Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze rumene

di nicola32
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Marzo 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le ragazze rumene

La lettera ha ricevuto finora 573 commenti

Pagine: 1 26 27 28 29 30 58

  1. 271
    Maria Grazia -

    Non posso dire che tra di noi sia sempre tutto rose e fiori e non ci sia mai uno screzio, perchè i problemi ci sono in ogni coppia. Però cerchiamo di capire l’ uno le esigenze dell’ altro senza pretendere la perfezione nell’ altra persona, perchè la perfezione non esiste. Qualche volta anch’ io sono intrattabile e tesa, perchè magari ho un problema che non so come affrontare. Ma non per questo il mio fidanzato pensa subito di mollarmi – come succedeva con gli uomini italiani al primo problema.
    Credo che l’ uomo italiano debba comprendere una cosa fondamentale che ancora non ha compreso: che un rapporto vero e autentico è fatto anche di bisticci, di scontro di opinioni, di problemi da risolvere. Un rapporto vero non può essere sempre e solo l’ isola di Disneyland. Quando il mio ragazzo diventa intrattabile perchè ha problemi suoi, io cerco di essere dolce, comprensiva, affettuosa, gli preparo una cenetta e poi gli faccio dei massaggi rilassanti. Questo lo trasforma. Ma chiaramente non posso sempre essere così perchè anch’ io posso avere un problema o una giornata storta, e lui lo capisce senza farne un dramma.
    Io a una persona che mantiene sempre il controllo e non si altera mai non ci credo, e non riesco ad attribuirle intenzioni autentiche. Tra l’ altro molte donne straniere che sono in giro, quando parlano al telefono con parenti e amici in patria diventano delle autentiche iene che alzano la voce e ti fanno una testa così con il loro chiacchericcio. Il mio sospetto è che molte di queste donne facciano tutte le dolci e le arrendevoli, e appena volti le spalle viene fuori il loro vero carattere. Che ovviamente terranno nascosto al malcapitato di turno finchè gli converrà…..

  2. 272
    bedrocchio -

    eccomi di nuovo qui per la gioia di tutti voi….prima cosa mi volevo scusare con dancan per ciò che ho detto….rileggendo il commento mi sono espresso male non volevo dire che sei uno sfigato volevo piuttosto dire che sei una brava persona che se la tua compagnia ha bisogno di te tu ci sei sempre e nella cultura latinoamericana un uomo del genere è ciò che sogna di trovare ogni donna, nell’immagginario collettivo italiano uno così viene visto come uno sfigato semplicemente perchè gli standard della donna italiana sono molto alti mentre nei paesi in via di sviluppo sono molto più bassi hai perfettamente ragione non vogliono fare niente nè lavorare e nè fare le casalinghe vogliono che non invadi i loro spazi ma loro pretendono di invadere i tuoi praticamente il loro uomo ideale deve essere tipo un manichino robottizzato che deve eseguire ogni loro comando, per quanto maria antonietta entri in contraddizione cara mia perchè ammetti che le italiane guardano molto l’aspetto fisico e poi dipende te cosa intendi per bel ragazzo….a voi piace il playboy e bisogna distinguere il playboy dal bel ragazzo, e altra cosa cara mia io non ho detto che le donne dell’est sono migliori delle italiane in particolare le rumene non mi paiono tanto più belle rispetto alle italiane forse le russe o le ceche o le ungheresi sono di una bellezza diversa che magari qua da noi non si incontra facilmente ma non per questo vuol dire che sono più belle delle italiane, e infine a elisa volevo dire che mi dispiace per la disgrazia che hai avuto la tua situazione non deve essere facile ma visto che sei alla ricerca di un padre per tua figlia dovresti cercare una persona seria tipo dancan solo che se trovi un tipo così lo devi saper rispettare come essere umano non usarlo come un manichino solo perchè è una brava persona….

    o poi ditemi come cavolo si fa a fare la chiocciola col nome accanto che non sono capace ehehehe..

  3. 273
    Maria Grazia -

    e bravo bedrocchio !
    il tuo post è l’ ennesimo trionfo delle banalità e delle generalizzazioni. non capisco poi perchè hai storpiato i nostri nomi, mio e di els. E’ una mossa voluta o un errore involontario ? mistero. comunque se ti fossi preso il disturbo di leggere per intero i miei post e quelli di els, come ha fatto dancan, non esprimeresti questi giudizi su TUTTE le donne italiane.

    Io ho detto che le belle ragazze guardano molto l’ aspetto fisico nello scegliere un uomo. Ma non TUTTE le italiane. Le due cose sono molto diverse. Ma tanto ho capito che qui viene completamente stravolto il significato dei post delle donne italiane per la vostra convenienza. E’ impossibile una discussione onesta e ragionevole con questi presupposti.

    …..per fare la chiocciola devi tener premuto il tasto ALT GR

  4. 274
    els -

    @Mariagrazia:hai ragione!hai ragione!e’ vero!alla prima difficolta’ scappano!.. cavolo che storia!… sono felice per te che ad oggi hai trovato cio’ che tanto cercavi!(e meritavi)ti auguro
    Ogni bene!spero anch’io un giorno di poter essre felice cosi’!
    @bedrocchio:… allora forse non hai capito bene.. ero io il suo burattino!il suo manichino!il suo giocattolo!e come un bambino viziato a cui non sono stati insegnati i valori e il rispetto.. ci ha gettate via!!!Viveva di falso patriottismo!con noi guardava sempre al risparmio!quando la bambina aveva qualche impegno si dileguava!a suo parere ere la bambina a dover capire le sue esigenze!… ora lui con la sua straniera fa la vita da anababbo!!!

  5. 275
    els -

    @bedrocchio: per fare la chiocciola schiaccia contemporaneamente alt.gr-ctrl-simbolo chiocciola

  6. 276
    Maria Grazia -

    els
    quello che ho scritto è solo una minima parte della mia movimentatissima vita….che vuoi fare ! noi donne passionali evidentemente siamo votate all’ imprevedibilità 🙂
    sono sicura che anche tu prima o poi troverai un uomo che ti renderà felice, perchè sei una donna troppo speciale. Come la maggior parte delle mamme sole del resto.

  7. 277
    Ste -

    Vabbè a questi punti volevo dire la mia…
    Ci tengo innanzitutto a precisare che sono una persona assolutamente priva di pregiudizi e non razzista. Credo fortemente che ogni persona vada capita singolamente al di là dei propri credi religiosi e culturali. Cerco sempre il lato migliore delle persone e sono estremamente calmo e pacato. Detto questo, ho avuto la prima relazione diciamo importante quando avevo 20 anni tra alti e bassi il tutto è durato circa 4 anni, a quel tempo la mia compagna ogni volta che la passavo a prendere mi faceva attendere mediamente 20/30 minuti perchè doveva finire di prepararsi e per scegliere un paio di scarpe e un vestito per una festa impiegava mesi!! Non avevo esperienza in fatto di donne e pensavo che atteggiamenti simili fossero la norma… Chiusa questa relazione ho avuto circa 8 o 9 relazioni diciamo lampo con ragazze tutte rigorosamente italiane di buona famiglia con un buon lavoro che però preferivano chiaramente e dichiaratamente la discoteca e le amiche alla realizzazione di una famiglia. Abbandonate queste ho trovato l’ennesima donna nostrana intenzionata si a sposarsi ma non ad avere un figlio. Ci tengo a precisare che era una ragazza che senza trucco non sarebbe mai uscita di casa neppure se gli avessero sparato e che pretendeva ogni anno, per le vacanze, luoghi tropicali rinnomati anche quando a causa di spese estreme per la costruzione di casa non erano possibili! Passava estenuanti sedute in palestra (ogni sera); ma la cosa + assurda che mi faceva veramente scoraggiare è che tutte le sue amiche erano esattamente come lei.. Finita anche questa relazione perchè chiaramente ero sfinito ho passato qualche anno tra rapporti occasionali, convinto che questo era in fondo il meglio che questa società avrebbe potuto offrirmi, quando un giorno conobbi per puro caso una barista in piccolo bar di periferiria di origine rumena molto simpatica e molto carina, da prima pensai al solito mordi e fuggi ma dopo poco mi accorsi che in lei vi erano tutti quei valori che avevo per anni cercato in una donna: la ricerca della realizzazione di una famiglia, il desiderio di avere un figlio, la ricerca della stabilità personale e lavorativa e anche una grande passione e femminilità.
    Ora, non voglio certo dire che questo tipo di donna in italia non esista (sarebbe da idioti fare un’affermazione simile) e non voglio certo elevare una “razza” ad un’ altra (anzi castrato), ma se tanto mi da tanto una cosa è certa… da noi la società ha rovinato moltissime persone non solo donne, sicuramente anche uomini e credetemi lo dico con grande rammarico. Questa è sicuramente la motivazione che spinge molti di noi a relazioni con persone straniere che hanno maggior mente e + facilmente mantenuto ancora quei valori che da noi stanno sparendo. (Che tragedia!) Per il resto gli approfittatori/approfittatrici sono ovunque!
    Dopo 5 anni di relazione un matrimonio e una figlia, ogni giorno è come la prima volta! Traete voi adesso le dovuto conclusion

  8. 278
    Laura -

    Buona sera.
    Prima dico a tutti,che non dovete assolutamente generalizzare!
    Le donne RUMENE sono come tutte le altre donne di questo mondo.Stupende,con sani principi e valori.La malvaggità o la cattiveria o la bontà,non hanno nazionalità,quindi…non credete di essere migliori,voi donne o uomini italiani. é una vergogna per me,per il mio paese,veramente leggere tutte queste c…Niente è vero!
    Dice un detto texano:”La donna giusta ti construisce,quella sbagliata ti distrugge”.Aggiungo anche un’altra cosa,c’è sempre una scelta;chi ha sofferto un male può dimenticarlo,ma chi l’ha fatto non lo dimentica più.Un augurio affetuoso a Nicola 32 e il mio abbraccio fraterno a tutti voi!

  9. 279
    bedrocchio -

    @mariagrazia e @elisa grazie finalmente ho imparato a fare sta benedetta chiocciola….volevo solo dire che questo forum dovrebbe essere un modo per uomini e donne italiane di migliorarsi di cercare di capire i propri errori esprimendo i difetti degli uni e degli altri per potere migliorare anche la nostra società…sono daccordo con quel tale che afferma che ormai in italia i valori che una volta erano fondamentali come la famiglia stiano scomparendo, la gente vive sempre più da sola e pare che anche nella ricerca di amici o conoscente si tende a ricercare il proprio clone più che una persona che ti faccia ridere e divertire….però vedo che non si fanno passi avanti perchè gli uomini continuano a dire che le donne si mettono sul piedistallo ma le donne continuano a negare dicendo che invece sono gli uomini a esserci sul piedistallo….l’unica soluzione che si cerca è mettersi insieme a gente che viene da paesi sottosviluppati cercando come una rivalsa verso i propri connazionali dicendo che questi sono migliori di noi….io mi chiedo allora per quale motivo ragazzi e ragazze italiani non riescono a relazionarsi tra loro in modo normale…??? e poi per quale motivo si cerca una persona di un altro paese sapendo benissimo delle difficoltà dovute anche a differenze religiose e culturali solo perchè avremo la ferma convizione che nonostante questo sarebbe “meno peggio” che stare con una persona del nostro stesso paese…????

  10. 280
    Maria Grazia -

    Laura sono d’ accordo con te. Tra i rumeni e le rumene io ho incontrato persone stupende. Ma altrettanto ne ho incontrate tra le donne italiane. Esistono senz’ altro donne italiane immature ed egocentrice, egoiste e materialiste, inadatte a costruire una famiglia. Ma ci sono anche donne meravigliose che sacrificano loro stesse per amore degli altri e che sono animate da nobili ideali. Purtroppo di solito sono donne come me, timide e riservate, che non si fanno notare. E che bisognerebbe fare lo sforzo di scoprire, invece di fermarsi sempre a chi si mette più in mostra.
    ”La donna giusta ti costruisce, quella sbagliata ti distrugge”. Mai frase fu più adatta all’ argomento ! Basta comprendere questo per capire qual’ è la donna giusta per se stessi, senza fare stupide generalizzazioni nè da una parte nè dall’ altra.

    Stefano,
    sono d’ accordo con te quando scrivi che la società italiana, per quello che è diventata, ha rovinato moltissime persone. Quando stavo con i miei ex italiani non attribuivano la benchè minina importanza ai sentimenti e all’ affetto che sentivo per loro, non davano nessun valore allo stare insieme, per loro era una banale questione di routine, ed erano sempre e solo concentrati su se stessi. Le loro mamme nella maggior parte dei casi mi hanno trattato come un’ intrusa che era arrivata per rubargli il loro prezioso figlio spinta da chissà cosa e chissà perchè….
    Tra gli amici e familiari del mio attuale fidanzato rumeno, ho trovato da subito calore, accoglienza, fratellanza. I suoi genitori mi considerano come una figlia e io non mi sono mai sentita così accettata e così amata da nessuno prima ad ora. Credo che certe cose ci dovrebbero far riflettere e riportarci a dei valori di umiltà e di rispetto verso gli altri che sono alla base dei rapporti, e che qui da noi invece si stanno perdendo. In nome di cosa non lo so….

Pagine: 1 26 27 28 29 30 58