Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, Roberto Rusconi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 67 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 67 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rispondo a m.g. dall’altro thread . Innanzitutto io non volevo parlare di me a mo’ di lamentela ma di testimonianza . Non è che IO ho incontrato donne sbagliate ma viviamo in due piani e mondi diversi . Se parlo di me stesso è come se mi prendessi da pretesto, ma mica sono solo! A Cena con amici! Ad un certo punto la tipa di un mio amico nomina un tizio che ha un ristorante del quale già aveva tessuto le lodi fisiche in altra occasione , in maniera imbarazzante ! Insomma , lei si gira verso il fidanzato e dice :”Amore, per il mio compleanno andremo a cena da xxxx!” tutta eccitata ! Ora quello è il fidanzato e non l’amichetta della confidenza! :o!!! Questa è la follia standard: Compagno , amico , confidente !!! Il fidanzato le farà il regalo e si dedicherà a lei mentre lei sarà settata sul ganzo! Ora mi chiedo : Questo uomo può essere felice ? Io, da uomo , credo di no! Perché questi sono stress emotivi gratuiti! Passiamo oltre ! Giorni fa un mio amico per mi raccontò per tel che mentre lo facevano la fidanzata , lei gli parlava delle fatture del negozio! Era frustatissimo! Allora , davanti a tutto questo scempio emotivo che un monaco shaolin neppure lo vediamo per quanto noi italiani dobbiamo sopportare in silenzio per non litigare e peggiorare le cose, che fare? Mi dai stress emotivi? Corna ! Lasciare ? E no ! Corna ! Perché uno dovrebbe rimanere senza finché non trova una migliore, malgrado parli e comunichi ma non viene ascoltato? Egoismo chiama egoismo! Per questo dico a Condor di fregarsene , di prendere le cose per come sono , senza farsi domande ed andare al dunque ! Tanto , salvo eccezioni questo è lo standard femminile che potrebbe capitargli, chi più chi meno! Magari un’altra non parlerà delle fatture del negozio ma forse sbadiglierà nel mentre ! Strano però che se …
…un uomo facesse la stessa cosa , ma anche molto meno , scoppierebbe la guerra mondiale . Quindi non è che non lo capiscono ma evidentemente sono in fase maniacale e non si controllano. Come quando compare un figo in tv! Allora , una volta lessi dei documenti di psicologia non ufficiale e c’era scritto che il 90% delle donne hanno comportamenti tipici del narcisista cronico , tendenze bipolari , borderline , dipendenti sentimentali ! Insomma tutto il carnet dei disturbi della personalità di base c’era seppur in maniera differenziata : Chi più e chi meno. Al 90% degli uomini neppure gli passano per la testa certi comportamenti , vuoi per non litigare , vuoi per il senso di protezione , vuoi per mille motivi . Poi leggi sul forum “immatura”! Beh allora sono molte ‘ste immatura !
Egocentrismo folle c’era in mia madre (le donne di un tempo) , mia zia(di un tempo) , mia cugina (bravissima ragazza) , le tipe dei miei amici ( ehh.. qui le psico abbondano)! Parlano sempre e solo di loro stesse e delle insulsaggini che gli capitano nella vita , enfatizzate e lunghe come romanzi o si lamentano di qualcosa : mal di testa , pellicina alzata, mal di malleolo , mal di pappilla gustativa ! Sono insopportabili davvero ! Il loro mondo gira intorno alle loro mirabili avventure (ho toccano un arancio floscio , oddio che sensoooo!)e le loro lamentele continue per qualcosa! Mentre se un uomo ha un problema serio , improvvisamente diventano razionali e quel problema è una cretinata o ti danno la prima soluzione idiota , tanto perché non gliene frega niente ma per fingere di interessarsi! NUN le REGGHE’ CHIUUUUUUUUUUU’! C’ho messo tre mesi per insegnare alla tipa a dire “come stai?”(a me stesso)ed a non parlare solo di sé stessa !Ovviamente non ha retto il colpo e malgrado non sappia cosa mi piace , cosa mangi , che musica ascolti e cose ben più importanti per lei conta solo che la volevo cambiare e che non la apprezzavo! Sì, dalla mia ottica, pur essendo una persona buona, molto affezionata, sbagliava sempre! Perché c’è un minimo sindacale in un rapporto a due di qualsiasi tipo , pure quello amicale ! Ma farglielo notare è equivalso al volerla cambiare o non apprezzarla e così s’è lasciata andare a nervosismi e s’ è dovuto chiudere per forza di cose . Anche se ronza sempre intorno !Mi devo trovare una Giapponese , così è educata da Geisha (pro uomo) e qualche BUONA soddisfazione me la DARA’ come mi testimonia un amico sposato proprio con una Giapponese!
@Kid
grazie per i consigli e per le perle di saggezza che posti:
“o si lamentano di qualcosa : mal di testa , pellicina alzata, mal di malleolo , mal di papilla gustativa ” VERISSIMO hanno sempre cazzate per cui lamentarsi, mentre se tu hai la mamma morente, o il lavoro che affonda, non gliene frega nulla, non puoi importunarle con i tuoi problemi.
Mia mamma era in ospedale per essere operata di un tumore, la ex meretrice aveva le sue riunioni di lavoro e non poteva neanche fare mezza giornata di assistenza, non sto scherzando! E noi sopportiamo…..e ci facciamo pure lasciare da ste dementi!! e poi ci soffriamo anche!!! e ne avrei 1000 di esempi anche con le mogli dai miei conoscenti.
@666 condivido, se lei non ci sta, puntare qualche amica, cosi dopo ci sta anche lei.
@MG certo che ascolto i consigli del mio maestro TheMatrixx, come quelli degli altri sapienti del forum. E ascolto anche i tuoi (quando sono sensati 🙂
rispondo sia a kid che a condor: io non so che tipo di donne vi andate a cercare, o che posti frequentate. so solo che io e altre siamo l’ opposto delle donne che voi descrivete, eppure non abbiamo mai trovato un uomo decente, che voglia ma sopratutto che SIA IN GRADO di fare seriamente. ed essere SERI in un rapporto vuol dire che ognuno deve accettare l’ impegno e prendersi le sue responsabilità, e avere la capacità di capire e RISPETTARE l’ altro, anche umanamente; quindi non trascendere nè in comportamenti del tutto menefreghisti, e nè in atteggiamenti violenti e prevaricatori. cosa significa “prendersi l’ impegno” ? semplice! vuol dire RAGIONARE DA ADULTI, quindi prendere le decisioni che riguardano la tua vita e quella della donna che sta con te, indipendentemente dal contesto in cui sei cresciuto, dai tuoi compagni di bevute, dalla tua famiglia di origine, da tutto ciò che finora in qualche modo ti ha condizionato. vuol dire affrontare le cose di petto e con spirito di sacrificio, se occorre, per costruire INSIEME il futuro della coppia. io nei maschi di oggi vedo solo tanta pusillanimità, inconcludenza, superficialità, egoismo e immaturità. certamente ci sono le debite eccezioni e il mio è un discorso sui massimi sistemi. ma credetemi che oggi una donna che voglia davvero trovare un compagno stabile e mettere su famiglia, fa un’ enorme fatica perchè gli uomini di oggi sono quasi tutti bambinoni cresciuti. e se tra le donne che incontro nove su dieci mi fanno questo discorso, un motivo ci sarà !!… io apprezzo chi come kid dice di cercare una sorta di geisha.. almeno dice la VERITA’ ! dice quello che molti uomini pensano ( preferiscono donne senza personalità da “ammaestrare” ) ma che non hanno il coraggio di dire. ma il punto non è tanto questo, che tanto qualsiasi donna – anche la più indomabile – quando si innamora di “ammansisce”. il punto è che secondo me l’ uomo di oggi non ha le basi psicologiche e strutturali per AFFRONTARE LA VITA, e i sacrifici che la coppia inevitabilmente…
…inevitabilmente comporta. andando nel CONCRETO, chi sono gli uomini che riescono a raggiungere in amore risultati soddisfacenti e tangibili ? sono gli uomini come golem, come glosstar, come M., sono cioè quegli uomini che in una donna hanno imparato ad apprezzare ANCHE la forza di carattere, e non cercano la sottomissione. secondo me è questo il vostro sbaglio ( mi riferisco a condor, Andrea e kid ) voi non volete una complice, una compagna e un’ amica, ma volete una RECLUTA. ma dovete capire che in questo modo non potrete mai stabilire con l’ altra un rapporto DAVVERO profondo e DAVVERO empatico! perchè tutto si giocherà sempre su due fattori ANTI-AMORE: la vostra capacità di “sottomettere” l’ altra, e la capacità dell’ altra di sopportare. ma “sopportare” fino a quando ? finchè le andrà… perchè al giorno d’ oggi nessuno può obbligare una qualsiasi donna a stare con un tizio da cui non si sente sufficientemente apprezzata per quello che è, aldilà delle ragioni di ognuno. e se amate davvero la donna che avete vicino, amerete anche i suoi difetti caratteriali, come noi donne amiamo i vostri se ci innamoriamo di voi! credo sia semplicemente questo il succo di tutta la faccenda, senza stare a scomodare l’ oriente..sta a voi, cari signori, imparare a “maneggiare la femmina”, e non sta alla femmina cambiare per ASSOMIGLIARVI. anche perchè a questo punto fareste prima a diventare omosessuali e a prendervi direttamente un uomo, non credete! noi donne tutt’ al più possiamo smussare certi spigoli, migliorarci come persone, correggere un pò il tiro e capire i nostri sbagli. ma più di questo non possiamo fare… non possiamo stravolgere completamente la nostra natura, come voi non potete stravolgere la vostra. vi piacerebbe se qualcuno cercasse di trasformarvi in una specie di cagnolino ammaestrato ? penso di no! perchè allora volete donne così ?..
condor
non mi interessa entrare in politica. ti cedo volentieri il campo.. in bocca al lupo!
alle donne COME ME ( cioè quelle MERITEVOLI ) posso solo consigliare di essere un pò “stronze” e di non concedersi ( specie sessualmente ) troppo facilmente ( fatelo aspettare ALMENO otto mesi ), solo a quel punto certi uomini saranno davvero in grado di apprezzarci e di adorarci, diversamente da quanto avviene in queste pagine..
I posts erano un po’ enfatizzati (corna) per essere provocatori (il mio amico avrebbe tradito lo stesso , questo è chiaro visto che era arrivato all’esasperazione), però ed in linea di massima e premesso che il carattere , la sensibilità e la serietà di una persona fanno la differenza anche nelle piccole cose della quotidianità , certe volte davvero si vive su piani diversi e ci si incontra solo a letto. Finché dura . Anche io in passato ero lamentoso , mentre ora difficilmente parlo delle “negatività” quotidiane . Devo dire da questo punto di vista sono cresciuto e posso fare a meno di sfogarmi : Chiudo la “porta” e lascio tutto dietro . A volte ,anche con troppa leggerezza ma ormai ho cambiato mentalità e non mi faccio più assorbire dalla quotidianità . Ho le mie vie di fuga e penso più a me stesso e meno ai cosiddetti doveri che vivo con meno ansie . Sarà quel che sarà in tutto mal’importante è essere almeno sulla sufficienza per quanto riguarda tutti gli aspetti della propria vita e pigiare un po’ di più in maniera metodica e quando serve .
M.g. è questione di prospettive. Io ho letto certi libri e per quanto a volte li ho trovati ripetitivi devo dire che erano già cose che sapevo ,mi piacevano ed applicavo . La prospettiva è sempre l’altro e non sé stessi .
Questo è il punto focale . Ma come ti interessi all’altro ? Non parlando di te stesso quando lo incontri tanto per cominciare . L’altro è chiunque , anche un conoscente col quale ti imbatti al bar per un caffè . Ponendoti verso l’altro dimentichi te stesso e a cosa serve? A superare il proprio ego, perché l’ego è egoismo e non amore per eccellenza . Per amore non si intende l’amore carnale o platonico ma l’amore in senso ampio ,potremmo dire in chiave cosmica , di armonia con sé stessi e con il mondo che ti circonda. Ma è chiaro che per comunicare fruttuosamente dovresti incontrare una persona che possiede la stessa prospettiva , altrimenti un consiglio viene preso come una critica ed un suggerimento come un giudizio . Se riesci a fare certi passi cambi naturalmente anche il tuo modo di essere e non perché ti stai sforzando ma perché acquistando una maggiore serenità interiore superi l’ego e le sue pulsioni , manie e nevrosi. Parlare di sé stessi continuamente , di cosa accade nella propria vita neppure chiedendosi se possa interessare è una nevrosi , è uno sfogo che ci aiuta ad abbassare la tensione emotiva , lo stress che un evento ci provoca . Ce ne liberiamo ma lo trasmettiamo agli altri . Io dopo una giornata di lavoro che si fonda sul risolvere i problemi altrui , spesso in passato mi dimenticavo di me stesso per senso del dovere o per ambizione sociale . Beh , non solo ero frustratissimo e la sera non riuscivo a dormire e cazzeggiavo in mille modi ma mi sentivo come un criceto su di una ruota:giravo a vuoto ! Non aveva senso alcuno. E guarda che è vero ! Esci , incontri gente e quasi tutti si lamentano di qualcosa , quasi tutti devono parlare in maniera nevrotica di tutti i loro accadimenti ! Almeno io torno a casa stressato.
La conseguenza ulteriore di essere egotici è non ascoltare mai. Tra sentire ed ascoltare c’è una sostanziale differenza .Si dice che sia molto importante la comunicazione . Come possono due sordi comunicare? Non possono. E se cercano di farlo non riescono perché mancano delle basi e finirà a rinfacci reciproci oppure uno dei due pazientemente assorbe ma si logora . Questa ristretta esemplificazione vuol dire che esistono altri modi per essere noi stessi in questo mondo . La nostra cultura occidentale è fondata sull’individualismo , su questo non c’è dubbio . La Geisha non è un desiderio mio maschile , come si poteva intendere , perché preferirei anche come fisicità una donna Italiana ma è il simbolo della donna che va verso l’uomo ed è educata a conoscerlo e a compiacerlo. In fondo non è molto distante da quanto cercano le donne in un uomo , quando impropriamente o meno usano l’espressione “Ci sto bene!Sono felice!”.
Quanto è dentro di noi , perché istintivamente miriamo al nostro compiacimento è sepolto però dalla costruzione di un pensiero basata sul dare e sulla aspettativa conseguente : Sono felice per cosa mi da . E dunque sarai infelice quando per ragioni anche comprensibili di accadimenti della vita quel dare dovrà essere
messo momentaneamente da parte . La fame di affetto se pur non a livello patologico visto che l’individualismo ci porta a dedicarci a noi stessi , nasce proprio dal dare inteso come prendere/ ricevere . Il dare dovrebbe essere solo dare e per dare ti devi porre verso l’altro a partire dalle cose elementari :”come stai?”. Tanti superficalismi , che nei post precedenti ho descritto, e sono fatti reali che creano “crepe” emotive o piccole delusioni, non esisterebbero perché non avrebbero senso . Ora , la ragazza delle fatture e l’altra del compleanno sono dentro l’ego e lontane dal loro compagno e le vere vittime sono proprio loro stesse ma gli effetti colpiscono anche l’altro ed loro rapporto:Pian piano la goccia buca la pietra.
@MG ha ragione Kid, parliamo 2 lingue diverse, ma purtroppo voi non imparerete mai la nostra, quindi noi dobbiamo imparare la vostra e fingere che abbiate ragione.
Guarda che siamo noi quelli che sopportiamo. Sopportiamo le vostre cazzate, il vostro egoismo, le vostre lamentele inutili e le vostre bipolarità continue, e neanche ve ne rendete conto.
Vedo con piacere che sei scesa alla concessione sessuale da 1 anno a 8 mesi, ma sono ancora troppi, per me e per qualsiasi maschio normale.
Se volete attendere 8 mesi, finirà che attenderete per sempre, a meno che non vi accontentate di uno zerbino mdf.
P.S. io ho già adorato donne meritevoli, e non lo faccio più!! sospetto che faranno lo stesso anche gli altri UOMINI.
Se non trovo una che mi piace e che non rompe troppo i maroni, aumento le mie vacanze in Thai 🙂
Quelle meritevoli potranno farsi un bel giro a Capo Verde o Zanzibar.
Buon viaggio
@ Kid
Ma te le scegli con lo stampino?! 😉
Credo che tu sia stato un pò sfortunato!
Tutte gnocche, altezzose?
Io quelle, le scarto subito così evito il problema! Ma proprio neanche un “ciao”!
Non che le altre siano sante ehhh… però sicuramente più sensibili ed umane! Poi sempre donne rimangono, con i loro pregi e difetti!
Generalmente, le storie più stabili sono sempre quelle in cui lei è nella norma e nulla di più! Ma quelle le lascio agli altri, io cerco l’eccezione! Esisterà? 😉