@ els: ora son fuori x lavoro, stass mi spoego meglio. Cmq, x la mia compagna…. Tu sai come funziona nel paese della mia donna? No, nn ne hai idea. Quindi… Fai tanto la aupweiore, ma cadi nel tuo stesso gioco. Io, da italiano, so che le amiche sopracitate, vengono descritte come ‘ carine e simpatiche’ non come ‘ dolci,premurose,sensibili ecc ecc’ quindi vedi da te che le qualita sbandoerate sono solo fisiche….. E se pensate che noi siamo attratti solo da tette fi.. e culo , sbagliate di grosso….
292
bedrocchio - 28 Maggio 2012 11:49
caro ste non c’era certo bisogno di questo forum per capire che la società italiana attuale è formata da mammoni che non vogliono responsabilità…quello che ho notato in questo forum come anche nella vita sociale è che sembra che ognuno vuole essere protagonista….a volte vedo gente discutere quando stanno dicendo la stessa cosa solo che ognuno vuole avere l’ultima parola e il merito di aver detto la cosa in questione….dancan e mariagrazia scusate ma sembrate 2 ragazzini….avete mandato centinaia di post a vicenda dicendo che state bene coi vostri attuali compagni non italiani solo che uno continua a dire che è colpa delle donne italiane mentre l’altra continua a dire che è colpa degli uomini, allora non vi viene da chiedervi che forse la colpa è di entrambi…?? poi comunque è vero forse il motivo per cui lo dite è che per vostra stessa ammissione vedete che gli italiani non si sopportano tra loro….effettivamente vedo che la gente in italia è alquanto nevrotica che non ha pazienza con niente e con nessuno ma che però pretende che gli altri lo siano…..poi improvvisamente uno conosce una persona di fuori e trova la sua “illuminazione spirituale” dicendo che con un/a italiano/a non ha mai vissuto la stessa “favola d’amore” che sta vivendo ora con una persona straniera…..ma voi vi siete chiesti come mai questo….??? e poi ve lo sarete chiesti se che un proprio/a connazionale non ci si riesce a stare insieme mentre con uno/a straniero/a si se la colpa è solo dell’altro o anche nostra…??? forse per vostra stessa ammissione vi dispiace che non siete riusciti a vivere la stessa serenità con una persona del vostro stesso paese e continuate a dire che con gli altri state meglio ma in fondo preferivate una persona del vostro paese…
293
Ste - 28 Maggio 2012 15:29
bedrocchio per un bel pezzo del tuo commento sono rimasto d’accordissimo ma poi mi sono accorto sul commento finale che sei fuori strada di brutto!! :D. (il mio è un tono scherzoso ma nasconde un certo disappunto)
Una persona che fa un’ammissione come la tua “…forse per vostra stessa ammissione vi dispiace che non siete riusciti a vivere la stessa serenità con una persona del vostro stesso paese e continuate a dire che con gli altri state meglio ma in fondo preferivate una persona del vostro paese…” mi fa troppo sorridere. Pecchi di una leggerezza estrema. Una donna straniera o uomo straniero non sono una seconda scelta!! Sono persone punto e basta. Gli italiani non sono di classe A e il resto del mondo una sottoclasse, questo è meglio che te lo metti in testa il + presto possibile altrimenti rischi di fare ulteriori figure barbine di non poco conto! :).
Poi a prescindere da questo probabilmente esisteranno anche persone che hanno agito esattamente in quei termini ma non puoi essere certo che le pesone qua dentro rientrino in quella squallida ed infina categoria. Per come la vedo io hai mosso un’offesa abbastanza pesante… Chissà magari mi sbaglio e ho capito male ciò che volevi dire…
Dancan per quanto riguarda me io sono attratto solo da te**e, fi*a e cu*o altro che no!!! Ahaha dai sto scherzando, sdrammatiziamo un po!
294
Maria Grazia - 29 Maggio 2012 01:48
sono d’ accordo con ste
chi si mette con una straniera o con uno straniero, non è una persona che in qualche modo si è dovuta “adeguare”, ma è una persona che ha trovato altrove ciò che non è riuscita e trovare in patria. tutto qua.
certo – da buona patriota quale sono – non nego che mi sarebbe piaciuto trovare in un italiano quello che ho trovato negli uomini stranieri ( forza di carattere, sensibilità, romanticismo, passione, determinazione ); ma questo non significa caro bedrocchio che sono scontenta di aver trovato un partner straniero !
295
bedrocchio - 29 Maggio 2012 10:35
@ste: caro non hai compreso quello che volevo dire che non esattezza io non mi permetto di dire che gli italiani sono migliori di altri, guarda veramente stai parlando con uno che di queste non glie ne è mai importanto niente….io ho sempre avuto amici di tutti le razze e tutti i colori della pelle……quelli che giudicano la gente per il posto di provenienza sono proprio gli italiani che spesso mettono dei paletti nei rapporti personali con persone di altri paesi che a volte nemmeno esistono….cerchiamo differenze che spesso ci sono ma spesso anche non esistono ma noi le troviamo lo stesso…siamo talmenti provinciali che siamo capaci di mettere questi dannati paletti anche con gente del nostro stesso paese solo perchè è di una regione diversa dalla nostra…la parte del commento che tu non hai condiviso era rivolta più che altro a maria grazia e dancan che stanno sempre a ripetere che coi loro ex fidanzati italiani la vita era sempre triste e piena di problemi mentre ora coi loro attuali compagni stranieri la vita è tutta rosa e fiori….e allora io ho pensato che se davvero sei contento/a che hai trovato una persona che ti vuole bene di un altro paese mentre con tuo paesano no ci sei riuscito/a, non lo ripeti 10 mila volte lo dici una volta e basta…..tu a differenza loro lai detto una volta sola….loro 2 lo hanno ripetuto almeno una quindicina di volte…sempre uno dando la colpa alle donne italiani e l’altra dandola agli uomini italiani….
@mariagrazia: finalmente lo hai ammesso che ti dispiace di non aver trovato in un italiano quello che hai trovato in questo ragazzo che ci stai adesso…ma purtroppo nè io nè te nè nessun altro di noi ma nemmeno tutte le persone di sto forum messe insieme potremmo cambiare la mentalità di un popolo…il popolo italiano è questo ipocrito bigotto e contraddittorio….so che ci sono tante persone che la pensano come me o come te e che magari vorrebbero che il popolo cambiasse e fosse più coerente ma purtroppo vengono messe da parte e nessuno li ascolta…..
io come ripeto non ho mai giudicato nessuno in base alla razza ma vedo che ultimamente si usa lo straniero per fare politica e così si viene a difendere e giustificare gente che commette reati e crimini gravi solo perchè vengono da paesi poveri così si preferisce aiutare loro che noi…permettiamo spesso a questa gente di venirci a discriminare loro a noi a casa nostra e questo mi da molta rabbia perchè vorrei proprio vedere nei loro paesi se venisse qualcuno da fuori a fare quello che molto spesso fanno loro qua da noi se venissero addirittura intere correnti politiche a sostenerli come fanno qua in italia….è per questo che poi molta gente diventa intollerante….solo che se dice una parola contro subito viene vista come razzista e allora uno cosa deve fare…??? deve continuare ad aprirgli la porta di casa e continuare a fargli fare quello che vuole….???
296
Maria Grazia - 30 Maggio 2012 13:10
senti bedrocchio…
io ho SEMPRE preferito i ragazzi dell’ est rispetto agli italiani, sia per un fatto estetico sia caratteriale. Ribadisco che la mia non è stata una scelta di ripiego, anzi ! E’ ovvio però che mi farebbe piacere non dover cercare all’ estero quello che vorrei trovare sotto casa mia. Confrontarsi con persone di una lingua e di una cultura differente non è sempre facile, anche se è sicuramente affascinante e intrigante per molti aspetti. Certo a volte bisogna adattarsi: io tante volte vorrei mangiare il pesce e la pastasciutta, ma il mio ragazzo preferisce le ciorbe e la carne. Lui ascolta un tipo di musica che a me non piace perniente e che anzi mi infastidisce. Nel suo paese è normale per molti non avere l’ automobile e non guidare. Io invece muoio al solo pensiero. Ma sono tutte cose appianabili se c’è vero amore e rispetto reciproco. Se l’ amore e la comprensione invece non ci sono, beh allora è un altro discorso. Una cosa è certa: preferisco confrontarmi con una cultura e delle abitudini diverse dalle mie, piuttosto che continuare a subìre l’ egoismo e l’ immaturità di cui purtroppo ormai sono intrisi tanti uomini italiani. E torno a dire che di questo mi dispiace, ma solo perchè amo il mio paese. E non perchè, come dici tu, sminuisco gli stranieri e li considero di seconda scelta ! Ti è chiara la differenza ????
297
gioia - 30 Maggio 2012 22:05
io sono 10 anni che sto con il mio compagno romeno e posso dire di essere stata fortunata a trovarlo, ci siam conosciuti per lavoro e quel che mi ha trasmesso lui, o anche i suoi familiari stessi, non lo avevo mai trovato in nessuno dei miei ex italiani
adesso siam in 3 con la nostra bellissima figlia che mi rende sempre piu’ orgogliosa
298
Jeza - 22 Giugno 2012 13:16
“Ueeee! Ueeeee! Mamma aiuto! La ragazza romena che avevo scelto perché mi faceva vedere le mutande in ufficio mi ha fregato… Eppure diceva di tenere a me…”
Disse alla madre, onnipresente, onnisciente e invadente il 50 enne attivo e dinamico, che dopo 20 anni che sfracellava i cosiddetti a sua moglie perché LUI doveva costruirsi un avvenire, LUI doveva realizzarsi sul lavoro, e LUI doveva realizzare le aspettative familiari e sociali che lo pressavano, quindi lavora, lava stira e cucina come mamma, fai figli e scordati sesso, tenerezze e aspirazioni personali e, perdio, ringrazia! Ha deciso di riconquistarsi la giovinezza, perduta dietro alla famiglia, in compagnia del primo taglio di carne fresca che lo ha guardato di sotto in su…
Umorismo sugli uomini piagnucolosi a parte, vogliamo capirlo una volta per tutte che si ottiene quello che si cerca, quindi se prendi 2 metri di gambe non puoi attaccarci cuore e cervello di default, ma devi assicurarti che li abbiano?! Non é difficile: se i 2 metri di gambe di cui sopra ti prosciugano il conto in banca, significa che vogliono soldi, anche se in chat ti hanno detto di volere una famiglia… Sono sicura che mamma ve l’ha detto, ma eravate troppo occupati a lamentarvi della ruvidità dei calzini mentre vi imboccava
299
Andrea - 22 Giugno 2012 15:10
@Jeza: complimenti, stile divertente e concetti esposti in modo chiaro. Fantastico, forse il post più intelligente ed ironico del topic…
300
ADINA - 24 Luglio 2012 22:05
Ciao a tutti..scusate se non scrivo bene il italiano sono una ragazza rumena e sono da poco in italia e quindi non so scrivere tanto bene ….Non nei colpa de le donne e la colpa vostra che le state sempre in loro cullo e poi vi piangete che vi prendono i soldi una donna non la fai innamorarsi se i fai un regalino oggi e domani una altro …no vi sbagliate imparate di essere uomini siete belli e intelligenti….E poi non ditte le rumene non nei tutto il mondo uguale per che allora posso dire pure io degli uomini cosi ………Io ho conosciuto un ragazzo italiano la nostra storia e andata avanti per quassi un anno siamo separati da poco ma non per colpa mia ,mi ha lasciato lui sicuro non era innamorato di me io ho sofferto molto per lui ho dovuto lasciare la casa dove abitavo lasciare il lavoro solo per stare lontano di lui per smettere da soffrire cominciare tutto dal capo non nei tanto facile…quindi non doviamo dare la colpa dei rumeni ho dei italiani ho de che ne so io chi per che la colpa e nostra doviamo imparare amare non far soffrire le persone …anche io vorrei essere sposata avere la mia famiglia essere felice ma se non ho la fortuna cosa devo fare devo giudicare un italiano per che mi sono innamorata di lui no ….e lo sapiamo tutti che non nei tutto il mondo uguale —
..e poi se sono rumena non nei che non mangio tortellini ho non mangio la pasta e non nei che non amo la italia siamo tutti persone che abbiamo bisogno de la area come de amore ….. …vi saluto e vi auguro molta felicita a tutti voi……e vi chiedo scusa se ho scritto male
@ els: ora son fuori x lavoro, stass mi spoego meglio. Cmq, x la mia compagna…. Tu sai come funziona nel paese della mia donna? No, nn ne hai idea. Quindi… Fai tanto la aupweiore, ma cadi nel tuo stesso gioco. Io, da italiano, so che le amiche sopracitate, vengono descritte come ‘ carine e simpatiche’ non come ‘ dolci,premurose,sensibili ecc ecc’ quindi vedi da te che le qualita sbandoerate sono solo fisiche….. E se pensate che noi siamo attratti solo da tette fi.. e culo , sbagliate di grosso….
caro ste non c’era certo bisogno di questo forum per capire che la società italiana attuale è formata da mammoni che non vogliono responsabilità…quello che ho notato in questo forum come anche nella vita sociale è che sembra che ognuno vuole essere protagonista….a volte vedo gente discutere quando stanno dicendo la stessa cosa solo che ognuno vuole avere l’ultima parola e il merito di aver detto la cosa in questione….dancan e mariagrazia scusate ma sembrate 2 ragazzini….avete mandato centinaia di post a vicenda dicendo che state bene coi vostri attuali compagni non italiani solo che uno continua a dire che è colpa delle donne italiane mentre l’altra continua a dire che è colpa degli uomini, allora non vi viene da chiedervi che forse la colpa è di entrambi…?? poi comunque è vero forse il motivo per cui lo dite è che per vostra stessa ammissione vedete che gli italiani non si sopportano tra loro….effettivamente vedo che la gente in italia è alquanto nevrotica che non ha pazienza con niente e con nessuno ma che però pretende che gli altri lo siano…..poi improvvisamente uno conosce una persona di fuori e trova la sua “illuminazione spirituale” dicendo che con un/a italiano/a non ha mai vissuto la stessa “favola d’amore” che sta vivendo ora con una persona straniera…..ma voi vi siete chiesti come mai questo….??? e poi ve lo sarete chiesti se che un proprio/a connazionale non ci si riesce a stare insieme mentre con uno/a straniero/a si se la colpa è solo dell’altro o anche nostra…??? forse per vostra stessa ammissione vi dispiace che non siete riusciti a vivere la stessa serenità con una persona del vostro stesso paese e continuate a dire che con gli altri state meglio ma in fondo preferivate una persona del vostro paese…
bedrocchio per un bel pezzo del tuo commento sono rimasto d’accordissimo ma poi mi sono accorto sul commento finale che sei fuori strada di brutto!! :D. (il mio è un tono scherzoso ma nasconde un certo disappunto)
Una persona che fa un’ammissione come la tua “…forse per vostra stessa ammissione vi dispiace che non siete riusciti a vivere la stessa serenità con una persona del vostro stesso paese e continuate a dire che con gli altri state meglio ma in fondo preferivate una persona del vostro paese…” mi fa troppo sorridere. Pecchi di una leggerezza estrema. Una donna straniera o uomo straniero non sono una seconda scelta!! Sono persone punto e basta. Gli italiani non sono di classe A e il resto del mondo una sottoclasse, questo è meglio che te lo metti in testa il + presto possibile altrimenti rischi di fare ulteriori figure barbine di non poco conto! :).
Poi a prescindere da questo probabilmente esisteranno anche persone che hanno agito esattamente in quei termini ma non puoi essere certo che le pesone qua dentro rientrino in quella squallida ed infina categoria. Per come la vedo io hai mosso un’offesa abbastanza pesante… Chissà magari mi sbaglio e ho capito male ciò che volevi dire…
Dancan per quanto riguarda me io sono attratto solo da te**e, fi*a e cu*o altro che no!!! Ahaha dai sto scherzando, sdrammatiziamo un po!
sono d’ accordo con ste
chi si mette con una straniera o con uno straniero, non è una persona che in qualche modo si è dovuta “adeguare”, ma è una persona che ha trovato altrove ciò che non è riuscita e trovare in patria. tutto qua.
certo – da buona patriota quale sono – non nego che mi sarebbe piaciuto trovare in un italiano quello che ho trovato negli uomini stranieri ( forza di carattere, sensibilità, romanticismo, passione, determinazione ); ma questo non significa caro bedrocchio che sono scontenta di aver trovato un partner straniero !
@ste: caro non hai compreso quello che volevo dire che non esattezza io non mi permetto di dire che gli italiani sono migliori di altri, guarda veramente stai parlando con uno che di queste non glie ne è mai importanto niente….io ho sempre avuto amici di tutti le razze e tutti i colori della pelle……quelli che giudicano la gente per il posto di provenienza sono proprio gli italiani che spesso mettono dei paletti nei rapporti personali con persone di altri paesi che a volte nemmeno esistono….cerchiamo differenze che spesso ci sono ma spesso anche non esistono ma noi le troviamo lo stesso…siamo talmenti provinciali che siamo capaci di mettere questi dannati paletti anche con gente del nostro stesso paese solo perchè è di una regione diversa dalla nostra…la parte del commento che tu non hai condiviso era rivolta più che altro a maria grazia e dancan che stanno sempre a ripetere che coi loro ex fidanzati italiani la vita era sempre triste e piena di problemi mentre ora coi loro attuali compagni stranieri la vita è tutta rosa e fiori….e allora io ho pensato che se davvero sei contento/a che hai trovato una persona che ti vuole bene di un altro paese mentre con tuo paesano no ci sei riuscito/a, non lo ripeti 10 mila volte lo dici una volta e basta…..tu a differenza loro lai detto una volta sola….loro 2 lo hanno ripetuto almeno una quindicina di volte…sempre uno dando la colpa alle donne italiani e l’altra dandola agli uomini italiani….
@mariagrazia: finalmente lo hai ammesso che ti dispiace di non aver trovato in un italiano quello che hai trovato in questo ragazzo che ci stai adesso…ma purtroppo nè io nè te nè nessun altro di noi ma nemmeno tutte le persone di sto forum messe insieme potremmo cambiare la mentalità di un popolo…il popolo italiano è questo ipocrito bigotto e contraddittorio….so che ci sono tante persone che la pensano come me o come te e che magari vorrebbero che il popolo cambiasse e fosse più coerente ma purtroppo vengono messe da parte e nessuno li ascolta…..
io come ripeto non ho mai giudicato nessuno in base alla razza ma vedo che ultimamente si usa lo straniero per fare politica e così si viene a difendere e giustificare gente che commette reati e crimini gravi solo perchè vengono da paesi poveri così si preferisce aiutare loro che noi…permettiamo spesso a questa gente di venirci a discriminare loro a noi a casa nostra e questo mi da molta rabbia perchè vorrei proprio vedere nei loro paesi se venisse qualcuno da fuori a fare quello che molto spesso fanno loro qua da noi se venissero addirittura intere correnti politiche a sostenerli come fanno qua in italia….è per questo che poi molta gente diventa intollerante….solo che se dice una parola contro subito viene vista come razzista e allora uno cosa deve fare…??? deve continuare ad aprirgli la porta di casa e continuare a fargli fare quello che vuole….???
senti bedrocchio…
io ho SEMPRE preferito i ragazzi dell’ est rispetto agli italiani, sia per un fatto estetico sia caratteriale. Ribadisco che la mia non è stata una scelta di ripiego, anzi ! E’ ovvio però che mi farebbe piacere non dover cercare all’ estero quello che vorrei trovare sotto casa mia. Confrontarsi con persone di una lingua e di una cultura differente non è sempre facile, anche se è sicuramente affascinante e intrigante per molti aspetti. Certo a volte bisogna adattarsi: io tante volte vorrei mangiare il pesce e la pastasciutta, ma il mio ragazzo preferisce le ciorbe e la carne. Lui ascolta un tipo di musica che a me non piace perniente e che anzi mi infastidisce. Nel suo paese è normale per molti non avere l’ automobile e non guidare. Io invece muoio al solo pensiero. Ma sono tutte cose appianabili se c’è vero amore e rispetto reciproco. Se l’ amore e la comprensione invece non ci sono, beh allora è un altro discorso. Una cosa è certa: preferisco confrontarmi con una cultura e delle abitudini diverse dalle mie, piuttosto che continuare a subìre l’ egoismo e l’ immaturità di cui purtroppo ormai sono intrisi tanti uomini italiani. E torno a dire che di questo mi dispiace, ma solo perchè amo il mio paese. E non perchè, come dici tu, sminuisco gli stranieri e li considero di seconda scelta ! Ti è chiara la differenza ????
