Salta i links e vai al contenuto

Basta cavolate sulle ragazze romene!

di Klimakus
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2012. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Basta cavolate sulle ragazze romene!

La lettera ha ricevuto finora 126 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 13

  1. 21
    alessandro -

    devo essere un uomo fortunato,pur non essendo ne bello ne ricco ho sempre conosciuto ragazze per bene,italiane,rumene e moldave.
    non ho mai conosciuto ragazze con pensieri strani,a volte le vado a prendere io,a volte vengono a prendermi loro,ho pagato cene e mi hanno pagato cene.
    quando entro in un bar o in un negozio mi salutano.

  2. 22
    bianca -

    Ma cosa dici -IO- i rumeni la peggior razza ma dai non offendere …..ma perche …tutti siamo ladri tutte siamo putane etc Ma impara a parlare non a offendere le persone se te hai trovato qualche donna che ti ha molato forze non sei buono a letto ho forze….Sai io sono una che lavora in strada ….e ti raconto una cosa ….Ditemi donne che uomo e quello che viene da me e mi paga perche i faccio la pupu ne la bocca ho la pipi ho che mi leca i piedi ho tante e tante cose ….. ma dai imparate rispetare le persone e voi vechieti non vi lasciate andare de le donne giovane ….pensate prima alla vostra famiglia hai vostri figli perche una che fa la vita non va bene per voi vi prende solo i soldi e basta e non solo le rumene sono pure de le marochine ,italiane ,russe ,moldave fate voi i furbi non loro …. ciao e vi auguro tanta salute a tutti

  3. 23
    davide -

    Bianca ma tu forze parli di aria fritta?

  4. 24
    fortissima -

    allora:
    1. io sono rumena prima di tutto , e sono fiera di esserlo.
    2. tante cose si scrivono sui rumeni in generale e particolarmente sulle donne rumene. alcune vere e altre buggie.
    3. non solo le rumene fanno la strada o ballano nei night-club, per non dimenticare che quello di cui veniamo accusate è, alla fine, “il più vecchio mestiere del mondo”.
    4. vi lamentate di quello che fanno i rumeni qui in italia. non pensate che gli italiani che sono in romania sono migliori. conosco casi in cui hanno fatto traffico di armi , stupefacenti e persone. per non ricordarvi che noi adesso siamo come eravate voi quando avete incominciato a sbarcare le prime volte in america o in colombia. l’immigrazione in generale è n coltello a doppio taglio.
    5. qualquno scriveva più sopra , che a fare mare parte dei casini qui non sono i rumeni ed è vero. per il semplice fatto che parliamo la stessa lingua , spesso veniamo confusi con quelli che sono i veri malfattori.
    6. io sono arrivata la prima volta in italia, non perchè mi mancava qualcosa a casa mia, ma perchè ho due figli e voglio il meglio per loro. come tutti voi credo.. lavoravo con un stipendio di 600 euro al mese, in nero, e mandavo ogni mese 300 + le spese ai miei figli. finalmente nel 2009 sono riuscita a portarli qui, e adesso seguono le scuole qui , elementari e medie . sono divorziata da anni e ho un nuovo compagno, ma non è italiano , è tunisino. tante delle mie amiche m’hanno preso in giro , dicendo che avrei potuto trovarmi uno con un pò più di soldi. non m’interessano. e comunque prima del mio compagno , ho provato a fare la conoscenza di qualche “signore per bene”. ho lasciato uno str.onzo per trovarne un’altro? no , grazie. adesso , grazie a Dio, lavoro per conto proprio, ho una sede di patronato con un ufficio tutto mio , ma non credete che è stato facile. ho lottato moltissimo e ho fatto dei sacrifici da non immaginare per poterlo avere. lavoro insieme al mio compagno e sono contenta.
    conclusione:
    da tutte le parti ci sono buoni e cattivi , però è di cattivo gusto ovunque, puntare il ditto.
    fatte mente locale com’era l’italia 100 anni fà.
    non giudicate tutti per uno. provate a conoscere le persone prima di parlare. spesso vi lasciate influenzare di quello che sentite in giro, dalla media e dalla tv. ma non tutto quello che sentite è vero.
    e se rimanete ancora della stessa conclusione, provate a pensare che siete capaci di dare fiducia ai rumeni in quanto riguarda i vostri figli o i vostri genitori o parenti, ma non siete capaci di riconoscere quando sbagliate. noi rumeni abbiamo un detto che scriverò qui di seguito. sarà in rumeno , e per chi vuole capirlo si faccia la traduzione:
    vezi mai intai barna din ochiul tau, si apoi paiul di ochiul celuilalt.
    e con questo , per adesso ho chiuso.

  5. 25
    davide -

    @fortissima
    Prima guarda la trave che c’è nel tuo occhio e poi vedrai chiaramente come estrarre la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello. Ma quale detto rumeno!! E’ una frase che disse Gesù ed è riportata nei vangeli, quando ancora la Romania non esisteva come nazione.
    Poi non ho capito, perchè dovremmo guardare come era l’Italia cento anni fà? Se vogliamo progredire e non fare sempre gli stessi errori non dobbiamo guardare a chi è messo peggio di noi ma dobbiamo prendere esempio da chi è migliore. Non andremo da nessuna parte se pensiamo di poterci comportare male solo perchè il nostro vicino di casa già lo fa. Guardiamo al presente se non vogliamo che l’Italia diventi una giungla!

