Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze rumene

di nicola32
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Marzo 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le ragazze rumene

La lettera ha ricevuto finora 573 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52 53 58

  1. 501
    Nazionalista italiano -

    @Davide

    A Fiume c’è la Comunità degli Italiani riconosciuta dalle autorità locali. Ce ne sono oltre 50 in Croazia tutte riunite dentro l’organizzazione chiamata “Unione Italiana”.

    http://www.unione-italiana.hr/

    In quella di Fiume ci sono circa 7000 iscritti dichiarantesi italiani, alcuni non lo sono. Altri italiani non vi sono iscritti.
    A Fiume esce un quotidiano in lingua italiana. La Voce del Popolo.

    http://edit.hr/lavoce/2012/121006/index.html

    Tutte queste cose sono rimaste sconosciute agli italiani lontani da qui. Molti vengono in vacanza e chiamano Fiume Rijeka, Zara-Zadar ecc ecc. Ed agli istriani ed ai quarnerini si stringe il cuore.

    Ma siamo off topic di brutto.

  2. 502
    Nazionalista italiano -

    L’ultima e chiudo.

    Un mese fa un italiano cercava Parenzo con la macchina.

    Iera Domenica e iero a ciacolar fora de Trieste in Istria con amici e rivano ‘sti muli da la Toscana e un de lori me fa :” La strada per Porec?”
    Mi dixi:” ‘scolta ben! Mi no conosso Porec! Mi conosso Parenzo! e el:”Ah si Parenzo.”

    Ecco come son i italian de fora.

  3. 503
    colam's -

    Bravo nazionalista ! “Per le strade, per le vie di Trieste / canta e suona di San Giusto la campana / l’ora suona l’ora suona non lontana / che più schiava non sara’ !”

  4. 504
    Maria Grazia -

    Per Simona
    sono tornata insieme al ragazzo rumeno perchè anche se litighiamo sempre non riusciamo nemmeno a stare separati. Lui si è trovato un lavoro e dice che non accetterà più niente da me in quanto ad aiuti economici spese e altro, perchè dice che gli ho rotto talmente tanto le palle per questo che gli è passata la voglia di farsi aiutare. Chissà…forse è questa la soluzione anche per gli uomini che incontrano una bella ragazza arraffatutto 🙂
    ovviamente non parlo solo di rumene perchè per me i furbacchioni e le furbacchione non hanno nazionalità.
    Un caro saluto a genoveva, che dice cose molto giuste.

  5. 505
    Diana -

    Mahh vedo certi comenti che veramente rimango a bocca aperta..No coment
    Quello che vi poso dire io sono rumena e NE VADO FIERA..nn devo abasare la testa per colpa di nesuno ..sono onesta lavoro pago le tasse ormai 10 anni che sono in Italia ne ho visto di belle e di brute..E nn per questo mi permeto di offendere o generalizare determinate cose riferendomi ad un popolo intero come i Italiani..Ho tanto rispeto per gli miei amici italiani ed tanto altro per tutti gli italiani onesti ed open mind che prima di tutto ti dano il rispeto e tu lo contracambi..Ma credetemi ci sono tantissimissimi da mandare A Fan..lo..Pero mi rispeto troppo ad abasarmi a certi liveli di mentalita chiusa..Vi auguro una bella giornata o serata…
    P.S Per me chi ha aperto qesto topic e un povero deluso in amore che ora nn sa come vendicarsi della ragazza ed generaliza tutte le ragazze roumene..Porello

  6. 506
    Andrea74 -

    @Maria Grazia: in bocca al lupo. E lo dico senza sarcasmo, senza ironia, ma con autentico intento di portarti fortuna.

    Io intanto ho perso il lavoro, “Rodica” è tornata in Romania, credo che non la vedrò mai più, ora devo ricostruire me stesso, pagare i debiti, guardare avanti…

  7. 507
    Maria Grazia -

    Per la verità anche a me le cose non vanno bene con questo ragazzo, però sono stata io a lasciare lui perchè ci sono cose che non mi convincono nel suo comportamento. Ritengo comunque che coloro che escono a pezzi da una storia con una persona dell’ est ( sia essa uomo o donna ) è perchè in qualche modo hanno voluto avere il prosciutto sugli occhi. Non si può sposare una persona che si conosce da pochi mesi, nè tantomeno metterle in mano la tua vita, sopratutto se questa persona ha delle abitudini e una cultura diverse dalle nostre. E’ un rischio troppo grande perchè poi nascono liti, risentimento e incomprensioni. Forse un giorno io mi ricrederò sul mio ragazzo, ma per il momento preferisco stare per conto mio e vivere la mia vita. Se lui vorrà tornare con me, dovrà dimostrarmi certe cose con i fatti, altrimenti significa che è stato meglio così.