io sono 10 anni che sto con il mio compagno romeno e posso dire di essere stata fortunata a trovarlo, ci siam conosciuti per lavoro e quel che mi ha trasmesso lui, o anche i suoi familiari stessi, non lo avevo mai trovato in nessuno dei miei ex italiani
adesso siam in 3 con la nostra bellissima figlia che mi rende sempre piu’ orgogliosa
“Ueeee! Ueeeee! Mamma aiuto! La ragazza romena che avevo scelto perché mi faceva vedere le mutande in ufficio mi ha fregato… Eppure diceva di tenere a me…”
Disse alla madre, onnipresente, onnisciente e invadente il 50 enne attivo e dinamico, che dopo 20 anni che sfracellava i cosiddetti a sua moglie perché LUI doveva costruirsi un avvenire, LUI doveva realizzarsi sul lavoro, e LUI doveva realizzare le aspettative familiari e sociali che lo pressavano, quindi lavora, lava stira e cucina come mamma, fai figli e scordati sesso, tenerezze e aspirazioni personali e, perdio, ringrazia! Ha deciso di riconquistarsi la giovinezza, perduta dietro alla famiglia, in compagnia del primo taglio di carne fresca che lo ha guardato di sotto in su…
Umorismo sugli uomini piagnucolosi a parte, vogliamo capirlo una volta per tutte che si ottiene quello che si cerca, quindi se prendi 2 metri di gambe non puoi attaccarci cuore e cervello di default, ma devi assicurarti che li abbiano?! Non é difficile: se i 2 metri di gambe di cui sopra ti prosciugano il conto in banca, significa che vogliono soldi, anche se in chat ti hanno detto di volere una famiglia… Sono sicura che mamma ve l’ha detto, ma eravate troppo occupati a lamentarvi della ruvidità dei calzini mentre vi imboccava
@Jeza: complimenti, stile divertente e concetti esposti in modo chiaro. Fantastico, forse il post più intelligente ed ironico del topic…
Ciao a tutti..scusate se non scrivo bene il italiano sono una ragazza rumena e sono da poco in italia e quindi non so scrivere tanto bene ….Non nei colpa de le donne e la colpa vostra che le state sempre in loro cullo e poi vi piangete che vi prendono i soldi una donna non la fai innamorarsi se i fai un regalino oggi e domani una altro …no vi sbagliate imparate di essere uomini siete belli e intelligenti….E poi non ditte le rumene non nei tutto il mondo uguale per che allora posso dire pure io degli uomini cosi ………Io ho conosciuto un ragazzo italiano la nostra storia e andata avanti per quassi un anno siamo separati da poco ma non per colpa mia ,mi ha lasciato lui sicuro non era innamorato di me io ho sofferto molto per lui ho dovuto lasciare la casa dove abitavo lasciare il lavoro solo per stare lontano di lui per smettere da soffrire cominciare tutto dal capo non nei tanto facile…quindi non doviamo dare la colpa dei rumeni ho dei italiani ho de che ne so io chi per che la colpa e nostra doviamo imparare amare non far soffrire le persone …anche io vorrei essere sposata avere la mia famiglia essere felice ma se non ho la fortuna cosa devo fare devo giudicare un italiano per che mi sono innamorata di lui no ….e lo sapiamo tutti che non nei tutto il mondo uguale —
..e poi se sono rumena non nei che non mangio tortellini ho non mangio la pasta e non nei che non amo la italia siamo tutti persone che abbiamo bisogno de la area come de amore ….. …vi saluto e vi auguro molta felicita a tutti voi……e vi chiedo scusa se ho scritto male