Io penso che tra le ragazze rumene ci sono delle vipere che nascondono secondi fini ( come anche tra le italiane ), ma ci sono anche ragazze meravigliose e generose che sarebbero ottime amiche e ottime compagne per l’ uomo ( come anche tra le italiane…). L’ importante come ho detto è non generalizzare mai ma capire le persone da caso a caso. Mi ricorderò sempre con affetto una bellissima ragazza rumena che avevo conosciuto in discoteca e con cui avevamo fatto insieme un balletto sexy, ci eravamo divertite tantissimo e alla fine della serata mi aveva detto: ti prego rivediamoci, non sparire !
522
bedrocchio - 31 Ottobre 2012 11:15
io penso che le rumene che vivono in italia dopo un pò si abituano alla nostra mentalità e secondo me uniscono il peggio della nostra società con quello della loro….io vorrei sapere da chi è già stato in romania e ha conosciuto le rumene nel loro habitat naturale la differenza con le rumene che vivono in italia…..io avendo conosciuto un pò di gente dell’est in europa in generale qua in italia ho notato che ad esempio gli uomini dell’est europa quindi albanesi rumeni ucraini russi ecc…hanno un pò il mito del superuomo del duro alla terminator per intenderci sembra sempre che loro sono quelli che sono forti e che possono scalare le montagne trainare un camion con la solo forza delle braccia oppure che loro non soffrono il freddo o il caldo ecc…..le donne invece ho visto che vogliono sempre mettere bocca su tutto come se qualunque cosa loro facciano lo fanno sempre meglio di come la facciamo noi….e anche loro devono sempre far vedere che non sentono la fatica del lavoro che loro sono abituati alla sofferenza acc…..però come ripeto siamo parlando di gente che vive in italia vorrei sapere invece se anche nel loro paese sono così……
523
Maria Grazia - 31 Ottobre 2012 16:59
bedrocchio
su questo punto hai ragione: i popoli dell’ est europa ( rumeni compresi ) si ritengono superiori a noi in quanto ad abilità lavorative e resistenza fisica. Il mio ex ragazzo rumeno diceva sempre che noi italiani siamo dei viziati rammolliti e che non potremmo mai vivere senza agi e comodità, mentre loro sono abituati a stare senza automobile, girare a piedi e fare mestieri faticosi. Secondo me chi fa queste affermazioni in realtà è solo rabbioso e invidioso con chi ha più di lui, anche se magari se l’è meritato e guadagnato. Questo tipo di persone sentono invidia e rancore verso chiunque si sia creato un pò di benessere, persino verso coloro che li aiutano. E’ una forma di ingratitudine e meschinità che viene inquadrata come una vera e propria patologia psichica. Credo sia questa la ragione di fondo per cui molte unioni tra italiani e stranieri dell’ est non durano.
524
rametto - 31 Ottobre 2012 17:56
bedrocchio sono romena e ti asicuro che nn unisco niente:) ne in lavoro e neanche nel interaggire con le persone che nn hanno la mia nazionalita..mi dispiace leggere ste cose perche nn sono altro che preconcetti…basta leggere pocco di psicologia per capire che ogni persona ha un suo di carattere…nel mondo,in tutto il mondo,sono persone brave e meno brave..nn significa che nn sono consapevole della realta,di quello che fanno i miei coetani…purtroppo pure i romeni sono suddivisi in bravi e nn bravi…lo sbaglio è che quelli nn bravi gli dobbiamo tenere a casa per nn fare ste…figuracce fuori.Pero ripetto ogni persona si deve valutare per quello ch’è..perche è inutile sottovalutare a qualcuno che nn conosci di esso che solo la nazionalita..ma…a ogni uno la scelta
525
genoveva - 31 Ottobre 2012 19:22
Devo ammettere che alcune caratteristiche che riguardano i nostri connazionali descritte da bedrocchio e di Maria Grazia li ho notato anche io tra i miei connazionali. Ovviamente ho dato il valore giusto a queste persone al di la delle loro affermazioni e in base a quello che realmente sono le loro capacità.
Sono vari i motivi per cui uno straniero DEVE dimostrare la resistenza, le abilità nel lavoro e nella vita in generale fuori dal suo ambiente nativo.
In primo logo per ottenere un lavoro e poi per mantenerlo anche al costo dei sacrifici. Il resto non ha importanza sono solo chiacchere.
Rispondo a bedrocchio alla domanda sulle romene in Romania. Ti assicuro non c’è differenza.
Credo molto nel carattere di un individuo, nel livello di cultura e di intelligenza.
Da considerare una cosa, vuoi italiani avete esportato nel nostro paese una specie di moda, che piace molto alle ragazze. Oggi in tante sognano l’italiano ricco disponibile ( pollo) pronto a pagare. Il risultato si vede.
Questo atteggiamento è facile scontrarlo in Romania piuttosto che tra le romene che vivono in Italia. Senza conteggiare delle ragazze di strada o NIGHT.
Ti lascio il mio contatto se ti va ( genoveva.iacob su skype) e a chiunque vuole mettersi a confronto.
Buona serata a tutti
526
bedrocchio - 31 Ottobre 2012 20:44
rametto: io non mi pare di avere offeso nessuno….io ho lavorato coi tuoi paesani e anche se è vero che ogni persona ha il suo carattere il posto di provenienza comunque influisce in parte sul carattere di una persona e ho notato che come ho detto non solo i rumeni ma un pò tutti i ragazzi dei paesi dell’est europa hanno il mito del superuomo….spesso quando lavorano devono far vedere che sono più forti…forse è vero che agli italiani non glie ne va molto di faticare….devono sempre dimostrare a qualcuno che loro sono forti che non soffrono la fatica che possono fare da soli il lavoro che gli italiani devono fare in 3-4 e poi devono sempre fare le cose nel modo più faticoso di quello che bisogna solo per far vedere che loro sono forti….io personalmente ho sempre lavorato duro tanto che spesso i tuoi paesani mi guardavano anche male perchè gli facevo vedere che loro non erano più forti di me….però vedevo che mi spaccavo solo la schiena senza ricevere mai nemmeno un grazie mentre chi non faceva niente e non glie ne andava di fare niente veniva trattato meglio e chi lavorava gli toccava fare il lavoro di entrambi e allora mi sono fatto furbo pure io….faccio faticare gli altri e io faccio il minimo indispensabile poi se i grandi uomini vogliono faticare e rompersi la schiena solo per far vedere che sono come terminator o ivan drago facessero pure….ho capito che nella vita si deve sempre ottenere il massimo del risultato con il minimo dello sforzo…
527
Pierre - 1 Novembre 2012 00:55
Ciao a tutte/tutti…ho 43 anni e sono nuovo a commentare ma da molto seguo gli interventi di questo topic che trovo, per la maggior parte, interessantissimi…
ho apprezzato in particolare gli interventi di Genoveva, sempre molto ben fatti, e non solo quando ha parlato delle ragazze romene ma altrettanto, e forse più, quando tempo fa ha parlato della situazione in Romania in generale (e mi auguro che tali interventi continuino anche da parte di altre/altri..)
mi dispiace per i problemi che Maria Grazia ha avuto con il suo ragazzo e spero che attualmente siano in fase di risoluzione o, almeno, di definitiva chiarificazione in quanto, da quello che scrive, Maria Grazia mi sembra una ragazza di notevoli qualità che meriterebbe un compagno serio, romeno, italiano o guatemalteco poco importa 😀
io ho un grande interesse per la Romania, per la sua storia e la sua cultura (certo anche per la bellezza di molte sue ragazze, ma ce ne sono di bellissime pure in Italia :D) e ci sono stato (anche se diversi anni or sono), dunque un pochino conosco…ma non ho avuto relazioni durature con romene, dunque non posso unirmi né al coro di chi le critica né di chi le esalta 😀
se posso riferirmi alle romene che ho conosciuto e/o tuttora conosco e con cui sono amico, credo di potere affermare che sia errato, e altamente ingiusto, applicare degli stereotipi al genere femminile di un intero popolo…
vi sono romene ottime, romene così così e romene pessime…così come avviene in Italia e dappertutto…al limite posso ammettere che a causa delle condizioni economiche meno floride (anche se noi stiamo purtroppo impoverendoci anno dopo anno) le ragazze “interessate” e “furbette” siano percentualmente un po’ di più delle italiane, ma assolutamente non oltre…brave ragazze romene ci sono e come molti hanno fatto notare molto dipende dai luoghi ove uno le va a cercare (e anche dalla differenza di età :D)
Buona Festa di Ognissanti a tutte/tutti !
528
Nazionalista Italiano - 1 Novembre 2012 14:24
A tutte le rumene che si sentono superiori……aha aha ah ah me rodolo da le risade….Se il 2% degli italiani e dico il 2% fossero temprati al combattimento come me e come la mia moglie moscovita i rumeni scapperebbero via dall’Italia in 2 minuti. Mia moglie, molto benestante, ha 2 appartamenti ed una villa a Mosca che superano di molto il milione di euro di valore e non mi ha sposato come una rumena per un piatto di lenticchie fredde. Io sono al paro suo ed i nostri 4 bambini, Italo (in onore della Patria), Nazario(patrono di Capodistria e omonimo del grande Nazario Sauro), Irina(dal greco pace) e Nicola (San Nicola protettore della Russia) sono forgiati all’onestà e all’amore per la famiglia e per la Patria le quali vanno difese con l’amore o con la forza. Gli antichi romani deportavano in Dacia(Romania) tutti i criminali della peggior specie ed i casi psichiatrici in generale. Anche Ovidio, tanto decantato in quello stato chiamato romania, fu deportato perchè accusato di crimini gravissimi di cui però oggigiorno non abbiamo documenti precisi in merito.
529
diana - 1 Novembre 2012 18:59
Se se se tutte balle…te e tua moglie dovette farvi curare il cerevello state mesi veramente maluccio..:D Cmq sia quella moscovita se e cosi benestante e venuta proprio qui in Italia a sposare un italiano che ha solo un piatto. Di lenti che da ofrie mah direi che nn sei proprio lontano da certi ragionamenti fatti su noi rumeni..Ti devi lavare la bocca prima di pronuciare Romania..mah direi che hai conosciuta tua moglie in qualche strip night ora te vanti con una cosa nn vera..tipico di Certi italiani vantarsi con cose nn vere ed calugniare sempre altri..come mi fai pena
530
Maria Grazia - 1 Novembre 2012 23:58
Pierre
ti ringrazio per i tuoi gentilissimi apprezzamenti 🙂 con il mio ragazzo ho chiuso e credo stavolta definitivamente. Era una storia senza basi dove regnava la tensione, e francamente non ne sento la mancanza.
bedrocchio
mi associo a te quando dici che l’ obiettivo dovrebbe essere ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Io vorrei dare un consiglio ai ragazzi e ragazze dell’ est europa che emigrano qui da noi: RILASSATEVI !!! Qui non dovete dimostrare niente a nessuno e non dovete fare inutili fatiche per ottenere un qualche riconoscimento. Basta che siate persone tranquille, leali e oneste con il vostro prossimo, che pensiate solo a lavorare e a costruirvi un futuro solido. Se siete umili, simpatici e ben disposti con la nostra comunità, noi lo saremo altrettanto con voi. Datemi retta: qui non piacciono gli sbruffoni e i prepotenti, che si mettono sempre in competizione con gli altri, e nè tantomeno le persone che si atteggiano continuamente a povere vittime per suscitare la compassione ( e di conseguenza l’ aiuto ) degli altri. Adattatevi al nostro modo di vivere e di rapportarci con gli altri se volete vivere qui, vi conviene molto di più. Non trasformerete mai l’ Italia in una colonia di qualche stato dell’ Est.
Io penso che tra le ragazze rumene ci sono delle vipere che nascondono secondi fini ( come anche tra le italiane ), ma ci sono anche ragazze meravigliose e generose che sarebbero ottime amiche e ottime compagne per l’ uomo ( come anche tra le italiane…). L’ importante come ho detto è non generalizzare mai ma capire le persone da caso a caso. Mi ricorderò sempre con affetto una bellissima ragazza rumena che avevo conosciuto in discoteca e con cui avevamo fatto insieme un balletto sexy, ci eravamo divertite tantissimo e alla fine della serata mi aveva detto: ti prego rivediamoci, non sparire !
io penso che le rumene che vivono in italia dopo un pò si abituano alla nostra mentalità e secondo me uniscono il peggio della nostra società con quello della loro….io vorrei sapere da chi è già stato in romania e ha conosciuto le rumene nel loro habitat naturale la differenza con le rumene che vivono in italia…..io avendo conosciuto un pò di gente dell’est in europa in generale qua in italia ho notato che ad esempio gli uomini dell’est europa quindi albanesi rumeni ucraini russi ecc…hanno un pò il mito del superuomo del duro alla terminator per intenderci sembra sempre che loro sono quelli che sono forti e che possono scalare le montagne trainare un camion con la solo forza delle braccia oppure che loro non soffrono il freddo o il caldo ecc…..le donne invece ho visto che vogliono sempre mettere bocca su tutto come se qualunque cosa loro facciano lo fanno sempre meglio di come la facciamo noi….e anche loro devono sempre far vedere che non sentono la fatica del lavoro che loro sono abituati alla sofferenza acc…..però come ripeto siamo parlando di gente che vive in italia vorrei sapere invece se anche nel loro paese sono così……
bedrocchio
su questo punto hai ragione: i popoli dell’ est europa ( rumeni compresi ) si ritengono superiori a noi in quanto ad abilità lavorative e resistenza fisica. Il mio ex ragazzo rumeno diceva sempre che noi italiani siamo dei viziati rammolliti e che non potremmo mai vivere senza agi e comodità, mentre loro sono abituati a stare senza automobile, girare a piedi e fare mestieri faticosi. Secondo me chi fa queste affermazioni in realtà è solo rabbioso e invidioso con chi ha più di lui, anche se magari se l’è meritato e guadagnato. Questo tipo di persone sentono invidia e rancore verso chiunque si sia creato un pò di benessere, persino verso coloro che li aiutano. E’ una forma di ingratitudine e meschinità che viene inquadrata come una vera e propria patologia psichica. Credo sia questa la ragione di fondo per cui molte unioni tra italiani e stranieri dell’ est non durano.
bedrocchio sono romena e ti asicuro che nn unisco niente:) ne in lavoro e neanche nel interaggire con le persone che nn hanno la mia nazionalita..mi dispiace leggere ste cose perche nn sono altro che preconcetti…basta leggere pocco di psicologia per capire che ogni persona ha un suo di carattere…nel mondo,in tutto il mondo,sono persone brave e meno brave..nn significa che nn sono consapevole della realta,di quello che fanno i miei coetani…purtroppo pure i romeni sono suddivisi in bravi e nn bravi…lo sbaglio è che quelli nn bravi gli dobbiamo tenere a casa per nn fare ste…figuracce fuori.Pero ripetto ogni persona si deve valutare per quello ch’è..perche è inutile sottovalutare a qualcuno che nn conosci di esso che solo la nazionalita..ma…a ogni uno la scelta
Devo ammettere che alcune caratteristiche che riguardano i nostri connazionali descritte da bedrocchio e di Maria Grazia li ho notato anche io tra i miei connazionali. Ovviamente ho dato il valore giusto a queste persone al di la delle loro affermazioni e in base a quello che realmente sono le loro capacità.
Sono vari i motivi per cui uno straniero DEVE dimostrare la resistenza, le abilità nel lavoro e nella vita in generale fuori dal suo ambiente nativo.
In primo logo per ottenere un lavoro e poi per mantenerlo anche al costo dei sacrifici. Il resto non ha importanza sono solo chiacchere.
Rispondo a bedrocchio alla domanda sulle romene in Romania. Ti assicuro non c’è differenza.
Credo molto nel carattere di un individuo, nel livello di cultura e di intelligenza.
Da considerare una cosa, vuoi italiani avete esportato nel nostro paese una specie di moda, che piace molto alle ragazze. Oggi in tante sognano l’italiano ricco disponibile ( pollo) pronto a pagare. Il risultato si vede.
Questo atteggiamento è facile scontrarlo in Romania piuttosto che tra le romene che vivono in Italia. Senza conteggiare delle ragazze di strada o NIGHT.
Ti lascio il mio contatto se ti va ( genoveva.iacob su skype) e a chiunque vuole mettersi a confronto.
Buona serata a tutti
rametto: io non mi pare di avere offeso nessuno….io ho lavorato coi tuoi paesani e anche se è vero che ogni persona ha il suo carattere il posto di provenienza comunque influisce in parte sul carattere di una persona e ho notato che come ho detto non solo i rumeni ma un pò tutti i ragazzi dei paesi dell’est europa hanno il mito del superuomo….spesso quando lavorano devono far vedere che sono più forti…forse è vero che agli italiani non glie ne va molto di faticare….devono sempre dimostrare a qualcuno che loro sono forti che non soffrono la fatica che possono fare da soli il lavoro che gli italiani devono fare in 3-4 e poi devono sempre fare le cose nel modo più faticoso di quello che bisogna solo per far vedere che loro sono forti….io personalmente ho sempre lavorato duro tanto che spesso i tuoi paesani mi guardavano anche male perchè gli facevo vedere che loro non erano più forti di me….però vedevo che mi spaccavo solo la schiena senza ricevere mai nemmeno un grazie mentre chi non faceva niente e non glie ne andava di fare niente veniva trattato meglio e chi lavorava gli toccava fare il lavoro di entrambi e allora mi sono fatto furbo pure io….faccio faticare gli altri e io faccio il minimo indispensabile poi se i grandi uomini vogliono faticare e rompersi la schiena solo per far vedere che sono come terminator o ivan drago facessero pure….ho capito che nella vita si deve sempre ottenere il massimo del risultato con il minimo dello sforzo…
Ciao a tutte/tutti…ho 43 anni e sono nuovo a commentare ma da molto seguo gli interventi di questo topic che trovo, per la maggior parte, interessantissimi…
ho apprezzato in particolare gli interventi di Genoveva, sempre molto ben fatti, e non solo quando ha parlato delle ragazze romene ma altrettanto, e forse più, quando tempo fa ha parlato della situazione in Romania in generale (e mi auguro che tali interventi continuino anche da parte di altre/altri..)
mi dispiace per i problemi che Maria Grazia ha avuto con il suo ragazzo e spero che attualmente siano in fase di risoluzione o, almeno, di definitiva chiarificazione in quanto, da quello che scrive, Maria Grazia mi sembra una ragazza di notevoli qualità che meriterebbe un compagno serio, romeno, italiano o guatemalteco poco importa 😀
io ho un grande interesse per la Romania, per la sua storia e la sua cultura (certo anche per la bellezza di molte sue ragazze, ma ce ne sono di bellissime pure in Italia :D) e ci sono stato (anche se diversi anni or sono), dunque un pochino conosco…ma non ho avuto relazioni durature con romene, dunque non posso unirmi né al coro di chi le critica né di chi le esalta 😀
se posso riferirmi alle romene che ho conosciuto e/o tuttora conosco e con cui sono amico, credo di potere affermare che sia errato, e altamente ingiusto, applicare degli stereotipi al genere femminile di un intero popolo…
vi sono romene ottime, romene così così e romene pessime…così come avviene in Italia e dappertutto…al limite posso ammettere che a causa delle condizioni economiche meno floride (anche se noi stiamo purtroppo impoverendoci anno dopo anno) le ragazze “interessate” e “furbette” siano percentualmente un po’ di più delle italiane, ma assolutamente non oltre…brave ragazze romene ci sono e come molti hanno fatto notare molto dipende dai luoghi ove uno le va a cercare (e anche dalla differenza di età :D)
Buona Festa di Ognissanti a tutte/tutti !
A tutte le rumene che si sentono superiori……aha aha ah ah me rodolo da le risade….Se il 2% degli italiani e dico il 2% fossero temprati al combattimento come me e come la mia moglie moscovita i rumeni scapperebbero via dall’Italia in 2 minuti. Mia moglie, molto benestante, ha 2 appartamenti ed una villa a Mosca che superano di molto il milione di euro di valore e non mi ha sposato come una rumena per un piatto di lenticchie fredde. Io sono al paro suo ed i nostri 4 bambini, Italo (in onore della Patria), Nazario(patrono di Capodistria e omonimo del grande Nazario Sauro), Irina(dal greco pace) e Nicola (San Nicola protettore della Russia) sono forgiati all’onestà e all’amore per la famiglia e per la Patria le quali vanno difese con l’amore o con la forza. Gli antichi romani deportavano in Dacia(Romania) tutti i criminali della peggior specie ed i casi psichiatrici in generale. Anche Ovidio, tanto decantato in quello stato chiamato romania, fu deportato perchè accusato di crimini gravissimi di cui però oggigiorno non abbiamo documenti precisi in merito.
Se se se tutte balle…te e tua moglie dovette farvi curare il cerevello state mesi veramente maluccio..:D Cmq sia quella moscovita se e cosi benestante e venuta proprio qui in Italia a sposare un italiano che ha solo un piatto. Di lenti che da ofrie mah direi che nn sei proprio lontano da certi ragionamenti fatti su noi rumeni..Ti devi lavare la bocca prima di pronuciare Romania..mah direi che hai conosciuta tua moglie in qualche strip night ora te vanti con una cosa nn vera..tipico di Certi italiani vantarsi con cose nn vere ed calugniare sempre altri..come mi fai pena
Pierre
ti ringrazio per i tuoi gentilissimi apprezzamenti 🙂 con il mio ragazzo ho chiuso e credo stavolta definitivamente. Era una storia senza basi dove regnava la tensione, e francamente non ne sento la mancanza.
bedrocchio
mi associo a te quando dici che l’ obiettivo dovrebbe essere ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Io vorrei dare un consiglio ai ragazzi e ragazze dell’ est europa che emigrano qui da noi: RILASSATEVI !!! Qui non dovete dimostrare niente a nessuno e non dovete fare inutili fatiche per ottenere un qualche riconoscimento. Basta che siate persone tranquille, leali e oneste con il vostro prossimo, che pensiate solo a lavorare e a costruirvi un futuro solido. Se siete umili, simpatici e ben disposti con la nostra comunità, noi lo saremo altrettanto con voi. Datemi retta: qui non piacciono gli sbruffoni e i prepotenti, che si mettono sempre in competizione con gli altri, e nè tantomeno le persone che si atteggiano continuamente a povere vittime per suscitare la compassione ( e di conseguenza l’ aiuto ) degli altri. Adattatevi al nostro modo di vivere e di rapportarci con gli altri se volete vivere qui, vi conviene molto di più. Non trasformerete mai l’ Italia in una colonia di qualche stato dell’ Est.