Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze rumene

di nicola32
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Marzo 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le ragazze rumene

573 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29 58

  1. 261
    Maria Grazia -

    Per bedrocchio
    scusa ma perchè dobbiamo essere sempre noi donne, se vogliamo un rapporto serio, a ripiegare sul bruttino o sullo “sfigato”, come lo chiami tu ? Mentre voi uomini, pur di non mettervi con una ragazza bruttina ( anche se magari dal cuore d’ oro e affidabile ) siete disposti a girare tutto l’ est europa anche a piedi pur di trovare la super gnocca disperata e disposta a tutto.
    MA PER FAVORE !!!
    Scusami ma il tuo è solo un discorso ipocrita. E’ ovvio che le belle ragazze italiane vogliano stare con i bei ragazzi. Com’è altrettanto ovvio che chi non è dotato/a di qualità estetiche eccelse, molto spesso si debba accontentare. Sarà sgradevole ma la realtà è questa !
    Quando una bellissima ragazza giovane sta con un uomo brutto o molto più vecchio di lei, è ovvio che non si tratta di un legame genuino basato sul reciproco scambio di sentimenti spontanei, ma di un rapporto di interesse. Se a certi uomini sta bene così, fatti loro. Nulla da dire. Ma poi non venite a dirci che le donne dell’ est sono migliori di noi, sono più semplici, sanno essere felici o hanno meno pretese. Perchè se potessero, certi individui che si ritrovano al loro fianco sai dove li manderebbero !

  2. 262
    els -

    @Maria grazia… grazie!tu sei che hai capito esattamente quel che intendevo dire!io per prima ho fatto una bella distinzione tra chi ama e chi vive un rapporto per interesse. italiana o straniera che sia!come nel caso di @dancan.. mi pare sia un tranquillo ragazzo che dice che per questioni di gusto ed altri validi motivi ha trovato in una rumena la sua anima gemella. e in questo non mi permetto di giudicare. se sono felici e l’amore e’ vero sono felice per loro!
    @bedrocchio caro… lascia che ti dica un paio di cose:alle ragazze italiane non piace essere trattate male!questa e’ una cosa che vi siete inventati tanto per avere una giustificazione per ogni vostra ignobile azione!il bullo da 4 soldi con 2 muscoli bombati,il fighetto col mercedes… pensi potrebbe essere interessato a una come me con un mutuo sulle spalle e figlia a carico?…. bene…. nemmeno io!ed e’ questo che intendo quando dico che non ci sono piu’ gli uomini veri!io sul piedistallo non ci sono mai salita!sarei ipocrita a dire che l’aspetto fisico non conta. ma il mio giudizio non si basa su alcuno standard.. pulito,educato,dai sani principi e con voglia di metter su famiglia!e non credo proprio che per questo @dancan sia uno sfigato!!E ti diro’ che un tipo cosi’invece e’ proprio il tipo che guarderi!al contrario non guarderei uno come te che pensa sia meglio avere una che ti ha scelto come sfigato perche’ sa che puo’ ottenere piu cose, piuttosto che vivere solo ma con una dignita’!

  3. 263
    dancan -

    maria grazia: la mia compagna è cilena, nn rumena. generalizzare è sempre sbagliato. le zo...... sanguisughe ci sono anche da noi, non credere.. come ci sono i bravi ragazzi. perchè fai fatica a credere che avrei avuto difficoltà ad accettare una compagna italiana con prole? me lo spieghi per favore? comunque, sei caduta nelllo stesso gioco che volevi evitare: fai l’esempio di tue amiche ‘ carine e simpatiche’ con figli, che nn trovano un uomo. bè.. se le tue amiche hanno solo quello da offrire, cioè l’essere ‘carine e simpatiche’ allora troveranno sempre e solo uno che le vuole per bombare e nulal di piu. ma davvero fai cosi fatica a capire che un uomo da una donna vuole qualcosa di piu, che sco....? a sentirvi parlare… mamma mia..
    p.s. il ‘carino e simpatico, col tempo passa, ma se una ha un carattere dimmerda, quello no. rimane. dì alle tue maiche di puntare su altre qualità, oltre che l’essere carine e simpatiche.. e magari cercare un padre per il figlio. perchè si vede lontanop un km, quando una donna cerca un padre per il figlio, piuttosto che un uomo da amare. parliamo adesso delel ragazze rumene, o dell’est. anzi. parliamo piuttosto dei paesi in via di sviluppo, che escono dalla povertà e oppressione. cosa pensi che cerchino, molte ragazze? di fare una vita decente. per questo, trovano i co...... italici da spennare. comunque… ci sono co...... e zo...... a prescindere dalla nazionalità, ovviamente.. o sbaglio?

  4. 264
    Maria Grazia -

    dancan
    sono d’ accordo con ciò che scrivi ma non sono io che ho fatto confusione con la nazionalità della tua compagna, ma la nostra els. è ovvio che le mie amiche e conoscenti non hanno solo bellezza e simpatia da offrire, ma tante altre qualità che fanno di una donna una potenziale buona compagna di vita ( forza di carattere, giusti principi, generosità, altruismo, capacità di lottare ). Credo però che per queste donne sia molto difficile concorrere con il fascino di bellissime e giovanissime emigranti che vengono in Italia in cerca del paradiso e che sono disposte a sorvolare su cose che per noi donne italiane ormai sono le basi di un rapporto ( rispetto, dignità, parità di diritti, amore ma anche confronto e scambio di opinioni ). Ecco perchè ci credo poco che molti italiani sarebbero disposti a sposare ragazze madri italiane, anzichè di paesi in via di sviluppo come Russia, Cina, Marocco, Sud America.
    Sono d’ accordo con els: è più dignitoso rimanere solo piuttosto che stare con una donna che ti sfrutta palesemente per i propri scopi. Ma questa è una mia opinione. Poi ovviamente ognuno fa quello che crede.

  5. 265
    Dancan -

    Scusa, ma se le rue amiche avessero realmente tutte le qualità che stai decantando, nn sarebbero ragazze madri. Sarebbero sposate felicemente….. Ah, cosi tu credi che é piu facile sposare una ragazza madre straniera, rispetto ad un italiana????? Hhhahahahahahahahahah ne hai di fantasia, lo sai? Peova a fare i provini x zelig…. Cultura, teligione, lingua, abitudini completamente differenti. Lontananza dalla famiglia. Ti sembra poco? C’e’ chi regge e chi nn ce la fa. Bisogna amarsi veramente, x far funzionare la cosa. Altro che andare dalla mamma o uscire con le amiche…. L’ unico vantaggio che ho trovato, con le italiane, e’ che parlano italiano. X il resto….. Se scendessero dal piedistallo, sarebbe gia un miglioramento notevole..

  6. 266
    Maria Grazia -

    dancan
    ma basta ti prego ! continui a ribattere ai post con una povertà di argomenti davvero sconcertante ! ” le donne straniere soffrono la lontananza da casa e le differenze culturali”, “se un’ italiana non trova marito è perchè si mette sul piedistallo”. Queste boiate le hanno scritte in centinaia e centinaia di chat sull’ argomento e ormai non fanno più leva su nessuno. Inventati qualcos’altro per screditare le italiane, se proprio non puoi farne a meno !
    Io sono una donna italiana e niente mi è stato regalato. Vivo a 500 km di distanza dalla mia famiglia perchè dalle mie parti non si trova lavoro, anche un lavoretto per arrangiarsi. Quando sono arrivata a Roma non avevo neanche i soldi per pagarmi una stanza e dormivo in macchina, mi lavavo con le bottiglie d’ acqua che compravo al discount. Cosa ho fatto ? Non mi sono persa d’ animo e sono andata avanti, senza cercare il riccone di turno che mi salvasse ( e credimi avrei potuto trovarlo ). Dovresti entrare un pò più in empatia con le situazioni degli altri, invece di continuare a giudicare in modo inopportuno e a scorreggiare con la bocca !!!!

  7. 267
    dancan -

    io ti ribatto per cio che è la mia esperienza, non per cio che sento dire in giro.. e se quello chr ti dico ti da fastidio… bè, anche a me da moolto fastidio, quando, ad esempio, mi danno dello sfigato perchè ho una ragazza straniera ( vedi qualche post piu sopra) oppure quando sento dire le solite frasi fatte che non ci sono piu gli uomini, che nn vogliono prendersi responsabilità, ecc ecc. ( e queste, sono TUE parole, mi sembra… ) in piu, sempre per tue parole, mi stai accusando di stare con una ragazza madre straniera, perchè è piu facile che con un italiana. bè.. se cio che io ti ho ribattuto sopra per te è infantile, bè, la tua risposta non mi sembra poi molto superiore alla mia… a proposito, sempre per esperienza personale… a me, sono state le italiane, a fregarmi soldi e macchina, non le straniere.. quindi… vedi tu. tu continua a parlare bene degli uomini stranieri e male di quelli italiani.. io faccio lo stesso. a parti invertite. cmq, io non ho criticato la TUA scelta di vita, ma quella delle TUE AMICHE carine e simpatiche. a meno che tu non includessi te stesa, nel giro delle ‘carine e simpatiche’, ma che nn trovano un uomo serio… poi, ognuno ragiona con la propria testa. io dovrei entrare in empatia? ok. l’autore del post, evidentemente è stato raggirato dalla bella straniera. io dovrei entrare in empatia con lui? no di certo.. visto che ci sono passato, da quel sentiero ( ma sul versante italiano) posso con tutta sincerità dirgli che quando uno è un co......, è un co....... ci si accorge subito, quando una sta con te per interesse. e se gli dai soldi, lo fai perchè vuoi, non perchè sei obbligato. questa è la mia empatia con l’autore. la mia empatia con le tue amiche? che nn trovano un altro compagno al quale far crescere un figlio, però sono piene di buoni sentimenti e di valori? ( te lo ripeto.. se avessero tutti quei bei valori, non avrebbero fatto un figlio con l’uomo sbagliato… non credi? poi si lamentano se nn ne trovano un altro? bè.. dipende da cosa cerchi. un uomo, o un padre? o entrambi? poi dipende anche da dove lo si cerca, ste benedetto uomo… non credi? e se le tue amiche hanno l’unico punto a loro favore che sono carine e simpatiche… ma poi dopo nn c’è nulla… be….. comunque. ti fa onore non esserti ‘venduta’ al riccone di turno. (che poi, se due si amano, la differenza di conto in banca non vuol dire nulla..) te lo ripeto per l’ultima volta: se nelle ragazze italiane che ho avuto nel mio passato, avessi trovato anche solo la metà di cio che ho trovato nella mia attuale compagna, stai tranquilla che non avrei avuto problema a stare con un italiana, invece che impelogarmi in viaggi intercontinentali, lingue diverse e religioni diverse.. solo per trovare una persona che mi ama, mi accetta e mi rispetta. chge quando arrivo a casa distrutto, lei è li ad aspettarmi ( anche se lei lavora) che cucina ( anche se preferisco cucinare io) e che si prende cura della figlia, e di me. cosa che invece, non ho tro

  8. 268
    dancan -

    vato prima? ah gia.. però le italiane hanno i valori, le straniere no. come ti ho gia detto.. ci sono approfittatrici qui, tanto quanto all’estero. sta a noi vederle ed evitarle. adesso ti spiego un po, quel piedistallo… che se non vanno al mare 2 volte l’anno, non sono contente e rompono i co....... che se nn fai come dicono loro,idem. che se stai lavorando, e loro hanno il minimoproblema, devi mollare tutto per andare a risolverglielo, altrimenti sei uno stronzo menefreghista. che il venerdi devono uscire con le amiche, altrimenti stanno male. che l’unica cosa commestibile che sanno fare, è l’insalata, perchè loro vivono cosi (però, al ristorante,quando pago io, sembrano dei silos da riempire) quando chiedi un aiuto a fare qualcosa di pratico, inventano scuse inverosimili.. però aquando serve a lorro una mano, devi scattare. questo è una parte del piedistallo, sul quale si sono poste. e dal quale dovrebbero scendere. ( stendo un velo pietoso per quanto riguarda il sesso…..)
    quindi.. o le stronze egocentriche le ho trovate solo tutte io ( ma da commenti senbra che non sia cosi) oppure c’è qualcosa che non va da qualche parte. e per l’amor diddio… se tu non fai parte di questa schiera di decerebrate, allora non te la prendere. piuttosto prendi atto che se l’unica cosa che è in grado di offrire una donna oggi è una bombata, quello un uomo prende. se invece offre qualcosa di piu, magari trova un uomo interessatoi a quel di piu. tutto dipende da cosa uno offre e da cosa uno vuole. vuoi un uomo serio che ti ami per tutta la vita? bene. inizia con l’essere tu una donna all’altezza di quell’uomo. vedrai che poi lo trovi subito…. ( sto parlando per le tue amiche carine e simpatiche) .. poi.. ognuno ragiona in base alle proprie esperienze. a me, le italiane mi hanno trattato malissimo, mentre le straniere mi hanno sempre trattato con rispetto e amore. quindi… ( ah.. la mia compagna, si sforza e fa di tutto per andare d’accordo con la mia famiglia. evito di dirti i casini che mi hanno sempre fatto le tue ‘colleghe’ italiane…) quindi, per me.. straniere battono italiane 5-1.

  9. 269
    els -

    @dancan ….inanzitutto mariagrazia non ha assolutamente detto che le straniere non hanno valori e noi si’.. questo ce lo dite voi di continuo!!..ti indispettisce se dico che non ci sono uomini veri?nel mio commento precedente ti ho fatto anche tanto di cappello per aver scelto una donna con figli..(figlia/figlio ..cilena/rumena ..quello che e’..)!e in risposta al tizio che ti ha dato del cretino mi sono messa dalla tua parte!e ora cosa leggo??!?!?che consigli alle amiche di mariagrazia di non esser solo carine,simpatiche e unicamente in cerca di un padre..e che se vogliono trovare un uomo devono fare molto di piu’…perche’ probabilmente(secondo la tua accurata riflessione)non hanno molto da offrire,in quanto basti vedere che hanno fatto un figlio con l’uomo sbagliato se ad oggi si ritrovano sole..allora..per logica(e non lo dico io ma provo a seguire il tuo ragionamento)rientra in questa cerchia anche la tua di donna!se fosse stata piena di buoni sentimenti e valori..che ci fa li’ con te?..io non so la sua storia e non mi permetto ne’ di giudicare ne’ di entrarne in merito..ma stai piu’ attento quando tocchi certi argomenti..mio caro..io sono una mamma sola..il papa’ di mia figlia e’ morto!!!!!ho avuto due relazioni in seguito..ed entrambe stessa trama stessa fine.riguardo la seconda ed ultima relazione:io lavoravo(lavoro ancora)tenevo in ordine casa mia e casa sua,stavo vicino ai genitori malati,non andavo a ballare con amiche e quando finiva il turno io e mia figlia spesso gli facevamo una sorpresa con un dolce fatto da noi,e messa a letto la bambina coccole e chiacchiere sulla sua giornata..se lui aveva un hobby partecipavo..cucinavo i suoi piatti preferiti contornati da poesie e fiorellini del campo vicino casa nostra..diceva a mia figlia di volermi sposare e darle un fratellino..quando si rese conto che,… portare mia figlia a mangiare un gelato,trasformare una sua stanza vuota nella cameretta della bambina e che se io ero lavoro magari poteva star lui con lei.. tutto cio’ era un peso..be’..disse che la figlia era mia!che a lui non spettava niente e tanti saluti!…

  10. 270
    Maria Grazia -

    dancan,
    io non posso entrare nel merito delle storie sentimentali delle ragazze madri italiane che io conosco, perchè ovviamente non è che io possa stare lì con loro perennemente e vedere come si comportano queste donne con gli uomini che incontrano. Ti posso solo raccontare la mia, di storia. E ti posso comunque confermare tutto quello che scrive els perchè sono cose che io vedo ogni giorno tra la mia cerchia di conoscenze di donne italiane. Quando ho avuto il mio primo fidanzamento serio avevo 22 anni. Quindi non ero nè vecchia ( come spesso veniamo definite noi ultratrentenni ) nè brutta e nè pretenziosa ( visto che il mio fidanzato si trovava in bancarotta con un’azienda che stava fallendo ). Ero anche una ragazza fuori dal mio tempo, perchè a differenza delle mie coetanee disdegnavo le discoteche e pensavo già a farmi una famiglia. Il mio fidanzato ( italianissimo ) era molto più grande di me ( all’ epoca aveva 40 anni ), si diceva innamorato, mi aveva presentata a tutta la sua famiglia, però quando eravamo soli usava spesso dei toni arroganti, diceva che non voleva sposarsi e avere dei figli perchè si sentiva ancora un ragazzo e non voleva responsabilità…..! e non ne voleva sapere di cercarsi un lavoro faticoso perchè – parole sue – lui era fatto per qualcosa di meglio. Io non sono mai stata il tipo di italiana che descrivi tu: quando ho un uomo vicino cerco di aiutarlo in tutto, di stargli sempre vicina, sopratutto nei momenti difficili. Sono quel tipo di donna che anche se lavora dieci ore al giono, cerca sempre di far trovare un pasto caldo e un’ atmosfera accogliente quando il suo uomo fa ritorno a casa. Eppure anch’ io, come te, tra gli italiani ho sempre e solo trovato uomini egoisti, superficiali, presuntuosi e arroganti, che non riconoscono nulla e non danno valore a ciò che fai. Vedi dancan io potrei dire degli uomini italiani le stesse cose che dici tu delle donne italiane. che stanno su un piedistallo dal quale non vogliono scendere; ma so benissimo che in giro ci sono anche bravissime e serie persone che hanno ancora dei valori e che saprebbero dare tanto sul piano affettivo. purtroppo però io non li ho mai incontrati, e per avere di nuovo un legame affettivo che potesse definirsi tale ho dovuto aspettare fino a 37 anni. Ora questo ragazzo rumeno mi sta dando tutto quello che negli uomini italiani non ho mai trovato: amore, sensibilità, calore umano, senso di responsabilità, totale vicinanza, condivisione di ogni problema. Può darsi anche che un giorno tra di noi tutto questo finirà, perchè lui ha 24 anni e se un giorno decidesse di lasciarmi io lo capirei. Ma so anche che poi in nessun italiano potrei trovare le cose che ho trovato in lui, ormai me ne sono fatta una ragione dopo anni di pianti per i miei cari connazionali.

Pagine: 1 25 26 27 28 29 58