  8. 508
    Diana -

    Per ‘ bedrocchio:Hai perfetamente ragione e la coruzione che permete detterminate cose che suceda in Romania..Gli soldi non fanno male a nesuno in tasca propria ed penso che questa cosa e ovunque non solo in Romania ..basta guardare il telegiornale e vediamo pure qua a che livelli siette mesi direi proprio peggio di certi paesi UE … Ed non si trata chi e santo o meno santo in questa situazione si trata che qui in It le leggi ci sono ma nn vengono rispetate dagli certi italiani figuratai se vengono rispetate da certi stranieri vedono che che si puo e per cio che continuano ad nn rispetare ed fare detterminate cose.. Ed nn per diffendere il mio popolo roumeno ma ti dico solo questo ( italiano parlando con un carabiniere ,polizioto,vigile,etc gli italiani gesticolano tanto li mette le mani adoso tipo Aoo e tutto a posto capo quasi quasi come se malmenaese un carabiniere etc ..ed questo e il italiano ) visto con ii miei ochii..Ora il roumeno con la polizia roumena apena si azarda solo a respirare piu forte del normale o metere le mani adoso ad una uniforme dello stato anche amichevole eh ..e finita gia sta a faccia in giu per terra con le manette al polso..Quelo che voglio dire e che da noi gli polizioti si fanno rispetare ..qua oggni uno fa come gli pare ed poi si lamentano perche il straniero nn rispeta le leggi ..Cmq io direi di nn generalizare mai ..Ed credimi anche io come straniera sono idigniata vedere che uno zingaro/roumeno che le dano la casa popolare cosi tanto per..ed io mi devo spacare la schiena da la mattina alla sera di lavoro e non mi dano la casa popolare certo che si che mi arabbio..Mah ce dire questa e italia purtroppo…Buona giornata 🙂 scusa se ho detto magari qualcosa che puo aver ferito qualquno..

  9. 509
    bedrocchio -

    diana: si effettivamente hai ragione sul fatto cha la polizia e i carabinieri non si sappiamo far rispettare….il problema come anche un pò il resto del popolo italiano in generale da buoni frustrati che sono se la prendono e si mettono a fare gli arroganti e presuntuosi con le persone tranquille o indifesi come anziani e ragazzini…io penso che le forze dell’ordine dovrebbero garantire la sicurezza e invece qua sembra che più uno non faccia niente e più deve preoccuparsi della polizia di chi invece dovrebbe preoccuparsene anche se già vedono che tu sei uno arrogante e minaccioso loro si pongono con te in maniera molto più gentile…quando dovrebbe essere l’esatto contrario…e vedo che tu da persona comunque nata in un altro paese dovresti essere indifferente al fatto che i comuni di certe regioni e province danno le case popolari ai rom invece che alla gente comune e invece vedo che ti infastidisce anche a te….vedi purtroppo certi discorsi con certa gente di una certa corrente politica tu non li puoi fare perchè poi ti dicono che tu sei razzista o cose del genere….io personalmente sono fatto così la porta di casa mia è sempre aperta a tutti rumeni italiani negri cinesi ecc….cerco di essere gentile con tutti poi se vedo che una persona mi vuole fare del male io glie lo faccio prima che lui lo possa fare a me….se devo cercare una ragazza romena non la vedo a cercare sui marciapiedi o nei locali di striptease perchè so perfettamente che mi porterò a casa una poco di buono ma non perchè è rumena ma perchè è una prostituta che è abituata a vendere il suo corpo per denaro e quindi che tipo di sentimento può provare una persona del genere…??? poi se voglio dare sfogo alle mie esigenze allora ci vado pago quello che devo pagare e poi arrivederci e grazie….non mi pare di avere una filosofia di vita tanto sbagliata però mi pare che qua qualunque cosa io dico cè la fila di gente pronta a attaccarmi….purtroppo agli italiani piace fare la doppia vita fingere di essere una cosa di giorno e essere un’altra la sera…quando invece qualcuno fa le cose davanti a tutti viene messo al patibolo…però a me non mi importa niente…faccio quello voglio fare e dico quello che penso…

  10. 510
    Diana -

    Hai perfettamente ragione..ed come dici il amore io credo che nn si debba cercare negli posti sbagliati..cmq sia sta di fatto che meno lo cerchi prima ti trova la persona giusta intendono..poi ogni uno e libero di scegliere che e meglio per sesteso..io chiedo scusa se ti ho dato il impresione di agredirti..Ti auguro una buona serata..chiudo e passo 😀

Pagine: 1 49 50 51 52 53 58