@bedrocchio: ma che diamine dici? secondo te, chi ha una compagna/compagno prveniente da un paese estero ( sul sottosviluppo, poi ne riparliamo. in russia, tanto per dirtene una, l’università è gratuita. in cile, quando stavano pensando di aumentare le tasse scolastiche, portandole da poco a qualcosa, gli studenti hanno messo a ferro e fuoco il governo. e qualche ministro si è pure dimesso… in romania, l’istruzione è messa meglio che qui da noi… tanto per dire due cose…) mi parli di rivalsa??? guarda che per parlare male degli uomini e donne italiani, nn serve mettersi con uno straniero… le cose sono alla luce del giorno, sono lì da vedere…. ( premettendo ch , al solito, NON tutti i miei connazionali sono truzzi e le donne meretrici, e che non tutti gli stranieri sono santi). penso che posso dirti piu o meno quello che ti direbbero quasi tutti: che in genere, uno straniero, abbastanza spesso guarda alla persona e alla personalità. non quello che indossi o quello che hai.. poi.. come sempre, ci sono le differenze. religione, abitudini, cultura diversa.. credi che sia piu semplice che stare con un italiano/a? auguri. la differenza, sai quale è? venendo da paesi dove si ha sofferto, accade questo: hanno ben in testa cosa vuol dire la parola sacrificio ( che molti di noi hanno dimenticato) io, ad esempio, quando faccio i tre giorni della morte ( come li chiamo io) vuol dire che esco di casa, e per tre giorni lavoro. vuol dire lavorare 63 ore .quasi di fila. le reazioni: delle mie compagne italiane: eh ma che cojoni, mi annoio a stare da sola. reazione della mia cilena: quando rientro a casa, la trovo li ad aspettarmi. con qualcosa da mangiare. e mi obbliga a dormire. e nn rompe i cosiddetti. perchè sa che quello che faccio è per la famiglia. le differenze ci sono. e si deve affrontare una scelta le differenze, possono dividere le persone. ma possono anche unirle di piu. noi abbiamo scelto quest’ultima opzione. sai qual’è la differenza sostanziale? un rapporto è comunque soggetto a finire. o a trasformarsi. il punto è come vieni trattato quando si sta insieme. in genere, le nostre prendono il sopravvento. la mia cilena, invece mi rispetta. e io ovviamente rispetto lei. standard piu bassi? uè, sei fuori? no. io ho trovato straniere che guardavano chi fossi dentro, prima di sapere che auto avessi. e italiane che facevano l’opposto. poi, ognuno parla per le propria esperienza personale. parliamo di standard.. il mio standard: voglio rispetto per me e la mia famiglia d’origine.che sia indipendente da me. che voglia accettare cio che le propongo di fare e che lei abbia le sue proposte da CONDIVIDERE. invece, negli anni.. mi sono sempre scontrato con : io io io io io io io io io.poi, forse, vengono gli altri.QUESTA è la differenza. il problema è che se la maggior parte dei ns connazionali sono egoisti.. la colpa è dei genitori, che li tirano su come dei principini…
282
Maria Grazia - 25 Maggio 2012 11:17
bedrocchio
anch’ io come dice dancan non mi sono messa con un ragazzo rumeno per ripicca verso i miei connazionali. come dice lui stare con una persona straniera comporta maggiori difficoltà: lingue diverse, diversa cultura, ognuno è legato al proprio paese di provenienza e questo può rappresentare un problema nel futuro, quando si deve scegliere dove vivere definitivamente. credi che a me non avrebbe fatto piacere fidanzarmi con un mio connazionale, invece che con un ragazzo a cui ho dovuto insegnare da zero la nostra lingua e la storia del nostro paese e delle nostre tradizioni ? certo le differenze arricchiscono e sono affascinanti, ma indubbiamente stare con una persona che ha una cultura diversa dalla nostra a volta può essere una fatica. Ci vuole davvero molto amore, accettazione dell’ altro e comprensione. Purtroppo tra i miei connazionali ho sempre e solo trovato uomini totalmente incapaci di amare, egoisti arroganti e superficiali, che guardano solo da che famiglia provieni e che macchina guidi. nel migliore dei casi – quando non erano così materialisti – erano comunque persone terrorizzate all’ idea di costruire un vero legame con una donna e di staccarsi dalle gonne di mammà.
io e il mio ragazzo abbiamo delle difficoltà economiche, non ci possiamo permettere chissà cosa. però riusciamo sempre a divertirci con poco e a trascorrere lo stesso insieme dei momenti indimenticabili ( una gita fuori città, un film da guardare assieme, serate passate abbracciati l’ uno all’ altra ). per far divertire e star bene un uomo italiano sembra che ci voglia chissà cosa e tutto quello che fai sembra che non basti mai, non sono mai contenti. Io non sono il tipo di donna che dice dancan, che fa sempre tutto quello che le propone il suo uomo e che non cerca mai di imporre il suo punto di vista. sono una persona energica e risoluta che pretende che nella coppia non comandi nessuno. non per questo il mio fidanzato si è allontanato da me, mettendosi in cerca della bambolina di turno tutta sorrisi e dolcezze ( finte ). Lui dice che sta con me e mi ama anche per questo, e perchè gli piace il rischio 🙂 Non so se dice la verità e se lo pensa veramente, ma noi in queste piccole baruffe ci divertiamo da morire perchè in fondo l’ amore è anche questo. Noi abbiamo accettato il concetto di scambio, e cioè che stare insieme vuol dire arricchirsi reciprocamente e imparare ognuno delle cose dall’ altro. I signori italiani “So tutto io” se cominciano a capire questo, forse avranno meno difficoltà d’ ora in poi a relazionarsi con gli altri.
283
dancan - 25 Maggio 2012 15:58
@maria grazia: propone moltissime cose anche la mia ragazza. e si fanno moltissime cose di quelle che dice lei. solo che non si è mai lamentata delle proposte che facevo io. mostre, teatro, 140 km a piedi sotto la pioggia…. non si è mai lamentata, e l’ho sempre vista felice. quante, tra le nostre, affronterebbero una cosa simile, col sorriso stampato in faccia? stare insieme è soprattutto condividere. i problemi, e la felicità. se si capisce questo, si supera tutto. se nn lo si capisce, alla prima mezza difficolta, va tutto a puttane….
284
Ste - 25 Maggio 2012 18:07
Incredibile!! Anche mia moglie è estramente felice e ci vuole veramente poco per farla divertire… E’ assurda questa cosa!! Più cerco di non generalizzare + mi convinco del contrario… (purtroppo in negativo sempre verso la nostra società) Speriamo in bene va!!
285
Maria Grazia - 25 Maggio 2012 18:11
dancan
sono tra quelle donne italiane che affronterebbero certe cose con il sorriso sulle labbra. ho affrontato cose ben peggiori, se è per questo, con il sorriso sulle labbra. oggi posso dire che sono grata ai mie ex italiani di avermi trattata male, tradita, ferita, umiliata, lasciata. si ! perchè così facendo mi hanno dato modo di incontrare il ragazzo meraviglioso che oggi mi ritrovo accanto, che di italiano non ha nulla a parte la sua passione per la pasta, e che merita davvero il mio amore e il mio rispetto.
286
Maria Grazia - 26 Maggio 2012 12:07
Ste
forse bisognerebbe che ognuno cominciasse a riconoscere i propri errori invece di vedere sempre la pagliuzza nell’ occhio dell’ altro…..l’ atteggiamento di voi uomini italiani in questi messaggi, che attribuite sempre e solo a noi donne italiane la colpa di tutti i mali, a mio avviso è indice di chiusura mentale e di una visione miope delle cose. Io non sono certo perfetta, come non lo è nessuno di noi qui. Nè io, nè te, nè gli altri postatori, nè le vostre belle straniere, nè il mio fidanzato rumeno, nessuno. Ma se ami un’ altra persona e se ci tieni davvero a quel rapporto, devi fare uno sforzo per andare oltre gli aspetti meno gradevoli e cercare di coltivare le cose positive. Abbiamo sempre qualcosa da imparare dagli altri, e non solo da insegnare. Quando ami davvero qualcuno, impari a convivere anche con gli aspetti più spigolosi della sua personalità e anzi finisci per amare profondamente anche quei difetti ( “L’ amore non tiene conto del male, non si vanta, non si gonfia” ). Chi reclama la donna o l’ uomo perfetto, secondo me ha ancora una visione immatura del rapporto a due e della vita in generale, e sarà sempre portato ad andare incontro a delle delusioni.
In internet può capitare più facilmente di comunicare con persone di ogni nazionalità, di più che nella vita non virtuale. Quando mi confronto con voi uomini italiani, ho sempre l’ impressione di scontrarmi all’ infinito con un muro di gomma; io ribatto alle vostre tesi con argomentazioni concrete, di contro mi sento rispondere sempre con le stesse frasi e gli stessi ritornelli, come se non aveste neanche letto quello che scrivo. La stessa cosa succede in genere quando ti rapporti nella vita reale con qualcuno di voi: assenza di comprensione, di ascolto, di comunicazione. E’ come se uno cercasse di giudicare una melodia senza averla mai ascoltata, partendo dal presupposto che la nazionalità del musicista è indice o meno di una buona qualità del brano. Senza contare che oltre al mio, in questa sezione, sono stati scritti decine di altri post che smentiscono le vostre tesi sulle donne italiane. Sono pronta a mettermi in discussione in qualunque momento per sapere se e dove sbaglio; ma sarebbe bello che anche voi faceste altrettanto, altrimenti un qualsiasi confronto mi sembra sterile e inutile. Saluti.
287
dancan - 26 Maggio 2012 16:05
venirso incontro… hai detto giusto. quindi, è comunque un dare qualcosa ognuno.. no? il problema è che se da quando uno ha 10 anni, viene cresciuto come se tutto gli fosse dovuto… poi è difficile che rinunci a qualcosa di suo, per venire incontro all’altro. ecco perchè spesso si va all’estero. ( come ti ho gia detto.. ognuno fa i conti e ragiona in base alla propria esperienza) io all’estero ho trovato ragazze disponibili ( non parlo di sesso) ma di confronto, dialogo, disponibilità ad affrontare le cose, e disposte ai sacrifici. mentre, all’interno dei patrii confini, ho trovato che queste cose venissero chieste a me. ma allo stesso tempo, non mi sono state offerte. eh si, che ho rinunciato a cose abbastanza importanti, pur di stare vicino alle mie compagne. e loro? han fatto qualcosa? ah gia, me la davano. tra l’altro, pure a fatica. a proposito: aggiornamento: tutte le mie ex, hanno fatto la ricomparsa, quando hanno saputo che sono felice e che sto con la mia rosy. e tutte, hanno cercato di intromettersi nel mio rapporto. sapete la cosa interessante, quale è? che a fronte della mia risposta: senti, adesso sto on lei, sono felice, fai pure conto che sono morto. loro hanno iniziato a sfrantumare le balle alla mia compagna… e lei ha risposto cosi: hai avuto la tua occasione? non sei stata capace di sfruttarla? bene. cercatene uno tuo , e nn rompere a me. l’ultima.. quella che mi ha fregato i soldi e la macchina, è andata a rompere le balle a mia figlia. fortunatamente l’ho saputo subito, e ho posto rimedio alla cosa. ora, spiegatemi dove è la superiorità delle donne italiche. che senso ha avuto, rompere i co...... alla mia compagna? e a sua figlia? senso di possesso? imbecillità che affiora? dai…. quindi.. come io ho trovato delle psicopatiche, molte donne hanno trovato degli stronzi. l’importante è non generalizzare. ma come si fa a non generalizzare, se ne trovi 10 qui che valgono meno di uno di là? comunque, per scoprire se una ragazza straniera è un’opportunista, c’è un metodo scientifico collaudatissimo: usare le magiche parole: non ho soldi. ed evitare di fare l’americano. semplice, chiaro, efficace. se rimane li,vuol dire che è interessata te come persona. se se ne va.. è interessata al portafoglio e a fare la bella vita. nn è difficile, da fare… e funziona anche con le ns connazionali..
288
Maria Grazia - 27 Maggio 2012 13:23
dancan
confermo l’ efficacia del tuo metodo anti-profittatori, che ho usato anch’ io con il mio ragazzo rumeno. peccato che tutti gli uomini italiani che incontriamo non si risparmiano in allusioni circa la poca onestà delle sue intenzioni, e non perdono occasione, nonostante l’ evidenza del contrario, per dirmi che il suo non è un affetto sincero e disinteressato. tra l’ altro io non ho nessun bisogno di simulare una presunta povertà, perchè sono povera davvero: in questo periodo non sto lavorando, perchè di lavoro non ne trovo, e se non fosse per il mio ragazzo che mi aiuta economicamente non saprei come fare. inoltre è sempre li pronto a darmi coraggio e forza con tutto il suo amore quando vado in crisi per i problemi che ci sono. tu non sai quanto faccia male poi doversi confrontare con certi idioti che ti dicono che i rumeni sono tutti papponi, violenti e sfruttatori e che vivono riempiendosi di birra del discount. per quanto riguarda le donne, l’ unica che mi ha scassato parecchio gli zebedei su questo rapporto è una mia amica che ha seri problemi relazionali con un suo ex dal quale non riesce a distaccarsi, nonostante sia palesemente un rapporto che non funziona, e che da un momento all’ altro si aspettava che si frantumasse anche la mia storia per il solo fatto che il mio fidanzato è straniero, anzi rumeno ( ovvio che se fosse stato inglese tedesco o americano nessuno mi avrebbe stressato ). bisogna imparare a prendere le distanze e ad infischiarsene di questa gentucola – la chiamo così per usare un termine elegante – purtroppo ce ne tanta e poi risulta difficile non generalizzare. quindi dancan ti posso comprendere. pensa però che ci sono per fortuna anche donne come els, come francy, come altre che sono intervenute in questa discussione e che hanno dato prova di maturità ed equilibrio. cerca di rapportarti a persone di questo tipo e cancella le altre. un abbraccio a te e alla tua compagnia
289
els - 28 Maggio 2012 00:11
Grazie @mariagrazia.. come sempre posso riscontrare con sommo piacere che i tuoi interventi sono la piena rappresentazione di una persona dai sani valori e principi.. che nonostante le tue evidenti difficoltà incontrate nella vita continui a lottare per i fondamentali in cui credi.. ma che forse nel male ti hanno resa la speciale donna che ad oggi sei e che tramite questi commenti ho potuto avere il piacere di conoscere. e mi piacerebbe davvero che dimostrasse altrettanto garbo @dancan;fino a che lui vuol far conoscere a noi la sua felice storia;fino a che dice che lei è una brava ragazza,una brava mamma,una buona compagna.. ok.. ci sto e mi fa piacere per lui.. e gli fa onore avere e dimostrare tanta ammirazione per lei.. ma forse questa sua priorità gli fa perdere un po la lucidità delle cose.. parla che è ingiusto giudicare.. generalizzare o quant’altro. ma lui cos’e’ che fa?consiglia alle tue amiche di darsi piu’ da fare per trovarsi un uomo perchè probabilmente hanno poco da offrire e che “loro culpa”se hanno fatto un figlio con l’uomo sbagliato!(avevo già espresso questo un paio di commenti fa.. )E mi sono chiesta,visto che anch’io sono una mamma sola:se lui pensa questo.. (perche’ a suo dire la sua donna e’perfetta),com’e’ che lui poi alla fine ad oggi sta con lei?ma.. non ha detto che le persone mancano di qualcosa se fanno figli con uomini sbagliati?anche lei fino a prova contraria era sola con una bambina!ma anch’io lo sono!!Cosa vuol dire?ognuno ha il proprio vissuto. solo che lui ha il brutto vizio di parlare a vanvera senza avere una benche’ minima conoscenza dei fatti o vissuti degli altri!continua insistentemente a sparlare di noi italiane!dalla a alla z!chi piu’ ne ha piu’ ne metta!io non mi sono permessa di giudicare ne’ te ne’ lui,perche’ dai vostri racconti traspira felicita’… ma caro
@dancan non serve infangare noi italiane per mettere sul piedistallo la tua donna!se voi siete felici meglio!ecco un buon esempio di coppia italo-straniera ben riuscita fondata sull’amore!ma non mi venire a parlare che loro(gli stranieri in generale)sanno cos’e’ il vero sacrificio!io mio caro ho avuto mia figlia giovanissima. ed ero felice perche’ la mia vita e’ sempre stata basata sui valori della famiglia.. ma proprio uomini italiani hanno criticato la mia scelta perche’ eterni bambinoni con voglia zero di responsabilita’!ho subito due interventi per tumore che se non preso in tempo ora ti scriverei dalla volta celeste!!Sono andata a lavorare a turno che la mia piccina aveva 6 mesi e non hai la benche’ minima idea di quanti sacrifici e periodi tristi abbiano vestito di nero ogni mia singola giornata!!Ma sono andata avanti!e mi sentivo ripetere:”scusa,hai una bambina;non me la sento”.. per conoscere sacrificio e sofferenza non serve varcare alcun confine. te lo ribadisco:a me sono state negate forme di aiuto perche’ italiana!!Mi hanno consigliato di prendere cittadinanza straniera e di provare allo sportello immigrati e che li’ forse avrei avuto piu’ fortuna!
290
Ste - 28 Maggio 2012 09:18
Maria Grazia ti assicuro che io non do la colpa a nessuno. La mia è stata semplicemente un esposizione oggettiva dei fatti e dei comportamenti che ho riscontrato nelle persone con le quali ho avuto il piacere di vivere. E ci tengo a ribadire che non ho fortemente voluto una compagna straniera perchè “profondamente ferito” dalle donne del nostro paese. Semplicemente ho trovato nella prima straniera che conosciuto quello che in molte altre donne del nostro paese non avevo veramente trovato. Se mi devo basare sui fatti al di là della morale e del buon senso questo è. Se poi ci vogliamo rifilare la solita solfa filosofica anche abbastanza spicciola perchè in fondo e giustamente vi sentite prese in causa, ok… Ma nel mio caso e parlo solo ed esclusivamente del mio caso la realtà è questa e nessun altra. Poi, abbi pazienza, ma come ti ho già detto, non puoi generalizzare su tutti gli uomini italiani e affermare che è sbagliato generalizzare sulle donne italiane!! Lo stesso dicasi per els che si agità tanto quando si muovono critiche sulle donne ma generalizza spudoratamente sul sesso forte. Ma la parità dei sessi la volete solo quando fa comodo? 😀 Se la società sforna persone sempre meno mature e disinteressate lo fa trasversalmente: se trovi uomini mammoni stai pur sicuro che in equal misura troverai donne che faticano a staccarsi dalla famiglia di origine. Sullo stesso concetto girano bene o male tutti gli altri difetti fino ad ora riportati in questo forum…
@bedrocchio: ma che diamine dici? secondo te, chi ha una compagna/compagno prveniente da un paese estero ( sul sottosviluppo, poi ne riparliamo. in russia, tanto per dirtene una, l’università è gratuita. in cile, quando stavano pensando di aumentare le tasse scolastiche, portandole da poco a qualcosa, gli studenti hanno messo a ferro e fuoco il governo. e qualche ministro si è pure dimesso… in romania, l’istruzione è messa meglio che qui da noi… tanto per dire due cose…) mi parli di rivalsa??? guarda che per parlare male degli uomini e donne italiani, nn serve mettersi con uno straniero… le cose sono alla luce del giorno, sono lì da vedere…. ( premettendo ch , al solito, NON tutti i miei connazionali sono truzzi e le donne meretrici, e che non tutti gli stranieri sono santi). penso che posso dirti piu o meno quello che ti direbbero quasi tutti: che in genere, uno straniero, abbastanza spesso guarda alla persona e alla personalità. non quello che indossi o quello che hai.. poi.. come sempre, ci sono le differenze. religione, abitudini, cultura diversa.. credi che sia piu semplice che stare con un italiano/a? auguri. la differenza, sai quale è? venendo da paesi dove si ha sofferto, accade questo: hanno ben in testa cosa vuol dire la parola sacrificio ( che molti di noi hanno dimenticato) io, ad esempio, quando faccio i tre giorni della morte ( come li chiamo io) vuol dire che esco di casa, e per tre giorni lavoro. vuol dire lavorare 63 ore .quasi di fila. le reazioni: delle mie compagne italiane: eh ma che cojoni, mi annoio a stare da sola. reazione della mia cilena: quando rientro a casa, la trovo li ad aspettarmi. con qualcosa da mangiare. e mi obbliga a dormire. e nn rompe i cosiddetti. perchè sa che quello che faccio è per la famiglia. le differenze ci sono. e si deve affrontare una scelta le differenze, possono dividere le persone. ma possono anche unirle di piu. noi abbiamo scelto quest’ultima opzione. sai qual’è la differenza sostanziale? un rapporto è comunque soggetto a finire. o a trasformarsi. il punto è come vieni trattato quando si sta insieme. in genere, le nostre prendono il sopravvento. la mia cilena, invece mi rispetta. e io ovviamente rispetto lei. standard piu bassi? uè, sei fuori? no. io ho trovato straniere che guardavano chi fossi dentro, prima di sapere che auto avessi. e italiane che facevano l’opposto. poi, ognuno parla per le propria esperienza personale. parliamo di standard.. il mio standard: voglio rispetto per me e la mia famiglia d’origine.che sia indipendente da me. che voglia accettare cio che le propongo di fare e che lei abbia le sue proposte da CONDIVIDERE. invece, negli anni.. mi sono sempre scontrato con : io io io io io io io io io.poi, forse, vengono gli altri.QUESTA è la differenza. il problema è che se la maggior parte dei ns connazionali sono egoisti.. la colpa è dei genitori, che li tirano su come dei principini…
bedrocchio
anch’ io come dice dancan non mi sono messa con un ragazzo rumeno per ripicca verso i miei connazionali. come dice lui stare con una persona straniera comporta maggiori difficoltà: lingue diverse, diversa cultura, ognuno è legato al proprio paese di provenienza e questo può rappresentare un problema nel futuro, quando si deve scegliere dove vivere definitivamente. credi che a me non avrebbe fatto piacere fidanzarmi con un mio connazionale, invece che con un ragazzo a cui ho dovuto insegnare da zero la nostra lingua e la storia del nostro paese e delle nostre tradizioni ? certo le differenze arricchiscono e sono affascinanti, ma indubbiamente stare con una persona che ha una cultura diversa dalla nostra a volta può essere una fatica. Ci vuole davvero molto amore, accettazione dell’ altro e comprensione. Purtroppo tra i miei connazionali ho sempre e solo trovato uomini totalmente incapaci di amare, egoisti arroganti e superficiali, che guardano solo da che famiglia provieni e che macchina guidi. nel migliore dei casi – quando non erano così materialisti – erano comunque persone terrorizzate all’ idea di costruire un vero legame con una donna e di staccarsi dalle gonne di mammà.
io e il mio ragazzo abbiamo delle difficoltà economiche, non ci possiamo permettere chissà cosa. però riusciamo sempre a divertirci con poco e a trascorrere lo stesso insieme dei momenti indimenticabili ( una gita fuori città, un film da guardare assieme, serate passate abbracciati l’ uno all’ altra ). per far divertire e star bene un uomo italiano sembra che ci voglia chissà cosa e tutto quello che fai sembra che non basti mai, non sono mai contenti. Io non sono il tipo di donna che dice dancan, che fa sempre tutto quello che le propone il suo uomo e che non cerca mai di imporre il suo punto di vista. sono una persona energica e risoluta che pretende che nella coppia non comandi nessuno. non per questo il mio fidanzato si è allontanato da me, mettendosi in cerca della bambolina di turno tutta sorrisi e dolcezze ( finte ). Lui dice che sta con me e mi ama anche per questo, e perchè gli piace il rischio 🙂 Non so se dice la verità e se lo pensa veramente, ma noi in queste piccole baruffe ci divertiamo da morire perchè in fondo l’ amore è anche questo. Noi abbiamo accettato il concetto di scambio, e cioè che stare insieme vuol dire arricchirsi reciprocamente e imparare ognuno delle cose dall’ altro. I signori italiani “So tutto io” se cominciano a capire questo, forse avranno meno difficoltà d’ ora in poi a relazionarsi con gli altri.
@maria grazia: propone moltissime cose anche la mia ragazza. e si fanno moltissime cose di quelle che dice lei. solo che non si è mai lamentata delle proposte che facevo io. mostre, teatro, 140 km a piedi sotto la pioggia…. non si è mai lamentata, e l’ho sempre vista felice. quante, tra le nostre, affronterebbero una cosa simile, col sorriso stampato in faccia? stare insieme è soprattutto condividere. i problemi, e la felicità. se si capisce questo, si supera tutto. se nn lo si capisce, alla prima mezza difficolta, va tutto a puttane….
Incredibile!! Anche mia moglie è estramente felice e ci vuole veramente poco per farla divertire… E’ assurda questa cosa!! Più cerco di non generalizzare + mi convinco del contrario… (purtroppo in negativo sempre verso la nostra società) Speriamo in bene va!!
dancan
sono tra quelle donne italiane che affronterebbero certe cose con il sorriso sulle labbra. ho affrontato cose ben peggiori, se è per questo, con il sorriso sulle labbra. oggi posso dire che sono grata ai mie ex italiani di avermi trattata male, tradita, ferita, umiliata, lasciata. si ! perchè così facendo mi hanno dato modo di incontrare il ragazzo meraviglioso che oggi mi ritrovo accanto, che di italiano non ha nulla a parte la sua passione per la pasta, e che merita davvero il mio amore e il mio rispetto.
Ste
forse bisognerebbe che ognuno cominciasse a riconoscere i propri errori invece di vedere sempre la pagliuzza nell’ occhio dell’ altro…..l’ atteggiamento di voi uomini italiani in questi messaggi, che attribuite sempre e solo a noi donne italiane la colpa di tutti i mali, a mio avviso è indice di chiusura mentale e di una visione miope delle cose. Io non sono certo perfetta, come non lo è nessuno di noi qui. Nè io, nè te, nè gli altri postatori, nè le vostre belle straniere, nè il mio fidanzato rumeno, nessuno. Ma se ami un’ altra persona e se ci tieni davvero a quel rapporto, devi fare uno sforzo per andare oltre gli aspetti meno gradevoli e cercare di coltivare le cose positive. Abbiamo sempre qualcosa da imparare dagli altri, e non solo da insegnare. Quando ami davvero qualcuno, impari a convivere anche con gli aspetti più spigolosi della sua personalità e anzi finisci per amare profondamente anche quei difetti ( “L’ amore non tiene conto del male, non si vanta, non si gonfia” ). Chi reclama la donna o l’ uomo perfetto, secondo me ha ancora una visione immatura del rapporto a due e della vita in generale, e sarà sempre portato ad andare incontro a delle delusioni.
In internet può capitare più facilmente di comunicare con persone di ogni nazionalità, di più che nella vita non virtuale. Quando mi confronto con voi uomini italiani, ho sempre l’ impressione di scontrarmi all’ infinito con un muro di gomma; io ribatto alle vostre tesi con argomentazioni concrete, di contro mi sento rispondere sempre con le stesse frasi e gli stessi ritornelli, come se non aveste neanche letto quello che scrivo. La stessa cosa succede in genere quando ti rapporti nella vita reale con qualcuno di voi: assenza di comprensione, di ascolto, di comunicazione. E’ come se uno cercasse di giudicare una melodia senza averla mai ascoltata, partendo dal presupposto che la nazionalità del musicista è indice o meno di una buona qualità del brano. Senza contare che oltre al mio, in questa sezione, sono stati scritti decine di altri post che smentiscono le vostre tesi sulle donne italiane. Sono pronta a mettermi in discussione in qualunque momento per sapere se e dove sbaglio; ma sarebbe bello che anche voi faceste altrettanto, altrimenti un qualsiasi confronto mi sembra sterile e inutile. Saluti.
