Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze rumene

di nicola32
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Marzo 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le ragazze rumene

La lettera ha ricevuto finora 573 commenti

Pagine: 1 32 33 34 35 36 58

  1. 331
    bedrocchio -

    andrea non avevi detto almeno 4-5 messaggi fa che non avresti più scritto niente…??!! invece sei qui ancora a rompere con le tue frasi qualunquiste…

    Rosa rossa: devi sapere che andrea è l’unico italiano che ha fatto innamorare una rumena….lui e lei sono come romeo e giulietta sono 2 cuori e una capanna….loro si amano alla follia perchè lui è riuscito a farla innamorare….io gli chiedo sempre quale è il suo segreto però non me lo vuole dire perchè tanto sa che lui è l’unico in grado di poter far cadere ogni donna rumena sulle sue braccia……ehehehehe

    a parte gli scherzi andrea falla finita sei ridicolo tanto arriverà il giorno che ti molla e dopo vorrò vedere se continuarai a difendere il grande popolo rumeno andando addirittura contro al tuo…..sei veramente patetico alle donne rumene interessano solo i soldi come anche alle moldave tanto sono tutte una razza….e poi ignorante che non sei altro i rumeni che sono qui in italia sono tutti provenienti dalla moldavia rumena che come tu nemmeno saprai fu divisa in 2 parti con una che andò alla romania e l’altra alla ex unione sovietica e te che sei tanto fan dei rumeni scommetto che nemmeno sapevi sta cosa…

  2. 332
    Marcus -

    La maggior parte dei commenti che popolano questo forum di discussione è assolutamente indecente. Non parlo per partito preso, dato che non ho nessuna rumena/o da difendere (suppongo non abbiano bisogno di difesa da parte mia); ma parlo per cognizione di causa, obbiettività e credo di trarre le dovute conclusioni dato un minimo di intelligenza. E’ impensabile che al giorno d’oggi data la futura e sempre + incessante globalizzazione esistano persone ottuse, razziste, omofobe con uno spiccato accento sull’ignoranza. Incominciando da bedrocchio.. beh amico mio credo tu abbia un grosso problema o psicologico o intellettivo, perchè mio dio fare affermazioni come le tue ci vuole davvero un bel coraggio soltanto a scriverle in un ambiente ristretto come questo figuriamoci a crederle e spero non a professarle in giro!! “..sei veramente patetico alle donne rumene interessano solo i soldi come anche alle moldave tanto sono tutte una razza e poi ignorante che non sei altro…”, la cosa esilarante di tutto questo tuo articolato e intelligentissimo pensiero è che oltrettutto nell’esporlo tu dai del patetico e dell’ignorante a qualcun’altro!!! Abbi la pazienza e il tempo di rileggerti perchè c’è da rigirarsi per terra dalle risate.
    Credere che TUTTE le persone facenti parte di un popolo siano TUTTE uguali ragionando nello STESSO modo facendo le STESSE scelte è come credere in babbo natale o nella befana o meglio è molto + plausibile che oggi giocando io abbia la certezza di vincere al superenalotto.
    Ogni persona è un mondo a se e va giudicata come tale. Un concetto semplicissimo e inattacabile che cmq qualche illuminato umanista ancora non riesce a cogliere! 😉

  3. 333
    Rosarossa -

    @genoveva. Nn ti permettere di insultarmi dicendo che sono ignorante. E poi che vuole dire che freguento un certo ambiente? Io sono una persona normake con un lavoro nornale e penso di essere abbastanza intelligente. Purtroppo nulla mi puo fare cambiare idea, perche le esperienze che ho avuto con donne rumene sono state tutte negative. Sono molto ipocrite e bugiarde.gia da piccola ho conosciuto gente rumena di brasov e bucarest che erano “amici” dei miei genitori. Cosi almeno loro pensavano e anche loro sono rimasti delusi da queste persone. Sono stata diverse volte in romania, quando ancora era sotto regime comunista, un po la conosco e anche la gente. Devo aggiungere che i miei genitori sono entrambi laureati e sicuramente nn freguentavano ambienti e gente ambigua. E’proprio l’educazione, la situazione di vita della gente rumena che la fa diventare quella che e’, quel essere furbi e scaltri per ottenere quello a cui mirano. Sara’perche’nella loro era del comunismo nn hanno avuto nulla. Questo comportamento l’ho notato anche nelle persone della Germania dell’est e di altri paesi dell’est . Fa parte della loro educazione e della loro mentalita’.
    @ bedrocchio: si so di Andrea, ho letto i suoi post in riguardo e gli auguro tutto il bene con la sua compagna 😀 Peccato che nn abbia commentato 😀

  4. 334
    bedrocchio -

    Caro marcus e caro andrea dopo che sto qua ancora a discutere con gente ottusa come voi sono costretto a dire questo:

    Fanno bene le donne rumene a spillare a voi fessi italiani tutti i vostri soldi fino all’ultimo centesimo. Fanno bene i rumeni uomini a fare quelle cattive azioni che fanno tipo rubare stuprare ecc.. Perché tanto agli italiani gli piace questo piú uno é vigliacco farabutto e parassita e piú a voi piace sinceramente sono stanco di stare a perdere il mio tempo a parlare a gente inutile come voi continuate pure a difenderli e visto che ci siete apritegli pure le porte delle vostre case almeno cosi vi possono rubare indisturbati e continuate s mantenere donne rumene con tanto di figli di altri uomini….

  5. 335
    colam's -

    Marcus, discorsi sulla media delle persone, le generalizzazioni, secondo me si possono fare. Con le dovute premesse, come dici tu ogni persona e’ a se’. Ma secondo me alcuni tratti generali si possono trovare, statisticamente.

