Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

La lettera ha ricevuto finora 667 commenti

Pagine: 1 54 55 56 57 58 67

  1. 551
    maria grazia -

    si Kid comprendo benissimo il tuo discorso e lo condivido appieno. ma credo che la CAPACITA’ VERA DI ASCOLTARE sia cosa sempre più rara negli individui che tu dici di incontrare abitualmente ( donne giovani e avvenenti, uomini “in carriera”, ecc… ). La nostra società occidentale è pregna di questo tipo di persone, e sono persone che hanno sviluppato uno spiccato senso della competitività. questo, ovviamente, poi li porta a NON ascoltare VERAMENTE l’ altro, quello che cerca di comunicargli. ma solo a sentire superficialmente e ad annuire ( nel migliore dei casi…). inutile dire che questa difficoltà di comunicazione è profondamente lesiva nei rapporti odierni, ed è la causa di molte rotture. la comunicazione, QUESTA SCONOSCIUTA! … è uno degli scogli maggiori che ho sempre riscontrato nei miei rapporti con l’ altro sesso, e certamente non sono l’ unica. Non sono però così sicura che SOLO LE DONNE siano vittime del proprio ego. forse lo sono in misura maggiore rispetto agli uomini, ma perchè noi donne, ISTINTIVAMENTE, pensiamo di avere vita meno facile rispetto agli uomini. istintivamente ci sentiamo molto di più “sotto esame”, ecco perchè forse a volte eccediamo nelle nostre esternazioni, o rimaniamo deluse davanti a un’ aspettativa disattesa. vedi, noi tendiamo a vivere tutto ciò in maniera emotiva, come una sorta di “fallimento”. e quindi le nostre reazioni ai vostri occhi sembrano a volte esagerate.
    se noi donne amiamo un uomo ci fa piacere vederlo felice, vederlo contento. credetemi ! non pensiamo solo a noi stesse! ( i casi di donne che tu hai descritto sono casi limite di stronze narcisiste ) ma dovete capire che alcune cose che per voi sono sciocchezze, per noi invece sono importanti ( ricevere un messaggio, una piccola conferma, un apprezzamento, vedere il nostro uomo che si ricorda del nostro compleanno.. ).. e penso che difficilmente noi donne possiamo cambiare DEL TUTTO in questo. siamo così, fa parte della nostra natura.. sia che siamo geishe, sia che siamo virago.

  2. 552
    maria grazia -

    per il resto, io personalmente non ho alcun problema a rivedere molti miei comportamenti e a diventare “colei che va verso l’ uomo”, ma è chiaro che poi dall’ altra parte ci dev’ essere qualcuno che accoglie e apprezza questo modo di porsi e di intendere il rapporto. e credimi Kid che ci sono sì tante donne egocentriche e superficiali, ma ci sono anche tantissimi uomini che cercano PROPRIO DONNE COSI’: stronze egotiche che non se li fileranno mai, proprio perchè alcuni uomini, a differenza di te, intimamente desiderano essere umiliati! alcuni ne sono consapevoli, ma altri non lo sanno. e continueranno a stupirsi all’ infinito del perchè corrono sempre dietro alle donne che li maltrattano, per quanto dicano di disprezzarle. penso che nella tua vita ti sarà capitato di incontrare qualche bravissima ragazza che poteva essere la “geisha in versione italiana”, con un carattere docile e una tendenza alla totale tranquillità. ora ti chiedo: era davvero così inseguita, corteggiata e desiderata rispetto alla terribile virago che tutto promette ma nulla concede ?… la mia è una pura curiosità femminile, e non una provocazione, sia ben chiaro.
    certamente come dice Feanor, una ragazza molto bella e consapevole delle sue doti, difficilmente sarà umile e docile…
    non ti sto dicendo di puntare solo tardone o bruttone, ma purtroppo questa è la realtà dei fatti. se vuoi accanto a te a tutti i costi una ragazza giovane e bellissima, su tante cose dovrai imparare a passarci sopra..

    https://www.youtube.com/watch?v=sCNPXpehoCM

    ti ringrazio di aver risposto ai miei commenti con toni pacati e concilianti. quando non sei nervoso scrivi cose molto interessanti!

    condor
    mi hai fatto morire dal ridere !!
    dici che otto mesi sono ancora TROPPI ?.. sarà.. ma – in base alla MIA esperienza – non me la sento di abbassare ulteriormente la soglia 🙂
    Non ho bisogno di andare fino a Zanzibar o Capo Verde. anche dalle mie parti è possibile conoscere stupendi e ACCONDISCENDENTI uomini mulatti superaccessoriati 😉
    Loro a differenza di te non ci considerano streghe fastidiose da prendere per i fondelli, ma stupende fate da conquistare. sta qui il segreto, caro condor!..

  3. 553
    Kid -

    Feanor e m .g . È inutile guardare il singolo caso che è esemplificativo, il discorso è più ampio secondo me e ho lanciato un sasso. Almeno, io, per come sarei fatto, non mi trovo a mio agio in tutta una serie di dinamiche relazionali . Per es. ho un caro amico, che è considerato tirchio, ma generosissimo con me per gratitudine , che spesso non sopporto perché di qualsiasi cosa si parli lui la analizza sempre in termini negativi, anche la più banale . Introduce sempre una motivazione per cui, secondo lui, e’ meglio non andare in un certo posto o non fare una certa cosa . Tuttavia, esce lo stesso e passa delle serate agghiaccianti con personaggi che io oltre il farci un aperitivo non vado. Che poi io stesso attui dei meccanismi di autodifesa, dunque egoistici in senso lato, oppure cinici, per ” sopravvivere” o reagire ( che sarei ben più in pace con me se li potessi evitare ) è chiaro .

  4. 554
    rossana -

    Kid,
    “Il dare dovrebbe essere solo dare e per dare ti devi porre verso l’altro a partire dalle cose elementari :”come stai?”.” – così dovrebbe essere sempre, in tutti i rapporti. si può dare quando si è imparato ad agire in tal modo fin da piccoli, avendo ricevuto gratuitamente, oppure quando si è raggiunto un equilibrio interiore che basta a se stesso e non ha più grande bisogno di ricevere in cambio.

    Condor,
    “purtroppo voi non imparerete mai la nostra, quindi noi dobbiamo imparare la vostra e fingere che abbiate ragione.
    Guarda che siamo noi quelli che sopportiamo. Sopportiamo le vostre cazzate, il vostro egoismo, le vostre lamentele inutili e le vostre bipolarità continue, e neanche ve ne rendete conto.” – di solito così si caratterizzano tutti i rapporti di potere (non di amore), nel senso che c’è chi domina e chi è dominato. solo nel giusto equilibrio si potrebbe trovare stabilità e serenità (per me la felicità è qualcosa di attimi, forse di giorni, non di anni)…

    Feanor,
    “Generalmente, le storie più stabili sono sempre quelle in cui lei è nella norma e nulla di più!” – secondo me, dovrebbe come minimo essere nella norma pure lui… 🙂

  5. 555
    rossana -

    Mari Grazia,
    “stronze egotiche che non se li fileranno mai, proprio perchè alcuni uomini, a differenza di te, intimamente desiderano essere umiliati! alcuni ne sono consapevoli, ma altri non lo sanno. e continueranno a stupirsi all’ infinito del perchè corrono sempre dietro alle donne che li maltrattano, per quanto dicano di disprezzarle.” – puntualizzazione che evidenzia quanto anche gli uomini possano essere masochisti, sia pure in modo diverso da quello classico al femminile. c’è proprio sempre di tutto un po’ dovunque, se ci si ferma un momento a riflettere…

  6. 556
    Condor -

    @MG non mi riferivo a te (come sempre) quando parlavo di andare a Capo Verde o Zanzibar, ma a quelle che pensano di aspettare 8 mesi a darlo, per partito preso.
    Se poi tu sei una di quelle che aspettano 8 mesi, allora mi riferisco anche a te.
    però anche tu mi hai fatto morire dal ridere: “Loro a differenza di te non ci considerano streghe fastidiose da prendere per i fondelli, ma stupende fate da conquistare.”
    Loro vi considerano dei Bancomat!!
    ma secondo te un bel mulatto di 20/25 anni va con un ultra40enne o 50enne perché la considera una fata??
    Allora dici che le Thailandesi vengono con me perché mi considerano un Principe?!
    Dai stiamo con i piedi per terra MG.