  6. 26
    fortissima -

    @ davide
    tutto il discorso che avevo fatto il 14 novembre , te non hai capito niente. siete prevenuti nei confronti dei rumeni per quello che sentite in giro e di conseguenza tutta la “razza” rumena è “feccia”. era un discorso di imparare ad avere pazienza ed a guidare chi è più debole. e comunque , sè l’italia diventerà una giungla , non sarà mica per colpa dei soli rumeni. di stranieri in italia si trovano a milioni. perchè ve la prendere con i rumeni? ritorno a scriverlo:
    vi fidate di noi quando badiamo ai vostri bambini e ai vostri anziani , a lasciarci nelle vostre case con tutti i beni di Dio dentro, ma lo stesso la “razza” rumena è “feccia”. è un discorso un pò contradittorio , non credi?
    e il detto che avevo scritto sopra non era per prenderci il merito di tale detto come origine, bensì perchè in rumeno suona diverso di come sarebbe stato scriverlo in italiano.
    cosi come a voi non piace essere giudicati per colpa di alcuni , cosi a noi non piace essere messi sulla stessa scala di quelli che non hanno una coscienza. sbagliare è umano , e la necessità a volte ti fa fare cose che non avresti mai pensato di dover fare, tanto meno che saresti mai arrivato a farle.

  7. 27
    davide -

    @fortissima
    Mi sà che a te ti si è incantato il disco con questa storia che gli italiani sono prevenuti nei confronti dei rumeni! Nessuno ha detto che tutta la colpa è dei rumeni. Noi la fiducia ve la diamo, come hai detto tu vi lasciamo nelle nostre case a badare ai nostri bambini e ai nostri nonni. Che cos’altro dobbiamo fare per dimostrarvi che ci fidiamo di voi? Vi dobbiamo far dormire nel nostro letto?
    Mi sembra che tu stia tentando in qualche modo di giustificare i tuoi connazionali che commettono atti criminosi. Questo tuo atteggiamento non è ne corretto ne onesto. Io non mi permetterei mai di giustificare un’italiano che va in Romania a rubare o a fare traffico di minori. E non è neanche giustificato chi ruba perchè è povero e ha fame. La povertà non è una giustificazione per andare a rubare. Sarebbe molto più onesto allora andare per strada a chiedere l’elemosina.
    Quindi cara ragazza cerca di svegliarti perchè la guerra è finita, anzi tra un pò ne scoppierà un’altra se continuiamo di questo passo. L’Italia non deve diventare una giungla!!!

  8. 28
    Andrea74 -

    Ciao Fortissima,

    io conosco bene una città romena, conosco tantissimi romeni in Italia ed in Romania..

    Ed ho capito 2 cose:
    1. La scoperta dell’acqua calda, ovvero che c’è il buono ed il cattivo in tutti i paesi del mondo
    2. che ogni popolo, in effetti, ha le sue caratteristiche, positive e negative, ma tutto il mondo tende a stigmatizzare solo i lati negativi.. quindi gli italiani, all’estero, sono tutti mafiosi, ladri, bugiardi e con poca voglia di lavorare. I romeni? Ubriaconi, rapine in villa, prostitute e rovina-famiglie.

    Dei romeni nessuno dirà mai cose che io so e conosco bene, ovvero che sono incredibilmente ospitali, allegri, gran lavoratori e con un profondo senso di solidarietà. E ti parla uno che è sul lastrico per aver dato fiducia alla ragazza romena sbagliata..

  9. 29
    mauro -

    ciao io devo dirvi che sono stato con piu’ di una rumena qui a roma e vi diro’ che solo una di quelle che sono stato non si e’ comportata bene, ma le altre sono state delle ragazze squisite e non si sono mai approfittate di me, visto gli italiani dicono che ci rubano i soldi o si approfittano per farsi portare in Italia, ma quante italiane fanno la stessa cosa?? e se di pensate fanno anche di peggio quindi che vogliamo giudicare un’altro paese quando il nostro non e’ migliore…. cmq mi servirebbe ospitalita’ a timisoara per qualche giorno a fine marzo, purtroppo ho fatto il biglietto perche’ dovevo andare a casa di una mia amica, ma non puo’ ospitarmi piu’… non mi va’ di perdere i soldi del biglietto che ho gia’ fatto. se sapete qualcosa mi fareste un favore.. grazie a tutti.

  10. 30
    Ramona -

    Salve a tutti,scusate se non scrivo bene il italiano,io sono una ragazza RUMENA e vivo in italia da quassi 4 anni per momento vivo a BOLOGNA,prima abitavo a CALABRIA lavoravo li in campagnia,e abitavo insieme a miei cugini,Ho conosciuto uno ragazzo italiano ci siamo innamorati io ho 27 anni e lui 36 anni,ci siamo mesi insieme,abiamo visuto per 8 mesi nella stesa casa,Lui ha un fratello che e stato insieme prima di conoscerlo io insieme a una rumena ma e andata male quella e stata con lui solo per soldi….,E io perche lo sono RUMENA lo devo pagare per le altre non poso farmi la mia famigllia,suoi parenti non mi volevono perche io sono rumena vi sembra normale, pure io voglio avere una famigllia pure io voglio essere amata e amare ma non capisco che vita di merda dobiamo pagare 10 per 1 non nei giusto non siamo tutti uguali pure io ho cuore ma dovete credermi sto sofrendo molto per quessta stori molto e me lo domando perche io perche io non nei che i rumeni siamo cativi o buoni,in tutto il muondo ce qualcosa di brutto e di buono tutti abiamo cuore,siamo belli dentro ho fuori non ho ne meno parolle lo so solo che sto male e basta per la persona che lo persa male male male dobiamo imparare rispetare le persone non lo dico per italiani lo dico per tutti. VI SALUTO A TUTTI E BUON PROSEGUIMENTO

Pagine: 1 2 3 4 5 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili