Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Dicembre 2016. L'autore, LucaTre, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ci sono passato anni fa in una storia simile
con la mia prima fidanzata.
A posteriori sono contento che quella storia sia finita così,
anche se ovviamente ne ho sofferto.
Consideralo come un passo nel tuo percorso di crescita
sentimentale (quindi questo rapporto anche se
finito male non è stato inutile, anzi…)
Arriverà, come è arrivata per me (un paio di anni dopo)
la persona giusta.
Devi capire che se tutte (o anche solo una di esse) e due le persone
coinvolte in una storia non sono convinte di portare
avanti una relazione , meglio troncarla.
Vic grazie per il tuo intervento. Mi fa piacere sapere che persone hanno vissuto storie simili. Come dici tu, se almeno una delle due persone non è più convinta della relazione, meglio chiudere piuttosto che ingannare se stessi e l’altro, sono d’accordo. Infatti a lei feci più di una volta lo stesso discorso. I dubbi li ha avuti lei ed era lei che doveva trovare dentro di sé le risposte. Non dipendeva da me o dai miei comportamenti.
Ho pagato l’inesperienza di questa ragazza. Non si rendeva conto se le andavo bene (se provava amore per me) e forse, quando si è resa conto che non ero quello che voleva, ha avuto paura di eliminarmi dalla sua vita, perché comunque si prova un vuoto. E allora ha portato avanti questo tira e molla (alti e bassi) prima di lasciarmi definitivamente. Non è riuscita a gestire con fermezza questa situazione e l’ha portata per le lunghe. Io di contro ero troppo innamorato e ho fatto i miei errori facendo di tutto per stare con la mia ex. Le ho dimostrato in tutti i modi che ci tenevo veramente a lei.
E’ vero Vic, il rapporto anche se è finito, mi ha fatto crescere e capire qualcosa che non avevo affrontato prima.
Sembra la mia storia..a differenza tua siamo stati per 7 anni insieme..lei all’epoca aveva 16 anni..io 25..progettavamo di mettere famiglia..di sposarci..quando aveva 16 anni aveva tanti problemi in famiglia..il padre era un violento..lei è Mauriziana..la porto via ai 18 anni..le porto quella serenità che le era sempre mancata..la difendo contro amicizie sbagliate..le faccio avere stima di lei..aiutandola anche a scuola..dopo 7 anni appunto mi lascia..ma facendo lo stesso giochetto della tua..mettendoci più cattiveria..dicendo Ke è stata con altri e andando a cercare quelle persone che un tempo volevano approfittarsi di lei..questa cattiveria io nn capirò mai..ok non mi ama più ma 7 anni nn puoi dimenticarli così..nn puoi dimenticare che tu x questo ragazzo hai lottato..ti ha aiutato..il bello è che mi scrive ancora..mi chiama..è passato un anno e mezzo..se nn lè scrivo si meraviglia..mi dice di volermi un mondo di bene..ora io ho 33 anni..lei 24..purtroppo viviamo in un mondo dove le distrazioni sono facili..dove sei sfigaTa se hai avuto un solo ragazzo…so cosa provi perchè io faccio una fatica enorme..e mi chiedo se amerò mai più..se un giorno sarò di nuovo felice..se lei è stata capace di tanta cattiveria un’altra che farà??