    Per esempio: i siciliani sono accoglienti. Gli ebrei sentono molto la loro appartenenza alla loro comunita’. I tedeschi sono puntuali sul lavoro, mentre gli spagnoli no. A Roma e’ facile chiacchierare sull’autobus con chi ti sta vicino anche se non lo conosci, mentre a Parigi no. Di solito gli zingari vivono di elemosina, rovistano nei cassonetti, e secondo me rubano anche.

    Io non ho avuto a che fare con Romeni/e. Ma secondo me delle caratteristiche generali ci sono.

  6. 336
    Marcus -

    AHah quindi tutti i turchi fumano, gli italiani sono tutti mafiosi,i genovesi sono tutti tirchi etc.. etc.. E’ chiaro che caratteristiche generali vi siano ovunque a prescindere dalla cultura e dal contesto sociale, ma riguardano gli usi e costumi, che è ben diverso da quello che si sta discutendo in questo ambito e poi affermare che se dovessi avere una relazione con una ragazza di origine rumena, qualunque essa sia, ho la certezza che lei è interessata solamente ai miei possedimenti è pura follia. Fare quindi certe affermazioni è assurdo. (non che ignorante prendi il caso di bedrocchio ihihi) Difficile da capire??? Se volete vi faccio un disegnino….

  7. 337
    colam's -

    Marcus penso che le mie generalizzazioni abbiano più senso delle tue, perché le ho toccate con mano girando, e infatti non le hai contestate. Quelle tue volutamente sono più criticabili, ma non confutano le mie, visto che non le ho dette io. Il fatto che ci siano delle generalizzazioni sbagliate (“italiani tutti mafiosi”) non vuol dire che non ci siano generalizzazioni comprovate (“tedeschi al lavoro più puntuali degli spagnoli”).

    Caratteristiche generali ce ne sono in ogni popolazione come dici tu, e non stai leggendo bene quello che ho scritto.

    Non ho detto “una ragazza di origine rumena, qualunque essa sia” , ho ben parlato di generalizzazioni statistiche. Perciò non mi mettere in bocca idee che non ho detto. Parlo di statistiche.

    In questo caso io dico che è possibile, non cancello a priori come assurda, l’idea che IN GENERE le ragazze Romene potrebbero essere inaffidabili. Poi troverai sicuramente il controesempio, e due/tre le conosco anche io.

    Ma non puoi negare che su questo forum ci sono frequenti lettere di uomini scottati da Romene, e sembra che Andrea74 si appresti a farne parte anche lui…

  8. 338
    Rosarossa -

    @Markus: dipende dall’educazione e lo stile di vita dovuto alla situazione politica di un paese. Io per mia esperienza ho notato questo come gia spiegato nelle mie lettere precedenti. Tu parli di aforismi, di modi di dire. Questa e’un altra cosa. Peccato che genoveva nn abbia piu risposto… Forse ha capito che le mie affermazioni corrispondono alla verita’. Ovviamente ci sono persone brave e pecore nere di ogni razza e nazionalita’.E’cmq un fatto constatato e sta nella natura umana,che persone venute private di molti beni, vogliano prendersi il piu’ possibile quando ne hanno l’occasione.Per ottenere cio’usano l’ipocrisia e la bugia. E queste persone a sua volta educano i loro figli a fare altrettanto. Sicuramente anche una donna italiana povera cerchera’di trovare un marito o compagno che le possa dare una stabilita’economica.

  9. 339
    Marcus -

    !!!Ma stiamo scherzando???? “Quelle tue volutamente sono più criticabili, ma non confutano le mie, visto che non le ho dette io. Il fatto che ci siano delle generalizzazioni sbagliate (“italiani tutti mafiosi”) non vuol dire che non ci siano generalizzazioni comprovate (“tedeschi al lavoro più puntuali degli spagnoli”).” Prima di tutto se non le hai fatte tu non vuol dire che siano comprovate e poi comprovate da chi?? E adesso vorresti farmi credere che tutti i tedeschi sono + puntuali degli spagnoli perchè l’hai sentito dire da un fantomatico qualcuno che ha fatto una “rigorosa” statistica… Ma che discorsi sono?? E poi io non parlavo esclusivamente con te… Se affermo che “qualunque essa sia” è perchè c’è qualcuno che lo crede. Stai cercando di convincermi della validità di una brutale generalizzazione con altrettanto infondata generalizzazione. Qui stiamo volando sulle ali della fantasia!!! Ma è davvero difficile comprendere che non esiste generalizzazione in un contesto oggettivo reale per diversi fattori sia matematici che dettati dalla varietà del pensiero del singolo. Boh!! 50 monetine da 1 euro e 50 monetine da 2 euro se le lancio per fare testa e croce secondo te dato il peso e il materiale e altri fattori le 50 da un euro mi danno croce e le 50 da 2 testa???? Se non fossi convinto fai una prova e stupisciti del contrario. 😉
    Se proprio poi devo dirti la verità le ragazze di origine rumena che ho conosciuto indirettamente, dato che frequentano miei amici e conoscenti, si sono sempre comportate fino ad ora egreggiamente non ricordo in vero nessuno che abbia mai avuto disavventure del genere eppure credo, a memoria, di conoscerne poco più di una decina che già non è male. Molti sono sposati con figli, altri convivono da anni, forse la differenza sta nel fatto che questi non hanno 40 anni di differenza e forse non hanno fatto credere, in un viaggio a sfondo sessuale, di essere milionari quando invece forse non lo erano… Sai a volte le aspettative contano…

  10. 340
    Andrea74 -

    @Colam’s caro (non è ironico, anzi): ti risponderei volentieri, amico, ma su questo topic c’è un infame che mi perseguita insolentemente.

Pagine: 1 32 33 34 35 36 58