Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

667 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 67

  1. 51
    rossana -

    TheMatrix,
    grazie per l’apprezzamento, in particolare in un periodo di “relazioni da forum” in cui sembro essermi diabolicamente trasformata da tranquilla vecchietta, che ha faticosamente acquisito con il giusto distacco un minimo di saggezza, in un puerile e immaturo Nemico Pubblico n. 1, additata come serpe, traboccante d’ipocrisia, da almeno un paio di utenti.

    il mondo cambia, ed è pure piacevole avere la sensazione di poter continuare a cambiare con lui!

  2. 52
    maria grazia -

    Andrea_The_Original
    nella società odierna siamo TUTTI in qualche modo DEBOLI E SUPERFLUI, e non solo gli uomini ( o gli uomini “medi” ). Questo presunto potere sessuale di cui godrebbero le donne, è un’ inezia rispetto ai tantissimi vantaggi di cui tuttora godono gli uomini in tutti i campi ( sentimentale, economico, professionale, sociale, politico ). Se è vero che le leggi sulla separazione sono a favore della donna, è anche vero però che le donne che rimangono single ( e che rappresentano un esercito sempre più sconfinato ) non hanno quei diritti e quelle tutele che garantirebbero loro una vita tranquilla e dignitosa, anche senza la presenza di un “maschio” che si occupa di loro, come avveniva in passato. sono ( siamo ) donne sottovalutate e svalorizzate a tutti i livelli. Il ruolo di noi donne viene tuttora riconosciuto solo in quello di moglie e di madre, e la donna che non trova un compagno fisso entro un certo limite di età viene colpevolizzata, come se fosse unicamente una SUA responsabilità. ma è una palese aberrazione; Le donne che riescono a contrarre matrimonio ( e quindi a godere dei benefici sia di un matrimonio che di un’ eventuale separazione ) o comunque ad avere legami solidi, sono sempre più poche , mentre a tutte le altre spetta un’ esistenza dura, fatta di lotte e di sofferenze, di diritti negati e di privazioni. è come se alle donne venisse detto: “non potete raggiungere il livello degli uomini, quindi vi dovete rivalere sul piano sessuale e coniugale”. In questo modo, si creerà sempre una profonda divisione di genere e una società sballata, in cui non vengono riconosciuti nè il valore della famiglia solida e tradizionale, nè i diritti delle donne.
    Rossana tu non sei una vecchietta, e forse nemmeno così tranquilla. Sei una donna arguta e perspicace che sa “pungere” senza sbraitare. Dote elegante quanto rara 🙂

  3. 53
    Dy♥ -

    Io voglio rispondere x la categoria dei vent enni. Hai ragione ormai la tecnologia è necessaria ma nn indispensabile io sn del nord e nn ho mai lavorato ho cercato lavoro ma senza esperienza non ti prendono!! Secondo me dovresti analizzare te perché non sai la vita degli altri x poter giudicare e dire che sn nullafacenti o quant’altro

  4. 54
    Roberto Rusconi -

    Dy: ma di che parli, sbarbata? In azienda arrivano i cv di tanti ragazzi e ragazze, quindi ho idea di come giri il fumo nel mondo del non lavoro giovanile. Semmai sei te che a 26/27 anni pensi di sapere tutto della vita. E soprattutto che non hai voglia di leggere manco le 3 righe con cui ho descritto la tua categoria. Se le avessi lette, avresti forse aumentato anche le tue possibilità di capirle. Ora ti faccio una domanda apparentemente off topic: un ragazzo che mette le corna alla fidanzata è uno strronzo? Attendo risposta.

  5. 55
    Carlo -

    meno male che abbiamo tanti esperti di relazioni qui dentro, c’era bisogno di un tale roberto per aprirci gli occhi, o forse è solo uno sfigato che non sa conquistare una donna?
    A voi la risposta!

  6. 56
    Roberto Rusconi -

    Il tuo problema, Carlo, è che i veri sfigati non hanno soldi. Io non ho problemi ad ammettere che quando sono a corto di donne mi permetto di noleggiare una escort.

    Ora vediamo: chi è più onesto tra te e me? Io che ammetto tutto, o tu che non ammetti niente? Mi viene da pensare che sei uno straccione, di solito sono quelli più invidiosi. Te saludi.

  7. 57
    Condor -

    Roberto,
    Applauso per lo schema rispecchiante la triste realtà odierna!

  8. 58
    mr x -

    Il problema di Carlo è che in realtà è una Carla, e so anche di chi si tratta.

  9. 59
    Carlo -

    Hai beccato male, per mia fortuna ho la mia azienda quindi straccione non sono.
    Credo che la virilita’ in un uomo stia nel saper conquistare una donna col proprio intelletto, tu invece paghi semplicemente un servizio.

    Chi è lo sfigato?

    Il tuo discorso sarebbe stato onesto se non parlassi delle donne come oggetti, per poi sbavarci dietro ed essere costretto a pagare per averne una. Lo trovo molto degradante. Il discorso è molto più ampio, i ragazzi di oggi sono più interessati alle app per iphone che a guardare la fi.. che hanno accanto, le donne poi si adeguano, forse invece di pensare che il problema sia sempre all’esterno non hai mai pensato che il problema sia tuo?Tutte queste polemiche sono inutili, ci sono persone intellettualmente superiori alla media da conoscere ma se tu rovisti nella spazzatura è normale che non trovi, dopotutto uno che ragiona come te dove altro può rovistare?

  10. 60
    Dy♥ -

    Roberto ho 20 anni ed ho risposto per la mia categoria che hai descritto , non tutte siamo ignoranti e nullafacenti il lavoro lo sto cercando da un bel po ma siccome non ho esperienza non mi prendono nemmeno in considerazione.
    Rispondendo alla tua domanda è chiara la risposta non solo è stronzo ma non è innamorato della sua compagna.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili