vi assicuro che sono più attenti di noi nei rapporti umani. Bastava guardarsi intorno per le strade o nei locali, un quarantenne Rumeno ha un look decisamente più sobrio di noi italiani e anche il comportamento è più casto, le belle donne nei bar o in pizzeria, non vengono importunate in alcun modo, ne a loro volta sghignazzano, provocano o attirano l’attenzione, sia per i modi tranquilli, che per l’abbigliamento mai troppo appariscente. Il sottoscritto invece veniva subito notato (ahimè) perchè un 47 enne, molto curato e accompagnato da una donna bella e più giovane (40 anni), non poteva essere che italiano (…). Questa è la mia esperienza, parlo di media ponderata, e non delle eccezioni che sia in italia che all’estero, ce ne saranno sempre.
@Ale. Complimenti per il tuo humor molto sottile. In effetti tutti quelli che hanno avuto esperienze negative con le rumene si lamentano della stessa cosa. Sembra che abbiano avuto a che fare tutti con la stessa persona. In effetti una certa categoria di rumene affamate di soldi gira per l’Italia a caccia di polli da spennare. Nonostante le proteste di rumene per bene (Maria per esempio), i fatti raccontanto di uomini (di sicuro non putt****ri di “professione”) presi per il c**o da ragazze che promettono loro il paradiso, mentre invece mirano solo al portafoglio. Eu vreu bani. Italiani toti fraeri. Vero Maria? Conosci nessuna delle tue connazionali che parla così? Peccato per voi rumene serie e per bene. Ma non si può negare che certe “curve” (tr**e) siano sempre a caccia. Questo non significa che TUTTE le rumene siano così. Ma, purtroppo per le rumene serie, ce ne sono tante, forse troppe qui da noi. Senza offesa per nussuno, senza generalizzare. Il 90% delle ragazze che lavorano nelle strade del nord Italia proviene dalla Romania. Peccato.
@Roby. Quasi me ne dimenticavo. Scusa se mi permetto di commentare, ma caro Roby spero tu non stia facendo un’altro degli errori tipici dei polli italiani con certe rumene. Ricorda sempre la regola: MAI dare o prestare denaro. MAI per nessuna ragione, anche se vi siete giurati amore eterno. Viaggi, funerali (talune ragazze rumene hanno la mamma o la nonna che muoiono 6-7 volte all’anno…), spese mediche, improvvise difficoltà nel lavoro, ecc. sono spesso un pretesto per spillare soldi. Una delle tecniche più subdole è infatti quella di non chiedere nulla lasciando che il pollo un po’ alla volta si cucini per bene e inizi poi a sganciare di sua spontanea volontà. Questa è la massima aspirazione per la ragazza: il pollo che non sa di esserlo e quando lo scopre…il denaro è già nel portafoglio della furbetta (smechera in rumeno). Spero che per te la storia abbia un altro sbocco. Ma stai molto attento. Per quanto tu stia in guardia, quel tipo di rumena conosce sempre un modo in più per cercare di fregarti.
la smettete di fare gli americani 15 anni dilavoro tra italia e romania e come in tutti luoghi in cui sono stato c.è il buono e il cattivo impariamo il rispetto
Signori conosco abbastanza bene la romania e il suo popolo, forse anche troppo come dice qualche amico rumeno.
La mentalità rumena è completamente diversa da quella che noi conosciamo, il loro senso della famiglia è sviluppato in riferimento a quella rumena e cioè una donna mantiene la famiglia e non è facile che lasci per un uomo o un amore o abbia il senso di libertà di crearsi una famiglia propria ed indipendente, da questo soldi spediti in romania di cui qualcuno fa menzione.
proprio adesso esco da un ennesima storia con una ragazza rumena, ma questa effettivamente mi amava e lo ha dimostrato, solo che se ti ama non ti chiede niente e neppure ha il coraggio perchè ti rispetta.
Morale della favola la sua famiglia chiedeva a lei soldi e lei non dava perchè io mi limitavo solamente ai suoi bisogni, anzi se aveva soldi in tasca lei li metteva in casa con me per ottemperare alle necessità, ma alla fine se ne è andata piangendo e dicendomi non ti dimenticherò mai…le ho chiesto in tutti i modi che tipo di obblighi avesse, ma non ha voluto mai rispondere, si limitava a dire che non sopportava più la situazione.
Ho continuato a sentirla e vederla di nascosto dalla sua famiglia finchè ha detto di non amarmi più e che era meglio per tutti e due chiudere il rapporto.
Conoscendo la romania mi sono messo ad indagare parlando sia con sua sorella sia con lei in maniera da scoprire che volevo e sapete che ho una registrazione in cui la mia ragazza alla domanda mi ami risponde mia sorella non vuole ed una di quest’ultima in cui dice che lei non mandava soldi a casa al fratello e che gli impediva di stare insieme a me, oltreciò è arrivata a dire che se torna da me l’ammazza…quindi attenzione alle donne rumene che in generale sono tutte cosi, se veramente amano e vogliono un uomo con la famiglia rompono anche se minacciate o ricattate.
Logico che alle ragazze le cose non vengono presentate direttamente, ma vengono utilizzate mensogne e bugie tali da plagiarle fino a convincerle che il loro uomo non è la persona per loro e allo stesso portano a sbagliare chi sta insieme a loro.
Con me non sopno riusciti perchè avevo e sapevo già quale sarebbe stato il loro gioco e l’ho esposto in faccia alla mia ragazza neppure dopo 2 mesi che stavamo insieme, ma dopo 8 sono riusciti a plagiarla anche perchè io ho sbagliato cadendo nei loro trucchetti fino ad arrivare ad essere io il colpevole….
Cmq quella ragazza ha la iniziale del mio nome tatuato sulla spalla sinistra e questo lo ha fatto dopo che mi ha lasciato…..
Quindi attenzione che le rumene difficilmente sono libere e difficilmente si possono innamorare veramente, ma se lo fanno lo dimostreranno e chiuderanno con tutti.
Non bisogna mai generalizzare però io sono italiana e ho appena conosciuto un ragazzo rumeno con cui ho iniziato una storia. Lui prima di me ha avuto solo ragazze rumene e dice che con le rumene non vuole più averci a che fare, perchè sono false ed egoiste. Questo la dice lunga sulla loro presunta superiorità morale rispetto a noi italiane. E’ anche vero che io non sono come tante donne italiane di oggi, che guardano molto il conto in banca. Questo ragazzo ha molti meno soldi di me, è un operaio e non ha l’ automobile. Però è una persona meravigliosa. Quando usciamo prendiamo la mia auto anche se mi aiuta a pagare la benzina, e ci dividiamo le spese. Ma io sono innamorata e spero che rimarremo sempre insieme. Quando una donna guarda troppo il fattore soldi un uomo deve stare attento; un conto è la galanteria e l’ offrire piccoli doni ( una cenetta, un drink, una passeggiata fuori città ) un altro conto è una che sta con te per farsi pagare tutti i conti !
Ne ho conosciute moltissime e posso affermare che sono per il 90% delle grani p…….e. Ovviamente come da molti evidenziato, tutte coloro che vivono in Italia, hanno come obiettivo prioritario di fare soldi possibilmente tanti, se possibile in breve tempo. Stai bene con loro se fai la bella vita, sei generoso, disponibile, fedele un pò co....... Rispetto a tante italiane e molte straniere, hanno poca sensibilità nel rapporto con l’uomo, sono ruspanti ed evidenziano sempre lo stato di bisogno, sono tristi ed angoscianti. Personalmente ho frequentato escort di lusso (ovvero da 1000 euro a serata) ne vale la pena, soldi ben spesi, con una ragazza italiana 27 enne laureata raffinatissima e trasgressiva, elegante che sa vivere alla grande e sa godere, capisco tuttavia che ciò non è per tutti.
tony certo che ti sei risposto da solo sono contento per te che hai tutti sti soldi da spendere ma cmq chi va con le prostitute per me è uno sfigato…..chi si sottomette a una donna e si fa trattare da zerbino anche è uno sfigato….quindi io mi chiedo a cosa servono i soldi quando poi la tua donna nemmeno ti rispetta…?? e a quella lì che dice che sta insieme a un rumeno e che divide tutte le spese gli voglio chiedere se il ragazzo fosse stato italiano avresti diviso lo stesso le spese o volevi che ti mantenesse….??? perchè poi il problema delle donne italiane è questo con i propri connazionali vogliono essere servite e riverite trattate da regine e anche sentimentalmente fredde poi quando si mettono con uno straniero invece guarda un pò sono tutte passionali comprensive non si mettono e vedere se ha i soldi anzi a volte sono anche capaci di mantenerli loro….quindi andate al diavolo e non vi lamentate quando poi questi vi picchiano o vi violentano perchè siete voi che ve lo cercate a all’uomo italiano dico basta con questo sentimentalismo e romanticismo tante le donne vogliono essere maltrattate perchè sono esseri stupidi……