  7. 557
    maria grazia -

    ” Che poi io stesso attui dei meccanismi di autodifesa, dunque egoistici in senso lato, oppure cinici, per ” sopravvivere” o reagire ( che sarei ben più in pace con me se li potessi evitare ) è chiaro .”

    Kid, se è così, come mai allora non riesci a comprendere quelle donne che fanno o hanno fatto altrettanto dopo aver subìto brucianti delusioni ? …
    Kid io ho passato anni a mettere un muro tra me e gli altri, a “isolarmi” per DIFENDERMI da chi cercava di amarmi, perchè le ferite del passato ancora mi bruciavano tantissimo. ma arrivi a un punto che non potrai più “difenderti” e fuggire da te stesso, perchè la voglia e il bisogno di amare ti travolgeranno di nuovo.

    condor
    non vado con i ragazzini ( e per me uno di 20/25 anni è un ragazzino e non lo guardo nemmeno ). sulla questione bancomat no problem! alla prima richiesta “strana” sono la prima a tagliare la corda, stanne certo! anche perchè di soldi da buttare in questo momento non ne avrei nemmeno…
    di sicuro però un ragazzo sui 30/35 anni, pieno di passione, allegria ed entusiasmo e che è anche molto sexy e che ovviamente dimostra di essere in buonafede e di non avere doppi fini, per noi donne 40enni è una vera e propria linfa vitale! e molti ragazzi stranieri da questo punto di vista sono meglio degli italiani, perchè sono più semplici, più spensierati, meno problematici e meno paranoici. molti di loro sono abituati a lottare nella vita anche per le cose più semplici, e questo fa sì che apprezzino anche i piccoli gesti che una donna gli può dare, senza stare a cercare chissà che.

    sul fatto di aspettare per il sesso, un uomo davvero interessato sarà disposto ad aspettare anche anni! quindi io non mi pongo nemmeno questo problema, perchè so già che se uno mi pianta in asso perchè non ci sono andata a letto, è uno che se ne sarebbe andato comunque, dopo aver fatto sesso. se accetto di fare sesso senza impegno è solo perchè in quel momento lo voglio anche io!

  8. 558
    maria grazia -

    rossana
    se la gente RIFLETTESSE VERAMENTE sulle cose sai quante magagne ci eviteremmo ! io in questo periodo passo lunghi momenti a PENSARE ( pensare a ciò che voglio raggiungere, a ciò che devo o non devo fare, a pensare come avrei dovuto agire in certi casi e cosa avrei dovuto evitare ). PENSO DAVVERO E IN PROFONDITA’, forse come non mi era mai successo. e davvero poi vedi tutto da un’ altra prospettiva, se ti fermi un attimo a meditare! io così facendo sto trovando soluzioni ingegnose quasi per tutto e sto finalmente capendo il perchè di tante cose. se tutto questo lo si applicasse anche nei rapporti, invece di fare sempre e solo GIOCHI DI FORZA, penso che ci sarebbero molte meno rotture e incomprensioni.

    un saluto!

  9. 559
    Condor -

    @MG ci rinucio, rispondi per il gusto di contraddire.
    Non vuoi ascoltare i pareri di chi la pensa diversamente da te.
    Un uomo che aspetta anni per il sesso, non è un uomo.
    È un co......! E lo sai anche tu.

  10. 560
    maria grazia -

    condor
    anche una donna che aspetta degli ANNI a concedersi è una cogliona, dal MIO punto di vista, che centra! il sesso è bello e naturale e DOVREBBE far parte della quotidianità di ognuno, senza inutili moralismi da medioevo.. ma qui si parla di persone INNAMORATE. E se un uomo arriva a innamorarsi ( di solito perchè lei non se lo caga perniente ) fa questo ed altro!

Pagine: 1 54 55 56 57 58 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili