PER DANCAN: a me continua a sfuggirmi il perchè una donna che lavora anche fuori casa non può essere una vera donna. Io se fossi un uomo mi fiderei di più di una così, che usa il suo denaro per comprarsi le cose che desidera, e non il mio. che non sta tutto il tempo a casa lamentandosi che si annoia perchè la sua vita è avvilente ( come facevano le nostre mamme e le nostre nonne ) e invecchiando precocemente perchè quella vita ti fa diventare subito vecchia, brutta, grassa e poco intelligente ( si sa che una casalinga usa meno il cervello di una donna manager o lavoratrice, e l’ uso limitato del cervello porta all’ invecchiamento precoce ). Questa è la ragione per cui le casalinghe diventano subito vecchie e noi donne in carriera sembriamo sempre ragazzine anche a 40 anni. Mi sembra poi che posticipare il momento del matrimonio perchè non ci si sente pronte e mature per questo, o perchè si vive una situazione precaria, sia un comportamento responsabile, e non il contrario. Un bambino soffrirebbe se avesse accanto una madre-ragazzina non ancora matura per quella vita. E nessuna, ripeto NESSUNA di noi a 20 anni è pronta per diventare moglie e mamma. Lo siamo dopo i 30, proprio come voi del resto. Cosa c’è di così rivoltante nel fatto che una persona ( uomo o donna che sia ) vuole prima crescere e capire cosa vuole veramente dalla vita prima di imbarcarsi in un vincolo come il matrimonio ??? I paesi sottosviluppati ci invidiano questa nostra libertà e modernità, perchè ci da modo di vivere meglio. Non capisco poi perchè tu non potresti di tanto in tanto aiutare tua moglie nei lavori di casa, qualora lei decidesse di lavorare. Sei solo un maschilista spocchioso ! Voi uomini italiani ( non tutti grazie a Dio ) pur di non riconoscere a noi donne i nostri diritti ( libertà ed emancipazione ) siete anche disposti a regredire e a vivere peggio. Allucinante !
122
pietro - 18 Ottobre 2011 17:53
X tutti quelli che mi hanno replicato.
Bravi di piu’ mi convinco (pochi uomini italiani con neuroni decenti);(molte donne confuse,insicure) .
Peccato che non posso fare i disegni.
E’ logico che se non posso mangiare entrambi si devono rimboccare.
Per me noi italiani la figura della mamma e’ molto importante e secondo me inconsciamente vorremmo la nostra compagna idem.
Ma perche’? Frase fatta: siamo mammoni (patetico). Frase x me corretta: in fondo ci piace la sua SICUREZZA (manda avanti tutto). Io nn discrimino nessuno anzi.
Questa competizione, creata dalla voglia di fare quello che dovrebbe fare un uomo in generale, ha generato INSICUREZZA . Io , intanto mi metto in casa una donna giovane e credo che piaccia a qualunque uomo, poi se son rose fioriranno. OK? Ma quante cose volete? Incominciate a ragionare 24 ore alla volta e prima di esprimere quello che pensate fermatevi un po’ ed evitate di dire stronzate gia’ dette e ridette . La mia e’ solo una considerazione (la penso io cosi’ e accetto i contrari) rivolta a come oggi per me si dovrebbe pensare.
Vi auguro buona serata. Pietro
123
pietro - 18 Ottobre 2011 18:20
X DANCAN@ : non devo dare spiegazioni a nessuno .
Da come scrivi sembri arrabbiato.
Sono problemi tuoi.
Beato te che sai fare il casalingo io non sono capace.
124
pietro - 18 Ottobre 2011 18:25
X(wolverine): hai fatto una critica futile , senza un senso.
Frasi dette , ridette , straridette. E’ sempre uguale quando si critica.
X grazia:una cosa e’pensare nordeuropeo, un’altra in intalia,in generale.
E’ una questione di dna non e’ colpa nostra. Ci sono pro e contro in entrambi pensieri.
ESEMPIO: una cosa e’ prendere il bus in inghilterra , un’altra e’ in italia. Come andare allo stadio ecc ecc..
Quindi il tuo paragone per me gia’ non regge. Quindi e’ inutile parlarne. Ciao e buona serata
125
凡丹灬o - 18 Ottobre 2011 20:38
Ciao a tutti
Vi sto leggendo da qualche tempo perché l’argomento mi interessava…e siccome vi state “scaldando” troppo, secondo me, volevo dirvi che la libertà ogni donna di qualunque paese se la deve conquistare per conto suo se la vuole, e se non la vuole pace.
Basta con questa “violenza” verbale, non porta da nessuna parte. Bene e bello che ogni persona descriva la propria esperienza cercando di confrontarsi per ottenere un consenso per le emozioni o per i pensieri che prova ma avete ragione tutti non ve ne rendete conto?
126
dancan - 18 Ottobre 2011 21:13
@maria grazia: ah gia, le manager 40 enni? eh gia.. con la tata, la colf? c…, facile, no? però cosi TUO figlio nn lo cresci tu, tu paghi solo. nn ho detto chge voglio mia moglie a casa. decide lei cosa fare, nn io. io ti dico solo che lavoro 18 ore tutti i gg. che faccio, nn lavoro? quando riesco, aiuto. punto e basta.
posticipare perchè non ci si sente sicure.. eh già, una gravidanza a 40 anni è lo stesso che a 25, vero?e anche affrontare i problemi e le notti in bianco,è lo stesso, vero? ah gia, le 40 enni sono belle e intelligenti e con la colf e la bambinaia…. co...... io a non pensarci…
a 20 anni nn siete pronte….. lo siete a 40 dopo aver passato 20 anni a divertirvi e a sbattervi chiunque vi va… nn mi sembra una cosa da donne mature… sbaglio?
io maschilista? magari. avrei sofferto molto meno.
io espongo le mie esperienze. tu le tue. tu stai con un rumeno io con una cilena. con una figlia, tra l’altro. quindi.. IO mi sacrifico perchè a loro non manchi nulla. lei fa cio che vuole. sono scelte sue. se lavora, entrano piu soldi, e forse lavorerei meno io.
p.s. dire che una casalinga è stupida mentre una manager è intelligente, dimostra che nn sono io, quello con la mente ristretta… e per fortuna che sei una donna e dici di essere superire a ‘tutti i maschi italiani’ che in quanto tali, sono immaturi.. a proposito.. ‘i maschi italiani’ quandi li cercavi a 25 anni… dove li cercavi? ovvio che se li cerchi in disco, ci trovi solo idioti.. no?
127
roby - 20 Ottobre 2011 06:35
ma in ke epoca vivete, guardate ke una ragazza a 35 anni è nel pieno della giovinezza se pensate ke molte persone oggi arrivano a 100 e passa anni, mia nonna si è sposata a 17 anni ed ha avuto la prima figlia, ma quelli erano altri tempi e nn possiamo paragonarli a ora, una volta una donna di 17-18 anni era matura adesso è una lattante
128
DAVIDE - 20 Ottobre 2011 23:06
X Maria Grazia: Ma tu che dici VOI Uomini, VOI uomini italiani, VOI VOI VOI…..che siamo tutti imbecilli e roba simile. Ma scusa l’unico uomo “buono” che esisteva te lo sei preso te? E poi guarda se dipendesse da quelle come te che pensano che i figli si debbano fare solo dopo i 30 anni, l’Italia sarebbe un paese in via d’estinzione. Mi sa che sei leggermente confusa!!
129
Tony66 - 21 Ottobre 2011 16:37
Io ho avuto una relazione di un anno con una ragazza rumena 33enne. E purtroppo mi trovo costretto a riconoscere che bugie e falsita’ facevano parte del suo bagaglio culturale. Lo so, le generalizzazioni sono sbagliate, ma questo e’ quello che e’ capitato a me, e pare anche a molti altri. Mi ha mentito sin dal primo momento su una questione fondamentale, che se io avessi saputo prima, sicuramente avrei tenuto in considerazione. E’ stata fortemente disonesta. A giochi fatti, quando ormai mi aveva conquistato, quando ha visto che ero veramente innamorato, mi ha detto la verita’, anche perche’ e’ stata costretta dagli eventi. E potrei continuare…
130
Maria Grazia - 21 Ottobre 2011 19:38
dancan io la colf me la posso giusto sognare col binocolo !! quando avrò un bambino dovrò pensare a tutto io, e comunque non voglio smettere di lavorare perchè in casa abbiamo bisogno di due stipendi e a me lavorare piace. Ho sempre cercato fin da giovanissima di avere una storia seria con qualcuno, e ti assicuro che la discoteca era proprio l’ ultimo posto dove cercavo un probabile fidanzato. Ero una di quelle ragazze ( che forse si stanno estinguendo ) che passava le giornate a studiare e ad aiutare la mamma in casa, e che avrebbe dato l’ anima per il suo uomo, come adesso peraltro. Eppure, le storie che ho avuto con i ragazzi italiani si sono rivelate tutte fallimentari e sempre per la stessa ragione: la loro non voglia di costruire un rapporto vero. Le casalinghe non sto dicendo che sono stupide, però certamente una donna abituata a confrontarsi con il mondo fuori ha la mente addestrata per risolvere tutta una serie di problemi che per la casalinga sono fuori portata, e questo può condurre queste donne ad un rapido rincoglionimento. Non è cattiveria è la pura verità. Mia madre, che ha sempre fatto la casalinga e basta, va in panico veramente per cose che sono emerite stronzate ! Con tutto il bene che posso volere alla mia mamma. Sei anche maligno perchè affermi che una donna che vuole conoscere se stessa e il mondo prima di impelagarsi in un matrimonio, secondo te dev’ essere per forza una che si scopa cani e porci. Dio mio che mentalità da medioevo !! Comunque, anche se ho superato la trentina, non mi sento ne vecchia, nè brutta, nè decrepita nè sterile. E non capisco proprio perchè una donna alla mia età non debba avere diritto a rifarsi una vita accanto a un uomo che finalmente la sa apprezzare e amare, dopo tanti farabutti ingrati. Non sto dicendo che gli uomini italiani siano tutti così, ma a me sono capitati tutti così e alla fine ci si fa un’ opinione, non credi ?
PER DANCAN: a me continua a sfuggirmi il perchè una donna che lavora anche fuori casa non può essere una vera donna. Io se fossi un uomo mi fiderei di più di una così, che usa il suo denaro per comprarsi le cose che desidera, e non il mio. che non sta tutto il tempo a casa lamentandosi che si annoia perchè la sua vita è avvilente ( come facevano le nostre mamme e le nostre nonne ) e invecchiando precocemente perchè quella vita ti fa diventare subito vecchia, brutta, grassa e poco intelligente ( si sa che una casalinga usa meno il cervello di una donna manager o lavoratrice, e l’ uso limitato del cervello porta all’ invecchiamento precoce ). Questa è la ragione per cui le casalinghe diventano subito vecchie e noi donne in carriera sembriamo sempre ragazzine anche a 40 anni. Mi sembra poi che posticipare il momento del matrimonio perchè non ci si sente pronte e mature per questo, o perchè si vive una situazione precaria, sia un comportamento responsabile, e non il contrario. Un bambino soffrirebbe se avesse accanto una madre-ragazzina non ancora matura per quella vita. E nessuna, ripeto NESSUNA di noi a 20 anni è pronta per diventare moglie e mamma. Lo siamo dopo i 30, proprio come voi del resto. Cosa c’è di così rivoltante nel fatto che una persona ( uomo o donna che sia ) vuole prima crescere e capire cosa vuole veramente dalla vita prima di imbarcarsi in un vincolo come il matrimonio ??? I paesi sottosviluppati ci invidiano questa nostra libertà e modernità, perchè ci da modo di vivere meglio. Non capisco poi perchè tu non potresti di tanto in tanto aiutare tua moglie nei lavori di casa, qualora lei decidesse di lavorare. Sei solo un maschilista spocchioso ! Voi uomini italiani ( non tutti grazie a Dio ) pur di non riconoscere a noi donne i nostri diritti ( libertà ed emancipazione ) siete anche disposti a regredire e a vivere peggio. Allucinante !
X tutti quelli che mi hanno replicato.
Bravi di piu’ mi convinco (pochi uomini italiani con neuroni decenti);(molte donne confuse,insicure) .
Peccato che non posso fare i disegni.
E’ logico che se non posso mangiare entrambi si devono rimboccare.
Per me noi italiani la figura della mamma e’ molto importante e secondo me inconsciamente vorremmo la nostra compagna idem.
Ma perche’? Frase fatta: siamo mammoni (patetico). Frase x me corretta: in fondo ci piace la sua SICUREZZA (manda avanti tutto). Io nn discrimino nessuno anzi.
Questa competizione, creata dalla voglia di fare quello che dovrebbe fare un uomo in generale, ha generato INSICUREZZA . Io , intanto mi metto in casa una donna giovane e credo che piaccia a qualunque uomo, poi se son rose fioriranno. OK? Ma quante cose volete? Incominciate a ragionare 24 ore alla volta e prima di esprimere quello che pensate fermatevi un po’ ed evitate di dire stronzate gia’ dette e ridette . La mia e’ solo una considerazione (la penso io cosi’ e accetto i contrari) rivolta a come oggi per me si dovrebbe pensare.
Vi auguro buona serata. Pietro
X DANCAN@ : non devo dare spiegazioni a nessuno .
Da come scrivi sembri arrabbiato.
Sono problemi tuoi.
Beato te che sai fare il casalingo io non sono capace.
X(wolverine): hai fatto una critica futile , senza un senso.
Frasi dette , ridette , straridette. E’ sempre uguale quando si critica.
X grazia:una cosa e’pensare nordeuropeo, un’altra in intalia,in generale.
E’ una questione di dna non e’ colpa nostra. Ci sono pro e contro in entrambi pensieri.
ESEMPIO: una cosa e’ prendere il bus in inghilterra , un’altra e’ in italia. Come andare allo stadio ecc ecc..
Quindi il tuo paragone per me gia’ non regge. Quindi e’ inutile parlarne. Ciao e buona serata
Ciao a tutti
Vi sto leggendo da qualche tempo perché l’argomento mi interessava…e siccome vi state “scaldando” troppo, secondo me, volevo dirvi che la libertà ogni donna di qualunque paese se la deve conquistare per conto suo se la vuole, e se non la vuole pace.
Basta con questa “violenza” verbale, non porta da nessuna parte. Bene e bello che ogni persona descriva la propria esperienza cercando di confrontarsi per ottenere un consenso per le emozioni o per i pensieri che prova ma avete ragione tutti non ve ne rendete conto?
@maria grazia: ah gia, le manager 40 enni? eh gia.. con la tata, la colf? c…, facile, no? però cosi TUO figlio nn lo cresci tu, tu paghi solo. nn ho detto chge voglio mia moglie a casa. decide lei cosa fare, nn io. io ti dico solo che lavoro 18 ore tutti i gg. che faccio, nn lavoro? quando riesco, aiuto. punto e basta.
posticipare perchè non ci si sente sicure.. eh già, una gravidanza a 40 anni è lo stesso che a 25, vero?e anche affrontare i problemi e le notti in bianco,è lo stesso, vero? ah gia, le 40 enni sono belle e intelligenti e con la colf e la bambinaia…. co...... io a non pensarci…
a 20 anni nn siete pronte….. lo siete a 40 dopo aver passato 20 anni a divertirvi e a sbattervi chiunque vi va… nn mi sembra una cosa da donne mature… sbaglio?
io maschilista? magari. avrei sofferto molto meno.
io espongo le mie esperienze. tu le tue. tu stai con un rumeno io con una cilena. con una figlia, tra l’altro. quindi.. IO mi sacrifico perchè a loro non manchi nulla. lei fa cio che vuole. sono scelte sue. se lavora, entrano piu soldi, e forse lavorerei meno io.
p.s. dire che una casalinga è stupida mentre una manager è intelligente, dimostra che nn sono io, quello con la mente ristretta… e per fortuna che sei una donna e dici di essere superire a ‘tutti i maschi italiani’ che in quanto tali, sono immaturi.. a proposito.. ‘i maschi italiani’ quandi li cercavi a 25 anni… dove li cercavi? ovvio che se li cerchi in disco, ci trovi solo idioti.. no?
ma in ke epoca vivete, guardate ke una ragazza a 35 anni è nel pieno della giovinezza se pensate ke molte persone oggi arrivano a 100 e passa anni, mia nonna si è sposata a 17 anni ed ha avuto la prima figlia, ma quelli erano altri tempi e nn possiamo paragonarli a ora, una volta una donna di 17-18 anni era matura adesso è una lattante
X Maria Grazia: Ma tu che dici VOI Uomini, VOI uomini italiani, VOI VOI VOI…..che siamo tutti imbecilli e roba simile. Ma scusa l’unico uomo “buono” che esisteva te lo sei preso te? E poi guarda se dipendesse da quelle come te che pensano che i figli si debbano fare solo dopo i 30 anni, l’Italia sarebbe un paese in via d’estinzione. Mi sa che sei leggermente confusa!!
Io ho avuto una relazione di un anno con una ragazza rumena 33enne. E purtroppo mi trovo costretto a riconoscere che bugie e falsita’ facevano parte del suo bagaglio culturale. Lo so, le generalizzazioni sono sbagliate, ma questo e’ quello che e’ capitato a me, e pare anche a molti altri. Mi ha mentito sin dal primo momento su una questione fondamentale, che se io avessi saputo prima, sicuramente avrei tenuto in considerazione. E’ stata fortemente disonesta. A giochi fatti, quando ormai mi aveva conquistato, quando ha visto che ero veramente innamorato, mi ha detto la verita’, anche perche’ e’ stata costretta dagli eventi. E potrei continuare…
dancan io la colf me la posso giusto sognare col binocolo !! quando avrò un bambino dovrò pensare a tutto io, e comunque non voglio smettere di lavorare perchè in casa abbiamo bisogno di due stipendi e a me lavorare piace. Ho sempre cercato fin da giovanissima di avere una storia seria con qualcuno, e ti assicuro che la discoteca era proprio l’ ultimo posto dove cercavo un probabile fidanzato. Ero una di quelle ragazze ( che forse si stanno estinguendo ) che passava le giornate a studiare e ad aiutare la mamma in casa, e che avrebbe dato l’ anima per il suo uomo, come adesso peraltro. Eppure, le storie che ho avuto con i ragazzi italiani si sono rivelate tutte fallimentari e sempre per la stessa ragione: la loro non voglia di costruire un rapporto vero. Le casalinghe non sto dicendo che sono stupide, però certamente una donna abituata a confrontarsi con il mondo fuori ha la mente addestrata per risolvere tutta una serie di problemi che per la casalinga sono fuori portata, e questo può condurre queste donne ad un rapido rincoglionimento. Non è cattiveria è la pura verità. Mia madre, che ha sempre fatto la casalinga e basta, va in panico veramente per cose che sono emerite stronzate ! Con tutto il bene che posso volere alla mia mamma. Sei anche maligno perchè affermi che una donna che vuole conoscere se stessa e il mondo prima di impelagarsi in un matrimonio, secondo te dev’ essere per forza una che si scopa cani e porci. Dio mio che mentalità da medioevo !! Comunque, anche se ho superato la trentina, non mi sento ne vecchia, nè brutta, nè decrepita nè sterile. E non capisco proprio perchè una donna alla mia età non debba avere diritto a rifarsi una vita accanto a un uomo che finalmente la sa apprezzare e amare, dopo tanti farabutti ingrati. Non sto dicendo che gli uomini italiani siano tutti così, ma a me sono capitati tutti così e alla fine ci si fa un’ opinione, non credi ?