venirso incontro… hai detto giusto. quindi, è comunque un dare qualcosa ognuno.. no? il problema è che se da quando uno ha 10 anni, viene cresciuto come se tutto gli fosse dovuto… poi è difficile che rinunci a qualcosa di suo, per venire incontro all’altro. ecco perchè spesso si va all’estero. ( come ti ho gia detto.. ognuno fa i conti e ragiona in base alla propria esperienza) io all’estero ho trovato ragazze disponibili ( non parlo di sesso) ma di confronto, dialogo, disponibilità ad affrontare le cose, e disposte ai sacrifici. mentre, all’interno dei patrii confini, ho trovato che queste cose venissero chieste a me. ma allo stesso tempo, non mi sono state offerte. eh si, che ho rinunciato a cose abbastanza importanti, pur di stare vicino alle mie compagne. e loro? han fatto qualcosa? ah gia, me la davano. tra l’altro, pure a fatica. a proposito: aggiornamento: tutte le mie ex, hanno fatto la ricomparsa, quando hanno saputo che sono felice e che sto con la mia rosy. e tutte, hanno cercato di intromettersi nel mio rapporto. sapete la cosa interessante, quale è? che a fronte della mia risposta: senti, adesso sto on lei, sono felice, fai pure conto che sono morto. loro hanno iniziato a sfrantumare le balle alla mia compagna… e lei ha risposto cosi: hai avuto la tua occasione? non sei stata capace di sfruttarla? bene. cercatene uno tuo , e nn rompere a me. l’ultima.. quella che mi ha fregato i soldi e la macchina, è andata a rompere le balle a mia figlia. fortunatamente l’ho saputo subito, e ho posto rimedio alla cosa. ora, spiegatemi dove è la superiorità delle donne italiche. che senso ha avuto, rompere i co...... alla mia compagna? e a sua figlia? senso di possesso? imbecillità che affiora? dai…. quindi.. come io ho trovato delle psicopatiche, molte donne hanno trovato degli stronzi. l’importante è non generalizzare. ma come si fa a non generalizzare, se ne trovi 10 qui che valgono meno di uno di là? comunque, per scoprire se una ragazza straniera è un’opportunista, c’è un metodo scientifico collaudatissimo: usare le magiche parole: non ho soldi. ed evitare di fare l’americano. semplice, chiaro, efficace. se rimane li,vuol dire che è interessata te come persona. se se ne va.. è interessata al portafoglio e a fare la bella vita. nn è difficile, da fare… e funziona anche con le ns connazionali..
dancan
confermo l’ efficacia del tuo metodo anti-profittatori, che ho usato anch’ io con il mio ragazzo rumeno. peccato che tutti gli uomini italiani che incontriamo non si risparmiano in allusioni circa la poca onestà delle sue intenzioni, e non perdono occasione, nonostante l’ evidenza del contrario, per dirmi che il suo non è un affetto sincero e disinteressato. tra l’ altro io non ho nessun bisogno di simulare una presunta povertà, perchè sono povera davvero: in questo periodo non sto lavorando, perchè di lavoro non ne trovo, e se non fosse per il mio ragazzo che mi aiuta economicamente non saprei come fare. inoltre è sempre li pronto a darmi coraggio e forza con tutto il suo amore quando vado in crisi per i problemi che ci sono. tu non sai quanto faccia male poi doversi confrontare con certi idioti che ti dicono che i rumeni sono tutti papponi, violenti e sfruttatori e che vivono riempiendosi di birra del discount. per quanto riguarda le donne, l’ unica che mi ha scassato parecchio gli zebedei su questo rapporto è una mia amica che ha seri problemi relazionali con un suo ex dal quale non riesce a distaccarsi, nonostante sia palesemente un rapporto che non funziona, e che da un momento all’ altro si aspettava che si frantumasse anche la mia storia per il solo fatto che il mio fidanzato è straniero, anzi rumeno ( ovvio che se fosse stato inglese tedesco o americano nessuno mi avrebbe stressato ). bisogna imparare a prendere le distanze e ad infischiarsene di questa gentucola – la chiamo così per usare un termine elegante – purtroppo ce ne tanta e poi risulta difficile non generalizzare. quindi dancan ti posso comprendere. pensa però che ci sono per fortuna anche donne come els, come francy, come altre che sono intervenute in questa discussione e che hanno dato prova di maturità ed equilibrio. cerca di rapportarti a persone di questo tipo e cancella le altre. un abbraccio a te e alla tua compagnia
Grazie @mariagrazia.. come sempre posso riscontrare con sommo piacere che i tuoi interventi sono la piena rappresentazione di una persona dai sani valori e principi.. che nonostante le tue evidenti difficoltà incontrate nella vita continui a lottare per i fondamentali in cui credi.. ma che forse nel male ti hanno resa la speciale donna che ad oggi sei e che tramite questi commenti ho potuto avere il piacere di conoscere. e mi piacerebbe davvero che dimostrasse altrettanto garbo @dancan;fino a che lui vuol far conoscere a noi la sua felice storia;fino a che dice che lei è una brava ragazza,una brava mamma,una buona compagna.. ok.. ci sto e mi fa piacere per lui.. e gli fa onore avere e dimostrare tanta ammirazione per lei.. ma forse questa sua priorità gli fa perdere un po la lucidità delle cose.. parla che è ingiusto giudicare.. generalizzare o quant’altro. ma lui cos’e’ che fa?consiglia alle tue amiche di darsi piu’ da fare per trovarsi un uomo perchè probabilmente hanno poco da offrire e che “loro culpa”se hanno fatto un figlio con l’uomo sbagliato!(avevo già espresso questo un paio di commenti fa.. )E mi sono chiesta,visto che anch’io sono una mamma sola:se lui pensa questo.. (perche’ a suo dire la sua donna e’perfetta),com’e’ che lui poi alla fine ad oggi sta con lei?ma.. non ha detto che le persone mancano di qualcosa se fanno figli con uomini sbagliati?anche lei fino a prova contraria era sola con una bambina!ma anch’io lo sono!!Cosa vuol dire?ognuno ha il proprio vissuto. solo che lui ha il brutto vizio di parlare a vanvera senza avere una benche’ minima conoscenza dei fatti o vissuti degli altri!continua insistentemente a sparlare di noi italiane!dalla a alla z!chi piu’ ne ha piu’ ne metta!io non mi sono permessa di giudicare ne’ te ne’ lui,perche’ dai vostri racconti traspira felicita’… ma caro
@dancan non serve infangare noi italiane per mettere sul piedistallo la tua donna!se voi siete felici meglio!ecco un buon esempio di coppia italo-straniera ben riuscita fondata sull’amore!ma non mi venire a parlare che loro(gli stranieri in generale)sanno cos’e’ il vero sacrificio!io mio caro ho avuto mia figlia giovanissima. ed ero felice perche’ la mia vita e’ sempre stata basata sui valori della famiglia.. ma proprio uomini italiani hanno criticato la mia scelta perche’ eterni bambinoni con voglia zero di responsabilita’!ho subito due interventi per tumore che se non preso in tempo ora ti scriverei dalla volta celeste!!Sono andata a lavorare a turno che la mia piccina aveva 6 mesi e non hai la benche’ minima idea di quanti sacrifici e periodi tristi abbiano vestito di nero ogni mia singola giornata!!Ma sono andata avanti!e mi sentivo ripetere:”scusa,hai una bambina;non me la sento”.. per conoscere sacrificio e sofferenza non serve varcare alcun confine. te lo ribadisco:a me sono state negate forme di aiuto perche’ italiana!!Mi hanno consigliato di prendere cittadinanza straniera e di provare allo sportello immigrati e che li’ forse avrei avuto piu’ fortuna!
Maria Grazia ti assicuro che io non do la colpa a nessuno. La mia è stata semplicemente un esposizione oggettiva dei fatti e dei comportamenti che ho riscontrato nelle persone con le quali ho avuto il piacere di vivere. E ci tengo a ribadire che non ho fortemente voluto una compagna straniera perchè “profondamente ferito” dalle donne del nostro paese. Semplicemente ho trovato nella prima straniera che conosciuto quello che in molte altre donne del nostro paese non avevo veramente trovato. Se mi devo basare sui fatti al di là della morale e del buon senso questo è. Se poi ci vogliamo rifilare la solita solfa filosofica anche abbastanza spicciola perchè in fondo e giustamente vi sentite prese in causa, ok… Ma nel mio caso e parlo solo ed esclusivamente del mio caso la realtà è questa e nessun altra. Poi, abbi pazienza, ma come ti ho già detto, non puoi generalizzare su tutti gli uomini italiani e affermare che è sbagliato generalizzare sulle donne italiane!! Lo stesso dicasi per els che si agità tanto quando si muovono critiche sulle donne ma generalizza spudoratamente sul sesso forte. Ma la parità dei sessi la volete solo quando fa comodo? 😀 Se la società sforna persone sempre meno mature e disinteressate lo fa trasversalmente: se trovi uomini mammoni stai pur sicuro che in equal misura troverai donne che faticano a staccarsi dalla famiglia di origine. Sullo stesso concetto girano bene o male tutti gli altri difetti fino ad ora riportati in questo forum…