Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2012. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Klimakus.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io sono uno di quei cosiddetti “sfigati” che ha avuto la ragazza romena perché in Italia non “trova”. E lo dico ad alta voce sapete? Non me ne vergogno. Non sono il classico “figo”. Esco vestito in modo curato e presentabile, anche se non firmato. Ritengo di essere una persona simpatica e socievole. E che cosa trovo in Italia ? Ragazze che fanno una fatica boia a salutarti (notare: tu le hai salutate educatamente per primo e loro ti hanno sentito). Ragazze che pretendono di essere prelevate sotto casa nonostante abbiano la macchina e soldi per la benzina. Eh già…é l’uomo che “deve”. Fa niente se si deve sorbire 50 km di andata ed altrettanti di ritorno. Di incontrarti a metà strada manco ci pensano. Che disonore (per loro!)! E non parlo di mille altri atteggiamenti tipo la “esse nobile” e il portamento che suggerisce una grande idea di se. Quando racconto queste cose sento sempre i soliti racconti buonisti che sostanzialmente sono: ma dai, ma non sono tutte così, ma non é vero, ma non bisogna generalizzare, etc etc etc. Se avessi fatto uno o due tentativi con le italiane e basta, potrei anche accettarlo. Ma ne ho fatto più di qualcuno… Io vi dico che sono invece molto felice di relazionarmi con le ragazze romene. Sono in generale molto più spontanee, più naturali e non si credono chissà chi. Aggiungo inoltre di frequentare gente BENESTANTE, Che prima di trapiantarsi in Italia ci pensa bene due volte, perché non sa se farebbe un ottimo affare.
Sto pensando seriamente a di trasferirmi in Romania e di aprire una attività la. Conosco bene la lingua, le tradizioni romene e la cultura romena in generale.
Sono perfettamente d’accordo con Klimacus. Prima di spandere merda sulle ragazze romene in generale vi invito a fare due riflessioni: 1) Se le andate a beccare nei lap-dance club con che tipo di ragazze pensate di avere a che fare ? 2)Se lei é poverissima e voi siete benestanti o anche di più, non vi sembra corretto usare un po’ di prudenza prima di buttarsi a pesce ?
Un’altra cosa: ma voi davvero pensate che le italiane non guardano ai soldi ? Pensate davvero che siano così disinteressate ? Le “furbe” esistono sia in Romania sia in Italia. Ma modestamente ritengo che una “furba” italiana sia molto più da biasimare che la sua collega romena. Quest’ultima almeno ha l’attenuante di una situazione decisamente più difficile. Una italiana che giustificazione può dare?
Per piacere..prima di puntare il dito sugli altri facciamo un bell’esame di coscienza a casa nostra. Spesso chi indica i peccati degli altri ne commette di ben peggiori. Concludo con un bel: VIVA LE RAGAZZE ROMENE, VIVA LA ROMANIA. Sa traiascan fetele din Romania, sa traiasca Romania!
“modestamente ritengo che una “furba” italiana sia molto più da biasimare che la sua collega romena. Quest’ultima almeno ha l’attenuante di una situazione decisamente più difficile”
Inizio a pensare che sei stato in Romania veramente. Non come quel p..a che giudica senza aver mai messo il sedere in Romania. E mica chiede scusa per quanto si è dimostrato idiota, no no!
Ma tu sei stato là, hai visto. Lo sai. Sai quello che c’è da sapere. Drum bun prietenu!
il fatto e’ che la realta’ non si puo’ negare..intorno ho solo gente con matrimoni rovinati da rumene senza scrupoli(e mariti italiani idioti)che dopo aver rubato l’uomo ad una vanno pure col figlio avuto da questo a vantarsi sotto il naso della moglie tradita..cattive,vuote,maschiliste(si fanno servire e pagare tutto,altro che parita’ dei sessi)gatte morte e rivali tra donne..non c’e’ che dire..proprio brava gente da tirarsi qui
Caro roberto,lascia che ti chieda una cosa;dici che addirittura certe donne italiane non ricambiavano neppure il tuo saluto(anche se non mi stupirei del fatto che la causa potrebbe essere anche stata la tua sbruffonaggine da bravo italiano che sei)……. ma dimmi… a che genere di donne puntavi??Perchè sai è ovvio e si sa che cmq sia:paese che vai stronza/o che trovi!dici che le rumene a differenza nostra sono più spontanee,naturali e che non si credono chissà chi… (ho assai dubbi su questo.. è su quel più che se non altro mi trovo in disaccordo). e da persona obiettiva(cosa che tu non sei)ti rispondo anche:certo che ci sono anche italiane interessate al denaro… ma come anche le rumene,le moldave,le ucraìne,ecc….. con pero’ la differenza sostanziale che la gente ignorante come te si rifugia in frasi ipocrite come quella che segue-tra la ‘furba’ italiana e la ‘furba’ rumena quest’ultima almeno ha l’attenuante-…. e di cosa??Se sua grazia ci vuole illuminare con tanta sapienza?!?!?Sei davvero così cieco e ipocrita da credere che situazioni di disagio e poverta’ siano confinati nella sola romania?e che quindi i problemi dei tuoi connazionali non meritino la tua attenzione?c’è tanta gente anche qui che nel passato e nel presente puo’ testimoniare di aver vissuto e di vivere tutt’ora nella miseria nera!!!!!!……. non ti rendi nemmeno conto che ci state rompendo davvero i cosidetti con la storia di quanto noi siamo fortunate a dispetto di loro che invece soffrono,sono povere,sono più questo,sono più quello…. basta!vaglielo a dire
– a tutte quelle ragazzine italiane stuprate e uccise!
-a tutte quelle mogli italiane vittime nel quotidiano di angherie e abusi di ogni tipo dai loro compagni
– a tutte quelle donne italiane vedove dei mariti che si sono tolti la vita per la crisi
– a tutte quelle famiglie italiane che con le tasse di oggi giorno non riescono ad arrivare alla fine del mese
– a tutte le ragazze madri italiane che si ritrovano sfruttate e con un lavoro malpagato a crescere sole i figli,abbandonate dai loro uomini e dallo stato
– a tutti gli italiani e italiane disoccupati/e,in cassa integrazione o quant’altro………
……………………..
Quindi bello mio non domandarti quale giustificazione mai potra’ darti un’italiana… perchè l’elenco è ancora lungo!
L’intelligenza è un dono.. ma a te è stato negato.
Mi par di aver capito che stai ben pensando di trasferirti in romania,giusto?ecco…. buon viaggio!
Ci sono Rumene furbe o brave, italiane furbe o brave, russe, americane etc etc….. a mio avviso si dà sempre la colpa al comportamento di un’altra persona senza mai capire se Noi dentro siamo sicuri di come agiamo, bene o male….. Tutti i paesi hanno una storia,una cultura e tutti nasciamo nel mondo maschi o femmine è ciò che facciamo determina la nostra strada……
Poi (come sopra) siamo tutti nel mondo abituati a criticare il comportamento degli altri….. ad esempio noi italiani siamo visti….. PIZZA….. SENZA VOGLIA DI LAVORARE……. MAFIA …….. CAMORRA…..
scusate il disturbo.
c’è differenza tra le donne romene e quelle italiane.
le romene (molte) cercano di farsi una famiglia, vengono da situazioni dove vengono sfruttati e non hanno prospettive, allora si che ballano nei lap dance( gestiti da italiani), è un modo come un altro per sbarcare il lunario. poi aggiungo che i soldi che percepiscono vengono inviati in romania per aiutare i famigliari.
per quanto riguarda chi usa il termine sfigati, si parla di persone, probabilmente di buon cuore, ed è per questo che le romene si accasano con loro.
le donne italiane(non tutte), valutano la convenienza, non vengono da famiglie povere, quindi possono scegliersi il figo o il ricco di turno (poi dicono che guardano il carattere, ma sono solo balle, la prima impressione è la bellezza, la seconda i soldi), se c’è una persona buona, onesta ma brutta preferiscono ignorarla o non scambiare neppure quattro chiacchere e scegliersi il bastardo ricco o il figo.
@Massimiliano M.: io con una ragazza romena ci sto da un bel po’ e grazie a lei ne conosco parecchie. Mi permetto di commentare alcuni punti… “le romene (molte) cercano di farsi una famiglia”: no, non hanno un grande afflato per matrimonio e figli, non più delle italiane almeno, e c’è anche un motivo. Là la separazione ed il divorzio sono legali da 60 anni, moltissime di loro hanno genitori divorziati e storie dolorose alle spalle. “vengono da situazioni dove non hanno prospettive”: questo è verissimo. “ballano nei lap dance, è un modo come un altro per sbarcare il lunario”: verissimo. Aggiungo che bisogna sfatare una leggenda: non è che appena arrivate vanno a lavorare al night, ma se non trovano altro, come dici tu, devono pur trovare qualcosa per avere uno stipendio! “i soldi che percepiscono vengono inviati in romania per aiutare i famigliari”: spesso motivo di frizione, peraltro, con l’eventuale compagno italiano che avverte una buona dose di cinismo e sfruttamento da parte dei familiari che là al paese vivono da signori con quel denaro, mentre “la bella Alina” qua tira la cinghia.. Quanto agli sfigati di buon cuore… ne ho viste di tutti i colori: uomini buoni, altri meno buoni, quasi tutti però, almeno all’inizio, attratti dalla inebriante bellezza della pupa dell’Est. Io non sono stato un’eccezione, lo ammetto..
Aggiungo un’ultima cosa: certi ignoranti (nel senso che NON SANNO) dicono che le romene lavorano tutte sul marciapiede o nei locali di lap dance e sono delle z…..le mangiasoldi e rovinafamiglie. Non è così. Le romene fanno le badanti e le operaie. Molte finiscono sul marciapiede al termine di una catena di disastri di vario genere e non per scelta. Altre lavorano nei locali di lap dance, come dicevo prima, perché non pagavano l’affitto da 4 mesi e rischiavano lo sfratto. Infine c’è una minoranza di lap dancers che lo fa per scelta per fare cassa, e le marchette che fanno, anche in questo caso, non le fanno per mangiare, ma per comprare l’i-phone. Questa minoranza esiste, e sono pericolosissime, però non è un problema legato alla cultura romena, e sapete come lo so? Perché una ragazza di Bucarest, ad esempio, che decide di diventare una str…a da incubo non si mette a ballare nei locali lap dance della sua città, lo fa all’estero o in Romania ma ad almeno a 500 Km di distanza dalla propria città, dove nessuno la conosce e nessuno può riportare ad amici e parenti. Il senso etico (parenti e amici la giudicherebbero per quella che è) ed il senso della vergogna (della ragazza che pur essendo una ... non vuole comunque che i suoi cari lo capiscano) è identico al nostro.
@IO
Ma percè tutto questo odio?
Ciao mi dovrei vergognare di me di quello che sento che si scrive delle rumene per che lo sono rumena….ma ci penso bene e non lo faccio per che sono contenta di quello che sono, vi dico una cosa allora donne italiane per che prendete le donne rumene a farvi pulizie in casa,badante …..non lo capisco per che lo parlate qui di brutto di rumeni ……………ma fate paura voi dopo tutto quello che buttate da la bocca …..per che devo andare in ROMANIA se sto bene qui lavoro qui ho gli amici qui ho mia figlia al asilo qui insieme a gli italiani lei forze parla meglio di me il italiano a mia figlia i piace la pizza italiana i tortellini ma imparate a rispettare le persone non sono tutti uguali e poi siamo tutti persone che abbiamo bisogno di amore di carezza …ma quanto cattiveria
sottoscrivo quello che dice adina, sono persone come noi, lavorano e cercano di vivere la loro vita.