Dopo 2 morti a Firenze causati da cecità e razzismo questo topic andrebbe chiuso. Il “povero deluso” da una ragazza romena è un poveraccio che non va nemmeno commentato. La banalità ed il qualunquismo che trasudano dalle sue parole si commenta da sé. Cara Redazione, ti propongo di chiudere questo topic, che ridonda di ovvietà.
172
dancan - 18 Dicembre 2011 12:21
@andrea… scusa, ma che c’entrano i fatti di firenze con questa discussione? perchè un imbecille prende una pistola e spara a due stranieri, allora non si deve piu parlare di queste cose? ciò che è successo a firenze non c’entra una beata fava, con questo topic. casomai, sarebbe da correggere la deriva qualunquista, ma ognuno ragiona con la propria testa. ed è responsabile di cio che dice e cio che fa.
qui si sta disquisendo del fatto che l’autore della lettera ha preso una fregatura da parte di una rumena. quindi dice peste e corna di quel popolo.
io con i rumeni ci lavoro. qualcuno e bravo, qualcuno no. qualcuno è inaffidabile, qualcun altro posso affidare tranquillamente la mia vita. sono esperienze. ovvio, che è piu facile trovare qualcuno che ti frega tra di loro. ma non sono tutti cosi. io la stessa fregatura ce l’ho avuta da una italianissima. e pure una delle mie parti. quindi, lui ha un’acredine verso le rumene. io ce l’ho con le italiane. entrambi sbagliamo.
173
colam's - 18 Dicembre 2011 15:42
Si infatti, il tizio di Firenze era un esaltato isolato che ha sparato a due africani trovati per caso prima di suicidarsi.
Non c’entra proprio nulla con il fatto che esiste obbiettivamente una quota (ne’ estremamente minoritaria, ne’ per forza maggioritaria) di ragazze straniere , rumene, domenicane , ecc, che cercano il pollo europeo per sistemarsi e non per amore.
Se quello di Firenze fosse stato lasciato da una rumena, con addebito di divorzio, e avesse ucciso qualche rumeno prima di suicidarsi, tanto tanto avrei capito il tuo commento Andrea.
Si si lo so, Firenze e’ un crimine del razzismo, dell’odio, e questo topic rischia di scivolare pericolosamente verso quella direzione, bla bla bla. Insomma la solita censura del classico “Viva la liberta’ di pensiero, ma il vostro pensiero e’ inaccettabile, secondo il criterio Giusto e ObbieTtivo, che ovviamente detengo Io”.
Stabat lupus etc.
174
Uno qualsiasi - 19 Dicembre 2011 09:46
x @dancan e @colam’s… Firenze c’entra! Eccome se c’entra! Da quando certe fazioni politiche sono scese “in campo” hanno sempre cercato di trasmettere la paura per il diverso generando odio e razzismo. Firenze non è un caso isolato è al contrario un corrente di pensiero che prende sempre + piede. Oggi raccogli tutto quello che è stato seminato. Carovane di zingari bruciate perchè una ragazzina ha accusato ingiustamente di stupro dei rom, senegalesi uccisi perchè neri, i gay aggrediti per le strade, le ronde e le discussioni sul fatto se sia o meno giusto intraprendere una relazione con una rumena (in quanto essendo donna a metà bisogna distinguerla da un’italiana)… Ha perfettamente ragione @Andrea. Sono d’accordissimo sul fatto che ognuno è libero di esprimere ciò che pensa purchè però non leda la dignità altrui e in questo caso credo proprio che qualcuno potrebbe sentirsi offeso…
175
Andrea - 19 Dicembre 2011 11:21
@Uno qualsiasi: hai perfettamento capito il mio intento
@colam’s: riporto testualmente: “esiste obbiettivamente una quota (ne’ estremamente minoritaria, ne’ per forza maggioritaria) di ragazze rumene che cercano il pollo europeo per sistemarsi e non per amore”. Sì esistono.. ed esistono perché ci sono i fessi. Sai che cosa si dice a Napoli? Se non ci fossero i fessi, i furbi sarebbero tutti disoccupati. Mi dispiace ma continuo a pensare che il fesso che ha preso una fregatura dalla ragazza romena non meriti alcuna compassione, in compenso ha dato vita ad un topic che contiene tanti post potenzialmente offensivi per il popolo romeno. Insomma, a volte è meglio tacere e dare l’impressione di essere stupidi che aprir bocca.. e togliere ogni dubbio.
176
dancan - 19 Dicembre 2011 12:48
@uno qualsiasi.. scusa, hai 20 anni o meno? no, te lo chiedo perchè sembra che tu abbia visto il mondo solo da silvio in avanti… qui da me, DA SEMPRE ci sono stati stranieri. rumeni, slavi SENEGALESI e marocchini. e tutta brava gente, che si fa un cu**lo cosi tutto il tempo. specialmente, i senegalesi, se proprio devo dirtelo. il problema è stato che negli ultimi 20 anni, complice non so che cosa, siamo stati invasi da una moltitudine di stranienri , che nulal fanno, se non ingrossare le file della malavita… quindi, scusami, se qui dove vivo io, la sera un pèo di paura ad uscire, c’è. da te non lo so. ah, perchè tu lo sappia, i ‘vecchi’ stranieri, quelli che sono qui da maggior tempo, sono anche quelli che si lamentano di piu, per i comportamenti dei ‘ nuovi’ quindi, amico mio.. come ti ripeto.. la faccenda di firenze, non c’entra un c****o con il fatto che molte straniere sono delle approfittatrici. al pari di molte italiane. questione di esperienze personali. io, la stessa cattiva esperienza, ti ripeto, ce l’ho avuta con donne italiane. vuoi parlare di razzismo? parliamone. ma ti vorrei far presente, che non siamo noi italiani, ad essere razzisti. ma spesso, sono gli ‘stranieri’ ad essere razzisti con noi. integrazione? quale? se siamo in italia, rispetti le leggi italiane. non lo facciamo manco noi.. dovrebbero farlo loro, secondo te? hai notato, che all’estero, le leggi le rispettano un po tutti? qui no. ci sarà un motivo, no? ma questo è un’altro discorso. a firenze, un imbecille fascio, ha ammazzato 2 senegalesi. punto. cosa c’entra questo con il rapporto uomo-donna, lo sai solo tu.. gli trombavano la moglie, per caso? si trombavano lui? lui li pagava per qualche motivo? no. è solo un imbecille a cui son venuti i 5 minuti. e che ha fatto fuori due che nn c’entravano un ca***o. punto. se proporio vuoi buttarla in politica, ti accontento subito. sai perchè i prezzi deelle paghe sono rimasti sempre bassi? perchè quando uno è disperato e alla fame accetta di lavorare x 2,50 euro all’ora, invece che rifiutarsi. questo è successo. è sempre successo cosi. solo che nel frattempo per vivere i prezzi sono aumentati… ma nn gli stipendi.. e sai perchè? perchè finchè troverai qualcuno disposto a lavorare per 2 euro e 50 l’ora, difficilmente a chi ti da un lavoro passerà mai per la testa di pagarti 5. fine. tutot qui. poi ti ricordo anche , che all’estero, nei paesi poveri veramente, 50 euro ci campi un mese. vedi tu.
177
Andrea - 19 Dicembre 2011 15:03
@dancan: C’è del vero in quello che dici e quindi, dato che tu ed alcuni altri sostenete che si sia andati off topic, torniamo al motivo del contendere. Resto dell’idea che il ragazzo deluso che ha aperto il topic sia un fesso che non merita compassione e sai perché? Perché si fa un gran parlare di queste straniere che si fidanzano o sposano per interesse, per soldi e per sfruttare, ma non si parla mai del fenomeno opposto. Lasciando perdere panorami che non conosco bene, ti parlo di quello che succede in Romania.. Decine di maiali nostri connazionali che volano in Romania con le low cost ed albergano in megahotel a 4 stelle proibitivi per il tenore di vita locale. Sai che cosa ci vanno a fare in Romania? A fare i porci.. Comprano l’attenzione di ragazze bellissime che in Italia o non li considererebbero o che chiederebbero ben altre cifre per accompagnarsi con loro per diversi giorni (anche perché questi signori non vogliono solo sesso. Per quei giorni esigono che la ragazza faccia da vera e propria fidanzata a tempo pieno). In Romania abbiamo una fama tutt’altro che lusinghiera… io sarei proprio curioso di sapere qualche dettaglio un più, sul povero ragazzo deluso…
178
marco - 20 Dicembre 2011 11:54
io non capisco per quale motivo l’italiano deve sempre fare la parte del fesso con tutte le donne di tutti i paesi del mondo….sento sempre gli stessi piagnistei con le brasiliane con le rumene con le russe ecc….secondo me la colpa di tutto ciò è dovuta al fatto che l’uomo italiano non ha polso si lascia mettere i piedi in testa dalle donne…poi va in giro per il mondo a cercare prostitute pretendendo che queste gli diano amore…..la colpa è degli italiani e della cultura ridicola che cè in questo paese che l’uomo deve sempre pagare per tutto la donna che pare ce l’abbia d’oro tanto è che tutte le straniere che vengono in italia si abituano con questi idioti e diventanto antipatiche acide e insopportabili peggio delle italiane….e non mi venite a parlare di politica su ogni discorso si deve mettere sempre in mezzo sta c..zo di politica……o anche altri discorsi tipo criminalità e robba del genere pare che certe cose succedono solo qua…..andate negli stati uniti il paese più ricco del mondo e vedete cosa vuol dire un quartiere malfamato certo ovviamente non mi metto a parlare dell’america latina che là poi è ancora peggio….
179
Andrea - 20 Dicembre 2011 14:58
@Marco: ma infatti non vedo perché tiri in ballo continenti interi.. Non so se lo hai letto, ma nel post prima del tuo portavo l’esempio della Romania, dove gli italiani fanno i bugiardi e gli splendidi e fregano le romene. Poi alcune di loro si incavolano, e rendono pan per focaccia. Ovviamente non ad italiani bugiardi ed approfittatori, ma ad italiani fessi che pagano convinti di dover pagare sempre e comunque… Questa tua frase, invece, è molto azzeccata: “poi va in giro per il mondo a cercare prostitute pretendendo che queste gli diano amore…”
180
colam's - 21 Dicembre 2011 11:13
sì va beh Andrea io personalmente non sono proprio d’accordo con la tua tesi secondo la quale “non c’è colpa nel fregare un fesso”. Chi frega è disonesto, punto. Spero per te che non sarai mai il fesso della situazione, o che quando lo sarai invece di inca..arti andrai a complimentarti con chi ti ha fregato: “bravo, sono stato fesso, e tu hai fatto bene”.
Per il resto concordo che ci sono molti cuori teneri che si fanno fregare dalle femmine, ne ho fatto parte. Che posso dire ? Culturalmente non ero preparato a come gira il mondo. Forse bisognerebbe insegnare ai bimbi che “là fuori è una giungla” ?
Dopo 2 morti a Firenze causati da cecità e razzismo questo topic andrebbe chiuso. Il “povero deluso” da una ragazza romena è un poveraccio che non va nemmeno commentato. La banalità ed il qualunquismo che trasudano dalle sue parole si commenta da sé. Cara Redazione, ti propongo di chiudere questo topic, che ridonda di ovvietà.
@andrea… scusa, ma che c’entrano i fatti di firenze con questa discussione? perchè un imbecille prende una pistola e spara a due stranieri, allora non si deve piu parlare di queste cose? ciò che è successo a firenze non c’entra una beata fava, con questo topic. casomai, sarebbe da correggere la deriva qualunquista, ma ognuno ragiona con la propria testa. ed è responsabile di cio che dice e cio che fa.
qui si sta disquisendo del fatto che l’autore della lettera ha preso una fregatura da parte di una rumena. quindi dice peste e corna di quel popolo.
io con i rumeni ci lavoro. qualcuno e bravo, qualcuno no. qualcuno è inaffidabile, qualcun altro posso affidare tranquillamente la mia vita. sono esperienze. ovvio, che è piu facile trovare qualcuno che ti frega tra di loro. ma non sono tutti cosi. io la stessa fregatura ce l’ho avuta da una italianissima. e pure una delle mie parti. quindi, lui ha un’acredine verso le rumene. io ce l’ho con le italiane. entrambi sbagliamo.
Si infatti, il tizio di Firenze era un esaltato isolato che ha sparato a due africani trovati per caso prima di suicidarsi.
Non c’entra proprio nulla con il fatto che esiste obbiettivamente una quota (ne’ estremamente minoritaria, ne’ per forza maggioritaria) di ragazze straniere , rumene, domenicane , ecc, che cercano il pollo europeo per sistemarsi e non per amore.
Se quello di Firenze fosse stato lasciato da una rumena, con addebito di divorzio, e avesse ucciso qualche rumeno prima di suicidarsi, tanto tanto avrei capito il tuo commento Andrea.
Si si lo so, Firenze e’ un crimine del razzismo, dell’odio, e questo topic rischia di scivolare pericolosamente verso quella direzione, bla bla bla. Insomma la solita censura del classico “Viva la liberta’ di pensiero, ma il vostro pensiero e’ inaccettabile, secondo il criterio Giusto e ObbieTtivo, che ovviamente detengo Io”.
Stabat lupus etc.
x @dancan e @colam’s… Firenze c’entra! Eccome se c’entra! Da quando certe fazioni politiche sono scese “in campo” hanno sempre cercato di trasmettere la paura per il diverso generando odio e razzismo. Firenze non è un caso isolato è al contrario un corrente di pensiero che prende sempre + piede. Oggi raccogli tutto quello che è stato seminato. Carovane di zingari bruciate perchè una ragazzina ha accusato ingiustamente di stupro dei rom, senegalesi uccisi perchè neri, i gay aggrediti per le strade, le ronde e le discussioni sul fatto se sia o meno giusto intraprendere una relazione con una rumena (in quanto essendo donna a metà bisogna distinguerla da un’italiana)… Ha perfettamente ragione @Andrea. Sono d’accordissimo sul fatto che ognuno è libero di esprimere ciò che pensa purchè però non leda la dignità altrui e in questo caso credo proprio che qualcuno potrebbe sentirsi offeso…
@Uno qualsiasi: hai perfettamento capito il mio intento
@colam’s: riporto testualmente: “esiste obbiettivamente una quota (ne’ estremamente minoritaria, ne’ per forza maggioritaria) di ragazze rumene che cercano il pollo europeo per sistemarsi e non per amore”. Sì esistono.. ed esistono perché ci sono i fessi. Sai che cosa si dice a Napoli? Se non ci fossero i fessi, i furbi sarebbero tutti disoccupati. Mi dispiace ma continuo a pensare che il fesso che ha preso una fregatura dalla ragazza romena non meriti alcuna compassione, in compenso ha dato vita ad un topic che contiene tanti post potenzialmente offensivi per il popolo romeno. Insomma, a volte è meglio tacere e dare l’impressione di essere stupidi che aprir bocca.. e togliere ogni dubbio.
@uno qualsiasi.. scusa, hai 20 anni o meno? no, te lo chiedo perchè sembra che tu abbia visto il mondo solo da silvio in avanti… qui da me, DA SEMPRE ci sono stati stranieri. rumeni, slavi SENEGALESI e marocchini. e tutta brava gente, che si fa un cu**lo cosi tutto il tempo. specialmente, i senegalesi, se proprio devo dirtelo. il problema è stato che negli ultimi 20 anni, complice non so che cosa, siamo stati invasi da una moltitudine di stranienri , che nulal fanno, se non ingrossare le file della malavita… quindi, scusami, se qui dove vivo io, la sera un pèo di paura ad uscire, c’è. da te non lo so. ah, perchè tu lo sappia, i ‘vecchi’ stranieri, quelli che sono qui da maggior tempo, sono anche quelli che si lamentano di piu, per i comportamenti dei ‘ nuovi’ quindi, amico mio.. come ti ripeto.. la faccenda di firenze, non c’entra un c****o con il fatto che molte straniere sono delle approfittatrici. al pari di molte italiane. questione di esperienze personali. io, la stessa cattiva esperienza, ti ripeto, ce l’ho avuta con donne italiane. vuoi parlare di razzismo? parliamone. ma ti vorrei far presente, che non siamo noi italiani, ad essere razzisti. ma spesso, sono gli ‘stranieri’ ad essere razzisti con noi. integrazione? quale? se siamo in italia, rispetti le leggi italiane. non lo facciamo manco noi.. dovrebbero farlo loro, secondo te? hai notato, che all’estero, le leggi le rispettano un po tutti? qui no. ci sarà un motivo, no? ma questo è un’altro discorso. a firenze, un imbecille fascio, ha ammazzato 2 senegalesi. punto. cosa c’entra questo con il rapporto uomo-donna, lo sai solo tu.. gli trombavano la moglie, per caso? si trombavano lui? lui li pagava per qualche motivo? no. è solo un imbecille a cui son venuti i 5 minuti. e che ha fatto fuori due che nn c’entravano un ca***o. punto. se proporio vuoi buttarla in politica, ti accontento subito. sai perchè i prezzi deelle paghe sono rimasti sempre bassi? perchè quando uno è disperato e alla fame accetta di lavorare x 2,50 euro all’ora, invece che rifiutarsi. questo è successo. è sempre successo cosi. solo che nel frattempo per vivere i prezzi sono aumentati… ma nn gli stipendi.. e sai perchè? perchè finchè troverai qualcuno disposto a lavorare per 2 euro e 50 l’ora, difficilmente a chi ti da un lavoro passerà mai per la testa di pagarti 5. fine. tutot qui. poi ti ricordo anche , che all’estero, nei paesi poveri veramente, 50 euro ci campi un mese. vedi tu.
@dancan: C’è del vero in quello che dici e quindi, dato che tu ed alcuni altri sostenete che si sia andati off topic, torniamo al motivo del contendere. Resto dell’idea che il ragazzo deluso che ha aperto il topic sia un fesso che non merita compassione e sai perché? Perché si fa un gran parlare di queste straniere che si fidanzano o sposano per interesse, per soldi e per sfruttare, ma non si parla mai del fenomeno opposto. Lasciando perdere panorami che non conosco bene, ti parlo di quello che succede in Romania.. Decine di maiali nostri connazionali che volano in Romania con le low cost ed albergano in megahotel a 4 stelle proibitivi per il tenore di vita locale. Sai che cosa ci vanno a fare in Romania? A fare i porci.. Comprano l’attenzione di ragazze bellissime che in Italia o non li considererebbero o che chiederebbero ben altre cifre per accompagnarsi con loro per diversi giorni (anche perché questi signori non vogliono solo sesso. Per quei giorni esigono che la ragazza faccia da vera e propria fidanzata a tempo pieno). In Romania abbiamo una fama tutt’altro che lusinghiera… io sarei proprio curioso di sapere qualche dettaglio un più, sul povero ragazzo deluso…
io non capisco per quale motivo l’italiano deve sempre fare la parte del fesso con tutte le donne di tutti i paesi del mondo….sento sempre gli stessi piagnistei con le brasiliane con le rumene con le russe ecc….secondo me la colpa di tutto ciò è dovuta al fatto che l’uomo italiano non ha polso si lascia mettere i piedi in testa dalle donne…poi va in giro per il mondo a cercare prostitute pretendendo che queste gli diano amore…..la colpa è degli italiani e della cultura ridicola che cè in questo paese che l’uomo deve sempre pagare per tutto la donna che pare ce l’abbia d’oro tanto è che tutte le straniere che vengono in italia si abituano con questi idioti e diventanto antipatiche acide e insopportabili peggio delle italiane….e non mi venite a parlare di politica su ogni discorso si deve mettere sempre in mezzo sta c..zo di politica……o anche altri discorsi tipo criminalità e robba del genere pare che certe cose succedono solo qua…..andate negli stati uniti il paese più ricco del mondo e vedete cosa vuol dire un quartiere malfamato certo ovviamente non mi metto a parlare dell’america latina che là poi è ancora peggio….
@Marco: ma infatti non vedo perché tiri in ballo continenti interi.. Non so se lo hai letto, ma nel post prima del tuo portavo l’esempio della Romania, dove gli italiani fanno i bugiardi e gli splendidi e fregano le romene. Poi alcune di loro si incavolano, e rendono pan per focaccia. Ovviamente non ad italiani bugiardi ed approfittatori, ma ad italiani fessi che pagano convinti di dover pagare sempre e comunque… Questa tua frase, invece, è molto azzeccata: “poi va in giro per il mondo a cercare prostitute pretendendo che queste gli diano amore…”
sì va beh Andrea io personalmente non sono proprio d’accordo con la tua tesi secondo la quale “non c’è colpa nel fregare un fesso”. Chi frega è disonesto, punto. Spero per te che non sarai mai il fesso della situazione, o che quando lo sarai invece di inca..arti andrai a complimentarti con chi ti ha fregato: “bravo, sono stato fesso, e tu hai fatto bene”.
Per il resto concordo che ci sono molti cuori teneri che si fanno fregare dalle femmine, ne ho fatto parte. Che posso dire ? Culturalmente non ero preparato a come gira il mondo. Forse bisognerebbe insegnare ai bimbi che “là fuori è una giungla” ?