Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze rumene

di nicola32
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Marzo 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le ragazze rumene

La lettera ha ricevuto finora 573 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 58

  1. 131
    dancan -

    @mariagrazia: ti ripeto: l astessa opinione che tu hai dei maschi italiani, io ce l’ho delle donne italiane. piu o meno per gli stessi tuoi motivi.
    vuoi fare un figlio a 40 anni? bè… avrai 40 anni di differenza. con tutto quello che ne consegue. avrai piu esperienza. ma avrai pur sempre 40 anni di differenza con i figli. questo non conta? e il loro diritto (dei figli) di avere un padre e una madre che sono in grado di seguirli in tutto e per tutto, non lo calcoli? ah gia… vale solo il proprio interesse, vero?
    bè.. l’hai detto tu che a vent’anni una ragazza ha il diritto di divertirsi. mi spieghi adesso quel ‘divertirsi’ a cosa è riferito?
    nn ha trovato l’uomo giusto. forse perchè un po tutti pensano che sia giusto divertirsi da giovani, come tu stessa hai affermato qualche post fa..
    io a 22 anni, mandavo avanti la mia famiglia. era mio dovere, e ne ho fatto la mia scelta. tu hai fatto le tue.
    tua madre va in panico su cose di cui non è pratica. scommetto che se ti metti a fare certe cpse, vai in panico pure tu. ma secondo te è cosi facile mandare avanti una famiglia?
    ah, un consiglio: quando avrai dei figli, evita di fare la stronzata di farli seguire da qualcun altro, solo perchè vuoi ‘essere realizzata come donna’ hai dei figli, te li tiri su te. altrimenti ti tocca, tra l’altro, lavorare il doppio per pagare qualcuno che te li tiene…..

  2. 132
    Maria Grazia -

    Io non posso rimproverare nulla a mia madre perchè di sicuro ha cercato di fare del suo meglio. ma, parole sue, se non avesse fatto la vita della casalinga sarebbe stata più felice. In casa era sempre nervosa e svogliata e siccome non aveva molto da fare rompeva di continuo i maroni a figli e marito, parlando continuamente dei suoi sogni femministi di gioventù; io avrei preferito di gran lunga una madre realizzata nel lavoro e più indipendente, che mi lasciasse un pò di respiro invece di riversare su di me tutte le sue frustrazioni. Se tu a 22 anni ti sei preso certe responsabilità, sei da ammirare. Ma dal tono che usi mi pare di capire che, avendo bruciato le tappe, un pò di amaro ti resta. Io per varie ragioni mi trovo a dover fare un figlio all’ alba dei 40 anni, certo come dici tu avrei preferito farlo prima ( certo non a 20 anni, quando si è troppo immaturi per la vita adulta, e questo vale anche per ragazzi e ragazze stranieri ) . Ma che ci posso fare se prima del mio attuale fidanzato ( che, lo ripeto, è un ragazzo rumeno più giovane di me ) ho trovato solo uomini italiani senza nessuna voglia di impegnarsi ?

  3. 133
    Maria Grazia -

    Ti faccio solo un esempio su mia madre: quest’ estate non è potuta partire per le vacanze insieme a mio padre, ha dovuto raggiungerci dopo. Avrebbe potuto tranquillamente prendere il treno, in un’ ora e mezza sarebbe arrivata a destinazione. Ci credi che al telefono ci ha detto che lei non è capace di prendere il treno da sola ? ( e ovviamente non ha la patente, come molte casalinghe, specie dell’ est ). Mio padre ha dato di matto all’ idea che sarebbe dovuto andare a prenderla lui con l’ auto e farsi 7 ore di macchina tra andata e ritorno. E questo solo per dirtene una. Ma d’ altronde una volta era così: si insegnava alle donne che dovevano essere totalmente succubi e dipendenti e questi sono i risultati ! Voi uomini troppo spesso trascurate i vantaggi pratici dell’ avere accanto una donna capace e sicura di sè, in nome di un machismo che al giorno d’ oggi non ha più senso. Per quanto riguarda le cose che, secondo te, non saprei fare in quanto non-casalinga ( o, per meglio dire : non-solo-casalinga ) prova a dirmene qualcuna se vuoi, e ti rispondo se la so fare o no. Ho idea però che perderesti “la sfida” 😉

  4. 134
    dancan -

    ok, allora andiamo sul personale:io ho 36 anni. mia madre mi ha avuto a 19 anni, e mio padre ne aveva 22. sono nato nel 75. credi che non abbiano avuto difficoltà?mi madre lavorava. ha scelto di stare a casa per seguire me e il marito. e non credere che di soldi ce ne fossero, perchè non ce n’erano. eppure non sono venuto su psicopatico. quando ha potuto, è tornata a lavorare, per un po. poi, dopo 22 anni, mio padre è morto, e sono stato io a dover lasciar perdere velleità scolastiche e mandare avanti la casa e la famiglia. cavolo, eppure sono italiano. e pure l’erà che tu difendi per la quale è doveroso divertirsi……. vedi che i conti non tornano?le 2 ragazze italiane che ho avuto in quei 10 anni,non hanno fatto altro che cercare di dividere me dalla mia famiglia…. mentre le 2 straniere, hanno invece cercato di integrarsi.
    casalinghe? mia madre, a 50 anni, ha fatto la patente del camion. ha iniziato a sciare e arrampicare e fare trekking a 30, quando ho iniziato io, per stare insieme alla famiglia e tenerla unita. dipende dalle persone. certo, che se l’unico obbiettivo che si pone una donna è realizzarsi nello studio e basta… alla fine starà sempre male. cosa non sai fare? andrei sul pesante… dato che a 40 anni, hai cercato uno straniero piu giovane per farti una famiglia. dici che hai trovato solo italiani superficiali e incapaci.. sai, è lo stesso discorso che mi fa mia cugina. che va a ballare tutte le sere. e si lamenta che non trova un bravo ragazzo, ma solo gente che la cerca per sco…e… quando le ho detto che uno prende cio che tu dai… si è un po offesa.. evidentemente, li hai cercati nei posti sbagliati… nn credi?
    anche a me sarebbe piaciuto fare una famiglia con una ragazza di qui. meno problemi, meno casini…
    invece la mia donna ideale, l’hop trovata a 14500 km lontano da casa mia. ha dovuto affrontare difficoltà immani ( lingua, religione, figlia e famiglia e lavoro) per stare con me. roba che nessuna italiana avrebbe affrontato..
    vedi… il punto è questo: se stai senza fare fatica, e senza trobolazioni, poi fai fatica ad accettare le difficoltà. forse per questo, molti nostri connazionali nn vogliono affrontare sacrifici… le famiglie, li hanno sempre tenuti sul piedistallo. quindi, poi fai fatica ad affrontare i problemi. non credi?

  5. 135
    pietro -

    Bravo davide ottima riflessione (paese in via di estinzione vista l’eta’) . Ritorneremo con i piedi per terra e meno narcisisti , vista la crisi che c’e’. Pensate lavoro non c’e’ in piu’ si confondono i ruoli e siamo arrivati alla frutta.
    Poi ci LAMENTIAMO.
    AD OGNUNO IL SUO sia per l’uomo che per la donna. Dovremmo cominciare a ragionare cosi’. Sono ridicole queste caserme con le donne , ma come si fa? Allora in caserma ci dobbiamo preparare a fare la guerra o l’amore? Che dite?
    Le generazioni passate (i nostri genitori) hanno accumulato debiti su debiti perche’ non sono stati capaci di ammettere i propri limiti. Mi spiego: se io sono operaio non posso permettermi di spendere come un impiegato . Oppure se io sono impiegato non posso spendere come un imprenditore. Ecco il casino e’ fatto. DEBITI che si riversano su di noi figli. Situazione attuale dello stivale. E questo modo di fare continua , basti pensare che si acquista un cellulare con la busta paga (finanziaria) . Ma come si fa? Ad essere cosi’. Lo stivale e’ vecchio bisogna ringiovanirlo e per far cio’ dobbiamo cambiare modo di pensare.
    Basta ad esempio con questi diritti rivendicati stupidamente dalle donne. Ma mi dite se esiste un pilota di f1 DONNA? Non sono geneticamente portate , come noi maschi per altre cose che loro sanno fare meglio di noi. E c’e’ una spiegazione scientifica. La donna alla guida e’ meno portata perche’ ha una visione(macchina spazio esterno) piu’ ristretta dell’uomo ad esempio quando parcheggia. Come l’uomo non potra’ mai badare brillantemente al figlio come fa la mamma.
    Insomma cominciamo a riconoscere che ad ognuno spetta il suo. Poi o rumene o brasiliane o dello stivale le donne sono tutte uguali per me . Tutte le donne vanno amate e mai capite , e’ inutile. Un saluto a maria grazia.

  6. 136
    pietro -

    Il lavoro oggi non c’e’ e’ risaputo . Se tutti noi saremmo meno pretenziosi allora cambieranno le cose. I nostri genitori sono stati gli artefici di questa situazione . Mi spiego: Tutti laureati dovevamo essere , tutti iscritti all’universita’. E il pittore , il calzolaio , l’idraulico , il tecnico ecc.. Oggi nn esistono quasi piu’ queste figure per colpa loro. Hanno creato tante aspettative su di noi che poi si sono rivelate devastanti per la nostra societa’. Vedi il figlio depresso , quello immaturo , quello che si lamenta sempre ecc.. Umilta’ e concentrazione su quello che si sta svolgendo , qualsiasi lavoro esso sia.

  7. 137
    roby -

    ma se date retta alla differenza di età, è normalissimo che tra genitori e figli ci sia molta differenza di età se no non sarebbero dei genitori, senno facciamo come fanno nei paesi musulmani che hanno i figli a 14 anni( e sarebbe lo stesso troppa la differenza di età tra genitori e figli). un mio parente ha avuto la sua prima figlia a 53 anni, il compianto mike bongiorno lo ha avuto a 65, qual’è il problema? uno un figlio lo può fare quando ca..o vuole, questo è il concetto!! opuure ci sono tanti che nemmeno lo vogliono per motivi che non hanno tempo o magari non sono portati per fare il difficile mestiere del genitore, perchè fare il genitore è una cosa che non tutti siamo all’altezza

  8. 138
    roby -

    comunque l’argomento è un’ altro nn cerchiamo di andare fuori argomento; l’argomento è ragazze rumene, il concetto è questo, nn voglio più sentire discorsi razzisti su donne rumene perkè senno io comincio a fare discorsi razzisti su donne italiane pur essendo italiano anke io, se dovessi dire io cosa ne penso dell’italia dovrei stare qui a scrivere come minimo fino a domani mattina, ci sono delle rumene ke si fanno un c.lo spaventoso a lavorare

  9. 139
    Maria Grazia -

    Dancan, se tua madre non avesse abbandonato il lavoro quando tu sei nato, la vita per te e la tua famiglia sarebbe stata più semplice e tu forse avresti potuto prenderti un pò più di respiro, invece di doverti assumere responsabilità che forse, per i tuoi 22 anni, erano più grandi di te. Non te la prendere per quello che ti dico, è la verità. Anche in casa mia tante cose sarebbero state diverse e migliori se mia madre avesse lavorato. Che poi tua madre abbia fatto trekking o abbia preso la patente a 50 anni, questa cosa è una goccia nel mare di fronte ai milioni di persone che ragionano come pietro, e che pensano che una donna, in quanto tale, non possa fare certe cose ( come ad esempio la formula uno ). In questo modo una donna, specie il tipo di donna che vorrebbe lui ( mamma e casalinga ) si abitua a pensare di essere imbranata – com’è successo a mia madre – e agisce di conseguenza. Ma lui cosa cacchio ne sa di cosa può fare o non può fare una persona ? Ma come si fa a valutare la gente in base al sesso che si ritrova ??? Io ho preso cinque patenti e se mi mette alla guida di una macchina da corsa glielo faccio vedere io di cosa sono capace !!!!!! Anche domani se vuole ! Per quanto riguarda la mia storia personale, io il mio uomo non me lo sono andata a cercare con il lanternino e con caratteristiche decise a tavolino ! Mi è capitato lui, o meglio gli sono capitata io. Ma sarebbe stato uguale se lui anzichè essere rumeno e avere 24 anni fosse stato un italiano di mezza età…. Io amo la persona, non la sua nazionalità o la sua età! E non è che le occasioni di andare con uomini italiani mi mancassero. Ma io ho trovato solo nel mio ragazzo tutte quelle caratteristiche che ho sempre cercato ma che non avevo mai trovato ( bellezza fisica unita a straodinarie qualità caratteriali ). Mi dovrei sentire un’ incapace perchè non sono riuscita a trattenermi un “buon partito” italiano, che parla di valori veri e tante belle cose e poi appena giri gli occhi si carica la prima prostituta che vede per strada, o che dopo 4 anni di matrimonio ti lascia perchè si è accorto che la vita di coppia non è il paese dei balocchi ? No grazie ! ( con tanto di bollino del segno “vietato” ….! ).

  10. 140
    Nicola -

    Ho conosciuto diverse donne Rumene ma anche tante Italiane, eh ho avuto relazioni prolungate con entrambe. Non ho notato sostanziali differenze tra loro (sono popolazioni con discendena Latina). Ultimamente sono più propenso per una partner straniera ma solo perchè ho il desiderio di lasciare l’Italia, ipotesi da prendere in seria considerazione, considerato il costo della vita nel nostro paese e la situazione pensionistica italiana.

Pagine: 1 12 13 14 15 16 58